BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Ascoli Ternana (risultato finale 1-2) info streaming video e tv: Ternana salva, vittoria d'oro!

Diretta Ascoli Ternana: info streaming video e tv, probabili formazioni, quote, orario e risultato live sulla partita che si gioca per la quarantaduesima giornata del campionato di Serie B

Diretta Ascoli Ternana (Foto LaPresse) Diretta Ascoli Ternana (Foto LaPresse)

DIRETTA ASCOLI TERNANA (RISULTATO FINALE 1-2) INFO STREAMING VIDEO E TV: TERNANA SALVA, VITTORIA D'ORO! Carapani a sul piede la palla del pari al minuto 83. Il centrocampista bianconero svetta di testa in area e colpisce verso la porta di Aresti. Pallone però che si perde sul fondo. Si difende a denti stretti la Ternana! Insiste Slivka sulla fascia destra. Contini con esperienza gli si para davanti proteggendo il pallone e guadagnando un calcio di punizione in favore della Ternana. Saranno quattro i minuti di recupero. La squadra di Liverani controlla bene il match e porta a casa il risultato! Tante emozioni al Del Duca con la Ternana capace di ribaltare il risultato e conquistare la salvezza. Non ci saranno i play out in B visti tutti i risultati dell'ultima giornata. Grande festa per la compagine guidata da Fabio Liverani.

DIRETTA ASCOLI TERNANA (RISULTATO LIVE 1-2) INFO STREAMING VIDEO E TV: FALLETTI RIBALTA IL MATCH! Slalom dell'attaccante Pettinari al 62' che calcia da posizione ravvicinata. Ragni però è bravo a respingere con un guizzo. Ternana pericolosa. Un minuto dopo, sugli sviluppi di un corner, Pettinari spizza per Meccariello che, a porta vuota, mette sul fondo incredibilmente. Ternana all'arrembaggio! Pareggio Ternana con Avenatti! Conclusione in area di rigore di Pettinari respinta con la schiena da Augustyn. Sulla ribattuta il più lesto è Avenatti che ribadisce il pallone in rete, siamo al 69'. Falletti al 72' ribalta il match! Retropassaggio lento di Addae per Ragni che, non riesce a raccogliere il pallone con le mani. Falletti è abile ad arrivare per primo e a mettere il pallone in rete. Incredibile al Del Duca! Intanto fioccano i cartellini gialli, match nervoso. A 10' dal termine Ternana salva.

DIRETTA ASCOLI TERNANA (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV: TERNANA IN AVANTI! Squadre di nuovo in campo, al momento Ternana salva per le sconfitte di Avellino e Trapani. Per il lancio di fumogeni a Vicenza la partita riprende con 9' di ritardo. L'Ascoli da il via alla ripresa dei giochi. Inizia all'attacco la Ternana con Zanon che cerca di imbeccare Palombi, allontana Gigliotti. Gli umbri hanno iniziato bene questa seconda frazione. La squadra di Liverani cercherà in tutti i modi la rete del pareggio, occhio al contropiede Ascoli. Al 50' ci prova Cacia dalla lunga distanza! Blocca tutto Aresti. Ammonito Gigliotti per fallo su Falletti. Pettinari si muove bene in avanti alla ricerca dello spazio giusto. Zanon prova il cross al 53', palla deviata sul fondo e angolo per la Ternana. Sulla battuta di Ledesma vanno tutti a vuoto. Match ancora aperto al Del Duca.

DIRETTA ASCOLI TERNANA (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV: PETTINARI SFIORA IL PARI! Ledesma cerca di guidare i suoi per trovare il pareggio. Al 17' bella giocata di Cacia che va via a Contini sulla destra. Il difensore della Ternana lo atterra fallosamente. Sulla battuta nulla di fatto. Grandissima occasione Ternana al 22'! Conclusione in diagonale di Palombi, innescato da Pettinari. Ragni si distende ed in due tempi blocca il pallone. La Ternana inizia a spingere con insistenza. Imbucata di Coppola per lo scatto di Falletti al 34'. Il numero 10 della Ternana viene fermato ottimamente da Augustyn. Grandissima occasione per la Ternana! Bell'invito di Palombi per Pettinari. Il suo colpo di testa è insidioso con il pallone che si perde di un soffio sul fondo. La Ternana sta attaccando con insistenza, vedremo se troverà il pareggio.

DIRETTA ASCOLI TERNANA (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV: LA SBLOCCA GIGLIOTTI! Tutto pronto al Del Duca di Ascoli in una partita da brividi per la lotta salvezza. Inizia il match, batte il calcio d'inizio la Ternana. Dopo appena 1' Zanon cerca Palombi, il lancio del terzino è troppo lungo. Ancora Ternana con Di Noia, cerca il servizio per Palombi ma Ragni anticipa tutto e blocca. L'Ascoli risponde con Mignanelli, la sua conclusione a volo termina sul fondo. Meglio la Ternana in questi primissimi minuti. Grandissima occasione per Bianchi al 6'! Bellissimo pallonetto in area ma Aresti salva! Ascoli in vantaggio con Gigliotti! Almici, su calcio da fermo, trova la testa di Gigliotti che brucia Zanon e Diakitè, Aresti fulminato! L'Ascoli ha sfruttato bene la seconda occasione del match avuta con Gigliotti, vedremo come reagirà la Ternana.

DIRETTA ASCOLI TERNANA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI SERIE B 42^GIORNATA). LE FORMAZIONI UFFICIALI - Andiamo a vedere quali potrebbero essere i protagonisti più attesi del match tra Ascoli e Ternana, incrocio in programma nella 42^ giornata di Serie B. Stando ai numeri in casa del picchio gli uomini da tenere d’occhio saranno Cassata, che ha firmato il maggior numero di assist vincenti ovvero ben 6, oltre che il solito Davide Cacia, bomber con 12 gol già messi a bilancio. Nella rosa dell’Ascoli però vanno anche segnalati anche i due difensori Mengoni e Almici tra i giocatori più presenti in campo con 38 e 34 presenze ciascuno. Per quanto riguarda la compagine della Ternana, il nome da tenere d’occhio rimane Cesar Falletti, recordmen negli assist (43 messi a bilancio) e nei tiri (94), oltre che terzo miglior marcatore della formazione rossoverde con 6 gol già firmati. Sempre nella Ternana bisogna presta attenzione a Biagio Meccariello, difensore centrale con già 34 presenze in campionato oltre a 3 gol. Ecco le formazioni ufficiali di Ascoli-Ternana. ASCOLI: Ragni, Augustyn, Bianchi, Bentivegna, Carpani, Gigliotti, Addae, Cacia, Cinaglia, Mignanelli, Almici. Allenatore: Alfredo Aglietti TERNANA: Aresti, Zanon, Meccariello, Diakitè, Contini; Coppola, Ledesma, Di Noia; Falletti; Pettinari, Palombi. Allenatore: Fabio Liverani (agg Michela Colombo) CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE B

DIRETTA ASCOLI TERNANA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI SERIE B 42^GIORNATA). TESTA A TESTA - Ascoli Ternana è una partita fondamentale per la salvezza degli umbri nella 42^ giornata di Serie B, ultima del campionato cadetto. In attesa del fischio d’inizio allo stadio di Ascoli, facciamo una panoramica sui precedenti confronti fra queste due squadre: in totale sono state 21 le partite fra l’Ascoli e la Ternana, con un bilancio di 12 successi per i bianconeri marchigiani a fronte di cinque affermazioni dei rossoneri umbri e quattro pareggi. Anche la differenza reti è nettamente favorevole all’Ascoli, che ha segnato 32 gol subendone solamente 19, come è d’altronde normale pensando alla netta differenza nel numero delle vittorie. All’andata di questo campionato, inoltre, l’Ascoli andò a vincere per 0-1 a Terni il 30 dicembre 2016. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza) 

DIRETTA ASCOLI TERNANA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI SERIE B 42^GIORNATA). LE STATISTICHE - L'Ascoli affronterà la Ternana nella 42^ giornata di Serie B: vediamo qualche statistica a confronto tra le due squadre, attese in campo tra qualche ora.  I bianconeri hanno già ottenuto la salvezza, nonostante un pessimo rendimento casalingo, caratterizzato da un eccessivo numero di pareggi, ben dieci in venti sfide. L’Ascoli ha poi hanno messo a segno 26 reti in casa e ne hanno presa una in più. I rosso-verdi, che la salvezza devono ancora conquistarla, hanno vinto le ultime due gare, portandosi al momento in zona neutra: la squadra umbra fuori casa ha però registrato il peggior record con dodici punti fatti. A conto fatti però lo stato di forma nel breve periodo premia proprio la Ternana che negli ultimi 5 match disputati ha ottenuto 3 successi e una sola sconfitta, mentre l’Ascoli nel medesimo periodo ha raccolto 3 pareggi e due successi, incassando però un solo gol dagli avversari , contro i 3 invece per i rossoverdi. (agg Michela Colombo)

DIRETTA ASCOLI TERNANA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, SERIE B 2017 42^ GIORNATA). L’ARBITRO - Ascoli e Ternana scendono in campo stasera in una partita che sarà diretta Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta. Sono 14 i match arbitrati in serie B, con una sfida di Coppa Italia tra Spal e Messina; le cifre parlano di 55 ammonizioni ma soltanto tre espulsioni. In questa stagione sono tre i tiri dal dischetto, uno ogni cinque gare. Sono due i precedenti tra con i bianconeri, con due sconfitte: 3-1 in casa del Frosinone e 2-0 contro la Salernitana. Due anche i precedenti contro la Ternana: anche i rossoverdi non hanno mai vinto sotto la direzione di Illuzzi; prima contro il Vicenza e poi contro il Verona. Il fischietto 33enne ha arbitrato 26 gare nel campionato cadetto, mentre sono 91 gli incontri totali diretti. (agg. di Claudio Franceschini) 

DIRETTA ASCOLI TERNANA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, SERIE B 2017 42^ GIORNATA) - Ascoli-Ternana, che sarà diretta dall'arbitro Illuzzi, va in scena per la quarantaduesima giornata del campionato di Serie B 2016-2017: si gioca giovedì 18 maggio alle ore 20:30 e per i marchigiani la salvezza è ormai archiviata, mentre la Ternana ha bisogno di vincere per sperare di evitare i playout. L'Ascoli di Alfredo Aglietti si è salvato grazie alla vittoria sul Bari, che ha significato la certezza matematica della permanenza in cadetteria.

I marchigiani possono essere sicuramente contenti, considerando che ad un certo punto della stagione tale risultato sembrava davvero difficile da raggiungere. Aglietti e i suoi ragazzi sono stati senza ombra di dubbio bravi a non mollare e la salvezza è il giusto premio per una squadra che ha cercato sempre di giocare a viso aperto con qualsiasi avversario.

Se c'è un rimpianto per l'Ascoli è senza dubbio quello relativo al potenziale, specialmente offensivo, su cui poteva contare quest'anno: le aspettative erano in parte diverse e qualche tifoso e dirigente pensava di poter vedere l'Ascoli lottare per i play-off. Le cose sono poi andate diversamente, ma la cosa fondamentale per tutti è che i marchigiani abbiano mantenuto la categoria.

La Ternana di Fabio Liverani, comunque vada questo match, può essere soddisfatta da un lato e preda dei rimpianti dall'altro. L'arrivo dell'ex tecnico del Genoa nonchè giocatore del Perugia e della Lazio ha dato agli umbri una grande scossa e ha permesso loro di tornare in corsa per una salvezza che ad un certo punto della stagione sembrava un miracolo. Ora la Ternana deve compiere l'ultimo decisivo passo per centrare una salvezza che sarebbe in gran parte merito di un Liverani che è stato capace di rivitalizzare gli umbri.

Dopo l'incredibile vittoria per 2 a 1 sulla Spal, che ha potuto comunque festeggiare la promozione in Serie A, per la squadra arriva l'appunamento con l'Ascoli, ultimo atto di questa Serie B. L'unico modo per festeggiare la permanenza in cadetteria è vincere, con qualsiasi punteggio, sul campo dell'Ascoli. In caso di pareggio o di sconfitta non arriverà sicuramente la retrocessione, ma il rischio di ritrovarsi invischiata nei play-out, che sono come ripartire totalmente da zero, sarà altissima.

Perdendo il match contro Cacia e compagni, la Ternana dovrà sperare in una sconfitta dell'Avellino contro il già retrocesso Latina e in un Trapani che almeno pareggi contro il Brescia. In caso di risultati diversi i play-out diventerebbero una rischiosa realtà. Discorsi simili in caso di pareggio, tanto che mister Liverani si è rifiutato di fare qualsiasi tipo di calcolo, ricordando come l'unico obiettivo che i suoi ragazzi devono avere in testa corrisponde ad una vittoria, anche con il minimo scarto.

La Ternana vista negli ultimi due-tre mesi appare capace di cogliere questo successo, anche se l'Ascoli sicuramente non farà da sparring partner e vorrà onorare fino alla fine questo campionato cadetto. Per quel che riguarda le formazioni che scenderanno in campo, i tifosi di entrambe le squadre, ma in particolar modo quelli della Ternana, possono essere contenti, visto che Aglietti e Liverani avranno tutti a disposizione e potranno quindi giocarsi il match con la migliore formazione possibile. Aglietti sembra intenzionato a dare spazio ad alcuni giocatori che nel corso dell'anno non hanno trovato troppo spazio, mentre Liverani sembra ovviamente orientato a puntare sui migliori.

Le quote dei bookmakes su questo match risentono ovviamente dei diversi obiettivi. Un Ascoli che non ha più nulla da chiedere al campionato viene infatti dato vincente a 5,75 volte l'eventuale cifra giocata, mentre la Ternana, che ha ancora moltissimo da giocarsi, viene quotata a 1,55. Un eventuale pareggio, risultato rischioso per gli umbri, viene pagato sempre dalla Snai a 3,75.  

Avellino-Ternana verrà trasmessa in diretta tv sul canale Sky Calcio 5, e dunque solo gli abbonati al pacchetto Calcio sul satellite potranno assistervi, attivando nel caso anche l'applicazione Sky Go - senza costi aggiuntivi - per la diretta streaming video. Ricordiamo anche che su Sky Sport 1 c'è l'appuntamento con Diretta Gol Serie B, per non perdere nemmeno un'emozione in tempo reale da tutti i campi collegati. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE B

© Riproduzione Riservata.