Diretta/ Juve Stabia Reggina (risultato finale 3-3) info streaming video Sportube: pareggio in rimonta dei calabresi! (Lega Pro, oggi)

- La Redazione

Diretta Juve Stabia Reggina: info streaming video Sportube.tv, probabili formazioni, quote, orario, risultato live. La partita di Lega Pro girone C è in programma domenica 26 febbraio 2017

JuveStabia_curva Diretta Juve Stabia Paganese, Foto LaPresse

una partita che mette in palio punti importantissimi per entrambe le squadre. I padroni di casa cercano il successo per avvicinarsi al trio di testa rappresentato da Matera, Foggia e Lecce; gli ospiti vogliono vincere per uscire dalla zona salvezza. Queste le parole del tecnico della Reggina, Karel Zeman, riportate da La Gazzetta del Mezzogiorno: Contro la Juve Stabia sarà un altro confronto particolare sul sintetico contro una temibile rivale. Mi aspetto un avversario martellante, come qui da noi allandata. Adesso la Juve Stabia è chiamata ad esibirsi davanti al proprio pubblico che creerà un clima acceso. Dovremo stare molto attenti perché le partite, ormai, vanno a diminuire. Purtroppo, dopo il passo falso interno con il Lecce, siamo obbligati a reagire, prima come prestazione e poi come risultato per tirarci fuori da questa situazione. 

Trasferta complicata per la Reggina che fa visita ad una Juve Stabia tornata al successo settimana scorsa, dopo unastinenza di 4 giornate. Per quanto riguarda le Vespe, lattaccante Francesco Ripa insegue la doppia cifra è in classifica marcatori: gli manca solo 1 gol, perché il suo bottino attuale ammonita a quota 9. Ripa è quindi il top scorer della Juve Stabia, seguito dalla punta Francesco Lisi  e dal centrocampista Nicolas Izzillo, che hanno messo a segno 7 gol ciascuno. Lesterno e numero 10 Mario Marotta risulta invece il miglior assistman della squadra campana, grazie alle 6 rifiniture decisive confezionare in 24 presenze. Relativamente al minutaggio, due giocatori della Juve Stabia sono rimasti in campo per oltre 2000 minuti: sono il portiere Danilo Russo (2520) e il difensore Tommaso Cancellotti (2250). Tra i migliori della Reggina citazione dobbligo per Claudio Coralli: il Cobra è il giocatore amaranto con più gol (10) ed assist (6) allattivo in questo campionato. Tra le rivelazioni positive il centrocampista Antonio Porcino, ventunenne arrivato dal Benevento ed autore di 4 reti e 5 assist in 26 presenze di campionato. Porcino risulta anche il giocatore più impiegato da mister Karel Zeman: per lui 2520 minuti sul terreno di gioco, in una parola insostituibile.

La Juve Stabia affronta davanti al proprio pubblico la Reggina 1914 nella gara valida per la 27^ giornata del campionato di Lega Pro girone C. Si tratta di un classico testa coda. Infatti, la Juve Stabia in questo momento occupa il quarto posto della classifica generale con ben 48 punti conquistati grazie ad uno score di 44 gol realizzati e 24 incassati. Lo stato di forma non è eccezionale avendo raccolto solo 5 punti nelle ultime 5 giornate. La Reggina è terzultima della graduatoria con 23 punti per uno score di 25 gol fatti e  40 incassati. In casa la Juve Stabia ha un rendimento di tutto rispetto avendo ottenuto 29 punti sui 36 messi a disposizione con 9 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta. La Reggina invece in trasferta soffre tantissimo tantè che non ha mai vinto ed ha ottenuto soltanto 5 punti. Nella fila della Juve Stabia il migliore è lattaccante Ripa autore di 9 reti, stesso bottino di Coralli che il pericolo numero tra i calabresi.

Sfida storica quella tra Juve Stabia e Reggina, attesa nella 27^ giornata del campionato di Lega Pro e con alle spalle numerosi precedenti recenti: nel fare un bilancio breve basti ricordare che dal 2011  a oggi le due squadre si sono affrontate in ben 9 occasioni tra Serie B e terza lega calcistica, con3 successi amaranto e 4 vittorie dei gialloblu. La gara al Romeo Menti di questo pomeriggio si annuncia molto equilibrata anche se le vespe vorranno certamente vendicare la sconfitta dell’andata che vide gli amaranto avere la meglio per 1-0 grazie alla rete di Bangu. Lultimo successo della Juve Stabia risale alla 6^ giornata del campionato di Lega Pro negli anni 2014-2015 che li vide protagonisti sempre nel girone C: allepoca i gialloblu trovarono il successo in casa per 2-1, messo a segno con le marcature di Di Carmine e Romeo, dopo che Armellino aveva sbloccato per primo il tabellone  favore dei colori amaranto.

, sabato 25 febbraio 2017 alle ore 20.30, diretta dall’arbitro Alessandro Chindemi della sezione di Viterbo, sarà il posticipo serale della ottava giornata di ritorno nel girone C del campionato di Lega Pro. Scontro tra due squadre che stanno vivendo un torneo decisamente diverso. La Juve Stabia sogna un ritorno in Serie B ancora possibile, anche se le Vespe in questo inizio di 2017 hanno fatto registrare una flessione che le ha portate a sette punti di distanza dalla vetta occupata dal Lecce, quando prima di Natale la formazione campana era riuscita anche ad issarsi in testa alla graduatoria. Nell’ultima trasferta di campionato sul campo della Vibonese, la Juve Stabia è riuscita però a tornare alla vittoria e a mantenersi agganciata ad un treno di testa che ha visto comunque aumentare negli ultimi tempi le distanze tra le formazioni protagoniste.

La Reggina invece continua a vivere le difficoltà di inizio stagione, annaspando in zona salvezza e ritrovandosi al momento ferma al terzultimo posto in classifica a quota ventitré punti, dopo la sconfitta interna contro il Lecce primo della classe. Di certo non la partita ideale per fare punti, ma gli amaranto devono cercare di migliorare il loro rendimento considerando che la salvezza diretta è distante ancora solamente due punti: tutto è ancora possibile a patto di ritrovare un filo con la vittoria che in casa calabrese manca dal 21 gennaio scorso, dal match vinto allo stadio Granillo contro l’Akragas.

Allo stadio Menti di Castellammare di Stabia scenderanno in campo queste probabili formazioni: Juve Stabia schierata con Russo in porta, Cancellotti esterno laterale destro di difesa e Camigliano sulla fascia opposta, mentre i due difensori centrali saranno l’argentino Morero ed il bulgaro Atanasov. Izzillo, Capodaglio e Salvi giocheranno nel terzetto di centrocampo, mentre Rosafio, Cutolo e Liviero saranno titolari nel tridente offensivo dove mancherà Paponi, espulso per doppia ammonizione nella trasferta di Vibo Valentia. Risponderà la Reggina con Sala a difesa dei pali, Gianola e il serbo Kosnic a formare la coppia di difensori centrali, Cane schierato in posizione di terzino destro e Possenti in posizione di terzino sinistro. A centrocampo il danese Knudsen e lo svizzero Botta affiancheranno De Francesco, mentre in attacco il tridente offensivo sarà formato da Coralli, Maesano e Porcino.

Sarà scontro fra 4-3-3 a livello tattico, con Fontana nella Juve Stabia che ha dovuto fare i conti nelle ultime settimane con un calo atletico dei suoi piuttosto evidente. Le Vespe a Vibo Valentia hanno saputo tirare fuori l’orgoglio e il risultato ha riportato fiducia per una volata per la B che non è ancora da considerare chiusa, nonostante le distanze in classifica si siano dilatate. La Reggina di Karel Zeman deve ora affrontare un passaggio del calendario molto complicato, ma i calabresi contro il Lecce hanno dimostrato di poter lottare per fermare anche una grande.

Quote nettamente sbilanciate a favore dei padroni di casa, con i bookmaker che dimostrano di avere le idee chiare per il match allo stadio Menti: vittoria della Juve Stabia quotata 1.45 da Bwin, mentre Bet365 moltiplica per 4.00 quanto investito sull’eventuale pareggio e Betclic per 8.00 quanto scommesso sulla vittoria in trasferta. Saranno gli abbonati al sito sportube.tv a poter seguire in diretta streaming video esclusiva via internet Juve Stabia Reggina, sabato 25 febbraio 2017 alle ore 20.30





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie