BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA / Camerun Cile (risultato finale 0-2): decidono Vidal e Vargas! (Confederations Cup 2017)

Diretta Camerun Cile: risultato finale 0-2. La Roja si impone con fatica sui Leoni Indomabili con due reti nel finale, firmate da due vecchie conoscenze della nostra Serie A

Diretta Camerun Cile - LaPresse Diretta Camerun Cile - LaPresse

DIRETTA CAMERUN CILE (RISULTATO FINALE 0-2): DECIDONO VIDAL E VARGAS (OGGI, CONFEDERATIONS CUP 2017) - Camerun-Cile 0-2: alla fine la Roja si impone all’esordio nella Confederations Cup 2017 e, in attesa dell’impegno della Germania contro l’Australia, si porta in testa al girone B. La vittoria è firmata da due gol nel finale. Il primo lo segna Arturo Vidal, che ha trovato il gol numero 23 in nazionale: Alexis Sanchez crossa una volta e trova la respinta della difesa camerunese, la palla gli torna tra i piedi e sul secondo traversone arriva l’incornata vincente di Vidal che beffa Ondoa. Al 91’ altro thriller e altro utilizzo della VAR: Sanchez scatta sul filo del fuorigioco, aspetta troppo a tirare e trova la respinta del difensore sulla riga di porta, irrompe Edu Vargas che mette la palla in porta. Rete annullata per fuorigioco di Sanchez sul primo lancio, ma questa volta la tecnologia dà ragione all’ex Napoli che dunque può finalmente festeggiare. Vittoria meritata per il Cile, che a questo punto può legittimamente ambire a giocarsi il primo posto nel girone con la Germania. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CAMERUN CILE (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI, CONFEDERATIONS CUP 2017). ENTRA ALEXIS SANCHEZ - Camerun-Cile 0-0: la partita di Mosca non si sblocca, le due nazionali sono ancora ferme sul risultato di 0-0. Poco da segnalare, ma al 58’ è entrato in campo Alexis Sanchez: inizialmente tenuto in panchina da Juan Antonio Pizzi, il Nino Maravilla ha preso il posto di Edson Puch e di fatto cambia poco tatticamente per la Roja, ma adesso c’è un giocatore di peso che vede meglio la porta e che ha più qualità. Sanchez è uno dei protagonisti più attesi a questa Confederations Cup 2017: in termini assoluti per il suo talento e quella che è stata la sua carriera fino a oggi, ma anche e soprattutto perchè è uno dei giocatori più corteggiati sul calciomercato estivo. Il cileno non ha rinnovato con l’Arsenal; i Gunners non lo vogliono vendere ma molto probabilmente saranno costretti a farlo. Il Bayern Monaco era dato ad un passo, ma sembra che il calciatore preferisca riunirsi a Pep Guardiola e andare dunque al Manchester City, dunque rimanendo in Premier League. Intanto il Cile domina: 63% di possesso palla e 9 tiri in porta, ma per il momento il punteggio è ancora fissato come al calcio d’inizio. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CAMERUN CILE (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI, CONFEDERATIONS CUP 2017). GOL ANNULLATO A VARGAS - Camerun-Cile 0-0: fine primo tempo allo Spartak Stadium di Mosca e situazione di parità senza gol. A dire il vero il Cile la rete l’aveva segnata, ma per la seconda volta in questa giornata è entrata in gioco la VAR: al 46’ minuto filtrante di Arturo Vidal per Edu Vargas, l’attaccante ex Napoli controlla e mette in porta battendo Ondoa ma dopo il consulto del video l’arbitro annulla per fuorigioco (che dalle immagini in tempo reale non sembrava esserci, se non in maniera millimetrica). La Roja comunque ha dimostrato come poter fare male alla difesa del Camerun: l’azione della rete non convalidata è la fotocopia di quanto accaduto sei minuti prima. Stessi interpreti: Vidal - che ha ricevuto da Medel - imbuca per Vargas che ha tutto il tempo per controllare, ma il suo destro a tu per tu con Ondoa finisce alle stelle. Il Cile è cresciuto con il passare del tempo, e dà la sensazione di poter schiacciare i Leoni Indomabili nella ripresa: staremo a vedere se effettivamente la squadra di Juan Antonio Pizzi si prenderà i tre punti nel suo esordio in Russia, oppure se sarà il Camerun a regalarci una sorpresa. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CAMERUN CILE (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI, CONFEDERATIONS CUP 2017). PUCH IMPEGNA ONDOA - Camerun-Cile 0-0: per il momento non si sblocca la partita della Confederations Cup 2017. Il Camerun, reduce dalla splendida e inattesa vittoria della Coppa d’Africa 2017, ha voglia di mostrare le sue potenzialità al cospetto di un Cile che sulla carta è superiore, e che schiera tutti i suoi pezzi da novanta; tuttavia in questa prima fase della partita succede poco, la Roja fa girare palla con la qualità dei suoi giocatori ma non trova spazi, perchè la difesa dei Leoni Indomabili è attenta a chiudere qualunque varco e tiene la sua linea piuttosto alta, riuscendo a far cadere nella trappola del fuorigioco gli esterni cileni. Un pasticcio difensivo da parte di Gary Medel sta per permettere ad Aboubakar di involarsi verso la porta di Herrera (preferito a Claudio Bravo), la retroguardia del Cile si è salvata ma la sensazione è che da un momento all’altro possa succedere qualcosa. Ci prova Edson Puch al 25’, ma la sua conclusione è respinta da Ondoa, eroe della Coppa America che ha avuto il posto a scapito di Onana, titolare dell’Ajax; vedremo ora come proseguirà questa partita. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CAMERUN CILE (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI, CONFEDERATIONS CUP 2017). LE FORMAZIONI UFFICIALI - Come sono arrivate a questa gara Camerun-Cile le due nazionali che si affrontano per la Confederations Cup 2017 tra pochi minuti? Sicuramente entrambe sono motivate per arrivare in fondo anche se c'è una curiosità. Gli africani hanno già partecipato alla competizione nel 2003 in Francia, mentre i più titolati del Cile non ci hanno mai giocato. La nazionale allenata dal belga Hugo Bross giunge a questo appuntamento dopo la vittoria della Coppa d'Africa arrivata all'inizio di un 2017 pieno di emozioni. Dall'altra parte la Coppa America vinta nel 2015 da Jorge Sampaoli, ora all'Argentina, ha permesso alla nazionale ora di Pizzi di partecipare a questa interessante competizione. Sarà importante però vedere chi poi in campo avrà più motivazioni al di là dei titoli già collezionati. Ora si gioca: ecco le formazioni ufficiali di Camerun Cine. CAMERUN: 1 Ondoa, 2 Mabouka, 3 Anguissa, 4 Teikeu, 5 Nagdeu, 8 Moukandjo,10 Aboubakar, 13 Bassogog, 15 Siani, 17 Doum, 19 Fai. A disposizione:  Onana, Bokwe, Oyongo, Ngamaleu, Zoua, Boumal, Guihodata, 14 Mandjck, 18 Ndip Tambe, Toko, Owona, Ngews. Allenatore: Hugo Broos. CILE: 23 Herrera, 4 Isla, 6 Fuenzalida, 8 Vidal, 11 Vargas, 15 Beausejour, 17 Medel, 18 Jara, 20 Aranguiz, 21 Diaz, 22 Puch. A disposizione: Claudio Bravo, Toselli, Mena, Roco, Silva, Sanchez, Sagal, Hernandez, P. Diaz, Gutierrez, Rodriguez, Valencia. Allenatore: Juan Antonio Pizzi.

DIRETTA CAMERUN CILE: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, CONFEDERATIONS CUP 2017). IL CAMMINO - Come sono arrivate a questa gara Camerun-Cile le due nazionali che si affrontano per la Confederations Cup? Sicuramente entrambe sono motivate per arrivare in fondo anche se c'è una curiosità. Gli africani hanno già partecipato alla competizione nel 2003 in Francia, mentre i più titolati del Cile non ci hanno mai giocato. La nazionale allenata dal belga Hugo Bross giunge a questo appuntamento dopo la vittoria della Coppa d'Africa arrivata all'inizio di un 2017 pieno di emozioni. Dall'altra parte la Coppa America vinta nel 2015 da Jorge Sampaoli, ora all'Argentina, ha permesso alla nazionale ora di Pizzi di partecipare a questa interessante competizione. Sarà importante però vedere chi poi in campo avrà più motivazioni al di là dei titoli già collezionati. (agg. di Matteo Fantozzi) CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DELLA CONFEDERATIONS CUP 2017

DIRETTA CAMERUN CILE: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, CONFEDERATIONS CUP 2017) - LE STELLE IN CAMPO - Sono diverse le stelle di Camerun-Cile gara valida per la Confederations Cup 2017. Tra gli africani che hanno trionfato nella Coppa a inizio anno c'è sicuramente da segnalare la qualità che da all'attacco il capitano Benjamin Moukandjo, calciatore del Lorient che è arrivato a un definitivo salto di qualità. La vera star di questa partita però non può essere che il Guerriero Arturo Vidal. L'ex centrocampista della Juventus, ora al Bayern Monaco, oltre ad essere un ottimo calciatore è uno di quelli che fa spogliatoio e unisce alla alla grinta anche un'ottima dose di qualità. Non c'è solo lui però a fare la differenza nel Cile perché non si può non parlare della caparbietà di Gary Medel oltre che del talento di Alexis Sanchez. Tutti calciatori che in Europa stanno facendo la differenza ormai da anni. (agg. di Matteo Fantozzi)

DIRETTA CAMERUN CILE: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, CONFEDERATIONS CUP 2017) - I PRECEDENTI - Ora passiamo ai precedenti della gara Camerun-Cile valida per la prima giornata della Confederations Cup. Tra le due compagini l'unico precedente risale al Mondiale di Francia 1998 vide affrontarsi Cile-Camerun in una gara che terminò col risultato di uno a uno. La gara in questione vedeva in campo giocatori di alto livello. Da una parte si schierava gente come Songo'o, Wome, Song e Mboma mentre dall'altra ovviamente ci sono calciatori di livello come Arturo Vidal e Alexis Sanchez oltre a gente di carattere come Gary Medel. Sarà quindi sicuramente una partita importante tra due squadre di alto livello che hanno vinto le rispettive competizioni continentali. Il Cile viene dalla conquista della Coppa America con Jorge Sampaoli alla guida, mentre il Camerun ha vinto la Coppa d'Africa proprio a gennaio di quest'anno, dimostrando grande unione d'intenti in una squadra con grande carisma. (agg. di Matteo Fantozzi) 

DIRETTA CAMERUN CILE: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, CONFEDERATIONS CUP 2017) - Camerun Cile, diretta dall’arbitro sloveno Damir Skomina, si gioca alle ore 20.00 italiane di questa sera (le 21.00 locali) allo Spartak Stadium (Otktrytie Arena) di Mosca per la prima giornata del girone B della Confederations Cup 2017; anche quest'anno la manifestazione si tiene nel Paese che ospiterà l'anno prossimo i Mondiali. Oggi dunque si apre anche il gruppo B della manifestazione riservata ai Paesi campioni continentali delle sei confederazioni della Fifa più i campioni del Mondo in carica e il Paese ospitante: la prima partita del girone è appunto quella che metterà di fronte Camerun e Cile.

Il Camerun, allenato dal tecnico belga Hugo Broos, è reduce in settimana da un importante successo contro il Marocco nel cammino di qualificazioni alla prossima Coppa d'Africa. I Leoni in maglia verde, infatti, sono stati inseriti nel gruppo B con Malawi, Comoros e Marocco, formazione quest'ultima insieme a cui è favorita per il passaggio del turno. La Nazionale di Broos, dopo l'addio del suo fuoriclasse e calciatore più rappresentativo Samuel Eto'o, sta attraversando un periodo di necessaria rifondazione, tramite cui sognare obiettivi importanti nei trofei internazionali più ambiti.

La vittoria in Coppa d'Africa dello scorso febbraio conferma la grande rinascita della Nazionale e l'ottimo lavoro svolto dallo stesso Broos, giunto a settembre per subentrare a Belinga, ma in patria si aspira a molto di più per una nazionale che detiene il record di partecipazioni continentale ai Mondiali e che, proprio in Confederations, vanta una finale raggiunta nel 2003 contro la Francia. Quella del 2003 fu anche l'edizione tragicamente ricordata per la morte in campo di Marc-Vivien Foé, perno della nazionale camerunese che scomparve per un malore nella semifinale contro la Colombia.

L'avversario di questo primo turno, in un girone che vede anche la presenza di Australia e Germania, è un Cile che è probabilmente in uno dei migliori momenti della sua storia. La squadra guidata dallo spagnolo Pizzi è reduce da due vittorie consecutive in Coppa America (una nel 2015 e l'altra nell'edizione straordinaria dello scorso anno) e, grazie a campioni di livello mondiale come Sanchez e Vidal, potrà puntare seriamente nei prossimi Mondiali di essere grande protagonista, nella scia del mitico terzo posto ottenuto nel 1962. Fondamentale, per la Roja, sarà battere il Paraguay nel prossimo match di qualificazione, e cercare di tenere lontano il quinto posto, che significherebbe l'obbligo di disputare un ulteriore play-off prima di accedere ai Mondiali.

Per quanto concerne le probabili formazioni di questo match, il Camerun di Broos dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3 con Ondoa in porta, oyongo, Telkeu, Ngadeu e Fai in difesa. A centrocampo spazio a Mandjeck, Siani e Ngadjui, mentre in attacco il tridente sarà formato da Aboubakar, Moukandjo e Bassogog. Dall'altra parte il Cile di Pizzi si presenta con un modulo speculare; Bravo, recordman di presenza con la maglia della Nazionale, sarà ancora al suo posto fra i pali. In difesa Isla, Roco, Jara e Medel saranno regolarmente in campo, mentre Vidal, Silva e Aranguiz dovrebbero ricevere in gestione il centrocampo. In attacco Sanchez, Vargas e Castillo saranno i componenti del tridente che dovrebbe partire dall'inizio.

C'è attesa per l'inizio di questo torneo, che pur non essendo particolarmente importante per la tradizione calcistica mondiale, darà le prime indicazioni su quanto si potrà vedere nei prossimi Mondiali. Il Cile, con Alexis Sanchez che si appresta a divenire il miglior marcatore della storia superando Salas, giocherà le sua carte in questa manifestazione, con la speranza di vederlo anche ai prossimi Mondiali; lo stesso vale per il Camerun, squadra in netta ripresa dall'arrivo in panchina del navigato Broos.

SNAI quota 6,00 il segno 1 della vittoria del Camerun, a fronte di un 1,60 per il segno 2 per la vittoria del Cile. Il pareggio, segno X, è quotato 3,80. Camerun Cile sarà trasmessa in diretta tv da Sky, che si è aggiudicata i diritti in esclusiva della Confederations Cup 2017: per la precisione, l’appuntamento sarà su Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio, i canali numero 201 e 206 della piattaforma satellitare. Per chi invece non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo che gli abbonati potranno godere anche della diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DELLA CONFEDERATIONS CUP 2017

© Riproduzione Riservata.