BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA / Fondi-Monopoli (risultato finale 1-0) info streaming video Sportube: la decide Tiscione (Lega Pro oggi)

Diretta Fondi-Monopoli: info streaming video Sportube.tv, probabili formazioni, quote, orario, risultato live. La partita di Lega Pro girone C è in programma sabato 17 febbraio 2017

L'allenatore dell'Unicusano Fondi, Sandro Pocheschi (Lapresse)L'allenatore dell'Unicusano Fondi, Sandro Pocheschi (Lapresse)

Si è conclusa sul risultato di uno a zero in favore del Fondi, la sfida di Lega Pro tra i padroni di casa e il Monopoli. Abbiamo assistito ad una partita abbastanza divertente con la formazione locale che ha sbloccato il punteggio soltanto nella ripresa grazie ad una marcatura messa a segno da Tiscione. Durante il primo tempo nessun gol ma tanto equilibrio. Il Fondi è stato sicuramente più intraprendente rispetto ad un Monopoli più prudente e meno efficace sul fronte offensivo. Grazie a questa vittoria il Fondi aggiunge tre punti alla propria classifica e agguanta la sesta posizione in graduatoria. Il Monopoli resta invece impelagato nella zona media bassa. 

E' terminato da alcuni istanti il primo tempo di Lega Pro - Girone C, tra Fondi e Monopoli, match valido per il ventiseiesimo turno del campionato. Dopo quarantacinque minuti di gioco, il risultato è ancora fermo sullo zero a zero e l'equilibrio sta facendo da padrone sul rettangolo verde. I padroni di casa stanno cercando di fare la partita, ma il Monopoli si sta difendendo bene senza rinuncia ad attaccare. Sostanziale equilibrio nel primo tempo, le due squadre sono ora negli spogliatoi per rifiatare con l'intervallo. Vedremo se al ritorno in campo i due allenatori effettueranno qualche sostituzione per sbloccare la gara e se una delle due squadre riuscirà a prevalere sull'altra. 

Fondi-Monopoli è una sfida di metà classifica che mette in palio punti importanti per entrambe le squadre: i padroni di casa vogliono restare incollati nella corsa ai playoff mentre gli ospiti sperano di agganciare almeno la decima posizione. Intanto il tecnico del Fondi ha infiammato la conferenza stampa attaccanto il tecnico del Matera, Auteri, dopo il match disputato domenica contro la Juve Stabia a stabiesi.net: “A Matera abbiamo preso una grande bambola, li aspettiamo al ritorno: visto che il proprio l’allenatore disse di averci preso a martellate al ritorno li prenderemo a picconate. Il suo è stato un comportamento antisportivo per una squadra che vale dieci volte la nostra, senza un po' di rispetto per società che fanno sacrifici, una battuta fuori luogo. Ho detto alla mia squadra – ha concluso Pochesci - che se non vinciamo con il Matera mi dimetto”. 

Fondi-Monopoli sarà una sfida interessante a cavallo della zona playoff tra due squadre che giocano un buon calcio anche se hanno palesato fino a questo momento diversi difetti di interpretazione di gioco. I padroni di casa segnano molto anche grazie a un gioco offensivo orchestrato da un 4-3-3 più propenso ad attaccare che a difendere. Il migliore marcatore però gioca tra le file degli ospiti ed è Montini che è terzo in classifica capocannonieri a undici reti dietro Caturano del Lecce e Negro del Matera. In questa graduatoria invece è quinto Albadoro a nove reti e tra i due c'è Mazzeo del Foggia. Gli ospiti possono vantare un gioco molto importante sulle corsie esterne grazie a Cavagna e Carissoni che però spesso per attaccare si dimenticano di difendere. E' anche per questo che la difesa del Monopoli è tra le peggiori del gruppo C di Lega Pro.

Il Fondi, che oggi riceve il Monopoli per la ventiseiesima giornata di Lega Pro, non perde in casa da 4 partite: l’ultima sconfitta interna è quella del 3 dicembre, quando i laziali si arresero alla Fidelis Andria per 1-2. Da allora allo stadio Purificato il Fondi ha raccolto 8 punti con 2 vittorie ed altrettanti pareggi. In totale sono 22 le lunghezze ottenute in casa dalla formazione di Latina, il cui bilancio interno registra 6 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte con 21 reti all’attivo e 13 subite. In trasferta invece il Fondi è stato frenato da qualche pareggio di troppo, 8. Il Monopoli invece ha raccolto di più in trasferta, per l’esattezza 17 punti (su 29) frutto di 4 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. L’ultimo ko esterno dei pugliesi risale al 6 dicembre, quando persero 4-1 al Cibali di Catania; poi un successo (1-2 sul campo dell’Akragas) e i pareggi contro Juve Stabia (1-1) e Reggina (0-0). Monopoli che nel corso del girone di ritorno dovrà cercare di aggiustare in particolare la fase difensiva: quella biancoverde è infatti la terza retroguardia più perforata del girone C, con 237 reti subite; peggio hanno fatto solo Reggina (0-0) e Melfi (50).

Il Fondi, che staziona stabilmente da inizio stagione in zona playoff, ospiterà fra le mura amiche un Monopoli in piena crisi di risultati, reduce dall'esonero dell'allenatore Zanin. I pugliesi, per non crollare ulteriormente in graduatoria e provare a rientrare nella corsa che porta ai playoff, dovranno conquistare obbligatoriamente i tre punti. In tal senso sarebbe utile ripetere la prestazione dell'andata, quando avevano vinto per 1-0 con il gol del centravanti Mattia Montini. L'attaccante, con un grande futuro davanti, vuole lasciare nuovamente il segno. Fondi e Monopoli non sono squadre di grande tradizione ed entrambe stanno facendo bene in questo girone C di Lega Pro ricco di big sulla carta assai più blasonate, ma in questo momento sta meglio il Fondi, che giocando in casa ha l’occasione per migliorare ulteriormente il proprio cammino.

, che sarà diretta dall'arbitro Vittorio Di Gioia e si gioca sabato 18 febbraio alle ore 14.30, sarà un faccia a faccia particolarmente stimolante nel quadro della settima giornata di ritorno del campionato di Lega Pro 2016-2017. Nel girone C l'Unicusano continua ad essere una delle formazioni più continue del torneo, pur nel quadro di una politica dei piccoli passi che ha portato i rossoblu ad insediarsi in maniera ormai costante in zona play off.

Trentacinque punti ed un altro risultato eccellente nel cammino della squadra di Pochesci, il pari ottenuto sul difficile campo della Juve Stabia. I fondani si presentano all'appuntamento con sei punti di vantaggio sul Monopoli che invece ha ceduto di schianto nell'ultimo turno di campionato disputato in casa contro la Paganese.

Un ko amaro per una squadra che sembra aver ormai perso la brillantezza della fase iniziale del campionato. Una dote che i pugliesi stanno smarrendo, trovandosi al momento a soli cinque punti di distanza dalla zona play out. Servirà un acuto per non vedere il campionato cambiare faccia radicalmente per i Gabbiani, che non fanno bottino pieno dallo scorso 17 dicembre e che hanno vinto solamente due delle ultime sedici partite disputate in campionato. Un rendimento impietoso che i pugliesi devono cambiare radicalmente, provando a farsi forza alla luce del match d'andata che li aveva visti vincenti di misura sulla compagine laziale. 

Allo stadio Purificato si troveranno di fronte queste probabili formazioni. Unicusano Fondi schierato con Baiocco tra i pali, Galasso sull'out difensivo di destra e Squillace sull'out difensivo di sinistra, mentre Signorini e il danese Marino saranno i due centrali della retroguardia. Varone, D'Angelo e De Martino a centrocampo partiranno dal primo minuto, mentre nel tridente offensivo saranno titolari Tiscione, Gambino e Calderini. Risponderà il Monopoli con Furlan a difesa della porta ed una linea difensiva a quattro schierata dalla fascia destra alla fascia sinistra da Carissoni, Pasquale Esposito, Michele Ferrara e Cavagna. Balestrero, l'uruguaiano Nicolini e Pinto giocheranno nel centrocampo a tre, mentre l'albanese Vuthaj, Genchi e Montini partiranno titolari nel tridente d'attacco.

4-3-3 da una parte e dall'altra, anche se la trasferta di Fondi sarà particolarmente importante per il Monopoli che proverà a cambiare marcia sotto la guida del nuovo allenatore Bucaro, che ha preso il posto di Zanin dopo il pesante ko interno contro la Paganese. Confermatissimo invece Pochesci sulla panchina dei laziali che non disdegnano di pareggiare quando non possono fare bottino pieno. Un rendimento continuo per una squadra che ha perso pochissimi negli ultimi mesi, e che proverà a qualificarsi per dei play off che sarebbero storici per il sodalizio rossoblu, che mai si è trovato a giocarsi concretamente l'accesso in Serie B. Al Monopoli serve proprio questo tipo di continuità per riuscire ad allontanarsi in maniera netta dalla zona più pericolosa della classifica.

L'Unicusano Fondi ha fornito ben altre garanzie nell'ultimo periodo rispetto al Monopoli, e le agenzie di scommesse ne tengono conto con vittoria interna quotata 1.85 da William Hill, mentre Paddy Power proporrà a 3.40 la quota per l'eventuale pareggio e Betclic a 4.20 la quota per l'affermazione esterna dei pugliesi.

Gli abbonati al sito sportube.tv potranno seguire in diretta streaming video la sfida Fondi-Monopoli, sabato 18 febbraio alle ore 14.30, trasmessa in esclusiva per loro. Come sempre invece non sarà prevista una diretta tv

© Riproduzione Riservata.