PROBABILI FORMAZIONI/ Serie B news, gli schieramenti delle partite. I dubbi di Camplone (39^ giornata)

- Michela Colombo

Probabili formazioni Serie B: i possibili schieramenti, gli assenti, i diffidati, e i probabili titolari delle partite valide per la 39^ giornata del campioanto cadetto. 

pallone serie b Assemblea Serie B (LaPresse, repertorio)

Il Cesena si sta preparando a porte chiuse al match della 39^ giornata della serie B contro il Cittadella: quali soluzioni pensate da Andrea Camplone per le probabili formazioni?. Dopo al bella vittoria maturata per 4-1 contro il quotato Benevento, il tecnico dei cavallucci marini dovrebbe approvare in blocco l11 inziale visto contro gli stregoni, con una sola perplessità che riguarda il rientro di Renzetti. Lesterno sinistro infatti tornerà a disposizione di Camplone dopo il turno di squalifica commissionato dal giudice di gara e si gioca una maglia da titolare con Falasco, il quale però pare svantaggiato nel confronto con il monegasco. Solit ballottaggi invece per la probabile formazione del Cittadella dove Bartolomei, Valzania, Litteri e Varnire scalpitano dalla panchina per ritornare in campo dal primo minuto. 

Nella 38^ giornata del campionato di Serie B andrà in scena una partita importantissima. Si tratta di Spezia-Spal, gara che potrebbe significare la promozione matematica in Serie A della formazione ospite. Affinché ciò accada, la Spal deve necessariamente vincere e, al tempo stesso, sperare che Cittadella e Perugia cadano rispettivamente Cesena e Pro Vercelli. Per quanto riguarda le ultime sulle probabili formazioni, nello Spezia è sempre out De Col. Mister Di Carlo potrebbe tornare al 4-3-3 con Fabbrini e Piccolo a supporto di Granoche nel reparto offensivo e Pulzetti-Maggiore-Djokovic a centrocampo. Per quanto riguarda invece la Spal, Semplici riabbraccia Floccari e Pontisso: l’ex Lazio ha buone chance di partire dal 1′ accanto ad Antenucci. Dubbio tra Schiattarella e Arini. (agg. Giuliani Federico)

Si avvicina la 39^ giornata del campionato di Serie B. Per l’occasione, è utile andare a vedere quali sono i giocatori squalificati, e che quindi non potranno essere schierati titolari dai rispettivi allenatori. Nell’ultimo turno sono stati fermati in sei. Il giudice sportivo Emilio Battaglia, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti ha optato per la squalifica dei seguenti giocatori per un turno. Si tratta di Luigi Castaldo dell’Avellino, Jacopo Dall’Oglio del Brescia, Alessandro Longhi del Pisa, Biagio Meccariello della Ternana, e della coppia Moses Odjer e Gabriele Perico della Salernitana. A questi si aggiungono Riccardo Gagliolo e Aljaz Struna del Carpi e Vittorio Parigini del Bari, fermati dopo la 37^ giornata rispettivamente per tre giornate il primo e due i secondi. (agg. Giuliani Federico)

Ci si avviciniamo a grandi passi alla conclusione della regular season del campionato di Serie B, che torna questo weekend da protagonista con la 39^ giornata della stagione 2016-2017: quali saranno le probabili formazioni che vedremo presto in campo? Prima di vedere nel dettaglio gli assenti annunciati e i probabili 11 titolari ricordiamo le partite in programma in questo turno. Come è noto si comincerà solo sabato 29 aprile con ben 7 match in programma: per tutti questi il fischio dinizio è atteso alle ore 15.00 e scenderanno in campo Bari-Pisa, Cittadella-Cesena, Latina-Ascoli, Pro Vercelli-Perugia, Spezia-Spal, Ternana-Carpi e Trapani-Entella. Solo uno il posticipo della 39^giornata di Serie B e sarà la partita tra Novara e Brescia in programma alle ore 17.30: gli ultimi 3 incontri sono invece attesi per lunedi 1 maggio. Primo fischio dinizio alle ore 12.30 per Benevento-Avellino, seguito alle ore 15.0 da Verona-Vicenza mentre sarà la partita tra Salernitana e Frosinone a chiudere il turno alle ore 20.30. Andiamo quindi a vedere ora nel dettaglio le probabili formazioni e gli schieramenti previsti per la 39^ giornata di Serie B

Per il match atteso al San Nicola, la formazione di Colantuono dovrebbe optare per il 4-3-3, con il tridente dattacco formato da Galano Maniero e  Martinho., con fedele fisso in cabina di regia. Gattuso invece dovrebbe selezionare i suoi per il 3-4-3: in offensiva non mancheranno Mannini, Masucci e Cani, con Gatto e Golubovic in esterno.

Tra le mura amiche Venturato non rinuncerà al 4-3-1-2 con Schenetti in posizione sulla trequarti dietro alle due punte con Arrighini e Litteri. Dopo il successo contro il Benevento per 4-1 Camplone dovrebbe optare per il 3-5-1 già visto al Manuzzi, con Cocco e Ciano come tandem dattacco.

Per la sfida in casa Vivarini non rinuncerà al 3-4-3 con Insigne, Corvia e De Giorgio in attacco sostenuti da Nica e Di Matteo sulle fasce, anche se questultimo si gioca la maglia con Maciucca. Il Picchio di Aglietti dovrebbe scendere in campo con i 4-3-3  che prevede il solito tridente Favilli, Orsolini Cacia in attacco, con Cassata in cabina di regia.

Al Piola la formazione di casa scenderà in campo con il 3-5-2 studiato da Mister Longo, che proporrà la coppia Aramu Bianchi in attacco, al posto del duo Morra-Comi visto contro il Pisa nel precedente turno di campionato. Nel Perugia di brocchi, non mancheranno invece Belmonte e Monaco quale coppia centrale della difesa, oltre al tridente dattacco Guberti-Mustacchio-Forte.

Dopo la débâcle contro il Frosinone, lo Spezia di Di Carlo ritorna in campo con il 3-4-3 che prevede in attacco Granoche e Fabbrini in esterno a sostegno di Piccolo quale punta centrale. A difendere i pali della Spal nella 39^ giornata di Serie B non mancherà il nome caldo del mercato Meret, di fronte al reparto difensivo a tre con Bonifazi Cremonesi e Giani. 

I rossoverdi senza tecnico (squalificato dal giudice sportivo), tornano in casa contro il Carpi optando ancora una volta per 4-3-3, che prevede il terzetto Avenatti-Palombi-Faletti in attacco. Castori invece non rinuncerà al 4-4-2 che porterebbe in attacco la coppia collaudata Lasagna-Mbakogu.

). I granata opteranno per questa sfida tra le mura di casa per il 4-3-1-2 che poterebbe sulla tre quarti Nizzetto a supporto di Citro e Coronado, quali punte ufficiali dellattacco umbro. Modulo speculare per la formazione ligure di Breda, che invece consegnerà la maglia da titolare al duo Caputo-Catellani in attacco. 

Al Piola la formazione di Boscaglia scenderà in campo con il 3-5-2 che prevedere Scognamiglio Lancini e Troest in difesa di fronte a Da Costa e la coppia Galabinov-Macheda in attacco. Le rondinelle di Cagni invece si schiereranno sul 4-3-1-2, con Crociata sulla trequarti e la coppia Bonazzoli-Camara davanti. 

Per il lunch match del 1 maggio Baroni non rinuncerà al 4-2-3-1 con Ceravolo punta centrale avendo alle spalle Falco sulla trequarti e il duo Ciciretti-Melara: Novellino per il suo Avellino punterà tutto su Ardemagni in attacco al posto di Verde ed Eusepi, già titolare contro lAscoli. 

Pecchia deve dare continuità ai risultati utili del suo Verona in questo finale di stagione: nel 4-3-3 studiato quindi non dovrebbero mancare Siligardi e Luppi a sostegno di Pazzini nel tridente. Il tecnico biancorosso Torrente invece non dovrebbe fare a meno del 4-3-3, con Orlando in regia assieme a Signori e Gucher, oltre a Bellomo come vertice del tridente dattacco completato da Giacomelli ed Ebagua. 

Nel match che chiude il 39^ turno di Serie B Bollini dovrebbe optare per Coda e Rosina in attacco, con tridente completato da uno tra Sprocati e Joao Silva, mentre si segnalano le assenze per squalifica di Odjer e Perica. I canarini di Marino punteranno invece sul 3-5-2 con Dionisi e Ciofani quale tandem dattacco più che collaudato. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie