BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni / Juventus Crotone: mosse a centrocampo. Diretta tv, orario, notizie live (Serie A 2017)

Probabili formazioni Juventus Crotone: diretta tv, orario, le ultime notizie live sui due schieramenti che si affrontano nella trentasettesima giornata del campionato di Serie A

Probabili formazioni Juventus Crotone (Foto LaPresse) Probabili formazioni Juventus Crotone (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS CROTONE: DIRETTA TV, ORARIO, ULTIME NOTIZIE LIVE. CHI GIOCA A CENTROCAMPO? - La sfida Juventus-Crotone sembra nettamente a favore dei bianconeri se si guardano le probabili formazioni. La differenza netta arriva soprattutto a centrocampo dove i bianconeri hanno molta più qualità. Sicuro del posto è Miralem Pjanic che ha saltato la finale di Coppa Italia per squalifica. Al suo fianco ci dovrebbe essere Tomas Rincon anche se rimangono in ballo Stefano Sturaro e Mario Lemina. Nonostante si possa pensare che i bianconeri scendano in campo con un 4-2-3-1 i due esterni d'attacco Mario Mandzukic e Juan Cuadrado danno una grande mano alla squadra, tornando anche indietro a difendere. Dall'altra parte invece Davide Nicola si schiera con una linea a quattro classica. Al centro troviamo due ragazzi rapidi e dotati di ottima fase di interdizione come Crisetig e Barberis. Sulle corsie invece troveremo Nalini e Rohden. (agg. di Matteo Fantozzi)

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS CROTONE: DIRETTA TV, ORARIO, ULTIME NOTIZIE LIVE. CHI GIOCA IN ATTACCO? - Nella sfida Juventus-Crotone la differenza, a vedere le probabili formazioni, la potrebbe fare l'attacco. I bianconeri devono vincere per riuscire a conquistare il sesto scudetto consecutivo. Per questo Massimiliano Allegri non rinuncerà a nessuno dei fantastici quattro lì davanti con Gonzalo Higuain che sarà al centro dell'attacco e con le condizioni di Mario Mandzukic ancora da valutare. Dietro al Pipita ci sarà comunque Paulo Dybala mentre sulla destra vedremo Juan Cuadrado che deve prendersi una rivincita dopo alcune partite un po' complicate. Dall'altra parte invece nel tridente di Davide Nicola vedremo al centro Diego Falcinelli e sulle corsie Marcello Trotta e Andrea Nalini. Ovviamente la differenza tra le due compagini è abbastanza evidente, ma va sempre ricordato che la palla è comunque rotonda. (agg. di Matteo Fantozzi)

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS CROTONE: DIRETTA TV, ORARIO, ULTIME NOTIZIE LIVE. CHI GIOCA IN DIFESA? - In Juventus-Crotone ci troviamo di fronte a una delle difese più forti del mondo quella della squadra di Massimiliano Allegri. Nelle probabili formazioni rimangono comunque i soliti dubbi sulle corsie esterne con Alex Sandro e Dani Alves favoriti per giocare dal primo minuto su Kwadwo Asamoah e Stephan Lichtsteiner. Al fianco di Leonardo Bonucci, inamovibile, giocherà invece uno tra Andrea Barzagli e Medhi Benatia. Anche il Crotone di Davide Nicola si dispone con una linea a quattro che dopo un inizio disastroso ha anche trovato un buon equilibrio. Al centro sta facendo molto l'esperienza di Ceccherini abbinata alla forza fisica e la tecnica del giovane Ferrari. Sulle corsie poi troviamo due ragazzi bravi a spingere come a difendere. Sulla sinistra gioca Martella mentre a destra troviamo Aleandro Rosi. Quest'ultimo ha fatto una grande evoluzione nella sua carriera, visto che nelle giovani della Roma giocava come ala d'attacco. (agg. di Matteo Fantozzi)

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS CROTONE: DIRETTA TV, ORARIO, ULTIME NOTIZIE LIVE. I DUELLI DEL MATCH - Un possibile duello nelle probabili formazioni di Juventus Crotone è quello a centrocampo fra Miralem Pjanic e Lorenzo Crisetig. Paragone forse azzardato, ma va dato atto al Crotone di avere tenuto vivo il sogno salvezza con una rimonta che solo due mesi fa sarebbe sembrata impossibile a quasi tutti. Di Piani sappiamo praticamente tutto: le ottime stagioni a Roma, l’acquisto da parte della Juventus che è stato uno dei grandi colpi della scorsa estate, qualche difficoltà a integrarsi nel gioco bianconero e nel trovare la posizione giusta nel modulo di Massimiliano Allegri, ma un ruolo comunque determinante in questa Juventus che vuole provare a vincere tutto. Crisetig ha invece trovato a Crotone la piazza giusta per lui: il regista cresciuto nelle giovanili dell’Inter aveva già fatto molto bene da gennaio 2013 all’estate 2014 in Calabria, dunque il ritorno per il primo storico campionato di Serie A del Crotone è stato quasi scontato. Per un nerazzurro, fare l’impresa allo Stadium avrebbe davvero un sapore speciale… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS CROTONE: DIRETTA TV, ORARIO, ULTIME NOTIZIE LIVE - Juventus-Crotone, che si gioca domenica 21 maggio alle ore 15, va in scena per la penultima giornata del campionato di Serie A 2016-2017. E’ la partita che può consegnare lo scudetto ai bianconeri: serve una vittoria alla Juventus per mettere le mani in maniera aritmetica sul sesto tricolore consecutivo, un obiettivo rimandato nelle ultime giornate ma che adesso è sempre più vicino. Dopo aver vinto la Coppa Italia, i bianconeri puntano al secondo titolo in attesa della finale di Champions League; di fronte però c’è un Crotone che nelle ultime sette giornate ha viaggiato a ritmi da scudetto, e insegue quella che sarebbe una clamorosa salvezza. Andiamo dunque, aspettando il calcio d’inizio di domenica pomeriggio, a studiare quelle che potrebbero essere le scelte dei due allenatori allenatori studiando le probabili formazioni di Juventus-Crotone.
 

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS - E’ ovviamente possibile che Massimiliano Allegri scelga la strada del turnover in vista della partita di Cardiff; ancora senza Khedira, a centrocampo tornerà Pjanic che potrebbe fare coppia con Rincon (o Marchisio), il modulo dovrebbe tornare quello classico con la difesa a quattro e dunque Lichtsteiner favorito su Dani Alves, con Asamoah possibilmente impiegato a sinistra al posto di Alex Sandro. Al centro della difesa agiranno Bonucci e Benatia; riposo per Chiellini, che a questo punto non giocherà più fino alla finale di Champions League. Si dovrebbe rivedere come titolare anche Cuadrado, il vero sacrificato con il nuovo modulo; il colombiano sarà alto a destra nella linea dei trequartisti, con Dybala in mezzo nel suo ruolo consueto e Sturaro che verosimilmente dovrebbe prendere il posto di Mandzukic, reduce da un paio di botte subite e troppo importante per essere schierato ancora una volta dal primo minuto. Ci sarà invece Gonzalo Higuain, che di fatto non ha un sostituto naturale; in ogni caso riguardo la formazione della Juventus va detto che Allegri potrebbe anche stravolgere tutto qualche ora prima, dipenderà da quale sarà la condizione dei suoi giocatori dopo la finale di Coppa Italia vinta contro la Lazio.
 

PROBABILI FORMAZIONI CROTONE - Mancherà Stoian, e potrebbe essere un problema per Davide Nicola che deve anche fare i conti con la condizione non ottimale di Nalini; a sinistra, nella linea dei centrocampisti, troverebbe spazio Acosty che si posizionerebbe dall’altro lato del campo rispetto a Rohden, che è una delle armi tattiche che hanno permesso al Crotone di rimontare tanti punti in classifica. Il resto della formazione naturalmente non cambia: davanti giocherà Falcinelli (12 gol in campionato) in coppia con Trotta, a centrocampo invece saranno Crisetig e Barberis a fare schermo provando a impedire alla Juventus di manovrare, in quella che presumibilmente sarà una partita di contenimento con tentativi di volare in contropiede e provare a sorprendere i bianconeri che saranno votati all’attacco con baricentro alto. Anche per questo motivo sarà chiesto ai due laterali di essere pronti ad alzarsi e spingere: come sempre saranno Rosi e Martella che ha definitivamente vinto il ballottaggio con Mesbah, mentre al centro dello schieramento difensivo ci saranno Ceccherini e Gianmarco Ferrari che proteggeranno il portiere Cordaz.
 

DIRETTA TV - Juventus-Crotone, valida per la 37^ giornata del campionato di Serie A 2016-2017, sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare (Sky Calcio 2) e su quelli della pay tv del digitale terrestre (Premium Sport 2 e Premium Sport 2 HD).

 

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS CROTONE

 

JUVENTUS (4-2-3-1): 1 Buffon; 26 Lichtsteiner, 19 Bonucci, 4 Benatia, 22 Asamoah; 28 Rincon, 5 Pjanic; 7 Cuadrado, 21 Dybala, 27 Sturaro; 9 Higuain
 

A disposizione: 25 Neto, 32 Audero, 23 Dani Alves, 15 Barzagli, 3 Chiellini, 12 Alex Sandro, 14 Mattiello, 18 Lemina, 8 Marchisio, 17 Mandzukic, 34 Kean
 

Allenatore: Massimiliano Allegri

Squalificati: -
 

Indisponibili: Rugani, Khedira, Pjaca

 

CROTONE (4-4-2): 1 Cordaz; 22 Rosi, 17 Ceccherini, 13 G. Ferrari, 87 Martella; 6 Rohden, 8 Crisetig, 18 Barberis, 9 Nalini; 29 Trotta, 11 Falcinelli
 

A disposizione: 5 M. Festa, 21 Cuomo, 31 Sampirisi, 23 Dussenne, 3 Claiton, 15 Mesbah, 20 Kotnik, 28 Capezzi, Suljic, 24 Tonev, 99 Simy, 27 Acosty
 

Allenatore: Davide Nicola

Squalificati: -

Indisponibili: Stoian

© Riproduzione Riservata.