BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA / Entella-Genoa Primavera (risultato finale 2-3) info streaming video e tv: il grifone spicca il volo

Diretta Entella-Genoa Primavera: info streaming video e tv, probabili formazioni, quote, orario, risultato live. Il primo dei quarti playoff si gioca sabato 20 maggio 2017

Playoff Primavera 2016-2017: diretta Virtus Entella-Genoa (LAPRESSE) Playoff Primavera 2016-2017: diretta Virtus Entella-Genoa (LAPRESSE)

DIRETTA ENTELLA-GENOA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-3): INFO STREAMING VIDEO E TV (QUARTI PLAYOFF, OGGI). IL GRIFONE SPICCA IL VOLO - Partita incredibile e dalle mille emozioni, quella che ha messo a confronto Virtus Entella e Genoa Primavera questo pomeriggio al Comunale di Chiavari. I rossoblu ottengono il passaggio del turno al termine di una partita molto combattuta e imprevedibile. Il grifone chiude il primo tempo avanti due a zero con le reti di Minardi e Mahrous. Nella ripresa i ritmi sono blandi, l'Entella non sembra dare segnali di risveglio e il Genoa gestisce agevolmente. Ad un quarto d'ora dalla fine i rossoblu mettono la firma sul 3-0 con un bel gol di Tazzer che, paradossalmente, provoca la reazione rabbiosa e inaspettata dei chiavaresi. Allo scadere l'Entella mette i brividi al Genoa, sfiorando la rimonta con i gol di Mitta e Semprini a pochi secondi dal triplice fischio finale. 

DIRETTA ENTELLA-GENOA PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 0-2): INFO STREAMING VIDEO E TV (QUARTI PLAYOFF, OGGI). GRIFONE IN CONTROLLO - Sempre due a zero per il Genoa Primavera, nella sfida valida per i playoff che si sta giocando a Chiavari contro l'Entella. I padroni di casa, puniti nel primo tempo dalle marcature di Minardi e Mahrous, non sono più riusciti a scuotersi e adesso per il grifone è tutto più facile. Nella prima parte della ripresa il Genoa si è limitato a gestire, poi al cinquantunesimo Rollandi è attento sul traversone di Puntoriere. Passano pochi minuti e il numero uno del Genoa interviene puntualmente a smanacciare un pericolo dal corner, mentre al cinquantaseiesimo Asensio manda di poco alto con un tentativo a giro pericoloso. Ritmi più blandi quando siamo ormai giunti oltre il ventesimo della ripresa. Alla Virtus serve un episodio per riaprire la gara.

DIRETTA ENTELLA-GENOA PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 0-2): INFO STREAMING VIDEO E TV (QUARTI PLAYOFF, OGGI). MAHROUS FIRMA IL RADDOPPPIO - Fine del primo tempo a Chiavari, con il Genoa Primavera che conduce contro i giovani dell'Entella per due reti a zero. I padroni di casa hanno giocato fin qui una buona gara, ma sono stati fulminati da due invenzioni della formazione rossoblu. Il grifone è passato in vantaggio poco dopo il ventesimo grazie ad una giocata di Minardi, bravo ad insaccare la sponda al bacio di Asencio. Poco dopo, sulle ali dell'entusiasmo, il Genoa firma il raddoppio: altro assist di Asencio che questa volta pesca Mahrous che non fallisce: 2-0. La reazione dei chiavaresi è affidata a Zaniolo, ma prima di rientrare negli spogliatoi è ancora il Genoa a rendersi pericoloso con un tiro di Mahrous su cui Gaccioli si oppone prontamente.

DIRETTA ENTELLA-GENOA PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV (QUARTI PLAYOFF, OGGI). MINARDI LA SBLOCCA - E'cominciata da oltre venti minuti di gioco la sfida di Primavera tra Virtus Entella Genoa, gara valida per i quarti di finale dei playoff. Il risultato è sull'uno a zero in favore della compagine ospite, tante le occasioni in questo avvio. Nei primi minuti di gioco le due squadre sembrano volersi studiare, mentre il primo squillo è firmato dal mancino impreciso di Zaniolo che spara alto. Il grifone si spaventa sul tiro di Cleur, il quale mette fuori di un soffio. L'Entella sembra messa meglio in campo, ma attorno al quarto d'ora il Genoa ha una grande opportunità dal limite con Fassone, il cui tentativo sfuma in un nulla di fatto. Al ventiduesimo passano i rossoblu con Minardi, freddo nell'insaccare la sponda aerea di Asencio. 

DIRETTA ENTELLA-GENOA PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (QUARTI PLAYOFF, OGGI). SI COMINCIA - Quest’anno Virtus Entella e Genoa, che scenderanno in campo fra pochi minuti, si sono affrontate già due volte a livello Primavera, essendo inserite entrambe nel girone C. La prima sfida è datata 17 dicembre 2016: ad avere la meglio furono i baby Grifoni che s’imposero per 2-1. Eppure erano stati i biancazzurri a segnare per primi, grazie al gol di Francesco Puntoriere al 4’ minuto di gioco. Sempre nel primo tempo però il pareggio del Genoa, grazie all’attaccante Riccardo Benedetti. Nella ripresa il gol partita firmato da Pietro Pellegri, a segno al 56’ per completare la rimonta genoana. Nel prosieguo due espulsioni: quella di Marco Castagna, centrocampista della Virtus Entella, al 64’ (rosso diretto) e quella del rossoblù Benedetti dieci minuti dopo (somma d’ammonizioni). Il 29 aprile Virtus Entella e Genoa sono tornate ad affrontarsi per la penultima giornata di campionato: risultato finale 0-0 senza troppe emozioni. Da notare che in campionato l’Entella non perde dal 28 gennaio, quando fu sconfitta 1-0 a Novara: da allora 7 vittorie e 4 pareggi. Il Genoa invece ha chiuso la stagione regolare con 3 successi ed altrettanti pareggi negli ultimi 6 turni. (aggiornamento di Carlo Necchi)

DIRETTA ENTELLA-GENOA PRIMAVERA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, RISULTATO LIVE (QUARTI PLAYOFF, OGGI). I BOMBER - Virtus Entella e Genoa oggi in campo per i playoff del campionato Primavera. In campionato, il miglior marcatore della squadra di Chiavari è stato Francesco Puntoriere, nato il 23 aprile 1998 a Reggio Calabria e quindi da poco diciannovenne. Il giovane centravanti biancazzurro, già aggregato più di una volta alla prima squadra, ha firmato 11 gol in 20 presenze nel girone C, mentre non ha mai trovato la via della rete in 6 presenze nella Coppa Italia di categoria. Puntoriere aveva cominciato alla grande, segnando 9 volte nelle prime 12 partite di campionato, mentre da febbraio a metà aprile ha timbrato il tabellino solo in 2 occasioni. 7 reti nel girone C per Nicolò Zaniolo, centrocampista offensivo, mentre la punta Mauro Semprini ha realizzato 6 reti. Il Genoa invece schiera in prima linea Asencio, nato a Villarreal ma in possesso anche del passaporto brasiliano; altro classe 1998, ha segnato 18 volte in 21 presenze di campionato, in più anche 1 gol in 2 presenze all’ultimo Torneo di Viareggio. Nella classifica marcatori rossoblù seguono l’esterno Luca Matarrese e l’attaccante Pietro Pellegri, entrambi con 7 gol. Pellegri in particolare è diventato l’esordiente più giovane della Serie A, eguagliando Amedeo Amadei, in occasione di Torino-Genoa del 22 dicembre scorso in cui Ivan Juric lo gettò nella mischia a 15 anni e 280 giorni. (aggiornamento di Carlo Necchi)

DIRETTA ENTELLA-GENOA PRIMAVERA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, RISULTATO LIVE (QUARTI PLAYOFF, OGGI) - Entella-Genoa è la partita che apre i playoff del campionato Primavera 2016-2017. Sabato 20 maggio 2016 le due formazioni giovanili si affrontano dalle ore 15:00, nel match valido per i quarti di finale. Grande attesa per questo derby ligure che, in barba al curriculum e alla tradizione delle due società, vede favorita la Virtus Entella; ormai da qualche anno la squadra di Chiavari si sta facendo valere non solo in Serie B, ma anche a livello giovanile e in particolare nel campionato Primavera.

Entella e Genoa erano inserite nel medesimo girone di campionato, il C: i biancazzurri hanno chiuso in terza posizione con 56 punti e un bilancio di 17 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte; 53 le reti segnate e 21 quelle subite, per la terza miglior difesa del raggruppamento. Il Genoa invece si è qualificato al turno playoff come una delle due migliori quinte: per i rossoblu allenati da Cristian Stellini 51 punti frutto di 16 successi, 3 pareggi e 7 ko, con uno score di 56 reti all’attivo e 41 incassate.

I due precedenti di stagione regolare sorridono al Genoa, che ha vinto 2-1 il match d’andata in casa e poi fermato sullo 0-0 i corregionali nel ritorno a Chiavari. Ricordiamo che la vincente di Virtus Entella-Genoa affronterà nella semifinale dei playoff una tra Roma e Sassuolo, in campo domani (domenica 21 maggio 2017) alle ore 15:15. Dall’altra parte del tabellone playoff la vincente di Torino-Hellas Verona (lunedì 22 maggio, ore 16) se la vedrà con quella di Sampdoria-Empoli (lunedì 22 ore 19:00). Le due squadre che emergeranno da questi playoff andranno a completare il tabellone delle Final Eight Scudetto, cui sono già qualificate le prime due di ciascun girone.

Un’occhiata alle probabili formazioni del derby ligure: per la Virtus Entella previsto il modulo 4-3-1-2 con il lituano Siaulys in porta, davanti a lui i difensori centrali Ferrante e Casagrande, a completare la retroguardia i terzini Cleur e Lamine Ba. Centrocampo formato da Castagna, Di Paola ed Alluci, mentre il pacchetto offensivo dovrebbe vedere Zaniolo alle spalle degli attaccanti Dany Mota e Puntoriere. In panchina mister Ferruccio Bonvini, perché Gianpaolo Castorina è passato da qualche settimana alla guida tecnica della prima squadra, dopo l’esonero di Roberto Breda.

Il Genoa di Cristian Stellini dovrebbe rispondere con il 4-3-3: tra i pali Rollandi, in difesa da destra a sinistra Ierardi, Coppola, Zanandrea e l’italo-egiziano Amir Mahrous. In mezzo al campo Bruzzo affiancato dal francese Logan Martin e da Minardi, davanti lo spagnolo Asencio con gli esterni Fassone e Zanimacchia a supporto. La partita del campionato Primavera tra Virtus Entella e Genoa sarà trasmessa in diretta tv da Sportitalia, canale numero 60 del digitale terrestre e 225 di Sky: telecronaca dalle ore 15:00. Non è prevista invece la trasmissione del match in diretta streaming video. Le principali agenzie di scommesse non hanno fornito le quote per questa sfida.

© Riproduzione Riservata.