Diretta/ Juventus Empoli (risultato finale 2-0) info streaming video e tv: triplice fischio! La Juventus vola a +10 prima di Inter-Roma (Serie A 2017)

- La Redazione

Diretta Juventus Empoli: info streaming video e tv, probabili formazioni, quote, risultato live e cronaca. La partita di Serie A è in programma sabato 25 febbraio 2017 alle ore 20.45

Juventus_derby_salto Foto LaPresse

Martusciello effettua l’ultimo cambio: esce Josè Mauri, entra l’ex Buchel. Allegri inserisce invece Rincon, richiamando in panchina Marchisio. Dybala dalla bandierina crossa lungo trovando Dani Alves fuori dall’area, dalla parte opposta. Il brasiliano si coordina e calcia al volo ma spara alto. Arriva all’82esimo il primo cartellino giallo del match. Mariani punisce Bellusci per un brutto intervento in scivolata su Mandzukic. Il croato si rialza senza problemi e di testa ci riprova praticamente subito dopo. Questa volta il suo tentativo risulta troppo debole per impensierire Skorupski. Sostituzione per la Juventus: esce Cuadrado, entra Pjaca. Buchel calcia con forza dai 30 metri ma non trova la porta. Anche Dybala ci prova. L’ex Palermo calcia a giro dalla destra ma non inquadra lo specchio. Negli ultimi minuti di gioco i bianconeri restano in possesso facendo circolare la sfera. Ennesima vittoria per la Juventus.

Il gol della Juventus viene attribuito al portiere avversario. Conta l’ultimo tocco che ha in maniera determinante il tiro verso le rete. Dunque è autogol di Skorupski. Tra le fila dell’Empoli El Kaddouri è il più pericoloso. Il marocchino riceve in area, si gira e calcia in un batter d’occhio. La palla s’impenna e finisce alta. Al 65esimo ecco il gol del raddoppio. Dani Alves va sulla destra, cerca Cuadrado ma calibra male. Il colombiano non perde la sfera e la riconsegna all’ex Barça. Tocco in area per Alex Sandro che si tiene alle spalle Laurini, si gira e incrocia di sinistro. Skorupski si allunga ma non ci arriva. Raddoppio Juve. Martusciello effettua un doppio cambio: escono Marilungo e Laurini, entrano Thiam e Veseli. Allegri manda invece il campo Dybala. Esce Sturaro. Il 21 bianconero realizza in appena 2 minuti un gol ma l’arbitro giustamente annulla per fuorigioco di Higuain, autore dell’assist.

Nessun cambio a inizio ripresa. Tornano in campo gli stessi 22 della prima parte del match. El Kaddouri costringe subito agli straordinari Bonucci. Il marocchino sfonda per vie centrali ma il 19 bianconero lo ferma con un grande intervento. La Juve risponde subito. Dani Alves si accentra e crossa in area. Mandzukic di petto serve Higuain che calcia al volo non imprimendo troppa forza. Skorupski ringrazia. L’Empoli si affaccia spesso dalle parti di Neto in questi primi minuti del secondo tempo. El Kaddouri questa volta trova lo spazio per il tiro dal limite ma Rugani prontamente lo mura. Qualche istante dopo è Josè Mauri a provarci. La palla passa ma Neto c’è e blocca sicuro a terra. I bianconeri tornano a macinare gioco e trovano il gol del vantaggio. Cuadrado trova spazio sulla destra ed effettua un cross in area. Mandzukic di testa impatta bene, Skorupski sfiora ma la palla sbatte sulla traversa ed entra in rete. Juve in vantaggio.

Alla mezzora chance d’oro per Mandzukic. Higuain lo serve perfettamente spedendolo nell’uno contro uno. Skorupski esce, Mandzukic lo supera ma tentenna troppo prima del tiro. Diousse rinviene e lo ferma. Poco dopo si rinnova l’asse Higuain – Mandzukic. Il Pipita libera in area Mandzukic che si immola e cerca la porta con l’esterno del piede. La palla sbatte contro l’esterno della rete. L’Empoli prova a fare possesso gestendo palla e tempo. I bianconeri per lunghi tratti non pressano lasciando iniziativa agli avversari. La Juve si accende all’improvviso. Sturaro addomestica palla in area e scarica per Pjanic. Destro teso e angolato. La palla esce fuori di poco. I bianconeri non insistono più di tanto lasciando spesso il possesso palla agli avversari ma comunque dando costantemente l’impressione di avere in pugno il match. Nel finale di tempo Pjanic ci prova da calcio di punizione ma centra la barriera. Fine primo tempo.

Al decimo di gioco chance per la Juventus. Sturaro dalla sinistra si gira e crossa basso e teso verso la lunetta. Dalla destra riceve Cuadrado. Pasqual gli concede spazio sull’esterno e il colombiano calcia schiacciando troppo il tiro. Sulla traiettoria si intromette Mandzukic in spaccata. Il croato da pochi passi non trova lo specchio. La Juventus non inizia con il piede sull’acceleratore, accusando probabilmente un calo d’intensità dovuto alle fatiche di Champions League, incluso il ritardo accumulato nel ritorno. L’Empoli prova ad approfittarne. La squadra di Martusciello fa possesso cercando di spezzare il ritmo. Allegri chiede a Mandzukic di allargarsi cercando forse di liberare spazio in area per gli inserimenti di Sturaro. El Kaddouri intanto anima un contropiede empolese. Il marocchino prova il tiro dal limite ma non si coordina bene non trovando affatto lo specchio. Al 24esimo le indicazioni di Allegri portano frutto. Cross di Dani Alves per Mandzukic che di testa fa la sponda per Sturaro. Bellusci lo chiude prima del tiro. Pochi minuti più tardi Dani Alves trova sul secondo palo ancora Mandzukic che stavolta conclude di testa non trovando lo specchio.

Allegri propone il 4-3-3. Neto in porta, Dani Alves, Rugani, Bonucci e Alex Sandro in difesa. In mediana Marchisio e Pjanic, protetti da Sturari mentre il tridente offensivo è formato da Cuadrado, Higuain e Mandzukic. LEmpoli risponde con il 4-3-1-2. Skorupski tra i pali, difesa composta da Laurini, Bellusci, Costa e Pasqual. A centrocampo ci sono Diousse, Krunic e Josè Mauri mentre sulla trequarti ecco El Kaddouri. In attacco Martusciello sceglie Marilungo e Pucciarelli. Larbitro dellincontro è Mariani (sezione AIA di Aprilia). Assistenti Paganessi e Alassio, quarto uomo Di Fiore, addizionali di porta Maresca e La Penna. Partono bene gli ospiti riuscendo a restare alti nei primi 5 minuti di gioco. La prima occasione per la Juve arriva subito dopo. Azione corale, Marchisio allarga per Sturaro, dentro per Mandzukic che di prima libera Higuain in mezzo. Stop elegante, tiro debole. Skorupski la fa sua. Inizio compassato dei bianconeri.

Juventus-Empoli avrà inizio fra pochi minuti allo Juventus Stadium, dove le formazioni ufficiali delle due squadre che daranno vita al secondo anticipo della 26^ giornata di Serie A sono già state comunicate. Un po di turnover per la Juventus, a partire dalla porta dove sarà titolare Neto; in difesa torna Bonucci che farà coppia con il grande ex Rugani, in attacco ci saranno Cuadrado, Mandzukic e Sturaro in appoggio alla punta centrale che naturalmente sarà Higuain, mentre Dybala va in panchina. LEmpoli di Giovanni Martusciello opporrà ai campioni dItalia un modulo 4-3-1-2 con El Kaddouri trequartista alle spalle della coppia dattacco Pucciarelli-Marilungo. Basterà? Adesso però la parola deve passare al campo, perché Juventus-Empoli sta per cominciare! : Neto; Dani Alves, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Marchisio, Pjanic; Cuadrado, Mandzukic, Sturaro; Higuain. A disposizione: Buffon, Audero, Lichtsteiner, Benatia, Barzagli, Chiellini, Asamoah, Lemina, Rincon, Pjaca, Dybala. Allenatore: Massimiliano Allegri. : Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Diousse, Mauri; El Kaddouri; Pucciarelli, Marilungo. A disposizione: Pelagotti; Zambelli, Dimarco, Maccarone, Croce, Veseli, Zajc, Barba, Cosic, Thiam, Buchel, Tello. Allenatore: Giovanni Martusciello.

La Juventus affronta lEmpoli forte di un eccezionale tabellino di marcia che lha vista sembra vittoriosa nelle ultime cinque giornate, peraltro subendo un solo gol. Un compito arduo in questa 26^ giornata di Serie A per lEmpoli che vanta il peggiore attacco con soli 15 gol messi a segno di cui soltanto 6 in trasferta anche perché deve affrontare la migliore difesa del campionato che peraltro in casa ne ha incassati soltanto 7. Se in diverse statistiche è la Juventus a occupare i primi posti mentre la compagine toscana rimane in fondo alla graduatoria, come per esempio accade nella classifica dei cross che vede i bianconeri terzi con 212 passaggi corretti, mentre gli azzurri fanno da fanalino di coda con 90 cross utili, la situazione si ribalta se consideriamo il numero di parate messe a segno: in questo caso è la formazione di Martusciello ad occupare la seconda posizione con ben 112 parate contro le 53 occorse a Buffon e Neto, portieri della formazione di Massimiliano Allegri.

Allo Stadium Massimiliano Allegri dimentica in fretta la sfida di Oporto e in Juventus-Empoli vuole i tre punti. Il bomber principe del campionato Gonzalo Higuain dovrebbe essere regolarmente in campo. Quest’anno ha segnato diciannove reti in Serie A, come lui solo il bosniaco della Roma Edin Dzeko. Sicuramente sarà difficile per la difesa di Martusciello fermare un calciatore che ha sempre i tempi di inserimento giusti, cambia passo in maniera incredibile e sotto porta sbaglia assai raramente. Sostenuto da un Paulo Dybala in grandissima forma poi il Pipita spesso deve solo finalizzare le palle che questo gli mette a tu per tu col portiere avversario. L’Empoli ha segnato molto poco invece in questa stagione e se la dovrà vedere con la migliore difesa del campionato. Attenzione a Mchedlidze che ha fatto cinque reti e che in passato già fece male alla Juventus. E’ l’ottobre del 2008 quando il Palermo sbanca Torino con una rete al minuto numero ottantuno proprio del lungo georgiano alla prima marcatura nella massima categoria italiana. Sicuramente la Juventus e Gigi Buffon, in porta quel giorno, lo ricordano bene.

Si sfidano nella giornata di Serie A: per i bianconeri linizio delle partite è solitamente sprint, perchè nel primo quarto dora arriva il 21% delle reti totali (11). E però tra il 60 e il 75 che la capolista cambia passo: 14 reti allattivo, il 24% del fatturato. I periodi peggiori sono la fascia 15-30 (5 gol) e quella 75-90 (6) quando però spesso e volentieri la Juventus ha già chiuso i conti. Riguardo i gol subiti, 7 arrivano nel primo tempo e 10 nel secondo; il quarto dora peggiore è quello tra il 60 e il 75, comprensibile perchè è lì, come abbiamo visto, che la squadra alza maggiormente il baricentro esponendosi anche a rischi difensivi. Miglior difesa contro peggior attacco: appena 15 i gol realizzati dallEmpoli, che ha il suo periodo più prolifico (4) tra il 30 e il 45. Per il resto ci sono 3 gol nel quarto dora finale; in generale 8 reti nei primi tempi e 7 nei secondi. Il periodo tra il 60 e il 90 è già costato tanti punti ai toscani, che hanno subito qui la bellezza di 17 reti (vale a dire il 49% del totale), mentre si difendono bene nellultimo quarto dora del primo tempo dove hanno incassato soltanto tre gol.

Confronto numero 22 in Serie A tra Juventus ed Empoli in casa della compagine bianconero, con bilancio ovviamente strafavorevole ai padroni di casa, che anche in questa stagione si sono confermati tra le formazioni più imbattibili in casa. Il testa a testa più recente tra le due formazioni ovviamente risale al match di andata della stagione in corsa della Serie A, dove la Juventus aveva trovato il successo per 3 a 0 al Castellani con doppio Dybala e Higuain. Per trovare un risultato positivo dei toscani in casa della Juve bisogna andare al 98/99, quando i toscani riuscirono a strappare uno 0 a 0. L’ultimo precedente a Torino, risalente al 2 aprile 2016 ha visto invece i bianconeri imporsi di misura grazie a Mandzukic: i grandi protagonisti saranno sicuramente quest’ultimo e il duo tutto argentino composto da Higuain e Dybala, con il primo a caccia della testa della classifica marcatori. Tra i risultati più eclatanti non possiamo non ricordare la vittoria dei bianconeri per 5-1 ottenuta nella stagione  2003-2004.

Sarà diretta dall’arbitro Maurizio Mariani della sezione di Aprilia, che nella direzione del match della26^ giornata di serie A allo Juventus Stadium sarà coadiuvato dagli assistenti Paganessi e Alassio con Di Fiore qualche quarto uomo designato. Il fischietto della provincia di Latina ha fatto il suo esordio in massima serie nel 2013 e conta 33 arbitraggi fino ad ora in Serie A. Nelle 11 gare dirette nella stagione in corso del campionato di Serie A, Mariani ha estratto 48 cartellini gialli e 3 rossi totali, mentre i 6 rigori fischiati lo rendono l’arbitro che ha concesso più penalty dall’inizio della stagione. Nei due precedenti con la Juventus di questa stagione, i bianconeri hanno vinto in casa contro Bologna e Cagliari, mentre nelle due gare dirette dell’Empoli i toscani hanno perso a Napoli ed in casa con la Sampdoria. Nel bilancio per squadre per Mariani il match della 6^giornata rappresenterà la 17^ occasione in cui incontrerà i toscani (che hanno finora ottenuto 38 gialli, 2 rossi e un calcio di rigore) ,mentre i precedenti totali tra il direttore di gara e i bianconeri ammontano a due soli, come già detto risalenti alla stagione in corso.

, diretta dall’arbitro Maurizio Mariani della sezione di Aprilia, è il secondo anticipo della ventiseiesima giornata di Serie A 2016-2017, il calcio d’inizio è previsto per le ore 20.45 di sabato 25 febbraio 2017; i guardalinee saranno Alassio e Paganessi, il quarto uomo Di Fiore e gli assistenti di porta Maresca e La Penna. Match in programma allo Juventus Stadium, l’impianto di proprietà del club bianconero che dopo aver espugnato il Dragao di Oporto in Champions League torna a concentrarsi sul campionato in vista della semifinale d’andata di Coppa Italia contro il Napoli, assieme alla Roma la formazione allenata da Massimiliano Allegri è l’unica a essere ancora impegnata su tre fronti (anche se i giallorossi sono in corsa per l’Europa League) sognando un triplete che a una squadra italiana non riesce dal 2010 con l’Inter di Mourinho. 

In casa la Juventus è semplicemente imbattibile, quest’anno ha sempre vinto in campionato (mentre nei gironi di Champions aveva pareggiato contro Siviglia e Lione) collezionando 13 vittorie in altrettante gare interne, e i bianconeri cercheranno sicuramente di allungare la striscia positiva per tenere a debita distanza le più immediate inseguitrici, Roma e Napoli, che si trovano rispettivamente a sette e nove punti di ritardo.

Un gap che potrebbe ampliarsi nel caso in cui la Juve dovesse conquistare tutta la posta in palio contro l’Empoli e se l’Inter dovesse fare il suo dovere contro l’undici di Spalletti, anche se Allegri farà riposare parecchi big che sono scesi in campo pochi giorni fa in Portogallo: si accomoderanno in panchina Buffon, Chiellini, Barzagli, e Khedira, ma è possibile che anche a Pjanic, Dybala e Higuain venga concesso un turno di riposo o al più possano entrare a partita in corso.

Passiamo ora ad analizzare la situazione dell’Empoli, reduce da due sconfitte contro Inter e Lazio, avversari sulla carta superiori alla squadra toscana il cui obiettivo fondamentale rimane la salvezza e la permanenza alla massima categoria: al momento la squadra allenata da Martusciello si trova sì al quartultimo posto in classifica ma continua ad avere otto punti di vantaggio sul Palermo e dunque può dormire sonni relativamente tranquilli, con la possibilità di attuare contro i campioni d’Italia il gioco che è più congeniale, cioè impedire agli avversari di portare a termine le azioni offensive e aspettare il momento giusto per ripartire in contropiede.

Juventus ed Empoli si sono già affrontate durante il girone d’andata, lo scorso 2 ottobre al Castellani i bianconeri vinsero facilmente per 3 a 0 segnando tutti i gol nel giro di cinque minuti con la doppietta di Higuain e la rete di Dybala che consegnarono i tre punti ad Allegri. Nella storia del campionato italiano l’Empoli ha fatto visita alla Juventus per 10 volte, perdendo 9 e pareggiando 1, dunque i bianconeri restano un assoluto tabù per i toscani che in casa della Vecchia Signora non sono mai riusciti a vincere.

Juventus nettamente favorita secondo le agenzie di scommesse on-line che quotano ad appena 1,17 (WilliamHill) l’1 dei bianconeri, vincita molto più cospicua in caso di X (Bet365 lo dà a 8,50 volte la giocata) mentre Unibet si sbilancia e fissa addirittura a 21,00 il 2 degli ospiti. I bookmaker ritengono inoltre che i bianconeri possano vincere con un ampio scarto, come dimostra la quota relativamente bassa (9,50 su Tipico) per il risultato esatto di 4 a 0 in favore della formazione di Allegri, di conseguenza anche la quota dell’Over (1,60 su PaddyPower) è significativamente più bassa rispetto a quella dell’Under (2,38 su Unibet). 

La diretta tv Juventus Empoli sarà trasmessa sia da Sky Sport che da Mediaset Premium che possiedono i diritti televisivi del campionato di Serie A. Sulla piattaforma satellitare l’incontro andrà in onda sui canali 201, 206, 209 e 251 per la diretta tv che coinciderà con il fischio d’inizio previsto per le ore 20.45; sul digitale terrestre appuntamento sui canali 370 (in definizione standard) e 380 (in alta definizione) con le immagini in esclusiva degli spogliatoi prima del kick-off e le interviste ai calciatori alla fine della prima frazione di gioco. La diretta in streaming video sarà garantita da Sky Go e Premium Play attraverso le omonime app per dispositivi mobili oppure raggiungendo gli indirizzi skygo.sky.it e play.mediasetpremium.it. 

LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie