BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Latina-Perugia (risultato live 0-0): info streaming video e tv, si comincia! (Raisport, volley maschile Superlega 2017, oggi)

Diretta Latina-Perugia:info streaming video e tv su Raisport. Orario e risultato live del match di volley maschile della 24^ giornata di Superlega,oggi 19 febbraio 2017.

(LaPresse)(LaPresse)

Sta per avere inizio la partita tra Latina e Perugia, il gustoso posticipo della 24^ giornata del campionato di Superlega di volley maschile. La sfida che sta per avere inizio e soprattutto i punti messi in palio in questo 11 turno del girone di ritorno potrebbero rivelarsi infatti fondamentali, specialmente se ricordiamo che ormai mancano appena tre turni prima di approdare alla tanto attesa fase dei play off. In attesa di sentire il fischio dell’arbitro facciamo memoria di alcuni grandi ex che dovrebbero essere in campo proprio questa sera al PalaBianchini e che senza dubbio potrebbero rivelarsi proprio i grandi protagonisti del match. in casa del Latina troviamo Fabio Fanuli che ha vestito la maglia umbra dal 2013 al 2016, oltre a Gabriele Maruotti, nel capoluogo umbro nella stagione 2014-2015. Gli ex ciociari invece ora nelle file della Sir safety Perugia troviamo Luciano De Cecco, a Latina nella stagione 2008-2009 quando il club militò nel campionato serie A2, oltre che al famosissimo Ivan Zaytsev, dall’altra parte della rete negli anni 2007-2008. 

Il fischio d’inizio del match tra Latina e Pertugia si avvicina e per la formazione umbra si tratta di una nuova occasione per riscattare la recente sconfitta subita in Europa contro il Roeselare, che benchè non abbia messo in dubbio la qualificazione alla prossima fase della compagine umbra di certo non ha fatto bene all’umore al PalaEvangelisti. A caricare Perugia in vista della partita di stasera ci ha pensato il bomber serbo perugino Aleksandar Atanasijevic, che nei giorni immediatamente prima della partita ha dichiarato: “Domenica a Latina ci aspetta sicuramente una partita molto difficile. Giochiamo in casa loro e contro una squadra che sta lottando per entrare nei playoff. Nell’ultima giornata hanno vinto nettamente a Padova 3-0 e questo dimostra che sono in grande forma. Domenica scorsa contro Monza abbiamo visto che, se non giochiamo al 100%, rischiamo di perdere e non dobbiamo commettere questo errore. Adesso siamo un po’ più riposati, almeno io e Lucio (De Cecco, ndr) che non siamo andati in Belgio. Spetta soprattutto a noi due aiutare i nostri compagni, spingere al massimo e dare tutto per tornare a casa con un buon risultato”. 

Dagli arbitri Sobrero e Luciani è la partita di volley maschile in programma per oggi 19 febbraio 2017 alle ore 20.30, valida per la 24^ giornata del campionato di Superlega. Il match di questa sera attesa a casa dei ciociari appare particolare significativa e non solo in ottica della classifica: dopo il turno domenicale infatti la compagne umbra con la vittoria su Monza ha raggiunto Trento a quota 53 punti, al secondo posto nella graduatoria del campionato di Superlega. Purtroppo però la distanza tra Perugia  e la capolista Civitanova è di ancora 9 punti, ma i tre messi in palio oggi potrebbero essere molto utili per ridurre la distanza. Per contro però Zaytsev e compagni incontreranno Latina, che pare essere in ottima forma dopo le ultime due partite vinte contro Sora e Padova. Dopo tutto mancano ormai davvero poche occasioni prima che si definisca il tabellone dei play off della stagione in corso, e ogni punto oggi peserà moltissimo.

Sebbene le probabili formazioni non siano ancora state annunciate dai rispettivi allenatori, è possibile già da ora ipotizzare che si tratterà delle migliori formazioni: difatti non vi sono grandi assenze sia in un anche nell’altra squadra e anche Perugia nonostante il recente impegno in coppa europea dovrebbe schierarsi al completo visti i punti in palio in questa 24^giornata di campionato. Arrivati ormai alla 11 giornata del girone di ritorno, ne mancano solo tre prima della tanto attesa fase dei playoff: Perugia al momento è seconda della classifica del campionato di Superlega con 53 punti, gli stessi di Trento, e a dividerli c’è appena un quoziente di 0.01 nella differenza dei set, davvero un niente per la formazione umbra che deve approfittare del match di oggi con Latina, oltre che dell’incrocio tra Trento e Modena per tentare l’allungo sulla capolista Civitanova.

Motivazioni in grande intensità anche in casa della formazione ciociara: la classifica del campionato vedere Latina in decima posizione con 26 punti, gli stessi di Ravenna e Vibo Valentia, con le quali condivide un agguerrita bagarre in vista dell’ultima piazza disponibile in vista degli ormai prossimi playoff.

Ricordiamo infine che la partita tra Latina e Perugia, in programma nella24^ giornata di Superlega sarà visibile sulla rai che si è riservata i diritti di trasmissione: la diretta tv avrà inizio alle ore 20.30 sul canale tematico rai sport 1. Sarà altresì confermata anche la diretta streaming video del match, disponibile tramite il servizio raiplayi.it, liberamente disponibile al sito www.rai.tv.

© Riproduzione Riservata.