BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Milan/ News, Brancatisano: Donnarumma? Juve o Real. C’è Scuffet… (esclusiva)

Calciomercato Milan, news: in esclusiva per ilsussidiario.net intervista all’agente Pietro Brancatisano. A tema giocatori come Perin, Neto, Meret, Scuffet… 

Da sinistra i portieri Simone Scuffet, 21 anni ed Alex Meret, 20, entrambi dell'Udinese (LAPRESSE) Da sinistra i portieri Simone Scuffet, 21 anni ed Alex Meret, 20, entrambi dell'Udinese (LAPRESSE)

CALCIOMERCATO MILAN NEWS: INTERVISTA ALL’AGENTE PIETRO BRANCATISANO (ESCLUSIVA) - Il calciomercato del Milan è stato scosso dalla questione Donnarumma: il piccolo-grande portiere non rinnoverà il contratto in scadenza tra un anno, come si muoverà ora la società? Le ultime news parlano dell’interesse per Mattia Perin, numero 1 del Genoa che sta guarendo dal secondo brutto infortunio alle ginocchia. Seguiti anche i giovani di proprietà dell’Udinese: il classe 1996 Simone Scuffet ed anche Alex Meret, di un anno più giovane e nell’ultima stagione titolare nella SPAL dei miracoli. Un’altra alternativa è il brasiliano Neto, in uscita dalla Juventus. Per parlare del calciomercato del Milan ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente Pietro Brancatisano.

Dove andrà Donnarumma? Secondo me alla fine la sua destinazione finale potrebbe essere quella della Juventus o del Real Madrid. Queste due squadre hanno il 50% ciascuno di possibilità di acquistare Donnarumma.

Il Milan ripartirà da Perin? E' un ottimo portiere e andrebbe bene per il Milan. Il problema per lui è che è reduce da un infortunio molto grave e forse per questa stagione non sarebbe ideale per la formazione rossonera.

Potrebbe arrivare il più esperto Reina? Reina sarà un possibile candidato, molto però dipenderà dal suo prolungamento di contratto con il Napoli. Nel caso che non continuasse con il Napoli potrebbe arrivare al Milan, al momento però il suo stesso agente ha dichiarato che non ci sono possibilità di passare in rossonero.

Neto invece? Se ne sta parlando molto ma non sono molto convinto del suo ingaggio da parte del Milan, penso che non possa arrivare.

L'ipotesi Meret è plausibile? E' un buon portiere, con un futuro molto promettente. Ha fatto bene alla SPAL in B. Un conto però è giocare in cadetteria, un altro in Serie A. Bisogna sicuramente avere più esperienza per difendere i pali del Milan, anche se il caso Donnarumma in teoria testimonia il contrario.

Anche Scuffet è dell'Udinese come Meret, lui potrebbe arrivare? Mi sembra più indicato per vestire la maglia rossonera la prossima stagione, ha più esperienza e rimane un portiere molto promettente.

Il Milan potrebbe acquistare sia Reina che Scuffet alternandoli? No, ala fine il Milan prenderà solo un portiere, questa sarà la politica. Del resto il Milan potrà puntare anche su Alessandro Plizzari, classe 2000. Un portiere molto forte, numero uno della formazione rossonera e della Nazionale Under 20 agli scorsi Mondiali di categoria. Con una ‘chioccia’ più esperta davanti potrebbe lentamente abituarsi alla prima squadra.

Parlando anche di cessioni: Lapadula sembra poter partire, dove andrà? Potrebbe andare al Torino o all'Atalanta, potrebbe andare anche a giocare in Premier League. Lo cercavano l'Everton e il Brighton.

(Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.