BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Internazionali tennis 2017 / Roma, diretta Djokovic Thiem streaming video e tv: dominio del serbo (oggi)

Diretta Internazionali Tennis 2017: Zverev Isner streaming video, oggi a Roma si giocano le semifinali, a partire da quella con l’astro nascente tedesco (sabato 20 maggio)

Diretta Internazionali d'Italia a Roma, Alexander Zverev a Roma (LaPresse) Diretta Internazionali d'Italia a Roma, Alexander Zverev a Roma (LaPresse)

DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2017: DJOKOVIC THIEM STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV, ORARIO DELLE PARTITE (ROMA, OGGI 20 MAGGIO). DOMINIO DEL SERBO –Novak Djokovic distrugge Dominic Thiem nella semifinale degli Internazionali Tennis 2017 e in meno di sessanta minuti archiva l'incontro con un sei a uno e un sei a zero. Il serbo ha giocato una grande partita, dimostrandosi più cinico ma soprattutto più lucido nel leggere le varie situazioni. Il giovane austriaco, così, è uscito con le ossa rotte dal match. La finale adesso vedrà come protagonisti Novak Djokovic e Alexander Zverev. Vedremo se il serbo riuscirà ad imporsi ancora, di certo arriva all'appuntamento con grande entusiasmo. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU SUPERTENNIS IL TORNEO WTA DEGLI INTERNAZIONALI D’ITALIA 2017

DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2017: DJOKOVIC THIEM STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV, ORARIO DELLE PARTITE (ROMA, OGGI 20 MAGGIO). 2^SET – E' cominciata la seconda semifinale  maschile degli Internazionali Tennis 2017 a Roma, che mette a confronto Novak Djokovic e Dominic Thiem. Djokovic si è aggiudicato il primo set con una prestazione brillante: il serbo è letteralmente una furia e ha costretto il suo avversario a commettere diversi errori. Qualche momento di affanno nel secondo set per Djokovic, che ha spazzato via le difficoltà con un bel rovescio. Thiem prova a scuotersi aggredendo l'avversario, conquista una palla break ma nulla di fatto. Djokovic controlla con autorità. 

DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2017: DJOKOVIC THIEM STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV, ORARIO DELLE PARTITE (ROMA, OGGI 20 MAGGIO). SI SCENDE IN CAMPO – Avrà inizio a minuti il match fra Novak Djokovic e Dominic Thiem, seconda semifinale maschile degli Internazionali Tennis 2017 a Roma: bisogna trovare lo sfidante del tedesco Alexander Zverev, che oggi pomeriggio ha battuto ed eliminato lo statunitense John Isner. Ci attende una sfida affascinante, fra uno dei fenomeni degli ultimi anni e uno che potrebbe diventarlo in futuro, o forse lo è già - almeno sulla terra rossa - ma attende la definitiva consacrazione. Il fatto di avere completato solamente oggi pomeriggio il quarto di finale contro un osso duro come Juan Martin Del Potro non agevola sicuramente Djokovic, mentre per Thiem siamo curiosi di scoprire se avere battuto ieri Rafa Nadal avrà dato più entusiasmo oppure più appagamento. In ogni caso, domani ci attende una finale stuzzicante: Djokovic-Zverev sarebbe uno scontro generazionale, Zverev-Thiem potrebbe essere il primo capitolo di una nuova epopea. Parola al campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza) 

DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2017: DJOKOVIC THIEM STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV, ORARIO DELLE PARTITE (ROMA, OGGI 20 MAGGIO). MUGURUZA KO, SVITOLINA IN FINALE – Elina Svitolina approfitta del ritiro in semifinale di Garbine Muguruza e sfiderà Simona Halep nella finale femminile degli Internazionali Tennis 2017 a Roma. La seconda semifinale femminile al Foro Italico è durata solamente 22 minuti, durante i quali la Svitolina era già scappata sul 4-1 in proprio favore, evidentemente approfittando delle imperfette condizioni fisiche della Muguruza, che a Roma si ferma in semifinale per il secondo anno consecutivo. Già dagli ottavi la spagnola giocava con una fasciatura alla coscia sinistra e oggi ha dovuto alzare bandiera bianca, spianando alla Svitolina la strada verso la prima finale in carriera in un torneo così importante, tanto da regalare per la gioia un “Ciao Roma” in italiano nell’intervista al termine del brevissimo match. Sarà dunque una finale tutta dell’Est Europa contro la rumena Simona Halep domani, mentre la giornata odierna verrà completata in serata dalla seconda semifinale maschile, quella fra l’austriaco Dominic Thiem e il serbo Novak Djokovic. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2017: MUGURUZA SVITOLINA STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV, ORARIO DELLE PARTITE (ROMA, OGGI 20 MAGGIO). ZVEREV IN FINALE – Alexander Zverev è il primo finalista degli Internazionali Tennis 2017 a Roma nel torneo di singolare maschile al Foro Italico. Il talento emergente tedesco ha battuto in semifinale l’americano John Isner con il punteggio di 6-4 6-7 (5) 6-1, dunque dominando il terzo set dopo che i primi due parziali erano stati decisamente combattuti. Probabilmente Isner ha dato il massimo per vincere al tie-break il secondo set, mentre Zverev nel terzo è riuscito a cambiare passo, sfoderando tutte le qualità da predestinato che per molti potrebbe dominare il mondo del tennis nel prossimo futuro. Zverev domani in finale affronterà il vincente della semifinale serale fra l’austriaco Dominic Thiem - ieri giustiziere di Rafa Nadal - e Novak Djokovic, che solo oggi pomeriggio si è imposto nella prosecuzione della sfida con Juan Martin Del Potro. In questo momento però a Roma sono tornate protagoniste le donne: infatti da pochi minuti è cominciata la seconda semifinale femminile fra la spagnola Garbine Muguruza e l’ucraina Elina Svitolina, che designerà la sfidante nell’ultimo atto della rumena Simona Halep. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2017: ZVEREV ISNER (6-4 6-7) STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV, ORARIO DELLE PARTITE (ROMA, OGGI 20 MAGGIO) – Un set a testa per Alexander Zverev e John Isner nella prima semifinale degli Internazionali Tennis 2017 a Roma, naturalmente nel tabellone maschile del torneo al Foro Italico. Zverev si è imposto con il punteggio di 6-4 nel primo set, che è stato deciso dall’unico break, quello conquistato dall’astro nascente tedesco al quinto gioco, scavando il solco che è risultato essere decisivo, chiudendo poi al decimo game al primo set point a disposizione. Tutto facile a quel punto per Zverev? No, perché nel secondo set Isner ha reagito benissimo e siamo arrivati fino al 6-6 con dodici giochi in cui si è sempre imposto il giocatore al servizio. Di conseguenza si è reso necessario il tie-break, dove Isner ha subito scavato il solco a proprio favore salendo sul 5-0 strappando due volte la battuta a Zverev, che ha saputo reagire e ha annullato ben due set-point all’americano, cedendo però al terzo, con il punteggio di 7-5. Tutto dunque si deciderà al terzo e decisivo set… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2017: ZVEREV ISNER STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV, ORARIO DELLE PARTITE (ROMA, OGGI 20 MAGGIO). DJOKOVIC IN SEMIFINALE – Novak Djokovic si qualifica per le semifinali degli Internazionali Tennis 2017 a Roma dopo un secondo set da brivido nel quarto di finale contro Juan Martin Del Potro. La partita era iniziata ieri con un perentorio 6-1 in favore del serbo, che però era sotto per 2-1 nel secondo al momento dell’interruzione per pioggia. La partita dunque è ripresa oggi pomeriggio e il secondo set sembrava essere ancora favorevole a Del Potro, che si portava sul 4-2 prima di subire la grande rimonta di Djokovic, che ha infilato ben quattro game consecutivi per ribaltare la situazione e vincere 6-4, aggiudicandosi non solo il set ma anche la partita. In questo modo Djokovic si è qualificato per la semifinale che dovrà giocare già questa sera contro l’ostico austriaco Dominic Thiem, che ieri è stato il giustiziere del re della terra rossa, Rafa Nadal. Adesso però è il momento di pensare alla prima semifinale, che è cominciata da pochi minuti fra l’astro nascente tedesco Alexander Zverev e l’americano John Isner. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2017: DJOKOVIC DEL POTRO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV, ORARIO DELLE PARTITE (ROMA, OGGI 20 MAGGIO). HALEP IN FINALE – Primo verdetto del giorno dagli Internazionali Tennis 2017 a Roma: Simona Halep è la prima finalista del torneo di singolare femminile, avendo battuto con un netto 7-5 6-1 l’olandese Kiki Bertens in semifinale. Dopo un primo set decisamente combattuto, nel quale abbiamo assistito a ben cinque break (tre in favore della rumena, che così ha fatto la differenza), il secondo parziale praticamente non ha avuto storia, con ben tre break in favore della Halep e nessuno invece per la Bertens, che ha ceduto nettamente. Adesso Simona Halep attende il nome della sua rivale nella finale di domani, che uscirà dalla semifinale fra la spagnola Garbine Muguruza e l’ucraina Elina Svitolina. In questo momento però al Foro Italico è tornato protagonista il torneo maschile, con il completamento del quarto di finale interrotto ieri sera per pioggia fra Novak Djokovic e Juan Martin Del Potro: ieri il serbo aveva vinto 6-1 il primo set, ma il secondo vede in vantaggio per 4-2 l’argentino, che dunque è ancora pienamente in corsa per un posto in semifinale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2017: ZVEREV ISNER, HALEP BERTENS (7-5) STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV, ORARIO DELLE PARTITE (ROMA, OGGI 20 MAGGIO) – Il sabato degli Internazionali Tennis 2017 a Roma è cominciato, con la pioggia che sembra avere dato una tregua al torneo del Foro Italico: come da programma, la prima partita che si sta disputando è la prima semifinale femminile fra la rumena Simona Halep e l’olandese Kiki Bertens. Da poco è finito il primo set, che ha visto imporsi la Halep con il punteggio di 7-5, dunque al termine di una battaglia non facile, nella quale la rumena ha strappato per ben tre volte il servizio alla Bertens, ma in due occasioni è pure successo il contrario. Gli ultimi strascichi del maltempo hanno causato un piccolo ritardo nel programma, infatti Halep-Bertens è iniziata alle ore 12.30, mentre il proseguimento di Djokovic-Del Porto dipenderà naturalmente dall’andamento della partita attualmente in corso sul Centrale, che nel primo set è stata una lunga battaglia. Ma la buona notizia è che tutto si sta svolgendo regolarmente, sperando che si possa proseguire così per tutto il giorno. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2017: ZVEREV ISNER, HALEP BERTENS STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV, ORARIO DELLE PARTITE (ROMA, OGGI 20 MAGGIO) – Sta per cominciare il ricco sabato degli Internazionali Tennis 2017 a Roma: il primo appuntamento sarà fra pochi minuti, perché al Foro Italico si stanno togliendo i teloni che hanno protetto dalla pioggia il Campo Centrale, sta spuntando anche il sole (anche se restano molte nuvole) e dunque salvo ulteriori imprevisti sta per andare in scena la prima semifinale femminile fra la rumena Simona Halep e l’olandese Kiki Bertens. Il favore del pronostico va sicuramente alla Halep, come dimostra in modo molto chiaro il ranking Wta, che colloca la rumena al numero 4 e la Bertens invece alla posizione numero 20. Ricordiamo che la seconda semifinale inizierà invece non prima delle 17.00 e metterà di fronte la spagnola Garbine Muguruza e l’ucraina Elina Svitolina, mentre in campo maschile il primo appuntamento sarà naturalmente con Djokovic-Del Potro, il quarto di finale che ieri sera è stato interrotto dalla pioggia sul punteggio di 6-1 1-2 per il serbo. In giornata si giocheranno anche la semifinale Zverev-Isner ed infine quella fra Thiem e il vincitore fra Nole e DelPo: un sabato dunque che sarà ricchissimo di emozioni, tutto da vivere per gli appassionati! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2017: ZVEREV ISNER STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV, ORARIO DELLE PARTITE (ROMA, OGGI 20 MAGGIO) – Oggi agli Internazionali di Tennis 2017 di Roma è il giorno delle semifinali: siamo dunque sempre più nel vivo del grande appuntamento al Foro Italico, di gran lunga il torneo di tennis più importante che si disputa nel nostro Paese e fondamentale evento della stagione sulla terra rossa, che vive a Roma una sorta di ‘prova generale’ per il Roland Garros. Nei giorni scorsi emozioni e risultati anche sorprendenti non sono mancati, come ad esempio la sconfitta di Rafa Nadal ieri contro l’austriaco Dominic Thiem, senza dubbio uno degli astri nascenti del circuito, soprattutto su questa superficie, ma che in pochi vedevano forse già in grado di battere Nadal nel suo regno e in soli due set.

Ecco dunque che Thiem si candida senza dubbio a grande protagonista per il futuro, ruolo che deve però condividere con Alexander Zverev, altro simbolo del nuovo che avanza, avendo addirittura quattro anni in meno rispetto a Thiem. La prima semifinale di oggi nel tabellone maschile sarà proprio quella che opporrà Alexander Zverev a John Isner, l’americano che ieri nei quarti ha eliminato il croato Marin Cilic.

Il circuito maschile gode comunque di una situazione privilegiata, fra i vecchi leoni che non mollano - il 2017 è finora l’anno dei grandi ritorni di Roger Federer e Rafa Nadal - e giovani talenti che stanno comunque riuscendo ad emergere. La situazione è invece meno esaltante nel panorama femminile: se vogliamo vederla in positivo potremmo dire che regna l’equilibrio, la realtà è che latitano le stelle e dunque fanno ancora più notizia Serena Williams in dolce attesa oppure il tormentato rientro di Maria Sharapova dopo la squalifica per doping.

Tra le protagoniste ecco la rumena Simona Halep, che oggi giocherà la prima semifinale contro l’olandese Kiki Bertens, anche se probabilmente la sfida più affascinante è quella che è andata in scena ieri sera nell’ultimo quarto di finale, cioè la partita fra Venus Williams e la spagnola Garbine Muguruza.

Gli Internazionali d’Italia 2017 si possono seguire in diretta tv in due modalità, dal momento che il torneo maschile e quello femminile sono trasmesse da due diverse emittenti. I canali della piattaforma satellitare Sky (principalmente Sky Sport 2 e Sky Sport 3, numero 202 e 203) seguiranno il torneo Atp, con possibilità di diretta streaming video per tutti gli abbonati attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go; per quanto riguarda invece il torneo Wta l’appuntamento è su SuperTennis, la web-tv federale disponibile in chiaro per tutti e che mette a disposizione pure la diretta streaming video gratuita sul sito Internet www.supertennis.tv. Ricordiamo anche gli account ufficiali del torneo disponibili sui principali social network: facebook.com/Internazionali-BNL-dItalia e, su Twitter, @InteBNLdItalia.

 CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU SUPERTENNIS IL TORNEO WTA DEGLI INTERNAZIONALI D’ITALIA 2017

© Riproduzione Riservata.