BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Video/ Pisa Benevento (0-3): highlights e gol della partita (Serie B 2016-2017 42^ giornata)

Video Pisa Benevento (risultato finale 0-3): highlights e gol della partita giocata all'Anconetani nella 42^ giornata del campionato di Serie B 2016-2017. 

Video Pisa Benevento (LaPresse) Video Pisa Benevento (LaPresse)

Benevento vince in trasferta a Pisa per 3 a 0 assicurandosi così i playoff, succede tutto nella ripresa quando, dopo aver chiuso a reti bianche la prima frazione di gioco, riescono a dilagare grazie alle reti messe a segno da Puscas, Falco e Ceravolo. La squadra di Baroni è scesa sul terreno di gioco decisa a conquistare i tre punti necessari per garantirsi i playoff ed ha sfiorato l'immediato vantaggio già all'8' quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Viola, Camporese ha colpito con un imperioso stacco di testa che Cardelli è riuscito a deviare con un gran balzo sulla parte alta della traversa. I padroni di casa si concentrano particolarmente sulla fase difensiva che riescono ad effettuare alla perfezione senza commettere errori, riuscendo ad impedire al Benevento di creare grossi pericoli negli ultimi metri.

La partita si decide però in avvio di ripresa al 53' quando un preciso cross di Lopez ha permesso a Puscas di segnare con un colpo di testa da distanza ravvicinata. La rete del giovane attaccante è di fatto lo spartiacque del match dato che dopo aver sbloccato il risultato, gli ospiti sono riusciti a raddoppiare poco dopo al 63' quando Falco si è inventato un eurogol con una bomba scagliata dal limite dell'area che si è infilata imparabilmente sotto l'incrocio dei pali. La squadra di Gattuso, nonostante il doppio-svantaggio non si è arresa ed ha sfiorato il gol al 67' quando Mannini è riuscito a liberarsi sulla destra da dove ha fatto partire un cross che ha permesso a Manaj di colpire di testa da distanza ravvicinata ma la conclusione è stata respinta da uno strepitoso intervento di Cragno. Dopo questo brivido, non succede più nulla fino al 95' quando il solito Ceravolo si inventa con un'azione personale conclusa con un potente tiro sotto la traversa il terzo gol che decreta la definitiva chiusura di questo incontro che ha regalato i playoff al Benevento che ha chiuso il torneo in una inaspettata quinta posizione; retrocessione immediata invece per il Pisa che, a causa anche delle innumerevoli vicissitudini societarie che hanno condizionato il torneo della squadra di Gattuso che ritorna in Lega Pro.

© Riproduzione Riservata.