BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Nuova maglia Roma 2017-2018/ Foto, anticipazioni sulla divisa del prossimo anno

Nuova maglia Roma 2017-2018: la foto con le anticipazioni della divisa che la squadra giallorossa utilizzerà nella prossima stagione. Ancora una volta lo sponsor tecnico sarà la Nike

Daniele De Rossi: indosserà la nuova maglia della Roma? (Foto LaPresse) Daniele De Rossi: indosserà la nuova maglia della Roma? (Foto LaPresse)

Come riporta il sito ForzaRoma.info riprendendo una notizia lanciata da footyheadlines.com, arrivano nuove anticipazioni sulla nuova maglia della Roma per la stagione . Già nei giorni scorsi erano arrivate indiscrezioni in merito, oggi possiamo anche vedere una foto della divisa che i capitolini indosseranno nella prossima annata. Come già sappiamo lo sponsor tecnico sarà ancora la Nike, ma a cambiare saranno le sfumature di giallo e rosso. Per esempio, il giallo verrà usato come colore per il logo dello sponsor tecnico e per alcune strisce sottili che contorneranno il collo della maglia; il rosso sarà invece in tonalità più scura sulle maniche, la novità sostanziale invece è rappresentata dal ritorno del nero, che verrà usato per adornare i fianchi con delle strisce e come colore di base per i calzettoni, una cosa che manca da quasi 20 anni. Saranno invece rossi i pantaloncini; naturalmente aspettiamo conferme ufficiali ma la nuova maglia della Roma, quella che la squadra utilizzerà per la stagione 2017-2018, sembra essere sostanzialmente in linea con quanto si è visto negli ultimi anni. 

La Roma infatti ha sempre fatto del rosso il suo colore dominante; è sempre stato così, il giallo è sempre stato utilizzato come “contorno” (dunque strisce, righe di maniche e colletto, colore per il logo appunto) e a volte, soprattutto negli ultimi anni, ha anche assunto tinte forti fino a somigliare a una sorta di arancione. In questo senso una sorta di stacco rispetto al passato si era avuto nel 2001-2002, l’anno in cui la Roma aveva giocato con lo scudetto cucito sul petto: la prima maglia era comunque rossa con maniche e colletto con inserti gialli (di un giallo scuro), mentre la seconda divisa, utilizzata prevalentemente in Champions League, era a due bande verticali (sulla scia di certe tenute del passato) una rossa (quella su cui era apposto il tricolore) e l’altra di un giallo tendente all’arancione, dove campeggiava il logo della società. Lo sponsor all’epoca era una compagnia di assicurazioni; per il 2017-2018, come già si è visto nelle ultime stagioni (al netto del logo Roma Cares), dovrebbe invece essere priva di riferimenti commerciali.

© Riproduzione Riservata.