Diretta/ AlbinoLeffe Modena (risultato finale 0-1): Milesi firma la vittoria gialloblu

- Carlo Necchi

Diretta Albinoleffe Modena: info streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live. La partita di Lega Pro girone B è in programma domenica 26 marzo 2017

fabio_gavazzi_albinoleffe_legapro_lapresse_2017 Video Pergolettese Albinoleffe (LaPresse)

Albinoleffe-Modena è una partita che mette sul tavolo una posta in palio altissima soprattutto per la formazione ospite. I gialloblù non vincono da quattro partite e sono stati risucchiati pericolosamente in zona playout. L’obiettivo del Modena è la salvezza e lo confermano le parole di Daniele Giorico, uno dei giocatori più importanti degli emiliani: Stiamo attraversando un momento complicato. Fino a quattro partite fa sembrava che ci fossimo messi in una posizione di classifica abbastanza tranquilla ha spietao Giorico come riportato da tuttolegapro ma ora invece ci troviamo nella stessa posizione di qualche mese fa. Mancano però otto partite e ci giochiamo la sopravvivenza in categoria e i nostri contratti per l’anno prossimo. La salvezza resta a un punto. Ma squadre che sembravano distaccate e condannate si sono rifatte sotto, anche con risultati sorprendenti. Albinoleffe? Sarà la classica partita da Lega Pro. Loro vengono da un buon momento e stanno lottando per un posto play-off. Le nostre motivazioni sono però superiori. Ora non si può più sbagliare. (agg. Giuliani Federico) 

Nella 31^gironata di campionato l’Albinoleffe giocherà in casa contro il Modena, nella speranza di mettere in sicurezza un posto nel tabellone dei play off, mentre i gialloblu puntano coi i tre punti messi in palio oggi di conquistare la salvezza. Vediamo qualche statistica a confronto del match: i seriani possiedono un’ottima fase difensiva, e fino ad ora hanno subito appena 28 reti, meno di una a gara. Decisamente peggio come fase offensiva, con soli 31 gol realizzati che ne hanno impedito l’insediamento nelle prime posizioni. La squadra ha uno score di 11 vittoria, 10 pareggi e 9 sconfitte. Il Modena ha il quarto peggior attacco del campionato, avendo realizzato appena 22 reti in stagione. A tenere a galla i canarini è stata la difesa, visto che la squadra ha subito solo 30 reti, esattamente una per match. Dopo un inizio di stagione positivo ma non eclatante lAlbinoleffe ha registrato un  miglioramento a livello prestazionale, tanto che ne breve periodo i seriani hanno trovato ben 4 vittorie e un pareggio su 5 incontri disputati. Pericolosamente altalenante invece il bilancio del Modena, che a livello di forma registra nelle ultime 5 partite disputate ben 3 sconfitte e un pari. (agg Michela Colombo) 

Sono davvero numerosi i precedenti tra Albinoleffe e Modena, match atteso nella 31^ giornata del campionato di Lega Pro. Le due formazioni, che fino a poco tempo fa solevano incontrarsi nel campionato cadetto infatti raccolgono ben 21 testa a testa tra il 1999 e oggi, per un bilancio parziale di 10 vittorie dei seriani e una sola affermazione da parte degli emiliani. Lultimo precedente tra Albinoleffe e Modena risale, come è facile immaginare al girone di andata della stagione in corso, dove in terra emiliana furono i bergamaschi a trovare la vittoria per 1-0, con la rete firmata al 17 minuto da Francesco Virdis. Prima di questa occasione le due formazioni si erano scontrate per lultima volta nel campionato cadetto 2011-2012, dove il match di andata andò allAlbinoleffe per 2-1, mentre la ritorno il tabellone non andò oltre lo 0-0 iniziale. Lultima e unica vittoria recente della formazione gialloblu risale invece alla 30 giornata della serie C1 2000-2001 dove Modena si affermò in casa con il tabellone fisso sul 2-0.  (agg.Michela Colombo) 

Sarà diretta dallarbitro Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta, assistito dai guardalinee Andrea Trovatelli di Pistoia e Marco Pancioni di Arezzo. Per la 31esima giornata del campionato di calcio di Lega Pro, nel girone B si affrontano l’Albinoleffe e il Modena, che saranno impegnati domenica 26 marzo alle ore 16.30 allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. 

I padroni di casa stanno viaggiando a pieno ritmo in zona playoff e al momento stazionano all’ottavo posto grazie a tre vittorie nelle ultime quattro partite. Importantissime le due vittorie consecutive di misura contro il Teramo e il Sudtirol, che hanno consentito alla squadra bergamasca di operare il sorpasso sul Bassano Virtus e sul Feralpisalò. La compagine seriana ha l’occasione per proseguire l’ottimo momento e mettere ulteriore distanza fra sé e l’undicesimo posto occupato dal Santarcangelo. 

Il Modena all’inizio del girone di ritorno sembrava una squadra in salute e in ripresa dopo la prima parte negativa di stagione. I canarini però non vincono da oltre un mese, e nelle ultime quattro sfide hanno ottenuto un solo punto, rimediando tre sconfitte. La squadra al momento dovrebbe disputare i playout, spareggio decisivo per non retrocedere fra i dilettanti al termine della stagione.

Per la sfida di domenica 26 marzo, lAlbinoleffe deve rinunciare solo al lungodegente Achille Coser, infortunatosi lo scorso ottobre. Rientra a disposizione del tecnico Massimiliano Alvini il difensore centrale Fabio Gavazzi, che ha scontato un turno di squalifica per somma di ammonizioni. Fra i diffidati invece resta il mediano Massimo Loviso, che dovrà prestare attenzione a non ricevere la quinta ammonizione stagionale. La formazione sarà schierata con il modulo 3-5-2 e il portiere titolare sarà Nordi. In difesa Zaffagnini, Mondonico e Crosta, sulle fasce giocheranno Gonzi e Cortellini, per vie centrali invece previsti Di Ceglie, Giorgione e capitan Loviso. I due attaccanti saranno Mastroianni e Montella.

Il Modena recupera in rosa il mediano Daniele Giorico, squalificato nel match precedente, ma dovrà ancora rinunciare ai due centrocampisti Wilfred Osuji e Simon Laner, alle prese con i rispettivi acciacchi fisici. La lista dei calciatori diffidati annovera gli attaccanti Angelo Nolè, Adama Diakitè e Abou Diop. Mister Ezio Capuano utilizzerà il modulo di gioco 3-4-3, impiegando fra i pali l’estremo difensore Manfredini. In difesa spazio a Milesi, Ambrosini e Fautario, a centrocampo gli esterni Calapai e Popescu e gli interni Schiavi e Remedi. a completare la formazione titolare degli emiliani ci saranno i tre attaccanti, i due laterali Basso e Nolè e la punta centrale Diop.

LAlbinoleffe tenterà probabilmente di arginare la difesa modenese con il lavoro degli esterni di centrocampo, abili a saltare l’uomo e a proporre palloni invitanti per le punte. Il Modena dal canto suo non andrà a Bergamo per difendersi, ma proverà a rendere la vita difficile ai bergamaschi con il lavoro delle tre punte e in particolare delle due ali d’attacco, sulle quali dovrebbe confluire la maggior parte delle azioni offensive.

Quote: Betclic.it favorisce il segno 1 per la vittoria casalinga dellAlbinoleffe, opzione valutata 1,90. Il segno X per il pareggio finale corrisponde a quota 3,15, mentre il segno 2 per il successo esterno del Modena vale 3,90. Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Albinoleffe Modena sarà trasmessa in diretta streaming video sul sito internet sportube.tv; da questanno il servizio del canale web Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal portale. (Carlo Necchi





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie