Video Gol Bacca / Rigore irregolare: il doppio tocco di Carlos e la presenza di Acerbi in area (Sassuolo-Milan)

- La Redazione

Video gol Bacca in Sassuolo-Milan, rigore irregolare: il doppio tocco di Carlos che scivola al momento del tiro. Le reazioni in campo e sui social network, l'analisi della moviola

BaccaBadu2016 Foto LaPresse

Il gol su rigore di Carlos Bacca, che così ha deciso Sassuolo-Milan, è irregolare: la rete è viziata da un doppio tocco dell’attaccante colombiano. L’ipotesi è che l’arbitro Calvarese e i suoi assistenti non abbiano visto il doppio tocco del calciatore quando è scivolato o che abbiano considerato il suo tiro un “unicum”, cioè un’azione continua nella quale la conclusione non è scomponibile in due momenti. In ogni caso non è stato colto il fatto che la palla, inizialmente colpita col destro, viene toccata poi anche con quello sinistro prima di finire in rete. Come evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, se fosse stata operativa la Var, che verrà introdotta in Coppa Italia nella prossima annata, si sarebbe potuto evitare questo errore di valutazione. Il replay del rigore, però, avrebbe evidenziato anche la presenza di Acerbi in area prima del tiro di Bacca, quindi non ci sono certezze su come sarebbe andata a finire anche con l’aiuto della tecnologia.

Ha esultato tra le polemiche Carlos Bacca dopo il gol su calcio di rigore in Sassuolo-Milan: l’attaccante colombiano ha sbloccato la partita al 22′ irregolarmente. Dopo il fallo di Alberto Aquilani su Andrea Bertolacci, si è avvicinato al dischetto per calciare il rigore: quando, però, ha effettuato il tiro è scivolato, finendo per colpire due volte il pallone. Il primo tocco, quello del tiro, con il destro, poi di sinistro durante la caduta. Immediate le proteste rivolte dai giocatori del Sassuolo all’arbitro Calvarese, che però ha assegnato il gol al Milan. L’episodio non è sfuggito ai tifosi, che si sono scatenati sui social network con i commenti ironici: c’è, ad esempio, chi si chiede se uno dei due tocchi valga come assist per il fantacalcio. «Che tecnica di tiro #Bacca sul rigore: riesce a toccare il pallone sia col destro che col sinistro» scrive su Twitter un tifoso. E c’è chi ha pubblicato una foto del momento in cui Bacca effettua il “doppio tocco”: «Neanche Lenders-Hutton ci riuscirono #Bacca #SassuoloMilan». Clicca qui per vedere la foto. Qui, invece, il video del gol.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie