BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

RISULTATI VOLLEY FEMMINILE / Classifica aggiornata e diretta live score: debacle bergamasca! (Serie A1, oggi)

Risultati Volley Femminile: la diretta live score delle partite e la classifica aggiornata alla 21^ giornata del campionato di serie A1, in programma oggi 19 marzo 2017.

Risultati Volley Femminile (LaPresse) Risultati Volley Femminile (LaPresse)

RISULTATI VOLLEY FEMMINILE, CLASSIFICA AGGIORNATA E DIRETTA LIVE SCORE (21? GIORNATA, SERIE A1, OGGI 19 MARZO 2017) TRIONFO DELLE NOVARESI - Si è conclusa anche la23^ giornata della serie A1, penultima della 72^ regular season del massimo campionato italiano di volley femminile, che si avvicina ormai a grandi passi alla fase finale dei playoff. in attesa di conoscere il tabellone finale, ormai già abbastanza definito andiamo a conoscere i risultati finali di questo turno. Dopo l’anticipo tra Conegliano e Modena, vinto dalle pantere per 3-2 (con poca sorpresa forse ma con tanta sofferenza in campo) è terminato sempre al tiebreak il match tutto lombardo tra Monza e Busto Arsizio. Le farfalle di Mencarelli incappano in un altro passo falso che potrebbe costargli molto caro alla fine della stagione: per il momento porta le rosso bianche all’ottava posizione ultimo piazza per il tabellone finale. Sono invece terminate per 3-1 Casalmaggiore- Scandicci e Firenze-Montichiari: nel primo match sono state le rosanero a trovare un successo già scritto sulla carta, come è successo per le fiorentine contro le bresciane, sempre penultime in classifica. Risultato netto invece nel match tra Novara e Club Italia: le piemontese in casa infatti non hanno concesso affatto respiro al club federale battuto per 3-0 e con parziali davvero pesanti. Ha invece colpito la debacle di bergamo,che si è arresa per 3-0 contro Bolzano: Sudtirol è spesso riuscita avere quel qualcosa in più tra le mura di casa,ma le rossoblu va detto, hannor egistraro parziali davvero insoliti. 

RISULTATI VOLLEY FEMMINILE, CLASSIFICA AGGIORNATA E DIRETTA LIVE SCORE (21? GIORNATA, SERIE A1, OGGI 19 MARZO 2017) SQUADRE IN CAMPO - Stiamo finalmente per entrare nel vivo della 21^ giornata del campionato di serie A1, penultimo turno a disposizione per mettere in saccoccia punti preziosi in vista del complesso tabellone dei play off scudetto di questa stagione 2016-2017. Ma per la gloria della massima serie italiana di volley femminile non è solo il campionato nazionale l’unico palcoscenico a disposizione, ben 4 club stanno al momento raccogliendo grandi soddisfazioni anche in europa. In Champions League per esempio Conegliano, primatista del campionato presto farà il suo ingresso quale squadra ospite nella Final Four (dove comunque si sarebbe guadagnati i gradi sul campo a vedere i risultati del girone), ma preso le farà compagnia anche Modena, al momento impegnata nei playoff a sei con la Dinamo Mosca. In Cev Cup invece è attesissima per la prossima settimana la semifinale tutta azzurra tra Casalmaggiore  e Busto Arsizio. 

RISULTATI VOLLEY FEMMINILE, CLASSIFICA AGGIORNATA E DIRETTA LIVE SCORE (21? GIORNATA, SERIE A1, OGGI 19 MARZO 2017) IN ATTESA DEI PLAYOFF - La 21^ giornata del campionato di volleyfemminile sta per entrare nel vivo, e come già detto sarà la penultima occasione per le squadre il classifica di conquistare punti preziosi in vista del prossimo tabellone dei playoff. In attesa di conoscere i risultati finali facciamo un passo avanti e andiamo conoscere meglio la formula per questa fase finale del campionato 2016-2017 che si annuncia piuttosto complicata.  Come prima cosa si disputeranno gli ottavi di finale dove i team dalla 7^ alla 10^ posizione in classifica si giocheranno due piazze al meglio delle tre gare per i quarti di finale. Nella fase successive le migliori 6 squadre più le due vincitrici degli ottavi si sfideranno al meglio dei tre match secondo la formula classica (1^ vs 8^/9^; 4^ vs 5^; 2^ vs 7^/10^; 3^ vs 6^), mentre successivamente vi saranno le due semifinali, sempre con la formula delle 2 gare vinte su 3, ma è proprio di qui in poi che la cosa si complica. Al momento in Europa rimangono impegnate 4 squadre e un eventuale loro qualificazione per la fase finale implicherebbe una modifica del calendario dei playoff scudetto di campionato: nel caso in cui nessuna formazione passasse ulteriori turni di coppa la fiale si giocherebbe al meglio delle 5 partite, in caso contrario il numero massimo di incontri sarà 3.  

RISULTATI VOLLEY FEMMINILE, CLASSIFICA AGGIORNATA E DIRETTA LIVE SCORE (21? GIORNATA, SERIE A1, OGGI 19 MARZO 2017) – Penultimo atto della regular season della stagione 2016-2017 della serie A1 di volley femminile: questa domenica 19 marzo la massima espressione della pallavolo fa tappa con la 21^ giornata di campionato, tra le ultime possibilità di dare la scossa definitiva alla classifica prima che venga definito il tabellone dei prossimi playoff scudetto. Per questa giornata di serie A 1 il calendario ufficiale ha messo un solo anticipo ovvero il big match tra Conegliano e Modena, che si è svolto ieri sera la PalaVerde: oltre questa eccezione gli altri 6 incontri sono stati messi in programma oggi con fischio d’inizio su tutti i campi atteso per le ore 17.00.

Alle ore 17.00 quindi si udirà il fischio d’inizio al PalaRadi Pomi Casalmaggiore e Savino del Bene Scandicci: le rosanero ormai disperano di ritrovare la testa della classifica, ma puntano a mettere in sicurezza il secondo posto cercando nel contempo di gestire le energie per la Cev Cup, ma oggi si troveranno di fronte le toscane che con 32 punti voglio puntare a entrare nelle top four del campionato. Alla stessa ora è atteso anche il via al Pala Igor tra Igor Gorgonzola Novara a Club Italia Crai: il club federale per regolamento non verrà retrocesso nonostante l’ultima posizione, ma i punti in palio fanno comunque gola anche contro le piemontesi che oggi tenteranno un agguato a Casalmaggiore avanti di solo due punti in graduatoria. Al Pala Resia andrà in scena la partita tra Sudtirol Bolzano e la Foppapedretti Bergamo che pare affatto scontato: le biancorosse hanno infatti mostrato di poter competer con chiunque in casa, specialmente se c’è da mettere in sicurezza la propria partecipazione ai playoff. Spera nell’ultima piazza a disposizione anche Il Bisonte Firenze, impegnato dalle ore 17.00 in casa contro le Metalleghe Montichiari:le fiorentine devono però recuperare punti preziosi e il minimo passo falso potrebbe costare loro davvero caro. Chiude il programma della 21^ giornata di serie A1 la partita tra Saugella team Monza e la Unte Yamamay Busto Arsizio: come gli altri anche il derby lombardo è in programma alle ore 17.00 e mette in palio punti pesantissimi per entrambe le squadre ma specialmente per le farfalle che potrebbero perdere il treno playoff scudetto per questa stagione. Le posizioni e i distacchi in classifica si fanno minimi, e se Monza dubita di poter mettere in cassaforte la salvezza di certo non vorrà cadere da sola.

 

RISULTATI VOLLEY FEMMINILE - 21^ GIORNATA

Sabato 18 marzo 2017

Conegliano-Modena 3-2

Domenica 19 marzo 2017 - Ore 17.00

Bolzano-Bergamo 3-0

Casalmaggiore-Scandicci 3-1

Firenze-Montichiari 3-1

Monza-Busto Arsizio 2-3

Novara-Club Italia 3-0

CLASSIFICA 

Conegliano 53

Casalmaggiore 46

Novara 44

Bergamo 37

Scandicci 32

Modena 31

Bolzano 31

Busto Arisizio 30

Firenze 28

Montichiari 17

Monza 17

Club Italia 10

© Riproduzione Riservata.