BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video/ Avellino Latina (2-1): highlights e gol della partita (Serie B 2016-2017, 42^ giornata)

Video Avellino Latina (risultato finale 2-1): highlights e gol della partita giocata al Partenio e valida per la 42^giornata del campionato di Serie B 2016-2017.

Video Avellino Latina (LaPresse)Video Avellino Latina (LaPresse)

L'Avellino ribalta il Latina e conquista la permanenza in serie B. Le emozioni non sono mancate al Partenio. A Roberto Insigne hanno risposto Ardemagni e Castaldo. Passiamo ora alle statistiche del match. Il Latina vince riguardo il possesso palla, 59% a 41% e sulle palle giocate, 625 a 451. Numeri che possono rendere orgogliosa una squadra già retrocessa. Le statistiche personali vedono Garcia e Maciucca in testa per le palle recuperate, rispettivamente 27 e 21. Riguardo i passaggi riusciti splende De Vitis con 69 del Latina. Per la voce tiri totali troviamo in testa Ardemagni con 6. Leggendo i numeri della gara possiamo notare una certa superiorità del Latina nel corso del match. Ma le motivazioni dell'Avellino hanno avuto la meglio contro il già retrocesso Latina che ha combattuto a testa alta. 

Walter Novellino batte il retrocesso Latina regalando la salvezza alla squadra irpina. L'allenatore dell'Avellino esprime tutta la sua felicità in sala stampa, queste le dichiarazioni raccolte da tuttoB.com: "Questa è una squadra che ha fatto 52 punti, voglio subito sottolinearlo. Nel primo tempo un grande Latina, abbiamo sofferto il loro palleggio, poi nella ripresa un grande Avellino. Stasera non esisteva la tattica, ma devo solo ringraziare la squadra e soprattutto la dirigenza formata dai due presidenti. A me interessava salvare l'Avellino. Ci tengo a sottolineare e ringraziare ancora i due presidenti. Avevo un obiettivo, purtroppo per strada ci hanno tolto tre punti, la squadra è andata in paura". Vivarini elogia i suoi per aver chiuso a testa alta nonostante la retrocessione. Le dichiarazioni dell'allenatore del Latina raccolta da tuttoB.com: "Questa è una squadra che si è sempre espressa con qualità e personalità in campo. In avanti troppi problemi da gennaio ad adesso. Corvia ci ha dato una grossa mano. Siamo stati un'eterna incompiuta. Come dimostrato ad Avellino, il Latina ha tanta qualità, nelle ultime settimane le altre squadre non hanno fatto meglio di noi vedi il Perugia, il Brescia".

© Riproduzione Riservata.