BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA/ Palermo-Inter Under 17 info streaming video e tv: l'Inter in finale! risultato finale 0-3

Diretta Palermo-Inter Under 17: info streaming video e tv, orario, risultato live. La seconda semifinale del campionato Under 17 si gioca domenica 18 giugno 2017 alle ore 18:15

Diretta Palermo-Inter (LAPRESSE) Diretta Palermo-Inter (LAPRESSE)

DIRETTA PALERMO-INTER UNDER 17 INFO STREAMING VIDEO E TV: L'INTER VOLA IN FINALE! RISULTATO FINALE (0-3) Occasione Inter che sfiora il poker! Bellissima sforbiciata di D'Amico al 22'! Tintori salva i suoi con una grande parata. I rosanero provano a siglare la rete della bandiera. Ci prova Federico Pelle per l'Inter, pallone che termina altissimo. Ancora Palermo in avanti, la difesa dell'Inter tiene bene e concede pochissimo. L'Inter sta sfiorando più volte il poker in contropiede. Prova Sicuro su servizio di D'Amico, solo angolo per il Palermo. Adorante sfiora la doppietta personale! Chiude bene la difesa nerazzura. Per il Palermo partita compromessa nella prima frazione. L'arbitro fischia la fine delle ostilità! Festa Inter in campo per la finale conquistata. Grandissima prestazione di Visconti autore di una doppietta. La squadra nerazzura ha meritato la vittoria contro un Palermo che non aveva subito alcuna sconfitta fino ad ora. In finale l'Inter troverà l'Atalanta.

DIRETTA PALERMO-INTER UNDER 17 INFO STREAMING VIDEO E TV: L'INTER CONTROLLA IL MATCH, RISULTATO LIVE (0-3) L'Inter ha messo in ghiaccio ormai la partita con un tris che rappresenta una seria ipoteca. Inizia la seconda frazione. Batte il Palermo, i rosanero attaccano con la forza dell'orgoglio. In questi primi minuti gestisce palla l'Inter. Prova D'Amico al 4', ma il calciatore del Palermo viene chiuso. Occasione Ruggiero al 6'! Tiro centrale però il suo. Siamo giunti al 10', il Palermo sta provando a riaprirla. Visconti continua a brillare per l'Inter, una grande prestazione al di là della doppietta. La partita viaggia su ritmi molto bassi. Errore in disimpegno dell'Inter, il Palermo non approfitta. L'Inter sta controllando tranquillamente il match. Mancano 20' alla fine della gara, il Palermo ci sta provando ma non trova il varco giusto.

DIRETTA PALERMO-INTER UNDER 17 INFO STREAMING VIDEO E TV: DOPPIETTA DI VISCONTI E ADORANTE, RISULTATO LIVE (0-3) Inizia la semifinale tra Palermo e Inter! In questi primi 6' di gioco le due squadre non si risparmiano, grande battaglia in mezzo al campo. Occasione per il Palermo al 9' che si fa vivo dalle parti di Tintori con il sinistro tentato da Lucera. Palla fuori di poco. Vantaggio Inter! Si sblocca il match in favore dei nerazzurri che passano in vantaggio grazie al gol di Visconti che supera Belladonna con una rasoiata dal limite dell'area. Ancora Inter al 24', questa volta Belladonna è attento. Raddoppio Inter al 28'! L'autore della rete è Adorante, vola la squadra nerazzura. Ingenuità dell'estremo difensore rosanero che blocca con le mani un retropassaggio, il direttore di gara concede una punizione a due da dentro l'area e Adorante sigla il raddoppio. Ancora Inter in rete con Visconti! Ancora Visconti per il tris dell'Inter. L'attaccante interista supera Belladonna con una conclusione a giro dal limite dell'area. Stupenda doppietta.

DIRETTA PALERMO-INTER UNDER 17: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO, RISULTATO LIVE (SEMIFINALE). IN STAGIONE - Sia il Palermo che l’Inter hanno raggiunto le fasi finali del campionato Under 17 senza dover passare dalle forche caudine dei playoff. I giovani siciliani guidati da Giuseppe Scurto hanno letteralmente dominato il girone C, concludendo con 66 punti in 26 partite frutto di 20 vittorie e 6 pareggi. I rosanero sono così risultato l’unica formazione imbattuta nei tre gironi, meritandosi anche la miglior differenza reti alla pari con la Roma (per entrambe le squadre 60 gol segnati e 22 subiti). L’Inter di Andrea Zanchetta invece si è dovuta accontentare del secondo posto nel girone B: a terminare in testa è stata un’altra compagine nerazzurra ovvero l’Atalanta, che ha preceduto i corregionali di appena 2 lunghezze (63 punti per i bergamaschi e 61 per l’Inter). Inter che ha concluso il suo cammino in stagione regolare con 20 successi, 1 solo pareggio e 5 ko, registrando la miglior difesa (20 gol concessi) e il terzo attacco più prolifico (66 reti, meglio solo il Milan con 70 e la straripante Atalanta a quota 89). Nel girone A invece primo il Genoa con 53 punti, a +1 sul Torino e a +3 sull’accoppiata Sassuolo-Juventus. (aggiornamento di Carlo Necchi)

DIRETTA PALERMO-INTER UNDER 17: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO, RISULTATO LIVE (SEMIFINALE). LE ROSE - Elenchiamo di seguito i ragazzi che compongono le rose Under 17 di Palermo ed Inter, a cominciare dai giovani rosanero che compaiono come squadra di casa. Questa la squadra a disposizione di mister Giuseppe Scurto: portieri Graziano Belladonna e Mattia Guarnieri, difensori Mario De Marino, Antonino Gallo, Mirko Gallo, Paolo Gambino, Pietro Romano e Giuseppe Terranova; centrocampisti Andrea Monardi, Maurio Giorgio Lombino, Giuseppe Marchese, Luigi Mendola, Edoardo Montemedio e Gennaro Ruggiero. Quest’ultimo, nato a Napoli il 4 febbraio 2000, ha vissuto quest’anno anche la gioia dell’esordio in Serie A: mister Diego Bortoluzzi lo ha schierato titolare contro il Genoa (15 maggio) ed anche nell’ultima giornata con l’Empoli (28 maggio). Attaccanti Kevin Cannavò, Felice D’Amico, Raimondo Lucerna, Marco Mazzara, Nunzio Francesco Pio Montaperto, Mattia Retucci e Ciro Sicuro. I ragazzi dell’Inter sono invece i portieri Nicolò Radaelli, Luca Pasquale Tamma e Nicola Tintori; difensori Davide Bettella, Paolo Coltro, Niccolò Corrado, Davide Grassini, Riccardo Longhi e Nicholas Rizzo. Centrocampisti Elian Damirovic (Slovenia), Yacine El Kassah (Francia), Lorenzo Gavioli, Alessandro Petacchini, Maj Roric (Slovenia), Thomas Schirò, Joao Gonzalo Soares De Veiga Fonseca (Portogallo), Stefan Stankovic ed Elia Visconti. Attaccanti Andrea Adorante, Moises Ebook Cordoba (Spagna), Salvatore Esposito, Zate Wilfried Demoya Gnoukouri (Costa d’Avorio, fratello di Assane fermato a gennaio per problemi cardiaci), Davide Merola e Federico Pelle. (aggiornamento di Carlo Necchi)

DIRETTA PALERMO-INTER UNDER 17: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO, RISULTATO LIVE (SEMIFINALE). GLI ALLENATORI - Gli allenatori di Palermo ed Inter Under 17 sono due ex giocatori che in carriera hanno calcato entrambi i campi della Serie A. il mister della formazione rosanero è Giuseppe Scurto, siciliano nato ad Alcamo (provincia di Trapani) e passato dai settori giovanili di Sampdoria e Roma. Classe 1984, Scurto è emerso dal vivaio giallorosso come uno dei difensori più interessanti, indossando anche la maglia della prima squadra nella stagione 2004-2005 (9 presenze). Poi si è trasferito al Chievo dove è rimasto per due campionati, dal 2005 al 2007, in seguito è passato anche da Treviso (2007-2009) e Triestina (2009-20111) prima di chiudere la carriera con la Juve Stabia, nella stagione 2012-2013. Al termine di quell’anno, Scurto ha deciso di appendere le scarpette al chiodo per problemi fisici: per lui in carriera anche tutta la trafila nelle nazionali giovanili, con 2 presenze nell’Under 21. Nel luglio 2013 il Palermo gli ha affidato la giuda della squadra Under 17, che allena tutt’ora. Il tecnico dell’Inter è invece Andrea Banchetta, ex centrocampista biellese cresciuto proprio nel vivaio nerazzurro. Da giocatore ha legato il suo nome in particolare al Chievo, con cui ha collezionato oltre 100 presenze in due riprese, prima dal 1997 al 2000 e poi tra il 2003 e il 2006. Le altre squadre di Banchetta sono state Foggia (1995-1997), Reggina (2000-2001), Vicenza (2001-2003), Lecce (2007-2009) e Cremonese (2009-2011). Da allenatore ha guidato è partito dalle giovanili grigiorosse, guidando anche la Primavera della Juventus (stagione 2013-2014), la Berretti dell’Alessandria (2014-2015) e l’Hellas Verona come preparatore (2015-2016). Dall’estate scorsa segue l’Under 17 dell’Inter. (aggiornamento di Carlo Necchi)

DIRETTA PALERMO-INTER UNDER 17: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO, RISULTATO LIVE (SEMIFINALE) - Le squadre Under 17 di Palermo ed Inter si affrontano domenica 18 giugno 2017 dalle ore 18:15, nella cornice dello stadio Tullio Morgagni di Forlì. Si tratta della seconda semifinale del torneo giovanile riservato alle squadre di Serie A e Serie B, che vede protagonisti i ragazzi nati dall’anno 2000 in avanti.

Le semifinali, così come la finalissima per l’assegnazione dello scudetto, si disputano in gara singola: in caso di pareggio dopo i tempi regolamentari Palermo e Inter disputeranno due supplementari da dieci minuti l’uno, previsti anche i calci di rigore se il risultato di parità non dovesse sbloccarsi. I quarti di finale invece si sono disputati in partite di andata e ritorno: l’Inter Under 17 ha eliminato una rivale competitiva come la Roma, vincendo 0-2 nel primo match in trasferta e addirittura 5-2 nel return match casalingo. Qualche difficoltà in più per il Palermo che ha comunque ottenuto due vittorie, superando lo Spezia prima in Liguria (0-1) e poi tra le mura amiche (2-1).

Entrambe le squadre hanno evitato il turno playoff essendosi qualificate alle fasi finali direttamente dalla regular season. La vincente di Palermo-Inter raggiungerà in finale una tra Atalanta e Torino, in campo sempre domenica 18 giugno ma dalle ore 16:30, per la prima semifinale che si disputa allo stadio Bruno Benelli di Ravenna; l’ultimo atto del torneo è invece in programma mercoledì prossimo (21 giugno) all’Orogel Stadium di Cesena (il Dino Manuzzi), inizio alle ore 20:30. La squadra che si aggiudicherà lo scudetto si qualificherà inoltre alla Supercoppa di categoria, prevista venerdì 23 giugno a Cesenatico (sempre alle 20:30), in cui affronterà i campioni d’Italia dell’Under 17 Lega Pro.

Occasioni importanti quindi per i ragazzi di Palermo ed Inter, che in questi giorni hanno l’opportunità di coronare una stagione già molto positiva con la conquista di uno o due trofei. La semifinale del campionato Under 17 tra Palermo ed Inter non sarà trasmessa in diretta tv né in diretta streaming video da canali in italiano. Per la finale invece prevista copertura in diretta streaming da parte del sito web ufficiale www.campionatigiovanili.it.

© Riproduzione Riservata.