DIRETTA / Feralpisalò Parma (risultato finale 0-1) info streaming video Sportube: successo ducale al Turina! (oggi, Lega Pro 2017)

- La Redazione

Diretta Feralpi Salò Parma: info streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live. La partita di Lega Pro girone B è in programma domenica 26 febbraio 2017

feralpisalo_formazione Feralpisalo Sudtirol, LaPresse

Tra poco si scenderà in campo per la sfida Feralpisalò-Parma gara che sicuramente ha molto da dire. La gara sarà molto emozionante per Michele Serena che nella stagione 1999-2000 ha vissuto la maglia di un grandissimo Parma e che ora si ritrova contro i gialloblù da allenatore della Feralpisalò. Così ha parlato al sito ufficiale della sua società: “E’ stata una settimana buona per noi. Ci siamo allenati molto bene, ma abbiamo la consapevolezza che affronteremo una grande squadra con giocatori di categoria superiore. Sono i più forti del campionato insieme al Venezia. Servirà la partita perfetta e non so se questo potrà bastare e questo la dice lunga. La partita col Forlì spero ci abbia dato entusiasmo. Ora non ci rimane che affrontare questo Parma incredibilmente lanciato visto il suo ruolino di marcia. Mi auguro di poterli mettere in seria difficoltà e chissà magari raccoglieremo anche qualcosa”. . 

Il Parma torna in campo in questa 27^ giornata del campionato di Lega Pro a casa del Feralpisalò, con la speranza affatto nascosta di poter tornare finalmente nella serie cadetta. La classifica del girone b dopo tutto vede i ducali al secondo posto ad appena tre punti di distacco dalla capolista Venezia, con in aggiunta nelle statistiche stagionali una differenza reti notevole, fissa a27 gol subite ben 43 segnati. Al Lino Turina però ci sarà il Feralpisalò che con la nona posizione a 38 punti, spera in un buon piazzamento in vista dei playoff. Entrambe le formazioni approdano alla 27^ giornata di campionato avendo alle spalle almeno un risultato utili: per i ducali si tratta però di una striscia che ha avuto inizio a inizio del mese di dicembre: inutile quindi raccontare lottimo stato di forma che sta al momento vivendo. Molto più altalenanti le prestazioni dei leoni del gara anche in casa visto che negli ultimi10 incontri hanno realizzato in patria 4 vittorie e 4 sconfitte

una gara utile per testare le reali ambizioni dei ducali, secondi in classifica e a tre punti di ritardo sul Venezia capolista. I gialloblù arrivano da tre vittorie consecutive e cercando la quarta contro una squadra, sulla carta, abbordabile. Il tecnico del Parma, Roberto D’Aversa, ha elogiato la propria rosa al sito ufficiale del club, dichiarando di poter contare su giocatori affidabili: Sono spesso in difficoltà a fare le scelte per la formazione. Ci sono ragazzi che per impegno e non solo, meriterebbero di giocare. Ragazzi che nei mesi precedenti ci hanno permesso di essere in questo posto in classifica, durante il periodo delle difficoltà. Ragazzi conclude D’Aversa – che ora ci stanno dando una grossa mano. Quotidianamente e quando sono chiamati in causa . 

Si tratta di una sfida molto interessante quella che andrà in scena in terra lombarda fra la Ferali Salò e il Parma. La formazione di casa vorrà far bene per provare a dire la sua in ottica play-off in un campionato molto difficile. Un solo precedente tra queste due squadre che solitamente militavano infatti in categorie differenti, quello che naturalmente si riferisce al girone d’andata. La gara giocata al Tardini vide vincere i lombardi per 2-1 grazie alle reti di Gerardi e Gambaretti in risposta al gol emiliano di Scavone. Fu un colpaccio notevole per la Ferali Salò su un campo prestigioso come quello del Parma, che adesso cerca la rivincita e vuole continuare a far bene per dimostrare di potersela giocare fino alla fine per la vittoria del campionato assieme al Venezia, che dovrebbe essere la grande rivale dei ducali per la vittoria del girone. 

Sarà diretta dallarbitro Giosuè Mauro DApice. La partita delle ore 16.30 sarà sicuramente una delle gare più interessanti del girone B della Lega Pro. La formazione emiliana vuole vincere questo campionato e con l’arrivo di D’Aversa in panchina sembra aver trovato quella continuità che mancava. Contro però ci sarà una Feralpi Salò che pur avendo avuto fin qui un andamento assai altalenante, non vuole comunque perdere la possibilità di giocare i play-off. Una gara davvero molto intrigante anche perché in campo ci saranno svariati calciatori di un certo livello e soprattutto la voglia di ottenere i tre punti senza lasciare spazi agli avversari. La Feralpi Salò non può sbagliare anche perché si tratta di una sfida troppo importante e che potrebbe regalare quell’entusiasmo che manca alla formazione di Serena. In casa Parma la corsa col Venezia per il primo posto è aperta e perciò non si possono commettere passi falsi contro un’ottima squadra come la Feralpi Salò.

La Feralpi Salò scenderà in campo con il 3-4-3 che molto bene ha fatto nell’ultima gara giocata a Forlì. In porta ci sarà Caglioni con Gambaretti, Ranellucci e Aquilanti a comporre il trio di difesa. In mezzo al campo spazio a Settembrini e Davì come interni, mentre sugli esterni agiranno Parodi e Liotti. In avanti giocheranno dal primo minuto Bracaletti, Ferretti e Guerra. Andrà in panchina invece l’uruguaiano Surraco che sta ancora cercando di raggiungere la migliore condizione dopo essere arrivato a gennaio dalla Ternana.

Nel Parma invece D’Aversa non vuole alterare gli equilibri. Il modulo sarà sempre il 4-3-3 molto offensivo e che vedrà l’ex Avellino, Frattali in porta. Difesa a quattro con Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli e Nunzella mentre in mezzo al campo agiranno Scaglia, Scozzarella e Munari. In avanti spazio al tridente offensivo composto da Nocciolini, Baraye e Calaiò pronti a far male come successo contro la Sambenedettese.

La Feralpi Salò ha un modo di giocare molto ordinato e che basa molto sugli esterni d’attacco ovvero Bracaletti e Guerra. Entrambi possono far male al Parma che è una squadra che spesso soffre le avversarie veloci e tecniche. La difesa è sempre abbastanza solida anche se da qualche settimana fatica a trovare un ordine. Il Parma invece punta molto su Nocciolini, Calaiò e Baraye, tre elementi che in questa categoria possono fare la differenza. Gli uomini di D’Aversa hanno comunque mostrato una certa fragilità difensiva di non poco conto.

Per ciò che riguarda invece il mondo delle scommesse, Bwin propone la vittoria della formazione lombarda con una quota di 3.25. A 3.10 invece è quotato il pareggio mentre il 2 a 2.10. Mister Serena ha ammesso che la sua Feralpi Salò sta tornando a macinare gioco e perciò non vuole vedere più gli errori delle ultime settimane. Positiva la prova di Forlì che ha messo in mostra un’ottima formazione. Invece il tecnico del Parma, D’Aversa, ha confessato di essere pronto a portare avanti fino alla fine il duello con il Venezia per la conquista della serie B diretta. Sarà una sfida avvincente da qui alla fine anche perché entrambe hanno voglia di dare spettacolo.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Feralpi Salò-Parma sarà trasmessa in diretta streaming video sul sito internet sportube.tv; da questanno il servizio del canale web Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal portale. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie