BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Video/ Perugia-Salernitana (3-2): highlights e gol della partita (Serie B 2016-2017, 42^ giornata)

Video Perugia Salernitana (risultato finale 3-2): gli highlights e i gol della partita giocata al Curi nella 42^ giornata del campionato di Serie B 2016-2017.

Video Perugia Salernitana - La Presse Video Perugia Salernitana - La Presse

VIDEO PERUGIA-SALERNITANA (3-2): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE B 2016-2017, 42^ GIORNATA) - Il Perugia doveva assolutamente vincere contro la Salernitana per poter disputare i play-off e chiudere la regular season al quarto posto in classifica in modo da saltare il turno preliminare: la formazione di Bucchi riesce nella duplice impresa, al Curi finisce 3 a 2 in favore dei padroni di casa anche se nella prima frazione di gioco i grifoni rischiano di rovinare tutto quando Brignoli valuta malissimo l'incornata di Coda ritenendola innocua, invece il pallone si infila nell'angolino per l'inaspettato vantaggio degli ospiti. Reazione immediata degli ospiti che pareggiano immediatamente i conti con Ricci e prima del riposo mettono la freccia con Di Carmine che ribalta il risultato. A inizio ripresa arriva anche il terzo gol con la firma di Terrana che sembra chiudere i conti, invece la formazione di Bollini non si dà per vinta e accorcia le distanze con Ronaldo che riapre la contesa, e nel finale Brignoli si fa perdonare per l'errore del primo tempo salvando sul colpo di testa di Odjer, pur soffrendo il Perugia difende con le unghie e con i denti i tre punti più preziosi e importanti di questa annata, adesso gli umbri attenderanno la vincente di Benevento-Spezia. Termina qui la stagione della Salernitana, un cammino più che dignitoso per i campani che nel finale di stagione hanno anche fatto qualche pensierino ai play-off e si possono certamente considerare tra le realtà positive di questa edizione del campionato di Serie B.

LE DICHIARAZIONI - Nel post-partita il tecnico della Salernitana, Alberto Bollini, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Mi sarebbe piaciuto concludere la stagione con un risultato positivo, i tifosi e i giocatori meritavano di chiudere in bellezza, purtroppo abbiamo subito tre gol per colpa di errori nostri in fase difensiva. Detto ciò complimenti al Perugia per aver raggiunto i play-off, per quanto mi riguarda è ancora presto per pensare al futuro ma già dai prossimi giorni comincerò a parlare con la società per capire se ci sono i presupposti per proseguire l'avventura. Di certo le basi per fare bene la prossima stagione ci sono tutte e da parte mia c'è la volontà di dare continuità al progetto e di lavorare in una piazza importante come questa". Queste, invece, sono le parole di Cristian Bucchi, tecnico del Perugia: "Il presidente Santopadre ha sempre avuto fiducia in me e ci tengo particolarmente a ringraziarlo, il quarto posto è il giusto premio per la squadra dopo un'ottima annata in cui parecchie squadre erano attrezzate per i play-off. Ora arriva la parte più difficile, dovremo resettare tutto e ricominciare da zero senza considerare assolutamente quanto fatto finora. Il pubblico nelle gare interne può darci una grossa mano e invoco il loro aiuto che sarà fondamentale".

© Riproduzione Riservata.