BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA / Entella-Salernitana (risultato finale 0-1) info streaming video e tv: vittoria degli ospiti!

Pubblicazione:lunedì 20 marzo 2017 - Ultimo aggiornamento:lunedì 20 marzo 2017, 22.26

Najib Ammari contro la difesa del Benevento (LAPRESSE) Najib Ammari contro la difesa del Benevento (LAPRESSE)

DIRETTA ENTELLA-SALERNITANA (RISULTATO FINALE 0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (SERIE B 2017, OGGI 20 MARZO). VITTORIA DEGLI OSPITI! - Tempo scaduto al Comunale di Chiavari espugnato dalla Salernitana che pur soffrendo parecchio nell'ultimo terzo di gara per l'inferiorità numerica dovuta all'espulsione di Zito batte la Virtus Entella di misura con il punteggio di 1 a 0, la formazione di Bollini fa un ulteriore balzo in avanti in classifica allontanandosi ancora di più dalla zona retrocessione, mentre la squadra di Breda rimane fuori dalla zona play-off. Finale di passione per gli ospiti con i padroni di casa che producono il massimo sforzo per evitare la sconfitta prima dell'arrivo del triplice fischio: all'86' il nuovo entrato Diaw innesca Caputo che da posizione invitante non riesce a inquadrare la porta, sarà questa l'occasione più nitida per i giocatori dell'Entella L'arbitro Pinzani concede cinque minuti di recupero ma stasera l'undici di Breda non sembra granché ispirato e in zona Cesarini saranno invece gli ospiti ad andare vicini al 2 a 0 con Ronaldo che va al tiro per un paio di volte, trovando la respinta di Iacobucci che si rifugia in corner, sarà questa l'ultima emozione del match che termina allo scadere del 95'. CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE B 2016-2017 (31^GIORNATA)

DIRETTA ENTELLA-SALERNITANA (RISULTATO LIVE 0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (SERIE B 2017, OGGI 20 MARZO). ESPULSO ZITO, OSPITI IN DIECI - Quando siamo giunti al trentacinquesimo minuto del secondo tempo resiste il vantaggio della Salernitana sull'Entella, al Comunale di Chiavari il punteggio vede la formazione di Bollini sempre avanti per 1 a 0. Tuttavia gli ospiti, che se non avevano la partita in pugno stavano comunque legittimando il vantaggio con un buon possesso palla tenendo i giocatori dell'Entella lontani dalla porta di Gomis, si sono complicati la vita da soli con l'espulsione di Zito che colleziona due cartellini gialli in meno di venti minuti e l'arbitro Pinzani lo manda anzitempo negli spogliatoi. Con l'uomo in più i padroni di casa ovviamente aumentano la pressione nei confronti degli avversari intensificando gli assalti nella trequarti della Salernitana con una conclusione ribattuta di Caputo e un tiro di Baraye che si spegne sul fondo, nel frattempo Breda ha fatto entrare Tremolada al posto di Palermo, Bollini non vuole correre ulteriori rischi e sostitusice Odjer (ammonito, esattamente come Minala) con Bittante. Al 79' Pellizzer va vicino al pari con un colpo di testa che mette in seria difficoltà Gomis che deve distendersi a terra per bloccare il pallone. 

DIRETTA ENTELLA-SALERNITANA (RISULTATO LIVE 0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (SERIE B 2017, OGGI 20 MARZO). PADRONI DI CASA A CACCIA DEL PARI - Allo Stadio Comunale di Chiavari è ricominciato dopo l'intervallo il match valido per la 31^ giornata di Serie B 2016-2017 tra Entella e Salernitana, al decimo minuto del secondo tempo il punteggio vede la formazione di Bollini sempre avanti per 1 a 0. A inizio ripresa il copione non varia granché rispetto a quello della prima frazione di gioco con i giocatori di Breda che continuano a commettere parecchie errori in fase di fraseggio pur portandosi in avanti con un calcio d'angolo che verrà neutralizzato dalla difesa della Salernitana, mentre in contropiede gli ospiti sfiorano il raddoppio con Sprocati che, servito da Coda, libera il mancino col pallone che termina di poco a lato. Tuttavia l'impressione è che i padroni di casa abbiano alzato il baricentro e siano decisamente più intraprendenti in questa fase del match nel tentativo di riequilibrare il risultato. 

DIRETTA ENTELLA-SALERNITANA (RISULTATO LIVE 0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (SERIE B 2017, OGGI 20 MARZO). INTERVALLO, GOL DI CODA! - Intervallo al Comunale di Chiavari dove si è appena concluso il primo tempo di Entella-Salernitana, le due squadre tornano negli spogliatoi per il riposo sul punteggio di 1 a 0 in favore della formazione allenata da Bollini. Gli sforzi degli ospiti cominciano a dare i loro frutti, al 34' Coda porta in vantaggio i suoi con un contropiede micidiale, nulla da fare per Iacobucci che viene scavalcato dalla traiettoria del pallone ed è costretto a tornare in porta per andare a raccoglierlo. Finalmente, sullo 0-1, i giocatori dell'Entella si svegliano distendendosi nella metà campo avversaria nel tentativo di annullare lo svantaggio e pareggiare i conti. Al 41' viene annullato un altro gol a Caputo, stavolta non per un fuorigioco ma perché il pallone era uscito oltre la linea di fallo laterale al momento del cross di Moscati, nulla da eccepire sulla decisione della terna arbitrale che valuta correttamente l'episodio, tant'è vero che Breda dalla panchina non protesta nemmeno. Prima dell'intervallo Palermo libera il destro senza trovare la porta di Gomis col pallone che si perde sul fondo. 

DIRETTA ENTELLA-SALERNITANA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (SERIE B 2017, OGGI 20 MARZO). GOL ANNULLATO A CAPUTO - Alla mezz'ora del primo tempo il punteggio di Entella-Salernitana rimane sempre fermo sullo 0-0. La formazione di Bollini sta interpretando meglio il match rispetto a quella avversaria creando subito un paio di occasioni importanti, mentre i padroni di casa faticano a carburare e a entrare pienamente in partita. Al 17' proteste degli ospiti per un contatto in area tra Coda e Baraye con il numero 9 della Salernitana che perde l'equilibrio e cade, l'arbitro Pinzani che è pochi passi non giudica falloso il contrasto e lascia proseguire, un minuto più tardi il centravanti granata ci riprova con un sinistro dai 25 metri che termina a lato. Al 23' l'Entella conquista il primo calcio d'angolo con il cross di Ammarì sporcato da Tuia con Gomis che non riesce a evitare il corner, sugli sviluppi del quale la difesa avversaria riesce a liberare senza patemi d'animo l'area di rigore. Al 30' viene anche annullato un gol a Caputo che arriva sul cross di Belli beffando Gomis, ma l'arbitro non convalida la rete per la segnalazione di fuorigioco da parte del guardalinee. Per il resto prevale l'equilibrio al Comunale di Chiavari, l'impressione è che ci vorrà la giocata del singolo per sbloccare la contesa con le due squadre che si stanno annullando a vicenda sul piano del gioco. 

DIRETTA ENTELLA-SALERNITANA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (SERIE B 2017, OGGI 20 MARZO). TRAVERSA DI CODA - Allo Stadio Comunale di Chiavari l'arbitro Pinzani ha dato il via alle ostilità tra Entella e Salernitana che si sfidano nell'ultimo posticipo della 31^ giornata di Serie B 2016-2017, al decimo minuto del primo tempo il punteggio è fermo sullo 0-0. Gli ospiti giocano il primo pallone dell'incontro nel tentativo di attaccare subito la profondità e impostare la prima manovra offensiva del match, al 4' prima palla gol per la formazione di Bollini con Iacobucci che dice di no a Improta rifugiandosi in calcio d'angolo, mentre i padroni di casa si avvicinano dalle parti di Gomis con un calcio piazzato dal quale non nascerà alcun pericolo per la difesa della Salernitana. Al 9' Sprocati recupera un pallone che sembrava perso e serve impeccabilmente Coda che davanti a Iacobucci colpisce la traversa con l'esterno sinistro, Entella graziata dal legno che salva i ragazzi di Breda dallo 0-1. 

DIRETTA ENTELLA-SALERNITANA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SERIE B 2017, OGGI 20 MARZO). LE FORMAZIONI UFFICIALI - Entella-Salernitana prende il via: possiamo subito andare a vedere quali sono le formazioni ufficiali della partita di Chiavari. Nella Virtus Entella Roberto Breda dà spazio al tandem offensivo con Caputo e Catellani, a supporto gioca Ammari mentre il vertice basso davanti alla difesa è Troiano. Alberto Bollini lascia in panchina sia Ronaldo che Rosina: a centrocampo punta su Odjer insieme a Minala e Zito che stringe la sua posizione giocando da interno a sinistra, nel tridente Massimo Coda e Alfredo Donnarumma possono fare staffetta ma parte titolare il primo. Il calcio d’inizio è alle ore 20:30; non ci resta quindi che dare la parola al campo e stare a vedere come andrà a finire questo Monday Night della trentunesima giornata. ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci; Belli, Pellizzer, Benedetti, Baraye; Moscati, Troiano, Palermo; Ammari; Catellani, Caputo. A disposizione: Paroni, Filippini, Pecorini, Tremolada, Di Paola, Ba, Diaw, Sini, Mota Carvalho. Allenatore: Roberto Breda SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Perico, Tuia, Bernardini, Vitale; Minala, Odjer, Zito; Improta, M. Coda, Sprocati. A disposizione: Terracciano, Luiz Felipe, Bittante, Schiavi, F. Della Rocca, Ronaldo P., Rosina, Joao Silva, Al. Donnarumma. Allenatore: Alberto Bollini 

DIRETTA ENTELLA-SALERNITANA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (SERIE B 2017, OGGI 20 MARZO). I BOMBER - Sfida tra bomber quella nel posticipo di Serie B tra Entella e Salernitana, a Chiavari scenderanno in campo Caputo e Coda. L'attaccante della Virtus Entella ha segnato la bellezza di quattordici reti in questa stagione di campionato cadetto, collezionando anche sei assist vincenti. La Virtus Entella ha invece segnato in totale quarantadue reti quindi la percentuale di realizzazione dell'attaccante è del 47.6%, il tecnico si affiderà ancora una volta a lui per guidare il reparto avanzato, sopratutto tra le mura casalinghe. Per la Salernitana invece ci sarà bomber Massimo Coda: dodici le reti dell'attaccante in questa stagione, quattro invece gli assist collezionati che lo rendono sicuramente il più prolifico nella rosa allenata da mister Sannino. La percentuale di realizzazione reti è pari al 48.55%, considerando che la Salernitana ha segnato in totale in questa stagione di Serie B la bellezza di trentatré reti. 

DIRETTA ENTELLA-SALERNITANA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (SERIE B 2017, OGGI 20 MARZO). I MIGLIORI - Si avvicina il fischio d’inizio di Virtus Entella-Salernitana, monday night che chiuderà la 31^giornata di Serie B. Le fortune offensive dell’Entella sono legate a filo doppio allo stato di forma di Francesco Caputo, che in Liguria si sta confermando attaccante di prima fascia per la cadetteria. L’ex Bari è vice capocannoniere con 14 gol, a meno 5 dal leader dei marcatori Pazzini. Anche il lavoro del centrocampista Michele Troiano risulta fondamentale per la formazione di Chiavari, sia in mezzo al campo che più avanti come indicano le 5 reti messe a segno in questo torneo. Luca Tremolada risulta invece il miglior assistman dell’Entella con 7 rifiniture decisive. Anche la Salernitana ha il suo -anzi, i suoi- attaccanti di riferimento: sono Massimo Coda ed Alfredo Donnarumma, ribattezzati i ‘gemelli del gol’ dopo l’ottimo rendimento nella stagione scorsa. Quest’anno Coda ha firmato 12 reti, Donnarumma 7: in totale fanno 19 sui 33 totali della squadra campana. In termini di assist invece il giocatore più efficace è il terzino Luigi Vitale, che dalla sua fascia mancina ha sformato 7 passaggi vincenti per i compagni. 

DIRETTA ENTELLA-SALERNITANA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (SERIE B 2017, OGGI 20 MARZO). STATISTICHE - La Virtus Entella ospiterà la Salernitana tra poche ore. I liguri possono contare sul fiuto del gol del centravanti Francesco Caputo, che è già andato 14 volte in gol ed è secondo nella classifica generale dei cannonieri, dietro a Pazzini dell’Hellas Verona (19). Inoltre l'Entella vanta il terzo miglior attacco del campionato cadetto, con 42 gol segnati. Il bomber della Salernitana invece è l'attaccante Massimo Coda, che ha raggiunto la doppia cifra con 12 reti. L'uomo assist è il terzino Luigi Vitale a quota 7 passaggi decisivi. Nel nuovo anno solare la Virtus Entella ha perso solo in casa contro la SPAL (0-3 l’11 febbraio), in quella che peraltro risulta l’unica sconfitta interna del campionato biancazzurro. L’Entella è una delle squadre che più cambiano tra casa e trasferta: lontano dal Comunale di Chiavari è arrivata solo 1 vittoria, con la metà dei gol segnati (14 a fronte dei 28 casalinghi) e quasi il doppio di quelli subiti (22-12). Non che la Salernitana registri un rendimento esterno molto migliore: per i campani 2 successi, 6 pareggi e 7 ko in 15 trasferte, con 12 reti all’attivo (in casa diventano 21) e 19 concesse. 

DIRETTA ENTELLA SALERNITANA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (SERIE B 2017, OGGI 20 MARZO). TESTA A TESTA - La 31^ giornata di Serie B ci offre come posticipo il match tra Entella e Salernitana, sfida che si annuncia di grande importanza: la squadra ligure al momento è fuori dai play-off per cui vuole una vittoria, ma i granata hanno il compito di non complicare ulteriormente la loro corsa per la salvezza. Sono solamente 3 i precedenti recenti tra Entella e Salernitana: una vittoria dei liguri e poi 2 pareggi tra queste due squadre. Nel girone di andata della stagione cadetta in corso il risultato si fermò sull’ 1-1 all'Arechi grazie al bel gol realizzato da Ciccio Caputo e al pareggio siglato da Coda. Oltre a questo precedente ricordiamo che le due formazioni ebbero modo di incontrarsi anche nella stagione passata di Serie B: il match di andata vide la vittoria dei liguri allora padroni di casa per 1-0,mentre al ritorno il tabellone fu fissato sul 2-2 finale. 

DIRETTA ENTELLA SALERNITANA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (SERIE B 2017, OGGI 20 MARZO). ARBITRA PINZANI - Allo stadio comunale Aldo Gastaldi di Chiavari la partita tra Entella e Salernitana sarà diretta dal signor Riccardo Pinzani della sezione di Empoli, coadiuvato nel monday night della 31^giornata di serie B dai due assistenti di linea Luigi Lanotte della sezione Barletta e Michele Grossi della sezione di Frosinone e il quarto uomo Nicolò Cipriani della sezione di Empoli. Le partite dirette da Pinzani in stagione per il campionato cadetto sono state quindici, nelle quali l'arbitro ha dovuto ricorrere 86 volte al cartellino giallo, mantenendo una media di oltre cinque sanzioni per partita: i cartellini rossi comminati sono tre, mentre i calci di rigore assegnati sono tre. I precedenti stagionali tra Pizani e la Salernitana sono in tutto 2, occorsi nella 2^ giornata contro il Verona (1-1 risultato finale ,6 gialli) e nel 15^ turno contro il Latina (chiuso sul1-2, 8 ammonizioni). I precedenti recenti tra il fischietto toscano e l’Entella sono invece 2: uno in Coppa Italia contro l’Ancona (2-0 per i liguri, 1 giallo, 1 calcio di rigore),  e uno in campionato contro il Frosinone (2-1per i liguri, 6 gialli, 1 espulsione per doppia ammonizione).

DIRETTA ENTELLA SALERNITANA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (SERIE B 2017, OGGI 20 MARZO) - Entella Salernitana sarà diretta dall’arbitro Pinzani. Uno dei match più equilibrati della 31esima giornata di Serie B sarà quello dello stadio comunale di Chiavari, intitolato ad Aldo Gastaldi, fra i padroni di casa della Virtus Entella e la Salernitana: appuntamento alle ore 20:30 di lunedì 20 marzo 2017. I liguri nell'ultimo turno hanno ottenuto un ottimo pareggio a reti bianche contro il Benevento, che ha permesso alla squadra allenata da mister Roberto Breda rimanere attaccata al treno delle pretendenti per i playoff. La lotta, quando mancano dodici giornate alla fine della stagione regolare, si fa sempre più serrata, con sette squadre raccolte in tre punti e con soli quattro posti a disposizione per accedere alle fasi finali per la promozione nella massima serie. 

La Salernitana è riuscita ad allontanare la zona playout a cinque lunghezze di distanza grazie al successo ottenuto contro un Brescia pericolante nella precedente sfida di campionato. La squadra allenata dal tecnico Alberto Bollini è ritenuta da molto in grado di giocarsela per le prime posizioni, ma finora ha sempre fallito quanto bisognava dare la sterzata decisiva. I punti di distacco dalla zona playoff, al momento otto, sembrano francamente troppi affinché i granata possano rientrare in corsa a dodici giornate dal termine. Servirebbe un filotto consistente di vittoria consecutive, già a cominciare dall'interessante sfida di Chiavari alla quale i tifosi sono impazienti di prendere parte.

Per quanto riguarda le formazioni che scenderanno sul terreno di gioco, vediamo quali potrebbero essere le scelte definitive dei due allenatori. In casa Virtus Entella non ci sono né squalificati né infortunati, ma il difensore Sini e l'attaccante Catellani sono nell'elenco dei diffidati, e se dovessero rimediare un cartellino giallo dovrebbero saltare la prossima sfida di campionato. Dunque mister Breda potrà affidarsi alla formazione tipo, schierata con il modulo 4-3-1-2, lo stesso utilizzato nella positiva trasferta di Benevento. Il portiere sarà Iacobucci, mentre in difesa ci saranno a destra Belli, a sinistra Baraye e al centro Ceccarelli e Benedetti. I tre centrocampisti saranno Palermo, Troiano e Moscati, mentre sulle trequarti ci sarà Ammari. Le due punte centrali saranno Catellani e Caputo. L'ex attaccante del Bari è il miglio realizzatore della squadra con quattordici reti realizzate ed è stabile al secondo posto della classifica dei cannonieri alle spalle di Giampaolo Pazzini.

In casa Salernitana si farà sentire l'assenza a centrocampo del mediano nigeriano Moses Odjer, che ha rimediato un'espulsione diretta a Benevento con due giornate di squalifica. Escluso lui il tecnico Bollini avrà tutta la rosa a disposizione, dovendo valutare la posizione dell'altro centrocampista Busellato, finito nell'elenco dei diffidati. La formazione, che utilizzerà come spesso accade il modulo 4-3-1-2, sarà a specchio rispetto a quella avversaria, un modo per coprire tutti gli spazi e non concedere superiorità numerica agli avversari in alcuna zona del manto erboso. Il portiere sarà il talentuoso Alfred Gomis, con i difensori che risponderanno ai nomi di Perico, Tuia, Bernardini e Vitale. a centrocampo si posizioneranno Zito, Ronaldo e Minala, assieme al trequartista e capitano Rosina. I due attaccanti saranno Sprocati e Coda, miglior realizzatore della squadra campana con dodici reti siglate nella stagione in corso.

Si tratterà di una sfida particolare come tutte le gare che si svolgono sul campo di Chiavari. Il terreno in sintetico infatti ha messo in difficoltà parecchie squadre, per ultimo il Bari un paio di settimane fa. La Salernitana dovrà essere brava ad adeguarsi in fretta al nuovo manto e adattare di conseguenza la propria partita. I granata cercheranno probabilmente di non esporsi troppo alla manovra dei biancazzurri, cercando di sorprenderli in ripartenza con la velocità degli esterni e delle mezzali. Sarà un interessante testa a testa fra i due bomber Caputo e Coda, che cercheranno di regalare i tre punti alle rispettive squadre. Il pronostico della partita vede la Virtus Entella favorita secondo l'agenzia di scommesse Intralot. Il successo dei liguri è dato a 2.15, il risultato di pareggio a 3.10 e la vittoria esterna della Salernitana paga 3.65 volte l'importo giocato.

Il posticipo di Serie B tra Virtus Entella e Salernitana si potrà seguire in diretta tv su Sky, a partire dalle ore 20:30: i canali di riferimento saranno Super Calcio HD (il numero 206) e Calcio 1 HD (n.251). I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport oppure Calcio potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone; per i non abbonati ai due pacchetti il codice d’acquisto pay-per-view è 402972. CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE B 2016-2017 (31^GIORNATA)



© Riproduzione Riservata.