BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

La Juventus si qualifica se.../ Risultati per passare il turno ed eliminare il Porto: al Do Dragao ipoteca sui quarti (Champions League, ottavi)

La Juventus si qualifica se... I risultati per eliminare il Porto e passare il turno degli ottavi di finale di Champions League. Ultime notizie di oggi, 22 febbraio 2017, in vista del match

Juventus (Foto: LaPresse)Juventus (Foto: LaPresse)

Porto-Juventus è finita 0-2 e per i bianconeri un risultato migliore era difficile da trovare: i gol di Marko Pjaca e Dani Alves nel giro di tre minuti portano in dote una vittoria fondamentale. La Juventus, negli ottavi di andata di Champions League, vince in trasferta, segna più di un gol e non ne subisce: un risultato semi-perfetto. Come si qualifica ora ai quarti di finale? Semplice: vittoria o pareggio ovviamente, ma sarà anche una sconfitta a poter spingere i bianconeri al prossimo turno di Champions League. Qualunque risultato con almeno un gol di distanza tra sè e il Porto; con lo 0-2 a favore dei Dragoni si andrebbe ai tempi supplementari, con una vittoria con almeno due gol di scarto e un minimo di tre il Porto sarebbe ai quarti di finale.

Torna la Champions League e per la Juventus arriva il momento di pensare alla qualificazione al prossimo turno. Quali sono i risultati utili contro il Porto per la squadra di Massimiliano Allegri? La Juventus si qualifica se... all'Estadio do Dragao sfodera una prestazione d'alto livello, perché bisogna assolutamente sfruttare il fattore fuori casa. Un gol in questo caso sarebbe prezioso in chiave qualificazione, quindi è di fondamentale importanza segnarne almeno uno e soprattutto non subirne. La Juventus si qualifica se... Gianluigi Buffon riuscirà, dunque, a mantenere inviolata la sua porta e se i suoi compagni faranno il resto, a partire da Gonzalo Higuain e Paulo Dybala. Sbloccare la partita e disinnescare gli attacchi del Porto è quindi la strategia migliore da utilizzare per lasciare senza rimpianti il Portogallo, anzi per tornare a Torino con la consapevolezza di avere messo già almeno un piede verso i quarti di finale di Champions League. La Juventus si qualifica se... sarà in grado di lanciare un messaggio forte e chiaro oggi in casa del Porto. In questo modo potrebbe gestire serenamente l'avvicinamento al match di ritorno. Un aspetto non da poco, considerando che è in lotta su tre fronti in questa stagione.

© Riproduzione Riservata.