Diretta/ Prato Livorno (1-3) info streaming video Sportube: risultato finale. Vittoria per i labronici!

- Carlo Necchi

Diretta Prato Livorno: info streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live. La partita di Lega Pro girone A è in programma sabato 25 marzo 2017

prato_legapro_lapresse_2017 Prato, trasferta ad Arzachena (foto LaPresse)

I locali non demordono e provano ad alzare il baricentro. Gli amaranto però si difendono con ordine e senza affanno. Di Molfetta al 72esimo ci prova con’interessante azione personale. Ne segue una conclusione in scivolata che sfiora l’incrocio dei pali. Ultima sostituzione per i padroni di casa: fuori Ghidotti, dentro Catacchini. Ultima sostituzione pure per gli amaranto: esce Murilo e torna in campo l’esperto Daniele Vantaggiato. Il Prato ci prova ma non riesce a trovare i varchi necessari per colpire. Nessun problema per gli amaranto, bravi a gestire con sicurezza il risultato. Il Livorno riesce dunque a dare continuità alla vittoria di Viterbo.

Squadre di nuovo in campo per il secondo tempo. Nessuna sostituzione. Il Prato prova a manovrare palla cercando uno spiraglio in grado di riaprire il match. Il Livorno prova a ragionare pensando innanzitutto a limitare le incursioni avversarie. E ci riesce. I biancoazzurri non riescono a impostare azioni degne di nota. Il Livorno si difende con ordine e al 54esimo trova il gol del tris. Capitan Luci in diagonale dalla sinistra trafigge Melgrati con un gran gesto tecnico. Al 63esimo esce Tavano. Entra De Marchi. Il pubblico pratese applaude con convinzione. La squadra di Monaco non vuole mollare e continua a offendere.

Dopo un inizio difficile i labronici provano a costruire in avanti. Murilo impegna la difesa del Prato muovendosi di continuo ma i servizi per lui faticano ad arrivare. Tanta imprecisione palla al piede per la manovra amaranto. Al 25esimo viene ammonito Galli, tra le fila del Livorno. Poco dopo la squadra di casa protesta protesta per un atterramento di Ceccarelli ma l’arbitro fa segno di proseguire. Ammonito intanto pure Checchin. Benassi ci prova invece dalla distanza ma senza fortuna. Al 33esimo gli ospiti passano in vantaggio. Azione insistita in area avversaria. Gasbarro di testa anticipa tutti e insacca sbloccando il risultato. Al 40esimo arriva il gol del raddoppio. Un pallone vagante al limite dell’area viene ben addomesticato da Galli che si gira, aggancia e subito calcia verso il secondo palo realizzando un gran gol. Il Prato non molla e al 45esimo riapre tutto. Tavano si fuma due avversari sul limite, penetra in area e insacca con potenza. Fine primo tempo.

Prato in campo con il 4-4-2. Melgrati tra i pali, linea difensiva composta da Guidotti, Marzorati, Martinelli e Tomi. A centrocampo da destra verso sinistra Ceccarelli, Checchin, Gargiulo e Di Molfetta. In avanti Tavano e Moncini. Il Livorno risponde con il 3-5-2. Mazzoni in porta, Benassi, Borghese e Gasbarro in difesa. Sulla destra Galli, sulla sinistra Franco. Marchi, Luci e Valiani in mezzo al campo. In avanti gli amaranto presentano Murilo e Maritato. Arbitra il signor Chindemi di Viterbo. Inizio equilibrato. Entrambe le squadre provano a controllare senza forzare la giocata. Il Prato si rende pericoloso al 15esimo. Palla interessante dalla sinistra per Tavano. Galli reupera e salva i labronici. Poco dopo ci prova Ciccio Tavano. Tiro dal limite, ribattuto da Borghese. Il Livorno risponde subito. Azione confusa in area avversaria, la palla arriva sul limite dove Luci ci prova. Deviazione e corner.

un derby toscano che mette in palio punti importanti per entrambe le formazioni. I padroni di casa cercano la terza vittoria consecutiva per continuare la lotta salvezza mentre gli ospiti vogliono migliorare la quarta posizione distaccando la Giana Erminio e superando l’Arezzo. Non sarà certo facile, come ha detto in conferenza stampa il difensore dei labornici Maikol Benassi. Ecco le sue parole a riguardo: Nelle ultime due gare con Arezzo e Viterbese abbiamo fatto meglio rispetto allultimo periodo, siamo in ripresa. Anche a Prato dovremo avere latteggiamento giusto: grinta determinazione e voglia di vincere. Senza queste qualità è sempre dura. Il Prato è una formazione tosta che, giocando in casa, sarà agguerrita. Ci aspetta una battaglia e noi dovremo essere pronti a combattere. A ogni squadra capita un periodo negativo noi paghiamo i tanti infortuni ma ora stiamo superando questo momento no. Dobbiamo pensare a fare più punti possibile, poi conclude Benassi – in ottica playoff, vedremo dove saremo arrivati. Dovremo arrivare ai playoff al massimo: concentrati e con una nostra precisa fisionomia di squadra.  (agg. Giuliani Federico) 

Attesissimo derby toscano fra Prato e Livorno in programma per la 1^ giornata di campionato: vediamo quindi qualche numero a confronto per il match al Lungobisenzio. I padroni di casa hanno il secondo peggior attacco del girone, avendo segnato appena 25 reti in trenta partite. I gol subiti dai gigliati sono invece 47, e li rendono la seconda peggior difesa del campionato e quella con il maggior numero di sconfitte, ben diciassette. Il Livorno ha la seconda miglior difesa con 27 reti subite, e un attacco nella media che ha realizzato 41 gol fino ad ora. Quindici le vittorie ottenute dalla squadra, che la issano al terzo posto in questa particolare statistica. Secondo le stato di forma, pare che siano i lanieri i meglio attrezzati per questo derby: il Prato negli ultimi cinque incontri ha totalizzato 3 vittorie e un pareggio, mentre il Livorno ha realizzato 1 solo successo e ben 3 sconfitte. I granata risalgono nelle statistiche solo nel lungo medio periodo, e i ragazzi di Foscarini hanno bisogno di recuperare una buona striscia di risultati per non perdere un posto nel tabellone dei play off. (agg Michela Colombo)

La 31^ giornata di Lega Pro riserva in calendario il derby toscano tra Prato e Livorno, match che però ha alle spalle nello storico recente solo un precedente. Si tratta chiaramente del match del girone di andata del campionato di Lega Pro in corso, dove il risultato finale arrise alla compagine amaranto, padrone di casa con il risultato eccezionale di 5-1. Al Picchi il Livorno andò subito in vantaggio nel primo tempo con Jelenic (in gol al 9), Cellini (dal dischetto al 21) e Lambrughi, con solo Danese in gol per i lanieri. Nella ripresa la musica non cambiò e prima con Jelenic e poi con Morelli gli amaranto andarono alla vittoria: si ricorda inoltre per i lanieri lespulsione diretta di Cavagna occorsa al 78. I punti in palio oggi fanno senza dubbio gola a entrambe le formazioni: il Prato ha bisogno di vincere per salvarsi quanto prima mentre il Livorno ha bisogno di una vittoria che scaccerebbe l’incubo di perdere le prime posizioni della classifica, specialmente dopo gli ultimi risultati negativi. (agg. di Michela Colombo)

Sarà diretta dallarbitro Alessandro Chindemi della sezione di Viterbo, assistito dai guardalinee Ylenia DAlia di Trapani e Pietro Lattanzi di Milano. Allo stadio Lungobisenzio, sabato 25 marzo con inizio alle ore 18.30, si gioca il derby toscano tra Prato e Livorno, valido per la trentunesima giornata del campionato di Lega Pro, girone A

Le due formazioni arrivano a questo incontro con un successo alle spalle: il Livorno lo ha conquistato allArdenza sulla Viterbese, il Prato a Tivoli contro la Lupa Roma. Prato-Livorno vede i padroni di casa a caccia del successo, sia per la classifica che per riscattare la pesante sconfitta subita nel girone di andata (5-1). Gli obiettivi di classifica sono diversi, con il Livorno che è in lotta per la promozione attraverso i playoff e si trova attualmente al quarto posto con 53 punti a parità con lArezzo, mentre il Prato è invischiato nella lotta per la salvezza, ed il colpaccio esterno dellultimo turno lo ha portato a quota 29 punti alla pari con la Carrarese, ma sempre in diciottesima posizione.

La gara dellandata vide una completa disfatta per il Prato, che uscì dallArdenza sotto un pesante 51; risultato largo già nella prima mezzora di gioco con tre reti dei labronici: doppietta di Jelinic e rete di Martinelli su rigore. Nei restanti minuti del primo tempo il Livorno andò in rete anche con Lambrughi, poi una piccola reazione della formazione ospite, a segno con Danesi, ma nuovo allungo del Livorno nel corso della ripresa, con rete di Morelli per il definitivo 51.

Per la formazione di mister Francesco Monaco il colpo di Tivoli è valso tantissimo: non solo i tre punti ma anche entusiasmo e voglia di scalare la classifica. Contro la Lupa Roma, formazione in lotta per la salvezza e superata grazie a questi 3 punti, si trattava uno scontro diretto importante e i lanieri lo hanno affrontato con il piglio giusto, facendo vedere sin dallinizio di avere tanta determinazione. Monaco ha cambiato qualche pedina nel suo schieramento, ma soprattutto cè stato un atteggiamento diverso ed una grande caparbietà da parte di tutti gli uomini messi in campo, compresi i sostituti che sono entrati dalla panchina.

Il Prato è andato vicino a segnare già dopo 12 minuti, con Moncini che tira ed il portiere laziale che devia, mentre lo stesso attaccante del Prato cade in area. Dopo alcune azioni offensive della Lupa Roma, il Prato segna la rete che deciderà la gara al 37: Marzorati colpisce di testa il pallone che era arrivato in area dopo un calcio di punizione di Ceccarelli dalla fascia destra. Nella ripresa la Lupa Roma cerca di attaccare per recuperare lo svantaggio, ma il Prato riesce a tenere la sfera per la maggior parte del tempo a centrocampo ed in un caso Melgrati esce bene sugli sviluppi di un corner per bloccare Iadaresta.

Il Livorno ha sbloccato nel finale la gara contro la Viterbese, dopo una partita sofferta e tecnicamente non esaltante. Limportante per la formazione amaranto era portare a casa i tre punti e la rete di Murilo all87 è servita allo scopo. Anche in questa occasione il Livorno è sceso in campo dovendo fare a meno di diversi giocatori per infortunio, e nel primo tempo nonostante la supremazia territoriale non è riuscito ad impensierire il portiere avversario.

Dopo lintervallo in campo si è vista una formazione amaranto più determinata e con maggiore grinta, con occasioni da rete al 16 e al 26: protagonista Galli, con parata strepitosa di Iannarilli nel secondo caso. Il Livorno ha anche reclamato un calcio di rigore al 33 per fallo su Maritato, e poi ha segnato dopo 4 minuti con il giovane brasiliano che aveva iniziato la partita in panchina. La Viterbese non è stata capace di reagire, e a 5 dalla fine ha anche visto lespulsione di Tortolano.

Nella gara del Lungobisenzio il Prato dovrebbe schierarsi con il 4-4-2 con coppia dattacco formata da Moncini e De Marchi; per Monaco centrocampo con Ceccarelli e Di Molfetta sulle fasce e Cecchin con Gargiulo in mezzo; davanti a Melgrati la coppia centrale sarà formata da Marzorati, autore della rete a Tivoli e da Martinelli, mentre sulle fasce agiranno Tomi e Ghidotti. La risposta di Foscarini per il Livorno è prevista con il 352: Mazzoni in porta, linea difensiva con Benassi, Gasbarro e Borghese, esterni di centrocampo Toninelli e Franco, per vie centrali Luci, Valiani e Marchi e coppia dattacco con Murilo affiancato a Maritato.

Unocchiata alle quote per le scommesse su questa partita di Lega Pro: PaddyPower.it propone a 3,10 il segno 1 per la vittoria del Prato, a 3,25 il segno X per il pareggio e a 2,20 il segno 2 per il colpo esterno del Livorno. Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Prato Livorno sarà trasmessa in diretta streaming video sul sito internet sportube.tv; da questanno il servizio del canale web Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal portale. (Carlo Necchi





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie