PAGELLE / Sassuolo Sampdoria (2-1): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2017)

- La Redazione

Pagelle Sassuolo Sampdoria: Fantacalcio, i voti della partita che si è giocata sabato 15 aprile al Mapei Stadium ed è stata valida per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A

sassuolo_lapresse_2017 Video Sassuolo Bari (LaPresse)

Il Sassuolo batte la Sampdoria in rimonta al Mapei Stadium e si gode tre punti preziosi per la propria classifica. Alla rete del momentaneo vantaggio doriano, siglato da Schick, rispondono Ragusa e Acerbi nei primi minuti della ripresa. I liguri tentano l’assedio nel finale di partita, ma gli emiliani alzano il muro difensivo e chiudono gli spazi.

Neroverdi a due facce nel match del Mapei con la Sampdoria. Nella ripresa grande reazione dopo un primo tempo sotto tono. Al contrario degli emiliani si gioca tutti i gettoni nel primo tempo. Nella ripresa i doriani tornano in campo scarichi e agevolano la rimonta del Sassuolo. Gestisce bene le varie situazioni durante la partita, compreso l’episodio polemico nel finale di primo tempo.

Consigli 6 Sfortunato nel gol subito, ordinaria amministrazione per il resto.

Lirola 6 Se la cava discretamente nelle varie situazioni difensive, pur dovendo ricorrere alle manieri forti.

Cannavaro 6 Non è apparso brillantissimo, ma ha comunque dato il suo contributo.

Acerbi 7 Con la sua giocata nella ripresa regala ai suoi la vittoria. Peluso 5.5 Non è stato molto convincente, prestazione al di sotto delle sue potenzialità.

Lo. Pellegrini 6.5 Pimpante e determinato: è una freccia importante per il Sassuolo. (dal 30′ s.t. Duncan 6

Aquilani 6 Si è limitato al compitino, da lui ci si aspetta un contributo maggiore.

Missiroli 5,5 Prova tra luci e ombre per il giocatore del neroverde. Politano 6,5 Tanta iniziativa, si distingue per intraprendenza. Poi cala nella ripresa. (dal 40′ Adjapong s.v.)

Matri 5 Fuori forma e prevedibile, Mitra Matri non ci ha convinto oggi. (dal 27′ s.t. Iemmello)

Ragusa 7 Col suo destro micidiale pareggia i conti e spinge il Sassuolo verso la rimonta.

All. Di Francesco 7 Nell’intervallo deve aver spronato a modo i suoi ragazzi: la reazione è stata straordinaria.

Viviano 6 Incolpevole sui due gol, la difesa non lo ha aiutato.

Bereszynski 5 Pomeriggio di sofferenza per il difensore della Samp.

Silvestre 6,5 Ha fatto la sua parte, poi è calato come tutta la squadra.

Skriniar 5,5 Tanta abnegazione, ma poca precisione. Regini 6 Offre il suo solito contributo alla squadra, prova sufficiente.

E. Barreto 5 Non riesce ad entrare del tutto in gara, oggi ha deluso. (24st Djuricic 6)

Torreira 5,5 Prevedibile e scontato nelle sue iniziative palla al piede. Ci ha provato.

Praet 5,5 Calo vistoso ad inizio ripresa, Giampaolo decide di richiamarlo in panchina. (1st Linetty 5,5)

Bruno Fernandes 5 Non riesce ad impattare positivamente sulla gara. Impalpabile. (14st R. Alvarez 5)

Quagliarella 5 Si batte con grinta, ma non basta. Poca brillantezza sotto porta.

Schick 6,5 E’ uno dei pochi a salvarsi in questo grigio pomeriggio doriano.

All. Giampaolo 5,5 La sua Samp ha speso tutto nel primo tempo, nella ripresa ha staccato la spina. Un vero peccato. (Jacopo D’Antuono)

Appuntamento classico con le pagelle del primo tempo di Serie A. Finisce 1-0 per la Sampdoria il primo tempo del Mapei Stadium tra i blucerchiati e i padroni di casa del Sassuolo. Una partita che si accende all’ottavo minuto con Politano che va alla conclusione da fuori area con l’intento di impensierire Viviano. Al quarto d’ora i liguri rispondono con Schick, il quale supera Consigli con un pallonetto che finisce fuori di un soffio. Il match è divertente, ma i ritmi calano inspiegabilmente. Al sedicesimo duro scontro tra Lirola e Praet con il blucerchiato costretto ad abbandonare temporaneamente il terreno di gioco per un taglio. Il Sassuolo ci prova con Pellegrini, la Sampdoria punge con Schick che devia in rete una bordata di Silvestre da fuori area. Al trentaduesimo gli uomini di Di Francesco ci provano con Aquilani dalla distanza, ma il suo tiro finisce direttamente in curva. Nel finale di frazione Politano pesca Alessandro Matri in buona posizione, l’ex attaccante della Lazio però non riesce ad approfittarne.

E’ un Sassuolo sfortunato, ma anche poco brillante in chiave offensiva. Serve qualcosa in più per rimettere in piedi la gara. E’ tra i più pimpanti, ma ha bisogno di maggiore supporto. Macchinoso e prevedibile, primo tempo deludente per il centravanti

Non è una Samp spettacolare ma molto efficace e concentrata. Blucerchiati avanti con un pizzico di fortuna, bravi i doriani a gestire l’uno a zero. Ottima prova da parte del difensore sampdoriano, che ha messo lo zampino nell’azione del gol. Un po’ opaco, ma ha ancora tutta la ripresa per riscattarsi. (Jacopo D’Antuono)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Fantacalcio

Ultime notizie