BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA / Gubbio-AlbinoLeffe (RISULTATO FINALE 0-0): pari a reti bianche al Barbetti! (Lega Pro 2017 oggi)

Diretta Gubbio-AlbinoLeffe: info streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live. La partita di Lega Pro girone B è in programma domenica 19 febbraio 2017

LaPresse - immagine di repertorioLaPresse - immagine di repertorio

Gubbio e Albinoleffe si sfossa oggi al barbetti nella 26^ giornata del campionato di Lega Pro: nel settimo turno del girone di ritorno del gruppo B le due compagini rimangono in piena lotta playoff. Secondo gli addetti ai lavori sarà una sfida molto intensa ed equilibrata, così come il match d'andata, testa a testa più recente tra le due formazioni gogi in campo dalle ore 14.30. Lo scorso ottobre gli umbri hanno espugnato lo stadio Atleti Azzurri d'Italia per 2-1, vincendo grazie alle reti di Paolo Valagussa e Michele Rinaldi, che hanno risposto al vantaggio iniziale firmato da Massimo Loviso. Le due squadre non si affrontavano dal maggio 2012, quando l'Albinoleffe vinse a Gubbio 2-1, quale match del girone di ritorno del campionato cadetto 2011-2012: la sfida di andata invece  si chiuse on casa dei seriani con un banale 0-0, che aveva lasciato entrambe le compagini davvero insoddisfatte. 

Il Gubbio ospiterà l'Albinoleffe in questo nuovo weekend di Lega Pro, Girone B, vediamo le statistiche in vista di questa gara. I padroni di casa hanno segnato ben trentadue gol in questo campionato di Lega Pro, e ben dieci di questi sono stati siglati tra il 75' ed il 90', momento in cui il Gubbio è sembrato molto attivo. I gol subiti sono invece ventisette (la maggior parte sempre sul finire delle gare precedenti, nell'ultimo quarto d'ora). Ottimo sesto posto in classifica, mister Magi vuole blindare la zona playoff e si affiderà al suo miglior marcatore, Ferretti, con nove gol in attivo in questo Girone B. L'Albinoleffe invece si trova in una situazione di perfetta parità tra gol segnati e gol subiti, ventisette finora: gli ospiti sono risultati prolifici in quasi tutti i momenti delle partite precedenti, ma hanno incassato più gol (cinque) soprattutto tra il 75' ed il 90'. Il miglior marcatore è Gonzi, con cinque gol in attivo.

Gubbio-Albinoleffe è una partita tra due squadre di medio-alta classifica in lotta per il treno playoff, che sarebbero certamente un traguardo di grande prestigio (soprattutto per i padroni di casa, che non pensavano certo di poter giocare un campionato di questo livello). I padroni di casa arrivano da tre risultati utili consecutivi e cercano il pokerissimo affidandosi ad alcuni giocatori chiave. In particolare ci riferiamo ai due attaccanti Daniele Ferretti e Leonardo Candellone, rispettivamente autori di 9 e 6 reti. L'Albinoleffe si affida, invece, alla solidità di Andrea Zaffagnini in difesa, al dinamismo di Carmine Giorgione a centrocampo e all'imprevedibilità di Francesco Virdis in attacco. 

La diretta Gubbio-AlbinoLeffe sarà arbitrata da Davide Andreini: la partita di Lega Pro girone B è in programma domenica 19 febbraio 2017 alle ore 14:30. Il match vede in campo due formazioni che sono in lotta per il medesimo obiettivo ed ossia l’accesso nella zona Play Off. In effetti in questo momento entrambe le compagini si trovano all’interno della zona play off. In particolare il Gubbio è sesto con 42 punti a 10 distanza dal primo posto occupato dal Venezia di Pippo Inzaghi ed è reduce da sette punti conquistati nelle ultime tre domeniche. L’Albinoleffe invece occupa il decimo posto a quota 33 punti con soli due punti di vantaggio sul più diretto inseguitore ed ossia il Santarcangelo e nelle ultime cinque giornate ha avuto prestazioni abbastanza altalenanti con soli 7 punti portati a casa. 

Tra le mura amiche il Gubbio ha sin qui avuto un buon rendimento fatto di 21 punti conquistati con 7 vittorie, 5 sconfitte e nessun pareggio. Dal proprio canto l’Albinoleffe in trasferta è una formazione da prendere con le molle in quanto ha saputo ottenere 17 punti con 4 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. Nella gara di andata c’è stata la vittoria del Gubbio in casa dell’Albinoleffe con il punteggio di 2-1 per effetto della marcature di Valagussa e Rinaldi mentre per i bergamaschi aveva siglato il momentaneo vantaggio Loviso. Da segnalare come gli altri due precedenti tra le due formazioni risalgono al campionato di Serie B 2011/12 con pareggio in caso dell’Albinoleffe per 0-0 e vittoria di quest’ultima sul campo del Gubbio per 2-1.

Il Gubbio dovrebbe giocare con un 3-5-2. In porta Volpe ed il trio difensivo dovrebbe essere composto da Marini sulla destra, Rinaldi quale baluardo centrale e Piccinni sul centrosinistra. A centrocampo ci sono dei dubbi per il ruolo di laterale destro ed in particolare se utilizzare Kalombo oppure dare fiducia ad Otin. In mezzo pochi dubbi con Croce punto di riferimento mentre Casiraghi e Romano con maggiore possibilità di svariare su tutto il fronte. La corsia mancina dovrebbe essere affidata a Zanchi. In avanti Ferretti con Ferri Marini in vantaggio su Candellone.

L’Albinoleffe dovrebbe utilizzare lo stesso schieramento con Nordi in porta ed in difesa Zaffagnini, Gavazzi e Scrosta. A centrocampo ci sono dubbi sulle condizioni di Loviso e Giorgione i quali nel caso non dovessero farcela verrebbero sostituiti rispettivamente da Di Ceglie e Minelli. Il terzo di centrocampo sarà Agnello con Anastasio titolare della fascia sinistra e Gonzi dall’altro fianco. In avanti il giovane Montella supportato da Mastroianni che tuttavia è in ballottaggio con Moreo.

Quando si affrontano che utilizzano lo stesso schema tattico è molto forte la probabilità di assistere ad un match bloccato con le due formazioni che saranno abili ad annullarsi a vicende. Chiaramente in questo caso la differenza la faranno i singoli con le proprie giocate oppure le situazioni da palla ferma.

La Snai e le altre agenzie di scommesse hanno presentato delle quote che denotano un certo favore del pronostico nei confronti di casa anche se la quota per l’eventuale successo dell’Albinoleffe fa pensare che questo evento sia tutt’altro che remoto. Nello specifico la vittoria del Gubbio è data a 2,00 mentre il pareggio è stato fissato a 3,20 ed il successo esterno dei bergamaschi a 3,60. Poco probabile invece che possano essere segnati più di 2 gol con l’evento Over 2,5 a 2,15 e l’evento Under 2,5 a 1,60.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche la diretta Gubbio-AlbinoLeffe sarà trasmessa in streaming video sul sito internet sportube.tv; da quest’anno il servizio del canale web Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite d’interesse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal portale. 

© Riproduzione Riservata.