BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Gol Hector Moreno/ Video, il nuovo centrale della Roma a segno in Portogallo Messico

Gol Hector Moreno: video, il nuovo centrale della Roma a segno in Portogallo Messico (2-2) per la Confederations Cup 2017. Un bel biglietto da visita con i nuovi tifosi

Hector Moreno (LaPresse) Hector Moreno (LaPresse)

Si presenta molto bene ai tifosi della Roma con il gol che ha fissato il pareggio in Portogallo-Messico 2-2, prima partita della Nazionale centroamericana alla Confederations Cup 2017. Diciamo la verità: l’acquisto di questo giocatore poco conosciuto in Italia non aveva suscitato entusiasmo in una piazza esigente quale è Roma. Moreno vanta un’esperienza ormai piuttosto lunga in Europa, dove il difensore messicano è arrivato nel 2007 per indossare la maglia degli olandesi dell’Az Alkmaar, passando poi nel 2011 all’Espanyol e nel 2015 al Psv. Una carriera comunque di buon livello, come dimostra il fatto che Hector Moreno con la maglia del Messico ha partecipato ai Mondiali del 2010 e del 2014, alla Gold Cup Concacaf del 2011, alla Coppa America del Centenario l’anno scorso e a due edizioni della Confederations Cup, quella del 2013 e naturalmente quella che per i messicani è cominciata ieri a Kazan con il pareggio contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo e soci. Una partita dunque di grande livello contro una delle squadre più forti presenti in Russia: anche per questo motivo il gol di Moreno acquisisce un valore speciale.

Il gol è stato frutto del più classico inserimento di un difensore nell’area di rigore avversaria su un calcio da fermo: corner per il Messico al 46’ minuto del secondo tempo, ottimo cross nel cuore dell’area lusitana, dove Hector Moreno è svettato sopra a tutti e con tempismo perfetto ha incornato il pallone nella rete vanamente difesa da Rui Patricio. Un gol bello e dal grandissimo valore, visto che ha fissato il definitivo pareggio in una partita che aveva visto il Portogallo passare in vantaggio per la seconda volta solo pochi minuti prima, dando l’impressione di avere in quel modo conquistato la vittoria. Così non è stato e il merito è soprattutto di Moreno: da buon difensore la sua priorità sarà soprattutto quella di evitare i gol degli avversari, ma adesso i tifosi della Roma sanno che sui calci da fermo i giallorossi godranno anche in attacco di una validissima alternativa in più. Hector Moreno dunque da ieri è per loro un oggetto un po’ meno misterioso… 

© Riproduzione Riservata.