BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

FROSINONE IN SERIE A SE... / Risultati utili? I ciociari devono vincere per forza e poi...

Frosinone in Serie A se... I ciociari devono vincere per forza e poi devono sperare che il Verona esca sconfitto dalla sfida del Dino Manuzzi contro il Cesena, ma c'è un'altra possibilità...

Foto La Presse Foto La Presse

Il Frosinone potrebbe meritarsi la promozione diretta in Serie A questa sera nella gara contro la Pro Vercelli. Se dovesse arrivare un risultato importante sarebbe un ritorno immediato nella massima categoria subito dopo la retrocessione della scorsa stagione. Sicuramente la stagione del Frosinone è stata fatta di alti e bassi anche perché ci sono stati momenti particolarmente complicati. Nonostante questo i ciociari hanno avuto il merito di essere riusciti a rimanere sempre aggrappati al treno della promozione diretta. E' sempre stato complicato comunque giocare in ogni momento di un campionato molto difficile per diverse situazioni di ritmo e per le sorprese che sono fioccate dalle squadre neopromosse come la Spal e anche il Cittadella. Staremo a vedere se stasera arriverà la festa, ma comunque vada rimarrà una stagione più che positiva.

Il Frosinone potrebbe essere già promosso matematicamente in Serie A già da stasera quando affronterà la Pro Vercelli. Servirà un successo che rimane sicuramente un risultato accessibile anche per il fatto che ormai la squadra di Moreno Longo ha raggiunto il suo obiettivo stagionale. Il successo contro i piemontesi però potrebbe non bastare alla squadra di Pasquale Marino questo perché serviranno altre coincidenze. La prima è legata alla gara del Verona che se dovesse perdere al Dino Manuzzi contro il Cesena aprirebbe la strada a una promozione diretta. C'è però da considerare anche la situazione legata ai playoff che in caso di distanza di almeno dieci punti tra terza e quarta in classifica nonsi faranno. Se il Frosinone vince contro la Pro Vercelli, a prescindere da quello che farà il Verona in Emilia Romagna, servono la sconfitta del Cittadella a Chiavari contro l'Entella e le non vittorie di Perugia e Benevento rispettivamente contro Salernitana e Pisa. Questa seconda ipotesi è di certo più difficile, ma non impossibile.

© Riproduzione Riservata.