BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni / Napoli Fiorentina: chi dalla panchina? Diretta tv, orario, notizie live (Serie A 2017)

Probabili formazioni Napoli Fiorentina: diretta tv, orario, le ultime notizie live sulla partita che si gioca allo stadio San Paolo e vale per la trentasettesima giornata della Serie A

Probabili formazioni Napoli Fiorentina (Foto LaPresse) Probabili formazioni Napoli Fiorentina (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI FIORENTINA: DIRETTA TV, ORARIO, ULTIME NOTIZIE LIVE. DALLA PANCHINA - Le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina ci portano anche all'analisi di quelle che sono le rispettive panchine delle due squadre. Maurizio Sarri può contare su due torri di grande spessore fisico e tecnico che in momenti di difficoltà possono cambiare le sorti di una gara anche partendo dalla panchina. Stiamo parlando di Leonardo Pavoletti e Arkadiusz Milik, due calciatori tecnici e dotati davvero di ottima reattività quando entrano in campo a partita in corso. In mezzo al campo poi ci sono i tre giovani che hanno quest'anno conquistato piano piano il campo a suon di prestazioni e cioè Amadou Diawara, Marko Rog e Piotr Zielinski. Dall'altra parte invece attenzione a Riccardo Saponara arrivato a gennaio dall'Empoli e utilizzato non troppo da Paulo Sousa. E' un calciatore dotato di grande tecnica e che dietro le punte può fare la differenza. Con lui si accomoderà in panchina un altro talento naturale come Josip Ilicic. (agg. di Matteo Fantozzi)

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI FIORENTINA: DIRETTA TV, ORARIO, ULTIME NOTIZIE LIVE. L'ATTACCO - Guardando le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina ci rendiamo conto subito che ci troviamo di fronte a due squadre diverse ma comunque dotate di armi interessanti. Andando ad analizzare l'attacco gli azzurri di Maurizio Sarri giocano con un reparto a tre formato da calciatori rapidi e di grande duttilità, mentre i viola di Paulo Sousa presentano due prime punte sostenute da due eclettici esterni. Nel Napoli vedremo ancora Dres Mertens nel ruolo di falso nove al centro tra José Maria Callejon e Lorenzo Insigne. I tre ormai giocano talmente a memoria che il recupero di Arkadiusz Milik e l'acquisto di Leonardo Pavoletti non hanno portato il tecnico al ritorno al nove classico. Dall'altra parte invece potremo vedere la doppia prima punta con Nikola Kalinic e Kouma Babacar. I due saranno sorretti dagli assist sulle corsie di Cristian Tello e Federico Bernardeschi. (agg. di Matteo Fantozzi)

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI FIORENTINA: DIRETTA TV, ORARIO, ULTIME NOTIZIE LIVE. A CENTROCAMPO - Napoli-Fiorentina nelle probabili formazioni ci offre delle riflessioni molto interessanti a partire dal centrocampo che fa capire come i due allenatori vedano il calcio in maniera totalmente diversa. Maurizio Sarri schiera un reparto a tre con un regista puro al centro come Jorginho. L'italo brasiliano si è ripreso il posto a suon di prestazioni dopo che nella fase centrale del campionato era stato prevaricato da Amadou Diawara. Ai suoi fianchi troviamo poi l'intensità di Allan e la classe di Marek Hamsik. Le componenti fisico-tattiche dei tre calciatori rendono il reparto in questione completo e senza nulla da obiettare di fronte a un club che sta facendo davvero delle cose molto importanti. Paulo Sousa invece si schiera con un reparto a quattro davvero molto offensivo. Sulle corsie esterne troviamo due calciatori rapidi come Federico Chiesa e Cristian Tello. In mezzo invece ci sono calciatori in grado di fare legna in mezzo al campo, giocando con grande intelligenza e rapidità cioè Vecino e Cristoforo. (agg. di Matteo Fantozzi)

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI FIORENTINA: DIRETTA TV, ORARIO, ULTIME NOTIZIE LIVE. LA DIFESA - Dalle probabili formazioni di Napoli-Fiorentina possiamo vedere come ci sono differenze tra le due squadre a partire dalla difesa. Maurizio Sarri schiera la solita linea a quattro con dei giocatori che sono più di una garanzia. Sulle corsie esterne ci sono da un lato Faouzi Ghoulam e dall'altro Elseid Hysaj. Sono questi due ragazzi bravi a fare la fase difensiva, ma anche a proporsi in avanti per effettuare cross per gli attaccanti. Al centro invece troviamo la qualità e la quantità di due centrali fisici come Raul Albiol e Kalidou Koulibaly. Dall'altra parte invece Paulo Sousa preferisce schierarsi con la difesa a tre, con tra l'altro due attaccanti esterni schierati come centrocampisti larghi nei quattro di centrocampo. L'innovazione è quella di schierare ancora Sanchez destro nei tre dietro. Al centro ci sarà Gonzalo Rodriguez mentre dall'altra parte Tomovic. (agg. di Matteo Fantozzi)

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI FIORENTINA: DIRETTA TV, ORARIO, ULTIME NOTIZIE LIVE - Napoli-Fiorentina si gioca alle ore 20:45 di sabato 20 maggio; per la trentasettesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017 i partenopei vogliono una vittoria per continuare a sognare il secondo posto. Tecnicamente ancora in corsa per lo scudetto - ma la Juventus dovrebbe fare zero punti in due partite e la Roma non più di 4 - i partenopei sono anche a tre punti dal record assoluto in Serie A, realizzato lo scorso anno; la Fiorentina ha ancora la grande possibilità di mettere le mani sul sesto posto, ma la rincorsa rischia di essere vana perchè vincere al San Paolo sarà impresa difficilissima. Andiamo allora a capire quali scelte potrebbero operare i due allenatori per questo anticipo serale, analizzando nel dettaglio le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI - Il Napoli arriva a fine campionato con tutta la rosa a disposizione; nel 4-3-3 di Maurizio Sarri come sempre i dubbi aperti alla vigilia riguardano la zona del centrocampo, visto che Allan e Jorginho si contendono sempre le maglie da interno di centrodestra e playmaker con Zielinski e Amadou Diawara. Al momento i primi due sembrano essere favoriti, ma bisognerà capire se queste scelte saranno confermate anche domani sera; di sicuro ci sarà Marek Hamsik, uno dei grandi insostituibili di casa Napoli. In difesa sembra essere tutto confermato: Raul Albiol e Koulibaly al centro e davanti a Pepe Reina, a destra Hysaj e a sinistra Ghoulam, che in questo finale di stagione è riuscito a riprendersi la maglia da titolare a scapito di Strinic e, come già dicevamo nei giorni scorsi, potrebbe anche riuscire a strappare il rinnovo del contratto. Il tridente offensivo è quello classico: Callejon e Lorenzo Insigne sugli esterni, Mertens al centro della linea. I tre hanno segnato un totale di 54 gol nel solo campionato di Serie A: non per niente il Napoli ha centrato il suo record di gol nel torneo e complessivamente nella stagione. 

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA - La Fiorentina va al San Paolo senza tre giocatori fondamentali: Astori e Borja Valero sono squalificati, Badelj non ce la fa e lavora per rientrare almeno all’ultima giornatas. Per Paulo Sousa dunque compito difficile: mandare in campo una formazione competitiva nonostante queste assenze. In difesa rivedremo sicuramente Carlos Sanchez, che dirotterà Tomovic sul centrosinistra con Gonzalo Rodriguez regolarmente al centro dello schieramento davanti a Tatarusanu; a centrocampo, con due potenziali titolari fuori dai giochi, sarà Sebastian Cristoforo ad affiancare Matias Vecino nella zona nevralgica, mentre non cambieranno le premesse sulle corsie laterali con Federico Chiesa e Cristian Tello che saranno titolari, a meno che il tecnico portoghese non decida per uno schieramento più accorto (nel qual caso Tello sarebbe sacrificato per dare spazio a uno tra Milic e Maxi Olivera, che si sono contesi la maglia per tutta la stagione). Davanti si dovrebbe andare con la soluzione del trequartista unico: designato Bernardeschi, davanti dunque giocheranno insieme Babacar e Kalinic. L’alternativa ovviamente sarebbe quella di giocare con un solo attaccante (eventualmente il croato sarebbe favorito) e due giocatori alle spalle, dando così una maglia da titolare a Saponara o Ilicic.

DIRETTA TV - Napoli-Fiorentina, valida per la 37^ giornata del campionato di Serie A 2016-2017, sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare (Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1) e su quelli della pay tv del digitale terrestre (Premium Sport e Premium Sport HD).

 

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI FIORENTINA

 

NAPOLI (4-3-3): 25 Reina; 2 Hysaj, 33 Raul Albiol, 26 Koulibaly, 31 Ghoulam; 5 Allan, 8 Jorginho, 17 Hamsik; 7 Callejon, 14 Mertens, 24 L. Insigne

A disposizione: 1 Rafael C., 22 Sepe, 11 Maggio, 62 Tonelli, 19 Ni. Maksimovic, 21 Chiriches, 3 Strinic, 20 Zielinski, 42 A. Diawara, 30 Rog, 4 Giaccherini, 32 Pavoletti, 99 Milik

Allenatore: Maurizio Sarri

Squalificati: -

Indisponibili: -


FIORENTINA (3-4-1-2): 12 Tatarusanu; 6 Carlos Sanchez, 2 Gonzalo Rodriguez, 40 Tomovic; 25 F. Chiesa, 19 Cristoforo, 8 Vecino, 16 C. Tello; 10 Bernardeschi; 9 Kalinic, 30 Babacar

A disposizione: 57 Sportiello, 23 Satalino, 4 De Maio, 18 Salcedo, 24 I. Hagi, 31 Milic, 15 Maxi Olivera, 72 Ilicic, 21 Saponara, 32 Mlakar

Allenatore: Paulo Sousa

Squalificati: Astori, Borja Valero

Indisponibili: Badelj

© Riproduzione Riservata.