DIRETTA / Portogallo Svezia (risultato finale 2-3) info streaming video e tv: clamoroso! Sbancata casa di CR7!

- Mauro Mantegazza

Diretta Portogallo Svezia info streaming video e tv, quote, orario, risultato live della partita amichevole che si gioca a Madeira alle ore 20.45 (oggi 28 marzo 2017)

Ronaldo_Portogallo_Europei_lapresse_2017 Cristiano Ronaldo - La Presse

L’impatto di Quaresma sul match è negativo: il giocatore del Besiktas scivola al momento del cross, consegnando palla ad Helander. Poco dopo la Svezia pareggia. Sugli sviluppi del corner Claesson anticipa Semedo sul primo palo e con una zampata vincente supera Marafona, non completamente esente da colpe. Doppietta per il centrocampista del Krasnodar. Gravi responsabilità per la retroguardia portoghese in questa azione. Sostituzione per il Portogallo: Gelson lascia il posto ad André Gomes. Portogallo in possesso, Svezia chiusa ma pronta a ripartire. Thelin prova a gestire il contropiede svedese, ma il suo suggerimento lungo per Nyman è troppo potente e oltrepassa la linea laterale. Poco dopo quest’ultimo è sostituito da Berg. Entra anche il genoano Hiljemark. Gli cede il posto Helander. Nei minuti di recupero il Portogallo attacca spinta dal pubblico di Madeira ma la Svezia resiste e al 93esimo trova il gol del sorpasso. Hult penetra in area da sinistra, crossa basso e centra sul secondo palo Joao Cancelo. Autogol. Finisce 2-3.

Ci sono diverse sostituzioni al ritorno dagli spogliatoi. Nella Svezia Jansson sostituisce Granqvist. Tra le fila portoghesi invece entrano Pizzi, Eder, Semedo e Carvalho al posto di Danilo, Pizzi, Bernardo Silva ed Eliseu. La Svezia ci prova da calcio piazzato. Conclusione potente su calcio da fermo di Larsson, Marafona si distende e respinge a lato. Anche Ronaldo tenta la conclusione da calcio da fermo. Il suo destro termina ampiamente sopra la traversa. Al 58esimo gli ospiti accorciano. Destro a giro da posizione defilata di Thelin, Marafona respinge la conclusione, Nyman raccoglie il pallone e tocca per Claesson, per il quale è un gioco da ragazzi infilare da due passi. Esce Ronaldo, entra Quaresma. L’ex Inter si mette subito in mostra con qualche trivela, decisamente inappropriata. Krafth nel frattempo getta la spugna. Entra Lusitig. Nella Svezia entra anche Durmaz per Sam Larsson.

Al 25esimo Cristiano Ronaldo incanta il pubblico del Dos Barreiros. Spettacolare volée di sinistro sul cross di Cancelo, pallone sporcato da un avversario che accarezza la traversa. Problemi intanto per Krafth. Il terzino del Bologna decide comunque di proseguire. I campioni d’Europa in carica controllano bene il gioco evitando di scoprirsi eccessivamente. Alla mezzora vanno vicini al gol su azione da corner. Uscita insicura sugli sviluppi dell’angolo di Johnsson, che smanaccia sui piedi di Bruno Alves. Il difensore del Cagliari tenta il piattone, sbagliando completamente la misura del tiro. Poco dopo arriva il gol del raddoppio. Cristiano Ronaldo trova Gelson al centro dell’area: il numero 23, dopo una finta a rientrare, tenta un cross che Granqvist devia involontariamente nella propria porta. Nel finale di tempo la Svezia manovra il pallone senza grande convinzione. Fine primo tempo.

Il Portogallo dopo qualche minuto di apprensione torna a macinare gioco. Bernardo Silva trova tra le linee Ronaldo, sul cui cross non arriva Renato Sanches. A livello tattico l’obbiettivo principale della Svezia sembra essere il baricentro alto. Destro da fuori di Nyman, che non riesce a dare potenza alla sua conclusione. Blocca senza problemi Marafona. Traversone dalla destra di Claesson, Nyman tenta la girata di prima intenzione, ma il suo tiro viene murato. Al 18esimo ecco il gol del Portogallo. Gelson dalla sinistra crossa in area per Cristiano Ronaldo che brucia Krafth e trafigge Johnsson con un destro al volo. Gli scandinavi provano subito a reagire. Azione veloce, cross basso del bolognese Krafth per Nyman che a tu per tu con Marafona spara clamorosamente alto. Poco dopo altra chance utile per il pari. Cross di Hult, sul lato opposto c’è Claesson che prova la soluzione al volo, senza inquadrare lo specchio.

Portogallo in campo con il 4-4-2. Tra i pali Marafona, in difesa  Cancelo, Bruno Alves, Neto ed Eliseu. Sulla destra Danilo, sulla fascia sinistra Gelson in mezzo al campo Renato Sanches e Moutinho. In attacco Cristiano Ronaldo e Bernardo Silva. Identico modulo per gli svedersi. In porta Johnsson, linea difensiva composta da Krafth, Helander, Granqvist e Hult. Sulla fascia destra Sam Larsson, in mezzo al campo Johansson e Sebastian, sulla sinistra Claesson. In avanti Nyman e Thelin. I lusitani prendono subito in mano il pallino del gioco. Renato Sanches scalda il pubblico con un destro potente dalla lunga distanza, traiettoria imprevedibile che termina di poco a lato. La risposta svedese arriva con Larsson. Claesson tocca a rimorchio per Sebastian Larsson, il cui destro di prima termina alto sopra la traversa. Claesson rincara la dose. L’esterno svedese approfitta degli spazi concessi dalla retroguardia portoghese, portandosi al limite dell’area e scaricando un destro neutralizzato da Marafona.

Sta per cominciare: appuntamento a Funchal con questa stuzzicante amichevole internazionale nel martedì riservato agli incontri delle Nazionali. In Europa non si gioca per le qualificazioni mondiali, tuttavia non mancano alcune partite di grande interesse, fra le quali appunto quella che contrappone Portogallo e Svezia, in questo momento entrambe seconde nei rispettivi gironi. Dunque, se in autunno la situazione fosse ancora questa, Portogallo Svezia potrebbe anche essere un playoff con in palio un posto a Russia 2018. Per adesso è decisamente presto per pensarci, ma di certo sarà una partita di livello anche se Zlatan Ibrahimovic non fa più parte della Nazionale svedese e dunque salta il potenziale incrocio con CR7, che sabato ha affondato lUngheria con una doppietta. Ecco allora le formazioni ufficiali di Portogallo-Svezia. 22 Marafona; 24 Joao Cancelo, 2 Bruno Alves, 4 Neto, 19 Eliseu; 16 Renato Sanches, 13 Danilo Pereira, 8 Joao Moutinho; 23 Gélson Martin, 7 Cristiano Ronaldo, 11 Bernardo Silva. Allenatore: Fernando Santos. 12 Johnsson; 16 Krafth, 4 Granqvist, 14 Helander, 17 Hult; 19 Sam Larrson, 7 Seb. Larsson, 13 Johansson, 6 Claesson; 22 Nyman, 11 Kiese Thelin. Allenatore: Janne Anderson

Manca sempre meno a Portogallo-Svezia. Ci sarà anche Cristiano Ronaldo, che torna a giocare nella sua città natale – Funchal – facendo visita a quellisola di Madeira che lo ha visto crescere e muovere i primi passi con il pallone da calcio. Dove tutto è cominciato dunque: Madeira non ha ovviamente perso tempo nel celebrare come merita il campione portoghese, tanto che allo scalo di Funchal sono già presenti una statua e un museo dedicati al giocatore che dal 2009 milita nel Real Madrid dove ha vinto tutto (lo aveva già fatto con il Manchester United). Non basta però: nei giorni scorsi infatti è stata resa nota liniziativa da parte delle autorità dellisola, che hanno deciso di dedicare addirittura un aeroporto a Cristiano Ronaldo. Un onore ha detto Miguel Albuquerque, presidente del governo regionale di Madeira. Iniziativa sproporzionata e ingiustificata ha invece commentato lopposizione, appoggiata dal governo di Lisbona che ha fatto sapere come una decisione simile vada oltre le competenze regionali e che se non altro una chiamata per discuterne sarebbe stata gradita. Tantè: in occasione dellamichevole di Funchal contro la Svezia laeroporto avrà il nome di CR7, un motivo in più per ammirare il giocatore questa sera in campo

Portogallo Svezia si gioca a Funchal, nellisola di Madeira, presso lEstadio dos Barreiros, sede delle partite casalinghe del Maritimo. Una sede dunque curiosa: non in senso assoluto, perché il Maritimo è squadra di livello più che buono, che vanta anche diverse partecipazioni alla Coppa Uefa/Europa League nella sua storia, tuttavia andare fino in pieno Oceano Atlantico per unamichevole a ridosso del ritorno alle attività dei club è un gesto che merita di essere segnalato. Probabilmente ha avuto un peso nella decisione il fatto che un certo Cristiano Ronaldo è nato proprio a Funchal ed è dunque la massima gloria di Madeira, anche se a volere essere pignoli è cresciuto nel Nacional, laltra squadra della città, che gioca nellEstadio da Madeira, che però ha una capienza minore rispetto al Barreiros, che anche per questo motivo è stato indicato dalla Federcalcio portoghese come sede della partita.

Si avvicina, andiamo a vedere cosa hanno fatto queste due Nazionali nel loro più recente impegno ufficiale nelle qualificazioni mondiali. Dobbiamo tornare indietro di pochissimo, cioè a sabato scorso: ottime notizie per entrambe le squadre, cioè due larghe e convincenti vittorie. Alle ore 18.00 a Solna la Svezia ha travolto per 4-0 la Bielorussia grazie alla doppietta di Forsberg (il primo gol su rigore) e alle reti di Berg e Kiese Thelin, per un successo di fatto mai in discussione e che permette agli svedesi di essere secondi da soli, visto che lOlanda ha perso in Bulgaria. Per il Portogallo a Lisbona fondamentale successo per 3-0 sullUngheria, deciso dai gol di André Silva e Cristiano Ronaldo, autore di una doppietta. Per il Portogallo secondo posto in scia alla Svizzera, dove sono rimaste in lotta solo queste due squadre, nettamente avanti a tutte le altre. (agg. di Mauro Mantegazza)

, partita amichevole che si disputa questa sera alle ore 20.45 italiane presso lEstadio dos Barreiros di Funchal, sullisola portoghese di Madeira: è lo stadio del Maritimo, che oggi ospita la Nazionale lusitana campione dEuropa in carica per linteressante confronto amichevole con la Svezia. Si affrontano due squadre in buona forma, anche questo rende interessante una partita che non ci potrà proporre il duello fra Cristiano Ronaldo e Zlatan Ibrahimovic, dal momento che Ibra si è ritirato dalla Nazionale dopo Euro 2016.

Il Portogallo nel proprio girone delle qualificazioni ai Mondiali paga la sconfitta subita a settembre in Svizzera, ma da quel momento ha infilato quattro vittorie consecutive e di fatto possiamo già dire con ragionevole certezza che la lotta per la vittoria del gruppo (e quindi per la qualificazione diretta a Russia 2018) sarà ristretta proprio a Portogallo e Svizzera, con i lusitani che dovranno sfruttare la partita di ritorno in casa per annullare le distanze dai rossocrociati che sono ancora a punteggio pieno. Seconda anche la Svezia in un girone che si annuncia più complicato, visto che in lotta ci sono la Francia (favorita per il primo posto), gli svedesi, la Bulgaria e lOlanda. Non sarà facile ottenere il pass – più realistico potrebbe essere puntare ad un posto nei playoff – ma senza Ibra essere secondi e avere battuto lOlanda per ora rende il giudizio sul cammino della Svezia in questo biennio certamente positivo.

Diamo adesso uno sguardo alle quote proposte dallagenzia di scommesse sportive Stai circa il risultato di questa partita, ecco che il Portogallo risulta essere certamente favorito: daltronde, non si è campioni dEuropa per caso e pure il fattore campo può aiutare i lusitani in tal senso. Dunque, ecco che il segno 1 per la vittoria casalinga del Portogallo sarà quotato a 1,55, mentre in caso di pareggio (segno X) si sale fino a 3,70 ed infine in caso di colpaccio della Svezia chi punterà sul segno 2 verrà premiato 6,00 volte la posta in palio.

Per tutti gli appassionati è da segnalare che lamichevole Portogallo Svezia sarà trasmessa in diretta tv su Fox Sports, canale che gli abbonati alla piattaforma satellitare Sky possono trovare al numero 204 del telecomando. Di conseguenza sarà garantita anche la diretta streaming video tramite lapplicazione Sky Go, chiaramente riservata agli abbonati alla televisione satellitare. Per tutti gli altri, il consiglio è quello di seguire con attenzione gli aggiornamenti in tempo reale che senza dubbio i social network ufficiali delle due Federcalcio sicuramente pubblicheranno nel corso della partita.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Nazionali

Ultime notizie