BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

INDIAN WELLS 2017/ Diretta finale Federer Wawrinka (2-0): ha vinto il Re! Info streaming video e tv (Tennis)

Diretta Indian Wells 2017: finale Federer Wawrinka info streaming video e tv. Ultimo atto del torneo Atp Master 1000. Elena Vesnina si laurea campionessa Wta battendo Svetlana Kuznetsova

Foto LaPresse Foto LaPresse

DIRETTA INDIAN WELLS 2017: FINALE FEDERER-WAWRINKA (RISULTATO FINALE 2-0; 6-4, 7-5) INFO STREAMING VIDEO E TV (TENNIS, OGGI) - Vince ancora una volta il Re! E' finita ora la finale di Indian Wells 2017 per il tennis Atp Federer-Wawrinka con il risultato di 2-0. Il derby svizzero se l'aggiudica in due set Roger Federer che vince con i parziali di 6-4, 7-5. Nonostante tutto Wawrinka è stato in partita fino alla fine, facendosi strappare l'ultimo game in entrambi i set e imponendo l'unico break della competizione a Federer. Da parte sua quest'ultimo con questo successo domani salirà in sesta posizione nella classifica Atp dover era sceso vorticosamente a causa di un brutto infortunio. Bella l'immagine finale mostrata da Sky Sport con la classifica firma dell'obiettivo della telecamera con un doppio pennarello. Federer nel giorno della festa del papà poi saluta le figlie a distanza regalando anche un momento molto commovente.

DIRETTA INDIAN WELLS 2017: FINALE FEDERER-WAWRINKA (RISULTATO LIVE 1-0; 3-2) INFO STREAMING VIDEO E TV (TENNIS, OGGI) - Il secondo set della finale di tennis Atp di Indian Wells 2017 Federer-Wawrinka è arrivato al secondo set dopo che il Re Roger ha vinto il primo. Il secondo è iniziato in maniera atipica con Wawrinka che ha strappato subito il servizio al suo avversario, facendosi però strappare immediatamente il suo secondo di servizio con Federer che lo raggiunge sul 2-2. Quest'ultimo poi ha servito e superato l'avversario per la prima volta nel secondo set con grande personalità e compiendo un passo decisivo verso la vittoria finale dell'Indian Wells. Stupisce comunque la grande professionalità di due compagni di squadra nella Svizzera in Coppa Davis che si conoscono bene e rispettano davvero molto. Ora tocca servire a Stan Wawrinka per rimanere all'interno della gara, altrimenti se ci fosse il break Federer sarebbe davvero proiettato a vincere l'ennesimo torneo Atp 1000.

DIRETTA INDIAN WELLS 2017: FINALE FEDERER-WAWRINKA (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (TENNIS, OGGI) - La finale di tennis di Indian Wells 2017 per Atp Federer-Wawrinka è arrivato al secondo set e il risultato è 1-0. E' fino a questa momenta una gara davvero molto equilibrata con Federer che è stato bravissimo a strappare il servizio a Wawrinka proprio all'ultimo servizio andando a vincere 6-4. Sicuramente la vittoria del Re Federer al primo set gli spalanca la vittoria anche se la gara ancora è molto lunga e Wawrinka non sarà da meno. Staremo a vedere che gara uscirà fuori, ma sicuramente ci troviamo di fronte a due campioni davvero incredibili che stanno dimostrando anche di avere grandissimo fairplay. Sarà molto interessante capire se nel secondo set Wawrinka riuscirà a reagire oppure se Federer vincerà molto agilmente una gara che è iniziata all'insegna dell'equilibrio.

DIRETTA INDIAN WELLS 2017: FINALE FEDERER-WAWRINKA (RISULTATO LIVE 0-0; 3-2) INFO STREAMING VIDEO E TV (TENNIS, OGGI) - E' iniziata la finale maschile Atp di tennis di Indian Welles Federer-Wawrinka. I primi cinque game del primo set sono scivolati abbastanza uniformemente con Re Roger che sembra aver comunque iniziato meglio a livello psicologico la gara, nonostante questo però non ci sono stati ancora break e servizi quindi strappati con i due tennisti svizzeri che hanno tenuto i rispettivi. I due sicuramente stanno dimostrando di essersi meritati la finale, giocando con grande professionalità e rispetto l'uno dell'altro. E' stato molto bello poi anche l'inizio quando i due si sono salutati e stretti la mano in maniera professionale. Ricordiamo che Roger Federer e Stan Wawrinka infatti sono insieme nella squadra della Svizzera alla Coppa Davis e quindi si conoscono molto bene. I due hanno dovuto aspettare molto più del previsto per iniziare questa gara perchè hanno dovuto aspettare la finale delle donne nel Wta dove ha trionfato la Vesnina.

DIRETTA INDIAN WELLS 2017: FINALE FEDERER-WAWRINKA INFO STREAMING VIDEO E TV. ELENA VESNINA VINCE IL TITOLO WTA (TENNIS, OGGI) - Federer e Wawrinka giocano a minuti la finale di Indian Wells 2017, ma prima dobbiamo dare conto di quanto accaduto ora sul campo centrale, dove due russe si sono contese il trofeo femminile (categoria Wta Premier Mandatory). Kuznetsova-Vesnina 7-6 5-7 4-6: si conclude la finale femminile di Indian Wells 2017. Il titolo è di Elena Vesnina, che si prende la vittoria più importante della carriera: non centrava un titolo dal 2013, quando aveva vinto entrambi quelli che riempivano fino a stasera la sua bacheca del singolare (mentre ne ha 16 nel doppio). Il più importante era il Premier di Eastbourne; Indian Wells, conosciuto come il quinto Slam, è di gran lunga superiore all’erba inglese dell’East Sussex (al netto della nobiltà della superficie) e la Vesnina si merita in pieno il titolo perchè nel corso del torneo ha saputo superare giocatrici come Angelique Kerber, che da domani tornerà la numero 1 al mondo, e Venus Williams oltre a una Krlstina Mladenovic in grande forma. Finale con continui colpi di scena e cambi di scenario; una finale anche condizionata dalle basse percentuali al servizio e dai 16 break totali; una finale che è durata oltre tre ore e che, sia pure non strepitosa dal punto di vista tecnico, è stata davvero intensa. Adesso però è giunto il tempo di vivere la finale maschile: Roger Federer e Stan Wawrinka sono pronti a scendere in campo per il titolo di Indian Wells 2017.

DIRETTA INDIAN WELLS 2017: FINALE FEDERER-WAWRINKA INFO STREAMING VIDEO E TV. FINALE FEMMINILE AL TERZO SET (TENNIS, OGGI) - La finale femminile di Indian Wells 2017 va al terzo set, e “ritarda” dunque anche l’inizio di quella maschile: Svetlana Kuznetsova e Elena Vesnina sono sul risultato di 7-6 5-7 dopo due ore e 10 minuti di gioco. Match equilibratissimo, nel quale nessuna delle due russe riesce a prendere un vantaggio chiaro sull’altra: vinto il primo set al tie break (8 punti a 6), la Kuznetsova si è presa un break di vantaggio che sembrava potesse chiudere i conti, ma qui la Vesnina è stata bravissima a recuperare e presentarsi al servizio per prolungare. Nuovo break e 5-5, ma ancora una volta la testa di serie numero 14 non ha tremato tornando ad avere una possibilità per chiudere il secondo parziale. Questa volta ce l’ha fatta: si prosegue sul campo centrale di Indian Wells 2017, e adesso potremmo davvero arrivare a superare le tre ore di gioco. 

DIRETTA INDIAN WELLS 2017: FINALE FEDERER-WAWRINKA INFO STREAMING VIDEO E TV. AL VIA LA FINALE FEMMINILE (TENNIS, OGGI) - Prende il via la finale femminile a Indian Wells 2017: tra Svetlana Kuznetsova e Elena Vesnina è la finale che non ti aspetti, un derby russo tre la teste di serie numero 8 e 14 del tabellone. Naturalmente entrambe sono qui con pieno merito, anche se certamente non se lo aspettavano; in particolare la Kuznetsova, dopo aver battuto Karolina Pliskova in semifinale, ha detto che pensava solo a giocare partita per partita provando ad andare il più lontano possibile, ma che non aveva in mente di arrivare a giocarsi il titolo. Ricordiamo che dopo questo match, che stabilirà quale giocatrice succederà a Viktoria Azarenka nell’albo d’oro del torneo, avremo la finale maschile tutta svizzera, tra Roger Federer e Stan Wawrinka. Ora non ci resta che dare la parola al campo centrale, dove le due giocatrici hanno già fatto il loro ingresso e stanno effettuando il riscaldamento: tra pochissimo si giocherà il primo punto e la finale Wta di Indian Wells 2017 avrà ufficialmente inizio.

DIRETTA INDIAN WELLS 2017: FINALE FEDERER-WAWRINKA INFO STREAMING VIDEO E TV. STAN E I MASTER 1000 (TENNIS, OGGI) - Il rapporto tra Stan Wawrinka e i Master 1000, a poche ore dalla finale di Indian Wells 2017 contro Roger Federer, è ancora piuttosto complesso. Lo svizzero numero 3 del tabellone ha vinto un solo torneo di questa categoria: come abbiamo già detto lo ha fatto a Montecarlo nel 2014, e la vittoria è arrivata proprio attraverso la finale contro Federer. In precedenza Wawrinka aveva disputato appena due finali nei Master 1000: entrambe erano arrivate sulla terra. A Roma nel 2008 aveva perso contro Novak Djokovic (6-4 3-6 3-6) mentre nel 2013 a Madrid era stato Rafa Nadal a batterlo (2-6 4-6). All’epoca Wawrinka era considerato più che altro uno specialista della terra rossa; poco dopo la vittoria sorprendente agli Australian Open 2014 lo avrebbe consacrato come vero e proprio outsider nel circuito, il migliore alle spalle dei Big Four. Oggi, con tre Slam catturati (gli manca solo Wimbledon per chiudere il cerchio), Wawrinka va a caccia anche del secondo Master 1000 della carriera; avrà di fronte il peggior rivale che oggi potesse pescare, vedremo come andranno le cose. 

DIRETTA INDIAN WELLS 2017: FINALE FEDERER-WAWRINKA INFO STREAMING VIDEO E TV. IL RAPPORTO TRA I DUE (TENNIS, OGGI) - Roger Federer e Stan Wawrinka sono pronti a giocare uno contro l’altro nella finale di Indian Wells 2017. Un derby svizzero come già detto; un derby tra due tennisti che si apprezzano e che spesso e volentieri nel corso delle loro carriere hanno dimostrato quale fosse il rapporto tra i due. Per esempio nel 2008: alle Olimpiadi di Pechino Federer e Wawrinka vinsero una storica medaglia d’oro, superando al primo turno i nostri Bolelli e Seppi e poi, senza perdere un set, arrivando alla finale attraverso la vittoria sui fratelli Bryan che all’epoca non conoscevano rivali, battendo poi in quattro set gli svedesi Simon Aspelin e Thomas Johansson. Ancora ai Giochi è legato il ricordo del 2012, quando Federer (che avrebbe vinto l’argento nel singolare) rinunciò a essere il portabandiera della Svizzera e al tempo stesso indicò in Wawrinka il suo sostituto. Nel 2014 poi Federer e Wawrinka decisero di comune accordo di giocare la Coppa Davis per mettere finalmente l’insalatiera nella bacheca rossocrociata: impresa riuscita grazie alle vittorie su Serbia (3-2), Kazakhstan (3-2), Italia (3-2) e Francia (3-1), con entrambi che persero un solo match in tutto il torneo (Wawrinka ai quarti contro Andrey Golubov, Federer in finale contro Gael Monfils).

DIRETTA INDIAN WELLS 2017: FINALE FEDERER-WAWRINKA INFO STREAMING VIDEO E TV (TENNIS, OGGI) - Diretta Federer-Wawrinka: la finale del torneo maschile di Indian Wells 2017 è il derby svizzero tra due amici/rivali e prenderà il via non prima delle ore 21 italiane, quando nel deserto della California saranno le ore 13. Il derby svizzero nella finale di un Master 1000 torna dopo tre anni: a Montecarlo 2014 infatti Federer e Wawrinka si erano sfidati sulla terra rossa del Principato con vittoria del secondo.

La finale di Indian Wells 2017 è una delle possibili conclusioni di un torneo con tabellone pazzo; dalla seconda metà della parte bassa del tabellone è uscito Federer, che alla fine ha dovuto giocare soltanto contro Rafa Nadal tra i big che avrebbe potuto incrociare. Nick Kyrgios ha dato forfait prima del quarto di finale, Kei Nishikori è stato sorprendentemente battuto da un Jack Sock mai visto in questa condizione di forma.

A quel punto il Re ha dovuto sfidare l’americano e, nonostante qualche brivido di troppo, lo ha superato per 6-1 7-6 volando alla sua seconda finale del 2017, e puntando ora il Master 1000 numero 25. Dall’altra parte della rete c’è un Wawrinka che ha avuto un tabellone anche più agevole: in semifinale ha dovuto battere Dominic Thiem, ma in precedenza il suo avversario era stato il giapponese Yoshihito Nishioka, e prima ancora un Philipp Kohlschreiber tornato su buoni livelli ma ancora non in grado di dare fastidio allo svizzero.

Dal punto di vista dei precedenti è quasi un monologo da parte di Federer, che si è assicurato 19 vittorie contro le sole tre di Wawrinka; Roger ha anche vinto gli ultimi due incroci, compresa l’appassionante semifinale degli Australian Open chiusa in cinque set (7-5 6-3 1-6 4-6 6-3) e che ha lanciato il Re verso il suo diciottesimo Slam.

L’ultima vittoria di Stan è quella nei quarti del Roland Garros 2015 (6-4 6-3 7-6), poi appunto la finale di Montecarlo e ancora, ma dobbiamo tornare al 2009, un ottavo nel Principato (6-4 7-5). Insomma: su superficie dura Wawrinka non è mai riuscito a battere Federer e questo gioca ovviamente a favore dell’ex numero 1 del mondo.

Da ricordare che prima di questa finale maschile avremo anche quella femminile: si affrontano Svetlana Kuznetsova ed Elena Vesnina in un’inedita finale tutta russa. Per la Vesnina, che in carriera ha vinto due titoli Wta e non è mai stata nelle prime dieci, si tratta della prima volta in cui si gioca un titolo Premier Mandatory; la Kuznetova già da tempo è riuscita a tornare sui livelli che le avevano permesso di vincere il Roland Garros e giocare una finale agli Us Open, parte favorita ma la sua connazionale sta giocando un grande tennis e si è permessa di far fuori anche Venus Williams, che pareva destinata a volare in finale per la prima volta a Indian Wells nella sua carriera. L’appuntamento con il match Wta è alle ore 19 italiane.

La finale maschile di Indian Wells 2017 sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 2; appuntamento dunque per tutti gli abbonati alla televisione satellitare, che potranno avvalersi anche dell'applicazione Sky Go per seguire il match in diretta streaming video. La finale femminile sarà invece sulla web-tv federale SuperTennis, con possibilità di diretta streaming video visitando senza costi aggiuntivi il sito www.supertennis.tv. Ricordiamo anche che il sito ufficiale del torneo di Indian Wells è all'indirizzo www.bnpparibasopen.com. (Claudio Franceschini)

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU SUPERTENNIS IL TORNEO FEMMINILE DI INDIAN WELLS 2017

© Riproduzione Riservata.