BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

RISULTATI EUROPEI UNDER 21 2017/ Classifica aggiornata: Polonia, pareggio di rigore! Diretta gol live score

Risultati Europei Under 21 2017: classifica aggiornata e diretta gol live score. Nella seconda giornata del girone A l'Inghilterra batte la Slovacchia in rimonta, pareggiano Polonia e Svezia

Risultati Under 21 - LaPresse Risultati Under 21 - LaPresse

RISULTATI EUROPEI UNDER 21: CLASSIFICA AGGIORNATA E DIRETTA GOL LIVE SCORE (GIRONE A, OGGI LUNEDI’ 19 GIUGNO 2017). POLONIA, PARI NEL RECUPERO – Epilogo clamoroso nella partita tra Polonia e Svezia, seconda giornata del girone A degli Europei Under 21 2017: in vantaggio fino al 91’ minuto, la Svezia si fa beffare incredibilmente concedendo un calcio di rigore alla Polonia padrona di casa, che fino a quel momento era eliminata. Dal dischetto si presenta Dawid Kownacki, che non sbaglia spiazzando il portiere: i padroni di casa evitano così un’eliminazione che sarebbe stata ufficiale già questa sera, e tornano a sperare in una qualificazione alla semifinale che sarà comunque molto, molto complicata. La Svezia padrona di casa si mangia le mani per la clamorosa occasione sprecata: adesso gli scandinavi hanno 2 punti e sono terzi in classifica, battendo la Slovacchia salirebbero in seconda posizione ma potrebbe non bastare, perchè l’Inghilterra che resta prima da sola è padrona del suo destino e vincendo contro la Polonia sarebbe automaticamente in semifinale, mentre la Svezia dovrebbe aspettare i risultati dalle altre partite dei gironi B e C per sapere se potrà fregiarsi del titolo di miglior seconda (e con 5 punti la cosa risulta molto complicata). Martedì si gioca ancora, con la seconda giornata del girone B: in programma due partite davvero interessanti, vale a dire Serbia-Macedonia e Portogallo-Spagna. (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI EUROPEI UNDER 21: CLASSIFICA AGGIORNATA E DIRETTA GOL LIVE SCORE (GIRONE A, OGGI LUNEDI’ 19 GIUGNO 2017). INTERVALLO A LUBLINO – All’intervallo della partita degli Europei Under 21 2017 la Svezia è in vantaggio sulla Polonia per 2-1: i padroni di casa bussano dopo appena 6 minuti facendo impazzire il Lublin Stadium, azione roboante di Kownacki che vola sulla destra e crossa all’indietro per l’accorrente Lukasz Moneta che non sbaglia. Sulle ali dell’entusiasmo la Polonia prova a mantenere vivo il suo attacco ma i campioni in carica della Svezia sono bravi a non mollare, creano i presupposti per pareggiare e alla fine ribaltano addirittura la situazione. Al 36’ minuto conclusione di Fransson sul palo lungo, parata di Wrabel ma il tap in di Carlos Strandberg, per il sesto gol in 11 partite con l’Under 21, è vincente. Passano appena 5 minuti e, ancora sotto shock, la Polonia incassa anche la seconda rete: calcio d’angolo battuto da Olsson, la difesa dei padroni di casa si dimentica totalmente del difensore centrale Une Larsson che può staccare indisturbato e battere nuovamente Wrabel. Con questo risultato la Svezia aggancia momentaneamente l'Inghilterra al primo posto della classifica del girone B, con sfida diretta pari e stesso numero di gol fatti e subiti; la Polonia sarebbe già eliminata con un turno di anticipo, ma restano ancora 45 minuti da giocare e la nazionale padrona di casa ha tutto il tempo per ribaltare ancora una volta la situazione e tornare anche in corsa per la qualificazione alla semifinale di questi Europei Under 21 2017. (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI EUROPEI UNDER 21: CLASSIFICA AGGIORNATA E DIRETTA GOL LIVE SCORE (GIRONE A, OGGI LUNEDI’ 19 GIUGNO 2017). POLONIA E SVEZIA IN CAMPO – E’ tutto pronto per la seconda partita del girone A agli Europei Under 21 2017: la Polonia padrona di casa cerca immediato riscatto contro la Svezia, dopo aver perso l’esordio contro la Slovacchia i polacchi non hanno altro risultato che la vittoria, per provare a rimanere in corsa per la qualificazione. Sia Polonia che Svezia possono ambire a prendersi il ruolo di migliore delle seconde, ma dovranno ovviamente aspettare i risultati dagli altri gironi per sapere se saranno in vantaggio o meno; nel frattempo i 3 punti sono una necessità, anche se la vittoria dell’Inghilterra contro la Slovacchia ha abbassato la quota utile per arrivare al primo posto, e dunque in un certo senso ha fatto un favore alle sfidanti di Lublino. Non ci resta che dare la parola al campo: la Svezia, campione d’Europa in carica, deve affrontare la rivoluzione strutturale nella sua rosa, nella Polonia vedremo invece titolare quel Karol Linetty che arriva da una stagione positiva con la maglia della Sampdoria, pur se tra alti e bassi. Come andrà a finire questa partita? Mettiamoci comodi e scopriamolo insieme, Polonia e Svezia Under 21 stanno per giocare la loro seconda sfida in questi Europei 2017. (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI EUROPEI UNDER 21: CLASSIFICA AGGIORNATA E DIRETTA GOL LIVE SCORE (GIRONE A, OGGI LUNEDI’ 19 GIUGNO 2017). L'INGHILTERRA VINCE IN RIMONTA – L’Inghilterra inaugura la seconda giornata del girone A agli Europei Under 21 2017 con una vittoria in rimonta: battuta la Slovacchia per 2-1, dopo aver chiuso in svantaggio il primo tempo grazie al gol di Chrien (23’ minuto), la nazionale di Aidy Boothroyd è riuscita a trovare i due gol che valgono i tre punti, autori Mawson (50’) e Redmond (61’). Con questa vittoria l’Inghilterra si porta a quota 4 punti in classifica, scavalcando proprio la Slovacchia; adesso attende il risultato della partita tra Polonia e Svezia, che si gioca alle ore 20:45. Un pareggio o una vittoria dei padroni di casa lascerebbe gli inglesi al comando del girone A, e dunque con la possibilità di essere padroni del proprio destino nell’ultima giornata, in cui verrà affrontata la Polonia. Il risultato di Kielce obbliga invece le due sfidanti di questa sera a vincere per non rimanere già tagliate fuori (in caso di mancati tre punti sarebbero anche alle spalle della Slovacchia). (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI EUROPEI UNDER 21: CLASSIFICA AGGIORNATA E DIRETTA GOL LIVE SCORE (GIRONE A, OGGI LUNEDI’ 19 GIUGNO 2017). SI COMINCIA – Stiamo per entrare nel vivo della seconda giornata del girone A degli Europei Under 21 organizzati in Polonia: ad aprire le danze sarà alla ore 18000 la partita tra Slovacchia e Inghilterra, mentre a seguire avremo alle ore 20.45 Polonia Svezia U21. A minuti scenderanno quindi in campo le prime due nazionali del girone A: la nazionale slava infatti grazie al successo per 2-1 contro i padroni di casa ha già raggiunto la prima posizione in classifica ma la supremazie della formazione di Pavel Hapal potrebbe durare poco. Tra i grandi protagonisti più attesi di questi Europei Under 21 è proprio la nazionale inglese che però ha ottenuto finora un triste e insoddisfacente pareggio per 0-0 contro la Svezia: la compagine di Adrian Boothroyd però presenta una rosa di tutto rispetto da cui ci si aspetta moltissimo fin da stasera. Diamo quindi la parola al campo, si comincia! (agg Michela Colombo

RISULTATI EUROPEI UNDER 21: CLASSIFICA AGGIORNATA E DIRETTA GOL LIVE SCORE (GIRONE A, OGGI LUNEDI’ 19 GIUGNO 2017). IL MIGLIOR SECONDO – Come è noto nella formula degli Europei U21, oggi ancora protagonista, solo le prime classificate dei tre gironi passeranno al tabellone finale oltre alla migliore seconda: le regole sono strette benché abbiano dato a più squadre la possibilità di partecipare alla fase finale. Ma come si sceglierà quale sarà la nazionale U21 che da seconda arriverà a giocarsi le semifinali di questa competizioni di stanza quest’anno in Polonia, la Uefa ha fissato ben 5 criteri per effettuare tale scelta: il primo ovviamente premia la squadra con più punti consti stati, mentre a seguire abbiamo la miglior differenza reti e il maggior numero di gol segnati. In alternativa il criterio sarà quello di favorire la squadra che si è comportata meglio, ovvero ha il minor numero di punti disciplinari sulla base dei cartellini rossi e gialli  ottenuti in questa prima fase a gironi: ricordiamo che rosso= 3 punti e giallo= 1 punto, mentre l‘espulsione per doppia ammonizione equivale a 3 punti. Ultimo criterio sarà invece per la posizione nel ranking Uefa per nazionali al momento del sorteggio. (agg Michela Colombo)

RISULTATI EUROPEI UNDER 21: CLASSIFICA AGGIORNATA E DIRETTA GOL LIVE SCORE (GIRONE A, OGGI LUNEDI’ 19 GIUGNO 2017). IL PERSONAGGIO DEL GIORNO - Nonostante la sconfitta rimediata contro la Slovacchia, che ha costretto la Polonia a occupare l’ultimo gradino alla viglia della 2^ giornata degli Europei Under 21, la compagine Marcin Dorna di coccola la propria stellina Patryk Lipski unico marcatore per la formazione di casa finora e pronto ad affrontare tra poche ore la Svezia. L’attaccante polacco classe 1994 ha già segnato la storia di questi Europei Under 21 firmando quello che è stato il terzo gol più veloce della competizione continentale  nelle sue fasi finale. Il giovane polacco infatti qualche giorno va contro la Slovacchia ha impiegato appena 53 secondo dal fischio d’inizio per violare la pota avversaria, andando così a registrarsi a ex aequo nel record del gol più veloci assieme a Fabian feri (durante la partita Svizzera- Islanda nell’edizione 2011). Il record è per il momento ancora nelle mani di David Rozehnal a cui sono bastati 42 secondi per segnare in Repubblica ceca-Italia nella semifinali del 2002 (match vinto dai cechi al Golden gol).il secondo gradino del podio invece è andato a Martin Cranie con 52 secondi, segnato durante le semifinali tra Inghilterra e Svezia nel 2009. (agg Michela Colombo)

RISULTATI EUROPEI UNDER 21: CLASSIFICA AGGIORNATA E DIRETTA GOL LIVE SCORE (GIRONE A, OGGI LUNEDI’ 19 GIUGNO 2017). I BOMBER DEL GRUPPO - In attesa di dare il via alla seconda giornata della fase a gironi degli Europei Under 21 in corso in Polonia andiamo a vedere chi sono finora i grandi protagonisti, capaci di badare in gol già nella prima giornata. Come è noto nel primo turno del gruppo A solo un incontro si è chiuso con delle marcature ovvero la partita tra Polonia e Slovacchia U21 che è terminata ai 90 minuti con il risultato di 2-1 per la formazione slava, mentre l’altro incontro si è chiuso sullo 0-0. Per ora i bomber del girone sono quindi i due giocatori slovacchi Valijent e Safranko a cui si aggiunge il polacco Lipski, ovvero coloro che sono andati in gol nel match sopra citato, anche se la classifica generale è ora dominata dalla grande stella spagnolo p tra le più attese di questa edizione degli Europei Under 21 ovvero Asensio, giocatore del Real Madrid bomber già a quota 3 reti personali. (agg Michela Colombo)

RISULTATI EUROPEI UNDER 21: CLASSIFICA AGGIORNATA E DIRETTA GOL LIVE SCORE (GIRONE A, OGGI LUNEDI’ 19 GIUGNO 2017). LA SITUAZIONE - Va in scena oggi la seconda giornata dl girone A degli Europei Under 21, il primo a scendere in campo in questa edizione in terra polacca del 2017 venerdì scorso: diamo quindi un occhio alla classifica preliminare anche se finora le 4 nazionalità hanno  messo a bilancio appena una partita. La prima della classifica del girone A è la Slovacchia a quota 3 punti maturati grazie alla bella vittoria sulla Polonia padrona di casa ma fanalino di coda con 0 punti. Al centro si giocano invece la seconda posizione Inghilterra e Svezia, entrambi a quota 1 punto dato il pareggio per 0-0 maturato venerdì scorso che sta concedendo alla compagine inglese la possibilità di giocare il passaggio la tabellone finale degli Europei U21 come migliore seconda: come è noto infatti solo le prime di ogni girone accederà alla prossima finale più solo la migliore seconda di tutti i gironi, dove al momento staziona il Portogallo, in campo domani  contro la Spagna U21 nella seconda giornata del girone B, in uno scontro diretto che si annuncia davvero caldo. (agg Michela Colombo)

RISULTATI EUROPEI UNDER 21: CLASSIFICA AGGIORNATA E DIRETTA GOL LIVE SCORE (GIRONE A, OGGI LUNEDI’ 19 GIUGNO 2017) - Agli Europei Under 21 2017 che si stanno disputando in Polonia non ci sono soste. Oggi, lunedì 19 giugno, comincia la seconda giornata della fase a gironi, naturalmente con il gruppo A che venerdì era stato il primo a scendere in campo. D’altronde l’aumento da 8 a 12 delle squadre partecipanti ha imposto una necessaria accelerazione dei ritmi di gioco: dunque, alle ore 18.00 ecco Slovacchia-Inghilterra a Kielce, mentre alle ore 20.45 si giocherà Polonia-Svezia a Lublino.

Ricordiamo che si è passati da 8 a 12 squadre, ma dopo la fase a gironi ci saranno immediatamente le semifinali: di conseguenza passerà solamente la prima di ciascuno dei tre gruppi, oltre alla migliore seconda. In base ai risultati maturati venerdì, possiamo dire che per la Polonia padrona di casa, ma anche per la favorita Inghilterra e per i detentori della Svezia siamo già di fatto all’ultima spiaggia. La Polonia infatti ha debuttato con una sconfitta, ma anche il pareggio iniziale fra Inghilterra e Svezia mette entrambe le squadre nella situazione di essere praticamente costrette a vincere le rispettive partite, perché un altro pareggio renderebbe assai difficile puntare ad essere almeno la migliore seconda dei tre gironi.

La formula di questi Europei Under 21 si annuncia quindi spietata: vero che è stato un po’ più facile arrivarci, ma ora la battaglia per un posto fra le migliori quattro si annuncia a dir poco rovente. Chi sta meglio è ovviamente la Slovacchia, che venerdì sera ha vinto in rimonta contro i padroni di casa della Polonia e con un nuovo successo ipotecherebbe (magari già con il sigillo della matematica) un posto in semifinale, traguardo che era difficile da immaginare per gli slovacchi. Certo, oggi l’avversario è l’Inghilterra e di conseguenza la sfida si fa più difficile, ma è anche vero che saranno gli inglesi ad avere tutto da perdere ed essere di conseguenza praticamente obbligati a vincere.

 

RISULTATI EUROPEI UNDER 21, GIRONE A

RISULTATO FINALE Slovacchia-Inghilterra 1-2 - 23' Chrien (S), 50' Mawson (I), 61' Redmond (I)

RISULTATO FINALE Polonia-Svezia 2-2 - 6' Moneta (P), 36' Strandberg (S), 41' U. Larsson (S), 91' rig. Kownacki (P)

CLASSIFICA: Inghilterra 4; Slovacchia 3; Svezia 2; Polonia 1.

© Riproduzione Riservata.