BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato/ Juventus news, Arsenal ancora su Lemina, 3 club su Mandragora (Ultime notizie)

Calciomercato Juventus news,  i bianconeri puntano Ruben Neves del Porto giocatore di grandissima qualità. Intanto Dani Alves va verso la rescissione del suo contratto. (ultime notizie)

Calciomercato Juventus, Dani Alves - La Presse Calciomercato Juventus, Dani Alves - La Presse

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, LEMINA E MANDRAGORA (ULTIME NOTIZIE) - La Juventus, al fine di migliorare l'organico da mettere a disposizione di Massimiliano Allegri per la nuova stagione, deve pensare anche a qualche cessione prima della fine del calciomercato. Tra i possibili partenti a centrocampo ci sono Mario Lemina e Rolando Mandragora. Per il primo, gabonese classe 1993, si continua a segnalare il forte interesse degli inglesi dell'Arsenal. Per il secondo, mediano classe 1997, si profila il trasferimento in prestito in un'altra squadra dopo l'infortunio patito lo scorso anno che gli ha consentito di esordire con la maglia della Juventus solo nell'ultima parte della stagione. Stando alle ultime indiscrezioni, Mandragora sarebbe finito nel mirino di 3 club in particolare interssate ad averlo a titolo temporaneo, ovvero le neo promosseo Hellas Verona e Spal oltre al Genoa, dove ha già giocato a partire dal settore giovanile.

DANILO RESTA LONTANO (ULTIME NOTIZIE) - La notizia della possibile rescissione del contratto di Dani Alves spinge la Juventus a cercare nuovi difensori laterali in questo calciomercato estivo. Uno dei nomi accostati ai bianconeri per sopperire a questa partenza è quello del brasiliano Danilo, terzino di proprietà del Real Madrid. Tuttavia, lo stesso Danilo, intervistato dai suoi connazionali di SportTv, ha fatto capire di volere restare nella Capitale spagnola nonostante lo scarso impiego riserbatogli nell'ultima stagione: "A Madrid non è facile giocare, la pressione mediatica è la cosa peggiore e un piccolo errore diventare grandissimo. Ma non vedo l'ora che inizi la prossima stagione, sono molto felice qui e voglio fare la storia con questa squadra. Sono abituato a giocare sempre 35 o 40 match in ogni stagione e quest'anno ho giocato 26 gare ma alla fine della stagione ho riconquistato la mia autostima."

PRES.ATALANTA SU CALDARA E SPINAZZOLA (ULTIME NOTIZIE) - Nelle sessioni di calciomercato degli ultimi anni la Juventus si è resa famosa per attuare la strategia della linea verde, assicurandosi giovani talenti con largo anticipo rispetto alla concorrenza per poi lasciarli a giocare in prestito e completare la propria maturazione. Lo stesso discorso vale per i prodotti del vivaio bianconero e ci sono in particolare due giocatori dell'Atalanta destinati a restare lontani da Vinovo per un'altra stagione. Stiamo parlando di Leonardo Spinazzola, cresciuto appunto nella Juventus, e di Mattia Caldara, acquistato a gennaio. Intervistato da Bergamo Tv, il presidente dei nerazzurri bergamaschi Antonio Percassi ha spiegato chiaramente: "Oltre a Conti, che noi riteniamo incedibile, ma la cui situazione ormai la conosciamo tutti, non abbiamo intenzione di fare altro in uscita con i big: Caldara e Spinazzola resteranno, stesso discorso per Freuler e anche per Gomez."

GORETZKA PROFILO IDEALE (ULTIME NOTIZIE) - La Juventus, nelle ultime sessioni di calciomercato, ha cercato a lungo un nuovo centrocampista di qualità da aggiungere alla propria linea mediana e questa sessione estiva non fa eccezione. Tra i vari nomi emersi, si pensi a N'Zonzi del Siviglia, Matuidi del Paris Saint-Germain od Emre Can del Liverpool, c'è un altro profilo che potrebbe fare al caso della Juventus. Stiamo parlando di Leon Goretzka, mediano classe 1995 di proprietà dello Schalke 04 ma con il contratto in scadenza nel giugno del 2018, ovvero al termine della prossima stagione. Il ventiduenne tedesco, nell'annata calcistica appena conclusa, ha collezionato 41 presenze complessive realizzando pure 8 reti e 6 assist, tanto da conquistarsi la convocazione con la Germania per la Confederations Cup. Proprio ieri sera Goretzka ha mostrato ulteriormente il suo valore segnando il terzo goal dei tedeschi, decisivo poi ai fini della vittoria sull'Australia, ed ora potrebbe finire appunto nel mirino della Juventus.

SPRINT FINALE PER DOUGLAS COSTA: CI SIAMO! - Juventus-Douglas Costa, ci siamo. Il calciomercato dei bianconeri sta per regalare a Massimiliano Allegri il primo rinforzo dell'estate, un top player pronto a riscattarsi dopo gli ultimi mesi passati in dispiarte al Bayern Monaco. Se in baviera Douglas Costa era quasi una seconda scelta, a Torino il brasiliano sarà un punto fermo del reparto offensivo della Vecchia Signora. Come riporta Kicker, le parti non avrebbero ancora raggiunto l'accordo ma la distanza tra domanda e offerta sarebbe irrisoria, tanto da considerare l'affare ormai certo. I tedeschi incasseranno 40 milioni di euro per la cessione di Douglas Costa, mentre il giocatore riceverà uno stipendio da 6 milioni a stagione. La Juventus ha superato così la concorrenza di Barcellona, Liverpool (che è vicinissimo a Salah) e Zenit San Pietroburgo. L'ok definitivo del Bayern per la fumata bianca arriverà dopo che i bavaresi avranno messo le mani sul sostituto di Douglas Costa: uno tra Alexis Sanchez e Carrasco. (agg. Giuliani Federico)

DANI ALVES RESCINDE E VA AL CITY? (ULTIME NOTIZIE) - L'avventura di Dani Alves alla Juventus sembra essere già terminata e potrebbe essere lui il primo nome in uscita in questa sessione di calciomercato. In questi giorni il terzino brasiliano ci ha messo del suo per complicare il suo futuro in bianconero prima sottolineando che aveva suggerito a Paulo Dybala di andare via un giorno dalla Juve e poi anche postando a mo' di provocazione gli scarpini con i quali vinse la finale di Champions League 2015 con la maglia del Barcellona proprio contro la Juventus. Un gesto che sembra aver messo la parola fine alla sua avventura in bianconero. Secondo Federico Marchetti, come riportato a Sky Sport 24 pare che il laterale sia prossimo alla rescissione del contratto con i bianconeri per poi andare a giocare con il Manchester City del suo vecchio maestro Pep Guardiola.

La Juventus in questo caso dovrebbe andare a prendere un altro laterale con Mattia De Sciglio considerato il favorito anche perchè chiesto da tempo insistentemente da Massimiliano Allegri.

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, I BIANCONERI PROVANO IL COLPACCIO RUBEN NEVES -

In questi anni di gestione Beppe Marotta e Fabio Paratici hanno sempre dimostrato di saperci fare sul calciomercato. E' così che sono arrivati giocatori molto forti anche a cifre irrisorie, talenti che poi sono stati anche rivenduti a molto di più di quanto erano stati pagati. Spunta un obiettivo molto interessante e stuzzicante per il centrocampo. Secondo A Bola infatti nel mirino sarebbe finito Ruben Neves del Porto. Centrocampista arretrato classe 1997 ha i piedi buoni ed è uno che sicuramente farà strada. Attenzione però perché su di lui ci sono anche il Chelsea di Antonio Conte e il Liverpool di Jurgen Klopp. Impegnato nell'Europeo Under 21 con la maglia del Portogallo ha dimostrato di avere la stoffa anche per giocare nella nazionale maggiore dove ha collezionato già due presenze.

Sicuramente chi lo acquista fa un affare anche se il Porto è bottega assai cara e l'affare Alex Sandro di due estati fa questo lo ha già ampiamente dimostrato. Il terzino infatti fu pagato ventisei milioni di euro nonostante fosse in scadenza di contratto.

© Riproduzione Riservata.