BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Frosinone-Pro Vercelli (risultato finale 2-1) info streaming video e tv: i ciociari vanno ai play-off

Diretta Frosinone-Pro Vercelli: info streaming video e tv, probabili formazioni, quote, orario, risultato live. La partita di Serie B è in programma giovedì 18 maggio 2017 alle ore 20.30

Diretta Frosinone-Pro Vercelli, Foto LaPresse Diretta Frosinone-Pro Vercelli, Foto LaPresse

DIRETTA FROSINONE-PRO VERCELLI (RISULTATO FINALE 2-1): INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE B 42^GIORNATA, OGGI). I CIOCIARI VANNO AI PLAY-OFF - Vittoria amara per il Frosinone che batte la Pro Vercelli per 2 a 1, tre punti inutili per la squadra di Marino che chiude al terzo posto e dovrà quindi affrontare i play-off saltando almeno il turno preliminare. Nel finale succede davvero poco sul terreno di gioco del Matusa, l'attenzione dei presenti è tutta rivolta verso gli altri campi, in particolare a quello del Manuzzi dove il Verona riesce a ottenere il punto che gli serve per effettuare il salto di categoria. All'85' Dionisi prova a togliersi la soddisfazione personale del gol ma la sua conclusione esce di poco a lato, gli ospiti esauriscono la benzina e non hanno più le energie per riportarsi in avanti. In classifica i ciociari agganciano l'Hellas al secondo posto ma gli scontri diretti premiano la squadra di Pecchia che può festeggiare il ritorno nella massima categoria. (agg. di Stefano Belli) CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE B

DIRETTA FROSINONE-PRO VERCELLI (RISULTATO LIVE 2-1): INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE B 42^GIORNATA, OGGI). ANCORA GARA APERTA AL MATUSA - Quando siamo giunti al quarantesimo minuto del secondo tempo il punteggio di Frosinone-Pro Vercelli vede la formazione di Marino sempre avanti per 3 a 2. Al Matusa non arrivano buone notizie dagli altri campi con Perugia e Benevento che stanno vincendo, e al Manuzzi è stato annullato un gol al Cesena che in caso di vittoria contro il Verona consente ai ciociari di scavalcare gli scaligeri al secondo posto in classifica, e a quel punto ogni discorso per i play-off non interesserebbe più gli uomini di Marino che comunque non hanno ancora i tre punti in tasca, gli ospiti sono tornati in partita e creano più di qualche pericolo nei pressi di Bardi. Al 74' altra palla gol per Frara che stasera non riesce proprio a inquadrare lo specchio della porta difesa da Gilardi, nei minuti successivi i ritmi di gioco calano vistosamente, la stanchezza e il clima ormai estivo si fanno decisamente sentire. (agg. di Stefano Belli)

DIRETTA FROSINONE-PRO VERCELLI (RISULTATO LIVE 2-1): INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE B 42^GIORNATA, OGGI). LA MANTIA ACCORCIA LE DISTANZE - Frosinone-Pro Vercelli 2-1 al venticinquesimo minuto del secondo tempo. Dopo aver cercato vanamente il terzo gol i padroni di casa subiscono quello degli ospiti che al 58' accorciano le distanze e si rimettono in carreggiata con La Mantia che rende oro la giocata di Eguelfi e insacca il pallone in rete alle spalle di Bardi. Le brutte notizie per la squadra di Marino non finiscono qui, adesso vincono sia il Benevento sia il Perugia e dunque i play-off ormai sembrano inevitabili e rappresenterebbero un'autentica doccia gelata per una piazza che ha sperato a lungo nella promozione diretta in Serie A, a meno che il Cesena non intenda giocare un brutto scherzo al Verona. Inoltre adesso gli uomini di Longo credono nella rimonta e insistono nella trequarti avversaria, Altobelli spreca un contropiede interessante dei suoi compagni spedendo il pallone a lato da buona posizione. Al 70' viene anche annullato un gol a Matteo Ciofani, la segnalazione dell'assistente di Manganiello arriva in ritardo quando tutti i giocatori del Frosinone stanno già esultando. (agg. di Stefano Belli)

DIRETTA FROSINONE-PRO VERCELLI (RISULTATO LIVE 2-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE B 42^GIORNATA, OGGI). CIOFANI CERCA LA DOPPIETTA - Allo stadio Matusa è ricominciato dopo l'intervallo il match valido per l'ultima giornata della regular season di Serie B 2016-2017 tra Frosinone e Pro Vercelli, al decimo minuto del secondo tempo il punteggio vede i canarini sempre avanti per 2 a 0. La prima frazione di gioco si è chiusa con i padroni di casa ancora in avanti e con Daniel Ciofani che ha nuovamente sfiorato la doppietta col sinistro, Gilardi fa buona guardia in mezzo ai pali e blocca la sfera. A inizio ripresa il copione non cambia, la formazione di Marino continua a occupare stabilmente la metà campo avversaria, questa volta Gilardi deve intervenire su Matteo Ciofani che ci aveva provato con un tiro rasoterra che non ha comunque impensierito l'estremo difensore ospite. Poco dopo tentativo di Frara che fa la barba alla traversa, Frosinone che cerca a tutti i costi il terzo gol per archiviare la pratica ed evitare le brutte sorprese che probabilmente negheranno la promozione diretta in Serie A ai ciociari, visto che Perugia e Benevento stanno vincendo e in questa maniera i play-off si disputerebbero regolarmente. (agg. di Stefano Belli)

DIRETTA FROSINONE-PRO VERCELLI (RISULTATO LIVE 2-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE B 42^GIORNATA, OGGI). AUTORETE DI LEGATI! - Quando mancano cinque minuti all'intervallo il punteggio di Frosinone-Pro Vercelli vede la formazione di Marino avanti per 2 a 0. Gli sforzi dei padroni di casa per raddoppiare danno i loro frutti, dopo l'occasione sciupata da Daniel Ciofani che al 26' manca l'appuntamento con la doppietta personale, tre minuti più tardi Legati segna sciaguratamente nella propria porta nel tentativo di sporcare la conclusione dello stesso Ciofani, beffando in questa maniera Gilardi completamente spiazzato dalla giocata del compagno. Allo stato attuale delle cose, considerando i risultati degli altri campi, il Frosinone sarebbe in Serie A senza gli spareggi, adesso sugli spalti del Matusa si pensa più alle sorti di Benevento e Perugia (visto che il Cittadella è sotto di tre gol contro la Virtus Entella) visto che ormai i canarini sembrano già avere i tre punti in tasca. (agg. di Stefano Belli)

DIRETTA FROSINONE-PRO VERCELLI (RISULTATO LIVE 1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE B 42^GIORNATA, OGGI). GOL DI DANIEL CIOFANI! - Al venticinquesimo minuto del primo tempo il Frosinone è avanti sulla Pro Vercelli con il punteggio di 1 a 0. La formazione di Marino aumenta i giri del motore e si rende continuamente pericolosa nell'area di rigore avversaria finché al 13' non sblocca la contesa con Daniel Ciofani che sugli sviluppi di un calcio piazzato colpisce il pallone e lo deposita in rete alle spalle di Gilardi, canarini avanti e che ora, oltre a mettere in cassaforte i tre punti già nei minuti successivi, devono sperare che arrivino buone notizie da Perugia, Pisa e Chiavari (dove l'Entella a sorpresa sta battendo la Cittadella). Dionisi non vuole fare brutta figura al cospetto del suo compagno di reparto e cerca subito la rete del raddoppio impegnando seriamente Gilardi che deve distendersi per negargli il gol. La reazione degli ospiti è poca cosa, con la salvezza in tasca stasera Longo ne ha approfittato per effettuare un ampio turn-over e dare spazio a chi in questa stagione ne ha avuto ben poco, anche se al 21' La Mantia con un colpo di testa crea qualche grattacapo al reparto difensivo del Frosinone. (agg. di Stefano Belli)

DIRETTA FROSINONE-PRO VERCELLI (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE B 42^GIORNATA, OGGI). CIOCIARI SUBITO IN AVANTI - Allo stadio Matusa è arrivato il fischio d'inizio dell'arbitro Manganiello, è cominciata la sfida valida per l'ultima giornata della regular season di Serie B 2016-2017 tra Frosinone e Pro Vercelli, al decimo minuto del primo tempo il punteggio è fermo sullo 0-0. I padroni di casa stasera hanno un solo risultato a disposizione e com'era logico aspettarsi gli uomini di Marino prendono subito l'iniziativa e a far girare la sfera per impostare la manovra, al 3' i canarini conquistano un calcio di punizione ma la difesa ospite è brava a liberare l'area di rigore e ad allontanare la sfera dalle parti di Gilardi (che oggi prende il posto di Provedel tra i pali) che poco dopo deve uscire per bloccare la sfera dopo il disimpegno errato di Legati. Al 7' Dionisi va al cross, un traversone che si trasforma però in un retropassaggio per il portiere della Pro Vercelli. (agg. di Stefano Belli)

DIRETTA FROSINONE PRO VERCELLI (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV,RISULTATO LIVE (SERIE B 42^GIORNATA, OGGI). LE FORMAZIONI UFFICIALI - Chi potrebbero essere i protagonisti di Frosinone-Pro Vercelli, match in programma tra poco nella 42^giornata del cadetteria? Nella formazione dei canarini i nomi da tenere d’occhio sono quelli di Daniel Ciofani e Federico Dionisi: il primo ha messo a bilancio 4 assist vincenti e 15 reti in 40 presenze totali, mentre il secondo ha realizzato 17 gol (capocannoniere della squadra), 180 tiri e 51 assist totali. Tra i padroni di casa inoltre segnaliamo anche il difensore centrale Ariaudo, che in 37 presenze ha messo a bilancio 3119 minuti nelle gambe e 4 reti. Per la Pro Vercelli il protagonista più atteso rimane il capocannoniere della formazioni piemontese Andreea La Mantia, con 8 gol e 2 assist messi a statistica, seguito nella graduatoria dei bomber da Emmanuello con 5 reti personali e 3 assist: tra gli uomini più affidabili invece ricordiamo il difensore centrale Mattia Bani, con 38 presenze in campionato e 3336 minuti già disputati. Ecco dunque le formazioni ufficiali di Frosinone-Pro Vercelli. FROSINONE (4-4-2): Bardi; M. Ciofani, Terranova, Krajnc, Crivello; Paganini, Frara, Maiello, Soddimo; D. Ciofani, Dionisi. Allenatore: Pasquale Marino. PRO VERCELLI (3-5-2): Gilardi; Konate, Legati, Luperto; Berra, Castellano, Castiglia, Altobelli, Altobelli, Eguelfi; La Mantia, Starita. Allenatore: Moreno Longo (agg Michela Colombo)

DIRETTA FROSINONE PRO VERCELLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE B 42^GIORNATA, OGGI). TESTA A TESTA - Frosinone Pro Vercelli sarà una partita fondamentale per le speranze di promozione diretta da parte dei ciociari padroni di casa. Per capire dunque che cosa potrebbe succedere tra il Frosinone e la Pro Vercelli questa sera al Matusa, affidiamoci anche all’analisi dei precedenti confronti fra le due formazioni. Precedenti che a dire il vero scarseggiano, visto che sono tre in tutto e sono pure in totale equilibrio, con una vittoria per parte di Frosinone e Pro Vercelli più un pareggio. Il bilancio delle reti sorride però ai piemontesi, che ne hanno segnate 5 mentre hanno subito 4 gol. Questo si deve soprattutto alla vittoria per 2-0 ottenuta dalla Pro Vercelli nella partita di andata di questo campionato, che fu giocata il 30 dicembre scorso. Nel campionato 14-15 invece ecco una vittoria 3-2 del Frosinone e un pareggio per 1-1. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza) 

DIRETTA FROSINONE PRO VERCELLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE B 42^GIORNATA, OGGI). LE STATISTICHE - Il Frosinone ospita la Pro Vercelli nell’ultima giornata di campionato: che statistiche portano con sé le due formazioni attese oggi al Matusa? I ciociari hanno bisogno della quattordicesima vittoria casalinga per andare direttamente in Serie A e devono assolutamente evitare la quarta sconfitta interna. La squadra di Marino ha realizzato al Matusa 33 reti, incassandone invece diciannove. La Pro Vercelli, che ha già strappato il pass salvezza, giocherà spensierata, cercando la quarta vittoria esterna della stagione: ricordiamo che però fuori casa i piemontesi hanno raccolto numeri poco lusinghieri, con quattordici gol fatti e 22 reti subite. Le statistiche relative allo stato di forma premiano al momento proprio il Frosinone che nelle ultime 5 giornate di campionato ha raccolto 3 successi, mentre la Pro Vercelli nel medesimo periodo ha ottenuto 4 pareggi e 1 sconfitta. (agg Michela Colombo)

DIRETTA FROSINONE PRO VERCELLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, SERIE B 2017 42^ GIORNATA). L’ARBITRO - Frosinone-Pro Vercelli al Matusa verrà diretta dall’arbitro Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo; arbitro di grande esperienza nel campionato di Serie B, sono 24 mg arbitrati in generale in questa stagione di cui anche tre in Serie A (curiosamente, per due volte si è trovato il Chievo in trasferta). Nel campionato cadetto ha diretto 20 incontri con 93 cartellini gialli e 4 rossi; si tratta di un arbitro che lascia molto giocare e che pensa bene prima di fischiare, come si può evincere dall’unico calcio di rigore fischiato. Curiosità: a beneficiare del tiro dal dischetto è stato proprio il Frosinone, nella trasferta di Latina (gol di Federico Dionisi). Ben quante precedenti con il Frosinone in questa stagione tutti fuori dalle mura amiche del Matusa: pareggio con il Carpi per 0-0, mentre contro il Trapani i ciociari vinsero 4-1. Vittoria anche in casa della Spal e appunto nel derby sentitissimo contro il Latina. Con la Pro Vercelli un solo incrocio, negativo: sconfitta interna contro il Trapani per 1-3. (agg. di Claudio Franceschini) 

DIRETTA FROSINONE-PRO VERCELLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI SERIE B, 42^ GIORNATA) - Frosinone-Pro Vercelli, diretta dall'arbitro Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo, si giocherà giovedì 18 maggio 2017 alle ore 20.30 (in contemporanea con le altre dieci gare che compongono il quadro dell'ultima giornata di Serie B 2016-2017), teatro della sfida tra le due squadre sarà lo stadio Matusa che dovrebbe ospitare per l'ultima volta le gare interne della formazione ciociara che a partire dalla prossima stagione si dovrebbe trasferire nel nuovo impianto intitolato a Benito Stirpe, padre di Maurizio patron della società.

La sconfitta sul campo del Benevento ha gravemente complicato i piani della formazione allenata da Pasquale Marino per la risalita in Serie A senza passare i play-off, ora i punti che separano il Frosinone dal Cittadella quarto in classifica sono diventati otto e un'eventuale vittoria per i canarini potrebbe non bastare.

Dovrà infatti accadere che non vincano contemporaneamente Cittadella, Perugia e Benevento, un'eventualità davvero remota considerando che a parte la Salernitana in teoria ancora in corsa per i play-off (ma anche in questo caso ci vorrebbe un mezzo miracolo) le loro rispettive avversarie non hanno più molto da chiedere al campionato ormai avviato ai titoli di coda, e dunque c'è il concreto rischio che al triplice fischio del direttore di gara i giocatori del Frosinone si mangeranno letteralmente le mani ripensando ai punti gettati qua e là nel corso della stagione e che potrebbero costringere i gialloblu a disputare gli spareggi anche se, oltre a saltare il turno preliminare, grazie al terzo posto in classifica agli uomini di Marino potrebbero bastare quattro pareggi per garantirsi il ritorno nella massima categoria.

Grazie alla classifica avulsa, pur essendo a +3 dai play-out, la Pro Vercelli di Longo può considerarsi salva e di sicuro non se la giocherà alla morte senza però stendere il tappeto rosso agli avversari, in ogni caso i padroni di casa avranno l'onere di fare la partita e di prendere l'iniziativa mentre gli ospiti potranno giocare di rimessa e lasciar sfogare gli avversari nel tentativo di acciuffare i tre punti e sperare che altrove accada l'imponderabile. Non è escluso che i piemontesi vogliano togliersi la soddisfazione di fermare un'altra grande della Serie B dopo aver costretto la Spal a rinviare la festa per la promozione di una settimana, impattando 0-0 al Mazza un paio di giornate fa.

Tantissima pressione addosso a Pasquale Marino che non può assolutamente permettersi di sbagliare la formazione titolare, in porta troveremo sicuramente Bardi mentre già in difesa aumentano i dubbi: i tre centrali dovrebbero essere Terranova, Ariaudo e Krajnc ma non è assolutamente scontato, in panchina scalpitano Brighenti, Pryima e Russo che nel corso dell'annata hanno dimostrato di meritare la maglia da titolare.

Come al solito il centrocampo sarà rinforzato durante la fase offensiva e di possesso dagli esterni Fiamozzi e Mazzotta (che poi torneranno indietro a rinforzare la retroguardia durante la fase di contenimento) che affiancheranno Frara, Sammarco e Maiello nella fascia mediana; in attacco impossibile rinunciare alla coppia Daniel Ciofani-Federico Dionisi che in Serie B farebbe la fortuna di qualsiasi squadra, Mokulu e Paganini al massimo possono sperare di subentrare nella ripresa o nel malaugurato caso che uno dei due titolari si infortunasse.

Il tecnico della Pro Vercelli, Moreno Longo, potrebbe approfittare di questa gara per concedersi più di qualche esperimento, magari concedendo una chance a Zaccagno e facendo riposare per una volta l'ottimo Provedel; in difesa Bani potrebbe tornare al centro con Luperto e Legati, con i terzini Eguelfi e Berra sulle corsie esterne in supporto ai mediani Vives, Emmanuello e Nardini; l'affiatamento tra Bianchi e La Mantia ha dato i suoi frutti e con ogni probabilità saranno loro a formare la coppia d'attacco degli ospiti, con Comi e Aramu pronti a entrare in azione se ce ne fosse il bisogno.

Con il Frosinone costretto a vincere e la Pro Vercelli sulla carta meno forte e senza le motivazioni necessarie per fare la partita della vita, le agenzie di scommesse on-line si sbilanciano nettamente a favore dei padroni di casa: su Bwin l'1 della formazione di Marino viene quotato ad appena 1,33 con il risultato di pareggio caratterizzato da una quota di 5,40 su Unibet mentre la vincita in caso di 2 degli ospiti sale addirittura a 13,00 su PaddyPower.

Infine, su Betclic il risultato esatto di 3-0 in favore dei ciociari viene dato a 7,00. Sky Sport proporrà la diretta tv di Frosinone-Pro Vercelli in esclusiva sul canale 252 (in alta definizione), il collegamento dal Matusa partirà poco prima del kickoff programmato per le ore 20.30; in alternativa gli abbonati potranno utilizzare Sky Go (scaricando l'app per dispositivi mobili o collegandosi all'indirizzo http://skygo.sky.it) per assistere alla diretta streaming video del match sfruttando una connessione a internet. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE B

© Riproduzione Riservata.