Juventus-Empoli: Probabili formazioni, i fantastici quattro nell’attacco di Allegri. Diretta tv, orario, ultime notizie live (26^ giornata, Serie A)

- La Redazione

Probabili formazioni Juventus-Empoli: diretta tv, orario, le ultime notizie live sulla partita che si gioca allo Stadium ed è valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A

Dybalagol_Empoli Foto LaPresse

Massimiliano Allegri continuerà a schierare in attacco i fantastici quattro Cuadrado, Dybala, Mandzukic ed Higuain anche nella gara casalinga contro l’Empoli. Nessun ballottaggio, l’attacco bianconero sarà composto da questi quattro giocatori che con il nuovo modulo stanno facendo vedere ottime cose in campo. Higuain punta alla vetta solitaria della classifica marcatori, con diciannove reti insieme ad Edin Dzeko della Roma, e si farà aiutare dai suoi compagni di squadra per raggiungere questo obiettivo. Mandzukic torna dal turno di squalifica, mentre Dybala ha segnato solo sette gol in campionato ed ha voglia di rifarsi soprattutto allo Juventus Stadium, davanti ai propri tifosi. Dovrà stare attento Cuadrado, in quanto diffidato, un ulteriore cartellino giallo comporterebbe la squalifica in vista della prossima gara di Serie A. Resta in panchina Pjaca, autore di un gol in Champions League contro il Porto, pronto a subentrare a partita in corso. 

Massimiliano Allegri riproporrà ancora una volta una difesa a quattro in vista della gara dello Stadium contro l’Empoli. Ancora qualche dubbio per il tecnico della Juventus, soprattutto per quanto riguarda Chiellini: il difensore è in pole per una maglia da titolare ma Rugani e Benatia sono sempre pronti a prendere il suo posto. Al centro della difesa dovrebbe tornare invece Bonucci, in tribuna nella partita di Champions League contro il Porto per motivi disciplinari, mentre sulla fascia sinistra sicuro del posto Alex Sandro. Per quanto riguarda la corsia destra mister Allegri dovrà scegliere se schierare Lichtsteiner, come fatto contro il Porto, o preferirgli Dani Alves che una volta subentrato nell’ultima gara di Champions League ha anche messo a segno un gol importantissimo. Rugani e Benatia siederanno in panchina, poche le chance di vederli in campo entrambi, Allegri dovrà decidere se schierare Barzagli (magari al posto di Bonucci).

Il centrocampo della Juventus sarà composto da due uomini nella gara interna contro l’Empoli. In cabina di regia, infatti, Massimiliano Allegri tornerà a schierare Miralem Pjanic che nelle ultime gare di campionato si era accomodato in panchina, salvo poi entrare a partite in corso. Qualche dubbio invece per Claudio Marchisio: il centrocampista sta avendo una stagione di alti e bassi a causa degli infortuni ma nelle ultime gare ha convinto e per questo motivo dovrebbe essere lui il titolare contro l’Empoli per far rifiatare Sami Khedira che invece partirà dalla panchina, chiamato a fare straordinari negli ultimi mesi. Siederanno sicuramente in panchina invece Rincon e Lemina, l’ex Genoa ha avuto qualche chance di partire titolare nelle scorse gare ma il tecnico Allegri preferisce altri giocatori a centrocampo contro l’Empoli. In panca anche Sturaro ed Asamoah, qualcuno di loro potrebbe sicuramente subentrare a partita in corso.

Ricca panchina per la Juventus in vista della gara casalinga contro l’Empoli, Massimiliano Allegri ha ancora qualche dubbio su chi scenderà in campo allo Stadium. In panchina per la difesa dovrebbero sedere Dani Alves, Rugani, Benatia e Barzagli con il primo che potrebbe essere in ballottaggio con Lichtsteiner per un posto da titolare, difficile per gli altri ottenere una maglia contro i toscani. A centrocampo in panchina ci sarà Rincon, con l’ex Genoa che anche in questa partita non potrà avere una chance, così come Lemina, Sturaro ed Asamoah. Per questa gara potrebbe rifiatare Sami Khedira, il centrocampista dovrebbe sedere in panchina visto che nelle ultime settimane è stato chiamato a fare gli straordinari senza poter contare sul turnover. Tutti gli attaccanti saranno invece in campo, in panchina ci sarà solo Marko Pjaca che ha segnato un gol importantissimo in Champions League contro il Porto.

Si gioca alle ore 20:45 di sabato 25 febbraio; per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017 i bianconeri tornano in campo a pochi giorni dalla vittoria di Porto, che ha messo una serissima ipoteca sui quarti di Champions League. Adesso ci si concentra sul campionato, dove si tratta di confermare lampio vantaggio o provare addirittura ad allungarlo; stessa cosa per lEmpoli, ma chiaramente nella corsa alla salvezza. Non rischiano nellimmediato i toscani, ma non possono abbassare troppo la guardia. Aspettando il calcio dinizio della partita allo Stadium, possiamo andare a dare uno sguardo più approfondito alle scelte dei due allenatori analizzando nel dettaglio le probabili formazioni di Juventus-Empoli.

Fra tre giorni cè landata della semifinale di Coppa Italia: il Napoli è cliente scomodo e dunque Massimiliano Allegri potrebbe decidere qualche cambio nella sua formazione. Sicuramente tornerà Bonucci, che ha scontato la punizione andando in tribuna a Porto; al suo fianco si potrebbe vedere Rugani, che così darà fiato a Barzagli e Chiellini che hanno giocato in condizioni non perfette. Anche sulle corsie cè qualche dubbio: Dani Alves potrebbe essere titolare, dallaltra parte pronto Asamoah ma al momento Alex Sandro sembra partire ancora favorito. In mediana è probabile che sia messo a riposo uno tra Khedira e Pjanic; anche il bosniaco non era al top della condizione, pronto in ogni caso Marchisio che con questo modulo rimane sicuramente la prima alternativa, a scapito di Sturaro e Rincon. Nel reparto offensivo, Marko Pjaca si è guadagnato spazio: il croato potrebbe iniziare questa partita a destra, la posizione che ha occupato quando ha sostituito Cuadrado mercoledì sera. In questo caso confermato Mandzukic dallaltra parte con Dybala in mezzo, davanti a tutti invece agirà Gonzalo Higuain.

Buone notizie per Giovanni Martusciello che ha recuperato tutti: restano in dubbio Laurini e Daniele Croce, ma entrambi dovrebbero essere regolarmente in campo sabato sera. Dunque la formazione dei toscani nn cambia rispetto al solito: cè sicuramente il dubbio che riguarda lattacco, perchè Mchedlidze sarebbe titolare in condizioni normali ma arriva da un acciacco, e dunque potrebbe lasciare il posto a Maccarone che farà coppia con Pucciarelli, il quale si è ripreso la maglia da titolare a scapito di Marilungo. A centrocampo in caso di forfait di Croce dovrebbe giocare Buchel, che resta in vantaggio su Andrés Tello (il cui cartellino è di proprietà della Juventus); confermato sicuramente Krunic che arriva dal primo gol stagionale (bellissimo, anche se inutile per lEmpoli), davanti alla difesa agirà invece Dioussé (attenzione a José Mauri, che poco meno di tre anni fa quando giocava nel Parma aveva deciso una partita contro i bianconeri). In difesa Laurini verso una maglia, in alternativa pronto Veseli; Pasqual porterà esperienza sulla fascia sinistra, in mezzo conferma per la coppia formata da Bellusci e Costa che agirà a protezione di Skorupski.

, valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017, sarà trasmessa sui canali della pay tv del satellite, per la precisione su Sky Super Calcio e Sky Calcio 1, e su quelli della pay tv del digitale terrestre, ovvero Premium Sport e Premium Sport HD.

 

 Buffon; Dani Alves, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Marchisio; Pjaca, Dybala, Mandzukic; Higuain

A disposizione: Neto, Audero, Lichtsteiner, Benatia, Barzagli, Chielliin, Asamoah, Rincon, Lemina, Sturaro, Pjanic, Cuadrado

Allenatore: Massimiliano Allegri

Squalificati:

Indisponibili:

 Skorupski; Laurini, Bellusci, A. Costa, Pasqual; Krunic, Diousse, D. Croce; El Kaddouri; Pucciarelli, Maccarone

A disposizione: Pelagotti, Zambelli, Veseli, F. Barba, Dimarco, A. Tello, José Mauri, Zajc, Buchel, Marilungo, Thiam, Mchedlidze

Allenatore: Giovanni Martusciello

Squalificati: –

Indisponibili: –





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie