BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Video/ Vicenza-Spezia (0-1): highlights e gol della partita (Serie B 2016-2017, 42^ giornata)

Video Vicenza Spezia (risultato finale 0-1): gli highlights e i gol della partita giocata al Menti nella 42^ giornata del campionato di Serie B 2016-2017.

Video Vicenza Spezia - La Presse Video Vicenza Spezia - La Presse

VIDEO VICENZA SPEZIA (0-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE B 2016-2017, 42^ GIORNATA) - Il Vicenza perde anche l'ultima gara in casa contro lo Spezia per 0 a 1, retrocedendo così in Lega Pro mentre la squadra di Di Carlo con questi tre punti ha conquistato i playoff. La sfida del Menti è stata decisa da Giannetti che ha segnato all'11' l'unica rete della serata. La partita è iniziata con uno Spezia sceso sul terreno di gioco deciso a conquistare la piena posta in palio impedendo ai padroni di casa di giocare per raggiungere una vittoria che sarebbe comunque stata inutile visto che i playout non verranno disputati. Il gol decisivo è nato da una perfetta verticalizzazione che ha liberato Giannetti davanti a Costa che ha superato con una conclusione rasoterra. Il vantaggio ospite non è riuscito a scuotere il Vicenza che non è mai riuscito ad affacciarsi nella metà campo ed anzi hanno rischiato di capitolare anche al 28' quando Granoche si è potuto involare tutto solo verso l'area vicentina dove ha calciato a colpo sicuro mettendo però fuori dallo specchio.

La ripresa si è aperta con un'immediata sostituzione decisa da Torrente che ha inserito Cernigoi al posto dell'evanescente Giacomelli. Al 50' è ancora lo Spezia a sfiorare il raddoppio quando una botta da fuori Vignali è stata respinta da Costa sui piedi di Granoche che ha crossato alla perfezione per Giannetti che ha cercato il gol con una spettacolare rovesciata che Costa è riuscito a respingere con un bell'intervento. Dopo questa doppia occasione, in pratica non è più successo nulla fino al triplice fischio finale che ha ufficialmente decretato la retrocessione del Vicenza in Lega Pro e l'accesso ai playoff per lo Spezia che proverà a conquistare la massima serie.

© Riproduzione Riservata.