BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA / Portogallo-Messico (risultato finale 2-2) info streaming video e tv: parità alla Kazan Arena!

Diretta Portogallo Messico: info streaming video e tv, probabili formazioni, quote, orario, risultato live della partita di Confederations Cup 2017 (18 giugno)

Diretta Portogallo Messico - LaPresse Diretta Portogallo Messico - LaPresse

DIRETTA PORTOGALLO-MESSICO (RISULTATO FINALE 2-2): INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI, CONFEDERATIONS CUP 2017). PARITA' ALLA KAZAN ARENA! - Resa dei conti alla Kazan Arena, Portogallo e Messico si spartiscono la posta in palio: finisce 2-2, un veredtto beffardo per gli uomini di Fernando Santos che hanno visto sfumare il successo proprio in extremis. La partita si accende nuovamente nel finale, all'80' Quaresma calcia addosso a Ochoa mentre dall'altra parte del campio gli uomini di Osorio non riescono a finalizzare un contropiede molto interessante. Il ct Santos getta nella mischia André Silva, il nuovo attaccante del Milan timbra subito il cartellino costringendo Ochoa a effettuare un'altra parata straordinaria per negargli il gol. I lusitani insistono e all'86' tornano avanti con Hector Herrera che perde un brutto pallone regalandolo a Cedric che cerca di crossare per Silva ma trova una deviazione fortunosa che dà al pallone una traiettoria beffarda per Ochoa che non può evitare l'1-2. Prima del novantesimo Gelson Martins sciupa il match ball con la sfera che termina di pochissimo a lato, nel recupero i messicani tornano in avanti con un calcio d'angolo battuto da Dos Santos che pesca Hector Moreno: il nuovo acquisto della Roma con un'incornata perfetta (resistendo all'opposizione di José Fonte) stampa sul palo interno il pallone che poi termina in rete alle spalle di Rui Patricio che non esce male commettendo così una grave ingenuità, Messico che in questa maniera evita una sconfitta che sembrava ormai certa, pari amaro invece per il Portogallo che stava già assaporando i tre punti. (agg. di Stefano Belli)  CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI CONFEDERATIONS CUP 2017

DIRETTA PORTOGALLO-MESSICO (RISULTATO LIVE 1-1): INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI, CONFEDERATIONS CUP 2017). FASE DI STALLO - Resiste l'equilibrio alla Kazan Arena tra Portogallo e Messico: quando siamo giunti al trentacinquesimo minuto del secondo tempo il punteggio è sempre bloccato sull'1-1. Squadre che si sono sensibilmente allungate in questa fase del match nel tentativo di trovare il gol che potrebbe regalare loro i tre punti e consentirgli perciò di agganciare la Russia in vetta al girone A della Confederations Cup 2017. Nonostante le numerose azioni offensive manovrate da entrambe le formazioni il risultato non cambia e la fase di stallo permane, nei minuti successivi comincia anche ad affiorare un po' di stanchezza che provoca un ulteriore abbassamento dei ritmi di gioco, gara che dopo il 60' perde di verve e non si segnalano grosse occasioni da gol sia da una parte che dall'altra. (agg. di Stefano Belli) 

DIRETTA PORTOGALLO-MESSICO (RISULTATO LIVE 1-1): INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI, CONFEDERATIONS CUP 2017). RAUL JIMENEZ CHIUSO IN CORNER - Alla Kazan Arena è ricominciato dopo l'intervallo il match valido per la 1^ giornata del gruppo A di Confederations Cup 2017 tra Portogallo e Messico, al decimo minuto del secondo tempo il punteggio è sempre fermo sull'1-1. Uomini di Osorio più intraprendenti a inizio ripresa e che vanno al tiro in almeno un paio di occasioni: al 52' Raul Jimenez si libera e trova un varco per il tiro, la conclusione del centravanti del Benfica si spegne però a lato a causa della deviazione di un avversario che si rifugia così in calcio d'angolo. Tre minuti più tardi ci prova nuovamente Carlos Vela (tra i migliori nelle fila dei messicani) che esagera e si trascina il pallone oltre la linea di fondo, graziando i lusitani che possono dunque riprendere fiato e riconquistare il possesso del pallone. Proprio come nella prima frazione di gioco agli uomini di Fernando Santos serve qualche minuto in più carburare e trovare il ritmo partita. (agg. di Stefano Belli) 

DIRETTA PORTOGALLO-MESSICO (RISULTATO LIVE 1-1): INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI, CONFEDERATIONS CUP 2017). HERNANDEZ RISPONDE A QUARESMA! - Si è appena concluso il primo tempo di Portogallo-Messico, le due squadre vanno al riposo sul punteggio di 1-1. Al 33' Salcedo nel tentativo di deviare un cross rischia un clamoroso autogol, ci pensa il portiere Ochoa a salvarlo dalla figuraccia alzando il pallone sopra la traversa con una gran parata. Sessanta secondi più tardi, però, l'ex-difensore della Fiorentina buca ancora l'intervento e stavolta Cristiano Ronaldo lo punisce involandosi verso la porta e poi, al momento di tirare, si inventa un assist geniale per Quaresma che tutto solo non può sbagliare e deposita il pallone in rete portando così in vantaggio i lusitani. Gli uomini di Osorio reagiscono riversandosi nuovamente in avanti, al 38' Vela crossa per Hernandez che stacca di testa colpendo il pallone, conclusione comunque troppo centrale per impensierire Rui Patricio. Sul capovolgimento di fronte successivo la difesa messicana sbanda ancora, Cristiano Ronaldo innesca nuovamente Quaresma che manca l'appuntamento con la doppietta spedendo mestamente il pallone a lato da posizione molto invitante. Poco prima dell'intervallo il Messico pareggia grazie al liscio di Guerreiro che spiana la strada a Vela che invece di calciare serve il liberissimo Hernandez che questa volta non può sbagliare, è di nuovo parità alla Kazan Arena. (agg. di Stefano Belli) 

DIRETTA PORTOGALLO-MESSICO (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI, CONFEDERATIONS CUP 2017). GOL ANNULLATO AI LUSITANI! - Portogallo-Messico 0-0 alla mezz'ora del primo tempo: permane l'equilibrio tra le due nazionali dopo il primo terzo di gara. I lusitani nel frattempo danno qualche segnale di vita: al 17' Quaresma si libera molto bene e va al tiro liberando il sinistro che termina sul fondo, nessun problema per il portiere Ochoa che aveva anche battezzato fuori il pallone. Al 20' il pubblico della Kazan Arena si accende quando Cristiano Ronaldo si prepara a battere un calcio di punizione, il fuoriclasse argentino calcia con potenza col pallone che si infrange sulla barriera, sul prosieguo dell'azione ancora Ronaldo impegna severamente Ochoa che devia il pallone sulla traversa ma non può far nulla sul tap-in vincente André Gomes, tuttavia l'arbitro annulla il gol su segnalazione di offside da parte della VAR e dunque come non detto, ma adesso gli uomini di Fernando Santos fanno la partita e hanno preso decisamente coraggio rispetto a inizio gara quando invece erano decisamente più impacciati, adesso il Portogallo assedia la trequarti del Messico incapace di distendersi. Allo scoccare del 30' Carlos Vela batte un altro calcio piazzato, palla che termina sul fondo dopo aver sfiorato il palo alla sinistra di Rui Patricio. (agg. di Stefano Belli) 

DIRETTA PORTOGALLO-MESSICO (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI, CONFEDERATIONS CUP 2017). FASE DI STUDIO ALLA KAZAN ARENA - Alla Kazan Arena è cominciato il match valido per la 1^ giornata del gruppo A di Confederations Cup 2017 tra Portogallo e Messico, a dieci minuti dal fischio d'inizio il punteggio rimane fermo sullo 0-0. In queste fasi iniziali del match gli uomini del ct Osorio stanno interpretando decisamente meglio la partita rispetto ai lusitani che stanno lasciando l'iniziativa agli avversari, consentendo loro di proporsi nella trequarti avversaria e di creare qualche pericolo nei pressi del portiere Rui Patricio. Nani ferma fallosamente Carlos Vela che si procura in questa maniera un calcio di punizione sugli sviluppi del quale Reyes colpisce male il pallone che termina sul fondo, gli uomini di Fernando Santos devono ancora carburare, in particolare Cristiano Ronaldo che sembra distratto dalle voci sul suo conto che lo danno al passo d'addio con il Real Madrid. (agg. di Stefano Belli) 

DIRETTA PORTOGALLO MESSICO (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI, CONFEDERATIONS CUP 2017). LE FORMAZIONI UFFICIALI - Andiamo a vedere le quote per la gara Portogallo-Messico, perchè a minuti le due nazionali scendono in campo. Per quanto riguarda le quote c'è grande equilibrio con i lusitani che sono leggermente favoriti, la vittoria della squadra di Cristiano Ronaldo è data da Bet365.it a 2.10 una quota comunque molto alto. Sono in equilibrio invece il pareggio (segno x) a 3.40 e il successo del Messico (segno 2) a 3.90. Si pensa che possa essere una partita con pochi gol, si parla infatti di un Under 2.5 (meno di due gol) a 1.61 e l'Over 2.5 (più di due gol) a 2.25. Come al solito Cristiano Ronaldo viene considerato sempre il più probabile marcatore con una quota  di 2.05. Mentre dall'altra parte quello con la quota più bassa è Javier Hernandez a 3.00. Staremo a vedere chi riuscirà a fare la differenza anche partendo anche da queste specifiche tecniche. Ora si gioca: ecco le formazioni ufficiali di Portogallo-Messico. PORTOGALLO (4-3-3): 1 Rui Patricio; 21 Cèdric, 3 Pepe, 6 Fonte, 5 Raphael Guerreiro; 8 Joao Moutinho, 14 William Carvalho, 15 André Gomes; 20 Quaresma, 7 Cristiano Ronaldo, 17 Nani. Allenatore: Fernando Santos MESSICO (4-2-3-1): 13 Ochoa; 3 C. Salcedo, 5 D. Reyes, 15 Hector Moreno, 7 Layun; 6 Jonathan Dos Santos, 16 Hector Herrera; 11 C. Vela, 9 R. Jimenez, 18 Guardado; 14 J. Hernandez. Allenatore: Juan Carlos Osorio

DIRETTA PORTOGALLO MESSICO: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, CONFEDERATIONS CUP 2017). L'EXCURSUS STORICO - Andiamo a vedere il percorso che ha portato a giocare alla Confederations Cup 2017 la sfida Portogallo-Messico. I lusitani sono reduci dalla vittoria di un Europeo giocato con grande carattere un anno fa in Francia. Tutti ricorderanno il gol di Eder ai tempi supplementari proprio contro i padroni di casa, un gesto tecnico che riuscì ad alleggerire anche l'assenza di un calciatore importante come Cristiano Ronaldo costretto a uscire proprio all'inizio della finale per un problema fisico. Dall'altra parte invece abbiamo il Messico che nel 2015 ha vinto la CONCACAF Gold Cup 2015, grazie a una nazionale con davvero tantissimi talenti. La curiosità però ci dice che mentre i messicani hanno partecipato a questa manifestazione nel 2013 in Brasile il Portogallo invece non ci ha mai giocato ed è una delle tre nazionali esordienti insieme al Cile e alla Russia. (agg. di Matteo Fantozzi)

DIRETTA PORTOGALLO MESSICO: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, CONFEDERATIONS CUP 2017). LE STELLE IN CAMPO - Passiamo ora alle stelle della gara Portogallo-Messico valida per la Confederations Cup 2017. C'è grande curiosità di veder giocare il centrale difensivo Hector Moreno appena passato dal Psv Eindhoven alla Roma, primo acquisto dell'era Monchi. Attenzione però a sottovalutare i centrocamericani che hanno tantissimi calciatori importanti come il capitano Rafael Marquez, gli esterni Carlos Vela e Giovani dos Santos e davanti Javier Hernandez senza dimenticare il portiere Guillermo Ochoa rivelazione dell'ultimo Mondiale giocato in Brasile. Se il Messico è una fucina di talenti non può non esserlo il Portogallo fresco vincitore dell'Europeo in Francia. Sarebbe troppo facile parlare di Cristiano Ronaldo, giocatore straordinario anche se invischiato in un periodo poco felice dopo la conquista della Champions League. Sono tanti i talenti a iniziare da quel André Silva portato in Italia dal Milan per arrivare a Bernardo Silva passato al Manchester City per ottanta milioni di euro. (agg. di Matteo Fantozzi)

DIRETTA PORTOGALLO MESSICO: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, CONFEDERATIONS CUP 2017). I TESTA A TESTA - Sono due i precedenti della sfida Portogallo-Messico che si gioca oggi per la Confederations Cup 2017. Il primo risale al ventuno giugno del 2006 per i Mondiali giocati in Francia poi vinti dall'Italia di Marcello Lippi in una gara contro i padroni di casa che difficilmente potremo dimenticare. La gara terminò 2-1 per i lusitani che sbloccarono il match dopo sei minuti con una giocata di Maniche. Raddoppio siglato da Simao su calcio di rigore e partita riaperta pochi minuti dopo da una giocata di Fonseca. I centroamericani terminarono poi la gara anche in inferiorità numerica per l'espulsione di Perez nella ripresa. L'ultimo precedente invece risale a un'amichevole giocata nel giugno del 2014 e vinta dai lusitani grazie a un gol di Bruno Alves al minuto novantatré. (agg. di Matteo Fantozzi)

DIRETTA PORTOGALLO MESSICO: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, CONFEDERATIONS CUP 2017) - Portogallo Messico, diretta dall’arbitro argentino Nestor Pitana, si gioca alle ore 17.00 italiane di oggi pomeriggio (le 18.00 locali) alla Kazan Arena di Kazan per la prima giornata del girone A della Confederations Cup 2017, che quest'anno si svolge in Russia come "prova" dei prossimi Mondiali e ha preso il via ieri con la partita inaugurale fra i padroni di casa russi e la Nuova Zelanda. Il torneo, che giunge quest'anno alla sua decima edizione dal 1992, vede protagoniste otto squadre divise in due gironi da quattro: con il match in programma tra Portogallo e Messico si completerà dunque il programma della prima giornata del gruppo A.

I lusitani, che partecipano da vincitori dell'ultimo Europeo giocato in Francia, sfidano il Messico che, invece, si è qualificato come vincitore della Gold CONCACAF (Centro-Nord America) del 2015. Il tecnico del Portogallo Fernando Santos ha fatto capire sin da subito le sue intenzioni di onorare l'impegno al massimo convocando una squadra altamente competitiva, pur dovendo rinunciare a qualche giovane interessante per via degli Europei Under 21. Ci sarà Andrè Silva, nuovo colpo di mercato del Milan dei cinesi, così come la stella del Real Cristiano Ronaldo, rivelatosi decisivo per l'ennesima volta nell'ultima Champions League e fortemente candidato al quinto pallone d'oro in carriera.

L'avversario di questa sfida, però, è un Messico che negli ultimi anni è cresciuto fino a diventare un avversario rognoso per molte; il selezionatore Osorio ha dovuto compiere scelte importanti dall'arrivo sulla panchina del Tricolor, ma ha fiducia verso una squadra che storicamente tiene molto a questa manifestazione (è l'unica ad averla vinta fra le partecipanti e quella che l'ha giocata di più). La conferma per alcuni inaspettata è stata del capitano storico Rafa Marquez, 38 anni e bandiera della nazionale, mentre il riferimento sarà sempre il Chicharito, attaccante di grande esperienza e caratura a livello internazionale.

Passiamo allora all'analisi delle probabili formazioni del match. Il tecnico Fernando Santos potrebbe mettere in campo un 4-2-3-1 con Rui Patricio in porta, Guerreiro, Alves, Fonte e Semedo in difesa. In mediana spazio a Carvalho e Moutinho nel ruolo di interni, con Adrien Silva che è in ballottaggio con Martins per una maglia in quella zona. Se vincerà il primo, il modulo sarà più simile ad un 4-3-3, ma se prevarrà il secondo Santos schiererà in tutto e per tutto un 4-2-4. In avanti conferme quasi certe per CR7, Silva e Nani. Dall'altra parte, il Messico giocherà con un 4-3-3 con Ochoa in porta, Duenas, Moreno, Reyes e Layun in difesa; in mediana spazio a Guardado, altro perno della nazionale in maglia verde, con Herrera e Ramirez a completare il blocco. In attacco posizione di prima punta per il Chicharito, che sarà supportato da Dos Santos e Vela.

Sarà sicuramente un inizio interessante del torneo, l'incontro che vede contrapposte queste due formazioni. A completare il gruppo, infatti, ci sono la Russia ospitante dei prossimi Mondiali, e la Nuova Zelanda, reduce dal successo nell'ultimo trofeo continentale in Oceania. Portogallo e Messico sono anche favorite, ai nastri di partenza, per il passaggio del turno, ma quando ci sono in campo le Nazionali il calcio diventa ancora più imprevedibile di quando ci sono di mezzo i club. Per questo motivo è meglio aspettarsi sorprese da questa manifestazione, in cui lo stato di concentrazione e salute mentale saranno fondamentali forse più dei valori tecnici.

Le quote SNAI del match prevedono un segno 1 indicante la vittoria portoghese quotato 2,05, a fronte di un segno 2 dato a 3,80. Il segno X del pareggio è dato a quota 3,25. Portogallo Messico sarà trasmessa in diretta tv da Sky, che si è aggiudicata i diritti in esclusiva della Confederations Cup 2017: per la precisione, l’appuntamento sarà su Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio, i canali numero 201 e 206 della piattaforma satellitare. Per chi invece non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo che gli abbonati potranno godere anche della diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go.

© Riproduzione Riservata.