BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Roma Entella Primavera (risultato finale 2-0) info streaming video tv: La Coppa Italia è giallorossa!

Diretta Roma Entella Primavera: info streaming video e tv, probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita, finale di ritorno della Coppa Italia 2017

Diretta Roma Entella Primavera - LaPresse Diretta Roma Entella Primavera - LaPresse

DIRETTA ROMA ENTELLA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-0) INFO STREAMING VIDEO E TV: LA COPPA ITALIA E' GIALLOROSSA - Allo Stadio Olimpico la Roma supera per 2 a 0 la Virtus Entella e, in virtù del pareggio per 1 a 1 della gara d'andata, si aggiudica la Coppa Italia Primavera Tim per la quinta volta nella stora del club. Bel match tra giallorossi e biancocelesti questa sera con i liguri capaci di mettere in difficoltà i padroni di casa in più di un'occasione e mantenendo le redini del gioco soprattutto per gran parte della prima frazione. Tuttavia, la squadra di De Rossi ha saputo trovare la rete del vantaggio prima dell'intervallo al 41' con Soleri, facile deviazione sotto porta sull'ottimo pallone gestito da Tumminello. Il raddoppio è arrivato nella ripresa su calcio di rigore concesso per fallo di Casagrande su Keba e trasformato di potenza da Marchizza al 75'. Grande successo per la Roma Campione d'Italia in carica ma sconfitta a testa alta per l'Entella.

DIRETTA ROMA ENTELLA PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 2-0) INFO STREAMING VIDEO E TV: RIGORE DI MARCHIZZA - Quando manca appena una decina di minuti al novantesimo, il punteggio tra Roma ed Entella è ora di 2 a 0. Nonostante i liguri abbiano provato a trovare il pareggio con il neo entrato Semprini al 73', svirgolando malamente una grande occasione, i giallorossi crescono col passare dei minuti impensierendo il portiere avversario al 61' con il colpo di testa di Tumminello parato in corner da Siaulys. Il raddoppio dei padroni di casa arriva poi al 75' su calcio di rigore segnato da Marchizza, conclusione centrale e di potenza, e concesso per fallo netto di Casagrande sullo spunto di Keba al 74'.

DIRETTA ROMA ENTELLA PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV: LIGURI IN CERCA DEL PARI - Giunti al cinquantacinquesimo il risultato tra Roma ed Entella è ancora di 1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo i biancocelesti cercano di ripetere quanto espresso in precedenza facendo la partita in cerca della rete del pareggio come testimoniato dagli spunti di Zaniolo e Puntoriere, entrambi poco precisi nel trovare la mira migliore. I liguri effettuano pure la prima sostituzione del match richiamando in panchina Castagna ed inserendo al suo posto Carullo. La Roma, invece, si fa vedere in zona offensiva solamente al 56' con il colpo di testa di Tumminello alto non di molto sopra la traversa.

DIRETTA ROMA ENTELLA PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV: FINE PRIMO TEMPO - Al termine del primo tempo le formazioni di Roma ed Entella sono da poco rientrate negli spogliatoi per l'intervallo sull'1 a 0. In questo finale di frazione gli ospiti sembrano in grado di acciuffare il vantaggio anche dopo l'ennesima conclusione, questa volta alta, di Dany Mota al 36' ma sono i padroni di casa a mettere la freccia per il sorpasso con una fiammata andando in rete al 41' con Soleri, autore di una facile deviazione sotto porta sul bel pallone perfettamente gestito da Tumminello, un po' opaco fino a quel momento. A ridosso del fischio dell'arbitro Di Paola cerca poi di colpire con un missile dalla distanza con Crisanto, sempre pronto a difendere, a dirgli di no.

DIRETTA ROMA ENTELLA PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV: CRISANTO FERMA MOTA - Arrivati alla mezz'ora del primo tempo, il punteggio tra Roma ed Entella è di 0 a 0. Gli ospiti liguri continuano a manifestare una certa superiorità in campo mantenendo bene il possesso palla e cercando con costanza la via della rete nonostante l'imprecisione dei suoi interpreti. I biancocelesti sono però riusciti a sfiorare il vantaggio al 15' con Dany Mota, bravo ad accentrarsi da sinistra e calciare sul palo più lontano costringendo il portiere Crisanto alla parata in calcio d'angolo. Il duello si ripete poi al 29' con il colpo di testa dell'attaccante ancora una volta deviato in corner.

DIRETTA ROMA ENTELLA PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV: INIZIO EQUILIBRATO - All'Olimpico la gara di ritorno valida per la finale di Coppa Italia Primavera tra Roma ed Entella è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. In questo inizio d'incontro le squadre sembrano avere entrambe l'esuberanza giusta per colpire ma nessuna delle due riesce a rendersi realmente pericolosa con un'occasione abbozzata per parte. In ogni caso i liguri appaiono più spregiudicati dei Campioni d'Italia, sebbene la conclusione di Zaniolo del 7' termini in curva e, sul fronte opposto, Pellegrini non riesce a far meglio al 10'.

DIRETTA ROMA ENTELLA PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV: FORMAZIONI UFFICIALI, VIA! - Roma Entella Primavera sta per cominciare: fra pochi minuti infatti il prestigioso scenario dello stadio Olimpico ospiterà la finale di ritorno della Coppa Italia Primavera 2016-2017 fra due formazioni molto diverse per storia ma più simili per valore attuale di quanto si possa pensare, visto che condividono il terzo posto nel girone C di campionato con 52 punti in classifica. Dunque il pronostico è incerto, anche perché l’andata a Chiavari è finita con un pareggio per 1-1, che dà alla Roma di Alberto De Rossi probabilmente un piccolo vantaggio, sul quale però i giovani giallorossi non potranno certamente speculare troppo. Adesso andiamo subito a vedere quali sono le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori De Rossi e Castorina: parola al campo, Roma-Entella sta per cominciare! ROMA: Crisanto; De Santis, Ciavattini, Marchizza, Pellegrini; Anocic, Bordin, Spinozzi; Tumminello, Soleri, Keba. A disposizione: Romagnoli, Greco, Grossi, Nani, Frattesi, Marcucci, Valeau, Kastrati, Meadows, Franchi, Antonucci, Cappa. Allenatore: A. De Rossi. VIRTUS ENTELLA: Siaulys; Casagrande, Ferrante, Ba, Castagna; Cleur, Di Paola, Alluci; Zaniolo; Mota Carvalho, Puntoriere. A disposizione: Giaccioli, Busacca, Castagna, Ciceri, Urso, Vaccarezza, Ganea, Giunta, Traversari, De Marco, Mattera, Carullo, Semprini. Allenatore: Castorina.

DIRETTA ROMA ENTELLA PRIMAVERA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, FINALE COPPA ITALIA 2017). I NUMERI - Roma Entella Primavera si avvicina: in vista della finale di ritorno della Coppa Italia 2016-2017, andiamo a vedere alcuni numeri relativi al cammino in campionato di queste due squadre. Un confronto molto significativo, dal momento che Roma ed Entella militano nello stesso girone, che vede i giallorossi e la squadra di Chiavari appaiate al terzo posto con 52 punti. Questo ci dice innanzitutto della forza dell’Entella, che a livello Primavera è una delle squadre più forti in Italia e si giocherà le proprie chance in questa finale. Pur se i punti sono gli stessi, possiamo notare significative differenze: la Roma ci è arrivata con 17 vittorie, un solo pareggio ma anche sei sconfitte; l’Entella ha vinto una partita in meno (16), alle quali aggiunge quattro pareggi e altrettante sconfitte. Soprattutto però le differenze sono sui gol: la Roma è fenomenale in attacco (81 reti segnate), ma concede in difesa visto che ha subito 37 reti. L’Entella invece ha segnato 52 gol ma ne ha pure subiti 21, quindi fa affidamento soprattutto su un ottimo rendimento difensivo. Filosofie diverse, ma che stanno portando a risultati sostanzialmente identici, almeno fino a stasera quando solo una potrà alzare la Coppa Italia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ROMA ENTELLA PRIMAVERA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, FINALE COPPA ITALIA 2017). PARLA ALBERTO DE ROSSI - Roma Entella Primavera, finale di ritorno della Coppa Italia 2016-2017, metterà in palio il trofeo nazionale che sarebbe l’ennesimo alloro per l’allenatore giallorosso Alberto De Rossi, che sulla panchina della Roma Primavera ha già conquistato tre scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe Italiane. Una bacheca ricchissima, grazie al sempre florido vivaio giallorosso. Si parte dal pareggio per 1-1 conseguito all’andata a Chiavari, che dovrebbe dare alla Roma un piccolo vantaggio. De Rossi però punta soprattutto sul fattore campo, moltiplicato dal momento che stasera si giocherà all’Olimpico: “Negli ultimi anni ci ha dato una spinta. Anche se ci giochiamo una volta l’anno e questa è la seconda (dopo la Supercoppa 2016 dello scorso 28 ottobre, ndR), l’Olimpico è casa nostra”, ha detto a RomaTv. Il mister sa che la sua Roma è reduce da un momento non esaltante, con quattro vittorie nelle ultime otto giornate di campionato, ma rassicura anche sotto questo punto di vista: “Stiamo benissimo, la squadra si è ritrovata dopo il momento negativo”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ROMA ENTELLA PRIMAVERA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, FINALE COPPA ITALIA 2017). L’ALBO D’ORO - Roma Entella Primavera assegnerà la Coppa Italia 2016-2017: siamo infatti giunti alla finale di ritorno, ancora apertissima dopo il pareggio per 1-1 all’andata. Di certo la storia è dalla parte della Roma, come è normale che sia: i giallorossi hanno vinto già quattro volte la Coppa Italia Primavera nel 1974, 1975, 1994 e 2012, senza contare otto scudetti, due Supercoppe Italiane e anche tre Tornei di Viareggio, mentre per la Virtus Entella sarebbe una storica prima volta. L’ultimo successo della Roma risale dunque a cinque anni fa, quando i giovani giallorossi si presero la soddisfazione di essere i primi in assoluto a vincere contro la Juventus allo Stadium (1-2), per poi difendere con un pareggio per 0-0 al ritorno all’Olimpico il vantaggio maturato con il blitz a Torino. Molto più di recente, la Roma Primavera all’Olimpico ha giocato anche la Supercoppa Italiana 2016, che ha messo di fronte i giallorossi campioni d’Italia all’Inter detentrice della Coppa Italia: fu un trionfo per la Roma, che si impose per 4-0. Riusciranno i ragazzi di mister Alberto De Rossi a conquistare il bis? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ROMA ENTELLA PRIMAVERA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, FINALE COPPA ITALIA 2017) - Roma Entella Primavera, che sarà diretta dall’arbitro Antonello Belice della sezione Aia di Termoli, si gioca alle ore 20:45 di stasera, venerdì 21 aprile; le due squadre scendono in campo per il ritorno della finale di Coppa Italia 2016-2017, dopo che l’andata disputata quindici giorni fa era terminata con un pareggio per 1-1 che lascia aperta ogni possibilità ma che certamente concede un piccolo vantaggio alla Roma, dal momento che i giovani giallorossi potrebbero permettersi anche un pareggio per 0-0 davanti al pubblico amico dell’Olimpico, scelto come scenario di lusso per ospitare la partita decisiva della Coppa Italia Primavera (sia pure con la sola tribuna Tevere aperta al pubblico). La Roma ha voluto onorare in questo modo il fatto di giocare in casa il match di ritorno, per l’Entella sarà in ogni caso una grande emozione, pensando alla splendida scalata della squadra di Chiavari dal calcio dilettantistico alla Serie B, con risultati ancora migliori a livello di Primavera, come questa finale ma anche l’ottimo cammino in campionato autorevolmente confermano.

Dando un rapido sguardo alle probabili formazioni, la Roma di Alberto De Rossi dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3: Crisanto in porta, linea difensiva a quattro composta da De Santis, Ciavattini (oppure Grossi), Marchizza e Pellegrini; a centrocampo agirà il terzetto composto presumibilmente da Anocic, Bordin e Spinozzi, infine nel tridente d’attacco vedremo in azione Tumminello, Soleri e Keba. La Virtus Entella dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-1-2, nel quale mister Castorina dovrebbe affidarsi a Siaulys in porta; in difesa da destra a sinistra Casagrande, Ferrante, Ba e Carullo; in mediana Cleur, Di Paola e Alluci, Zaniolo trequartista alle spalle di Mota Carvalho (che lunedì ha segnato con la prima squadra) e Puntoriere. L’agenzia di scommesse Snai ha stilato le quote per questa finale di ritorno di Coppa Italia Primavera: favorita la Roma con una quota sul segno 1 che vale 1,80 mentre sia il segno X per il pareggio sia il segno 2 per la vittoria della Virtus Entella valgono 3,55. La diretta tv di Roma Entella Primavera sarà su Sportitalia: sarà quindi un appuntamento in chiaro per tutti sul canale 60 del televisore (oppure sul 225 per gli abbonati alla televisione satellitare di Sky). La diretta streaming video sarà invece disponibile sul sito www.sportitalia.com: per accedere alle immagini della partita occorre essere registrati.

© Riproduzione Riservata.