BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Italia Canada (risultato finale: 1-3) info streaming video: azzurri ko! (World League volley)

Diretta Italia Canada: info streaming video e Rai.tv, risultato live della partita di volley maschile in programma oggi quale terza giornata della World League in Belgio. 

Diretta Italia Canada (LaPresse) Diretta Italia Canada (LaPresse)

DIRETTA ITALIA CANADA: INFO STREAMING VIDEO E RAI.TV, RISULTATO LIVE (WORLD LEAGUE VOLLEY MASCHILE) VITTORIA CANADESE - Italia-Canada, ultima gara della Wolrd League 2017 di volley maschile è terminata 3-1 in favore della Nazionale canadese, che ha chiuso il quarto set 25-22. L'avvio è equilibrato e Buti trova subito un ace sul 2-2. Sabbi trova poi un muro avversario e sbaglia il servizio. L'Italia si ritrova davanti di un punto, 8-7, al primo time out tecnico. Successivamente Evans suona la riscossa del Canada, che si riporta sul 15-15 e approfitta degli orrori azzurri. Sabbi prova a reagire ma l'Italia va ancora nel pallone e finisce nuovamente preda del modesto Canada. Evans troval muro decisivo e fissa il punteggio sul 25-22. Nell'ultima gara della competizione, l'Italia incassa un'altra umiliazione. Lo score azzurro è di due vittorie, sette sconfitte e ultimo posto in classifica. Evitata la retrocessione in Serie B per il cambio del format della manifestazione. (agg. Giuliani Federico)

DIRETTA ITALIA CANADA: INFO STREAMING VIDEO E RAI.TV, RISULTATO LIVE (WORLD LEAGUE VOLLEY MASCHILE) AZZURRI IN CONFUSIONE - È appena terminato il terzo set di Italia-Canada, match di volley valido per la terza e ultima giornata della World League maschile. Il risultato è di 25-14 in favore dei canadesi, che si sono così portati sul 2-1 nel computo totale dei set. L'Italia trova subito l'ace con Botto in avvio, spinge in attacco ma sul 5-4 Vettori viene prima murato da Vandoorn poi commette un errore. A seguire è lo stesso Botto che si fa stampare da Sanders, con il Canada che incamera tre punti di fila. Gli azzurri a questo punto vanno in tilt e si dimostrano squadra scoordinata e poco organica. Gli errori dell'Italia iniziano a essere tanti e gravi, mentre i canadesi controllano senza faticare più di tanto. Davvero orribile questo terzo set per la formazione di Blengini, che si ritrova sul parziale di 13-22 per il Canada. Maar trova 10 set-point per i suoi e Barnes trova l'ace che regala il terzo set alla sua Nazionale. (agg. Giuliani Federico) CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI TALIA CANADA WORLD LEAGUE 2017 (da raiplay.it)

DIRETTA ITALIA CANADA: INFO STREAMING VIDEO E RAI.TV, RISULTATO LIVE (WORLD LEAGUE VOLLEY MASCHILE)  PAREGGIA IL CANADA - Prosegue il match tra Italia-Canada, gara valida per il World League 2017 di volley maschile. Il secondo set è terminato con il risultato di 25-22 in favore dei canadesi. Al ritorno in campo gli azzurri iniziano bene con un primo tempo di Piano e un bel muro di Ricci che stampa Maar e fissa il punteggio sul 4-4. I canadesi si rifanno sotto con Evans ma Randazzo e Vettori riaggiustano tutto. Botto allarga troppo il servizio e il Canada torna a premere, complice anche un errore di Giannelli al servizio. Poco dopo il solito Botto trova l'ace per il 13-13 e, passati pochi minuti, tocca a Vettori, bravo a portare l'Italia in vantaggio di un punto al secondo time out tecnico. Vettori vanifica quanto di buono fatto sbagliando un facile palleggio. L'Italia va presto in confusione e Blengini deve chiamare time out. Gli azzurri sembrano scuotersi, Giannelli trova un altro ace ma Vettori e Botto sbagliano i servizi che avrebbero potuto essere decisivi. Il Canada pareggia portando a casa il secondo set. (agg. Giuliani Federico) 

DIRETTA ITALIA CANADA: INFO STREAMING VIDEO E RAI.TV, RISULTATO LIVE (WORLD LEAGUE VOLLEY MASCHILE) PRIMO SET ALL'ITALIA - Si è da poco concluso il primo set di Italia-Canada, ultima sfida della Nazionale azzurra alla World League 2017 di volley maschile. Il risultato è stato di 25-20 in favore degli azzurri. Andiamo a vedere quanto accaduto dal fischio d'inizio, iniziando con la lettura della formazione azzurra. L'Italia ha schierato Giannelli, Vettori, Randazzo, Botto, Ricci, Piano e Colaci. Pronti, via. Il Canada tenta subito un allunto e si porta sul 3-0. L'Italia sembra già in crisi ma Vettori e Botto accorciano le distanze con due diagonali precisi. Randazzo acciuffa il 4-4 e da qui assistiamo a un testa a testa. Piano trova l'ace mentre poco dopo Evans sbaglia il servizio. Al secondo time-out tecnico l'Italia è davanti di due punti, 16-14, grazie a Botto. Vettori schiaccia in maniera ottimale e il Canada chiama time-out. Adesso è l'Italia in controllo del match, con Giannelli che effettua una splendida alzata completata poi dal pallonetto di Vettori. Gli azzurri hanno il coltello dalla parte del manico e segnano ancora con Giannelli, mentre Piano mura su Derocco. A seguire Botto chiude il primo set sul risultato di 25-20. (agg. Giuliani Federico)

DIRETTA ITALIA CANADA: INFO STREAMING VIDEO E RAI.TV, RISULTATO LIVE (WORLD LEAGUE VOLLEY MASCHILE) SI COMINCIA! - Stiamo per entrare nel vivo del match tra Italia e Canada, ultima sfida per la nazionale azzurra di Chicco Blengini in questa World League 2017. Nonostante la bella vittoria consumata contro la leader della graduatoria del girone A la Francia, l’Italia rischia poggi di dare addio al primo gruppo della competizione internazionale per la prossima stagione. Gli azzurri infatti si presenteranno a minuti in campo contro il Canada da fanalino di coda con appena 6 punti a bilancio e una differenza set sul 12:20. Secondo la matematica però gli azzurri potrebbero ancora scamparla: agli azzurri però servirà ottenere una vittoria per 3-0 e nel contempo sperare in una completa débâcle dell’Argentina, avanti di 2 lunghezze e in campo domani contro la Bulgaria. Così scritto lo scenario appare molto difficile che si verifichi, anche se va detto che più di una volta la Fivb a giochi finiti ha deciso di modificare la regola della retrocessione nella World League o di non applicarla affatto. Calcoli a parte alla compagine di Blengini oggi servirà una vittoria per poter salutare la World League 2017 nel modo migliore: diamo quindi la parola al campo, si comincia! 

DIRETTA ITALIA CANADA: INFO STREAMING VIDEO E RAI.TV, RISULTATO LIVE (WORLD LEAGUE VOLLEY MASCHILE) LE VECCHIE CONOSCENZE – Nella rosa in mano a Stephane Antiga portata in Belgio per disputare il terzo weekend della World League spiccano senza dubbio due conoscenze del campionato italiano che la compagine di Blengini affronterà avendo ben noti le doti tecniche La prima conoscenza del campionato italiano è Nicolas Hoeg, schiacciatore classe 1992 e ora in maglia della Revivre Milano: giunto nel capoluogo lombardo solo lo scorso anno il canadese ha un passato europeo di tutto rispetto con presenze al Tour e al Paris Volley. Per Hoeg nella stagione appena conclusa si contano 29 incontri totali, 303 punti messi a bilancio, 213 attacchi vincenti e 13 muri perfetti. L’altro elemento è invece Stephen Maar che ha vestito la maglia della Kioene Padova a cui è approdato solo a inizio stagione direttamente dal Canada. Per lo schiacciatore classe 1994si contano a bilancio 30 incontri disputati oltre a 413 punti e 332 attacchi perfetti come 45 muri a successo. 

DIRETTA ITALIA CANADA: INFO STREAMING VIDEO E RAI.TV, RISULTATO LIVE (WORLD LEAGUE VOLLEY MASCHILE) IL PALMARES AVVERSARIO – Prima di dare la parola al campo per il match tra Italia e Canada andiamo a mettere sotto al microscopio la formazione guidata da Stephane Antiga per meglio comprendere il valore degli avversari di questo incontro della World League. Il Canada eliminato solo ai quarti di finale dell’ultima Olimpiade di Rio de Janeiro è salita diversi gradini nel Ranking Fivb: i canadesi infatti hanno recuperato ben 4 posizioni raggiungendo meritatamente l’ottavo piazzamento a quota 152 punti sperando così la Francia e la Serbia. Nel palmares della nazionale di volley maschile del Canada non si contano troppi trofei ma molti buoni piazzamenti che la rendono con merito tra le squadre più impegnative nel panorama mondiale. Il Canada è infatti campione del Nord America in carica ma nella World League si contano appena 9 partecipazioni con il settimo posto ottenuto nel 1992 come miglior piazzamento finora conseguito nel torneo. 

DIRETTA ITALIA CANADA: INFO STREAMING VIDEO E RAI.TV, RISULTATO LIVE (WORLD LEAGUE VOLLEY MASCHILE) I PRECEDENTI - E’ in programma per oggi la sfida tra Italia e Canada ultimo match della World League 2017 a Antwerp i Belgio e che gli azzurri affrontano con la speranza di riaprire anche lo storico recente che li lega alla formazione oggi avversaria. In tempi recenti infatti le due nazionali attese oggi in campo si sono affrontate in sol due occasioni ovvero nella fese a gironi delle ultime olimpiadi di Rio de Janerio e prima ancora nel 2015 nel corso della World League. Il bilancio ci parla appena di una vittoria a testa, con gli azzurri trionfatori in primo scontro diretto e i canadesi invece vittoriosi a in Brasile. e curiosamente entrambi i tabelloni sono stati bloccati sull’1-3. Proprio contro i canadesi infatti so consumò l’unica sconfitta dell’Italia di Blengini nella fase a gironi dei Giochi olimpici, a fronte di una striscia di risultati impressionati, ovvero 4 vittorie contro alcun delle nazionali più forti al mondo come Brasile, Stati Uniti e Francia.

DIRETTA ITALIA CANADA: INFO STREAMING VIDEO E RAI.TV, RISULTATO LIVE (WORLD LEAGUE VOLLEY MASCHILE) – Italia Canada è la partita di volley maschile in programma oggi domenica 17 giugno alle ore 13.00 e valida qualche terzo e ultimo incontro del terzo weekend della World League 2017 che fa tappa in questo fine settimana a Antwerp in Belgio. Per la compagine di Blengini questo sarà il match del saluto alla competizione mondiale, visto che ormai da tempo si sono spenti per gli azzurri i sogni di raggiunger la Final Six, data la posizione ottenuta in graduatoria finora davvero negativa. La sfida di commiato dagli azzurri sarà comune di grandissimo livello tecnico: gli avversari di oggi, il Canada infatti rientrano nella top ten del ranking mondiale della Fivb, con un ottimo ottavo posto conquistato dopo la bella esperienza ai giochi olimpici di Rio de Janeiro. 

Anche il Canada comunque dovrà dire presto addio alla World League: il suo cammino fin qui nella competizione continentale non è stato dei migliori anche se riportano un bilancio comunque positivo nel confronto degli azzurri. La sfida di oggi quindi si rivela più per la gloria che per il risultato ma non per questo si annuncia meno rilevante e divertente da vedere per tutti gli appassionati.

Come per tutto il weekend trascorso in Belgio lo scopo della formazione di Blengini è quella di salvare l’onore e la propria posizione nel gruppo forte della World League per la prossima stagione ma soprattutto imparare dagli errori commessi in queste tre fine settimana per costruire una squadra ancora più forte. Quello del tecnico italiano infatti si configura come un progetto a lungo termine dove tanti nuovi talenti crediti nel campionato italiano trovano spazio per accumulare esperienza in campi internazionali e  contro avversari di grandissimo livello. 

Ricordiamo infine che la partita tra Italia e Canada in programma per le ore 13.00 sarà visibile in diretta tv sul canale raisport + disponibile al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. Sarà quindi confermata anche la diretta video streaming tramite il sevizio raiplay.it. Consigliamo infine di collegarsi al portale ufficiale della competizione worldleague.2017.fivb.com oltre che a profilo Youtube della Fivb (FiVB volley ball) per seguire la partita in diretta streaming video e rimanere aggiornati sul tabellino e il risultato live.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI TALIA CANADA WORLD LEAGUE 2017 (da raiplay.it)

© Riproduzione Riservata.