BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Video/ Spal-Bari (2-1): highlights e gol della partita (Serie B 2016-2017, 42^ giornata)

Video Spal Bari (risultato finale 2-1): gli highlights e i gol della partita giocata al Mazza di Ferrara nella 42^ giornata del campionato di Serie B 2016-2017.

Video Spal Bari - La Presse Video Spal Bari - La Presse

La Spal vince anche l'ultima partita conquistando così la vetta del torneo cadetto sconfiggendo davanti al proprio per 2 a 1 il Bari. La squadra di Semplici è riuscita a conquistare la piena posta in palio rimontando il vantaggio iniziale firmato da Galano grazie ad una doppietta dello scatenato Zigoni. La sfida del Mazza si apre col vantaggio degli ospiti che arriva al 12' quando Romizi ha lanciato in profondità Galano che, grazie alla sua grande velocità, è riuscito ad anticipare Micai in uscita con un pregevole tocco sotto che ha ammutolito il pubblico di casa. La reazione dei ragazzi di Semplici non si fa attendere e al 23' arriva già il pareggio firmato da Zigoni che è stato bravissimo a liberarsi sulla sinistra da dove ha fatto partire un tiro-cross che ha totalmente sorpreso il colpevole Micai.

La ripresa si apre con gli ospiti alla caccia del vantaggio che sfiorano al 57' quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Salzano ha calciato a colpo sicuro da dentro l'area di rigore, solo un disperato intervento di Castagnetti appostato sulla linea di porta, ha impedito al pallone di entrare in rete. Ancora Bari vicino al gol al 75' quando Galano è riuscito a mettere al centro un cross rasoterra che Parigini ha cercato di deviare con un colpo di tacco che è finito fuori di pochissimo. Quando si aspettava solamente il triplice fischio è arrivato un pò a sorpresa il gol che ha deciso la sfida all'89' quando Arini ha calciato con potenza dal limite dell'area, il neo-entrato Gori ha respinto malamente verso il dischetto del rigore dove appostato c'era Zigoni che ha segnato a porta praticamente sguarnita. Con questo successo la Spal si assicura la storica vittoria del torneo cadetto che vale una promozione nella massima serie che mancava da 49 anni; ennesima delusione invece per il Bari che, nonostante gli ingenti investimenti di Gennaio, non è riuscito nemmeno a conquistare i playoff.

© Riproduzione Riservata.