BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Bernardeschi alla Juventus?/ Calciomercato news, Agroppi duro: Nel calcio non esistono più le bandiere

Bernardeschi alla Juventus? Calciomercato news: pronti quaranta milioni di euro dai bianconeri per il talento della viola. Il calciatore ora è impegnato in Polonia all'Europeo Under 21.

Federico Bernardeschi - La Presse Federico Bernardeschi - La Presse

Federico Bernardeschi potrebbe presto passare alla Juventus e infiammare il calciomercato dei campioni d'Italia e vice campioni d'Europa. I bianconeri hanno presentato una maxi offerta alla Fiorentina pari a 40 milioni di euro. Adesso la palla passa al club viola, che dovrà decidere il da farsi. L'intenzione della società sarebbe quella di trattenere Bernardeschi, ma di fronte a una proposta simile la situazione potrebbe ribaltarsi. Intanto l'ex giocatore della Fiorentina Aldo Agroppi ha parlato del caso Bernardeschi a Radio Blu. Queste le sue dichiarazioni a riguardo: “Su Bernardeschi dico se fossero vostri figli cosa fareste? I tifosi devono smettere di affezionarsi ai giocatori. Le bandiere non ci sono più, sono rimaste solo le aste. Fanno promesse che poi non ricordano e non mantengono. I soldi fanno gola a tutti. I procuratori stanno rovinando il calcio, perché non tutte le società hanno le stesse possibilità economica”. (agg. Giuliani Federico)

Se Federico Bernardeschi finirà alla Juventus, il trasferimento del toscano sarà uno dei colpi più importanti di questo calciomercato. I bianconeri hanno presentato alla Fiorentina una prima offerta di 40 milioni di euro. Marotta attende con ansia la risposta dei viola. La Vecchia Signora, come riporta Tuttosport, ha intenzione di rivoluzionare le fasce, sia in difesa che in attacco. Qui servono due esterni offensivi di livello: uno è Douglas Costa, l'altro Bernardeschi. Per arrivare al jolly della Fiorentina la Juventus è pronta a sacrificare Juan Cuadrado. La cessione del colombiano potrebbe portare nelle casse bianconere dai 25 ai 30 milioni di euro, soldi che verrebbero subito reinvestiti per tentare l'assalto decisivo a Bernardeschi. L'alternativa è Keita Balde della Lazio, ma la situazione tra il giocatore e il club biancoceleste è tempestosa. Trattare con Lotito non sarà certo un'impresa facile. (agg. Giuliani Federico)

Bernardeschi alla Juventus: ipotesi concreta di calciomercato o soltanto fantacalcio? La prima risposta potrebbe essere la seconda, visti i rapporti non proprio idilliaci tra bianconeri e gigliati. Ma la prima offerta di Marotta potrebbe far vacillare i viola, che avrebbero 40 milioni di buoni motivi per sedersi a un tavolo e ragionare sul da farsi. Intanto il presidente esecutivo della Fiorentina, Mario Cognini, ha parlato ieri della situazione relativa al caso Bernardeschi. Queste le sue parole a riguardo riportate da firenzeviola.it: “Il tempo non ci aiuta, a due anni dalla scadenza o rinnova o lo vendiamo o lo teniamo in panchina”. L'ipotesi più accreditata è quella della cessione o, al massimo, quella di trattenere il giocatore per un'altra stagione per poi scatenare un'asta tra le varie pretendenti. (agg. Giuliani Federico)

Emergono nuove indiscrezioni riguardanti l'eventuale approdo di Federico Bernardeschi alla Juventus. Il calciomercato dei bianconeri in questi giorni è letteralmente in fibrillazione. Non esistono attimi di sosta, tra la pista N'Zonzi con il Siviglia e quella Douglas Costa con il Bayern Monaco. Nelle ultime ore si è fatta spazio anche la trattativa Bernardeschi, con la Juventus pronta a offrire alla Fiorentina 40 milioni di euro. In attesa di capire se i gigliati accetteranno la prima proposta bianconera, la Vecchia Signora ha già elaborato la sua strategia. In caso di cessione di Juan Cuadrado – ha dichiarato il giornalista Alfredo Pedullà - l'idea di Marotta sarebbe quella di regalare a Massimiliano Allegri due esterni offensivi. Uno sarebbe Douglas Costa, l'altro proprio Bernardeschi. Per entrambi servirebbero circa 80 milioni di euro. Una cifra abbordabile per le tasche di questa Juventus. (agg. Giuliani Federico)

Due colpi di calciomercato per la Juventus, entrambi riguardanti il reparto offensivo. Il primo è Douglas Costa, in uscita dal Bayern Monaco, il secondo risponde invece al nome di Federico Bernardeschi, che potrebbe davvero lasciare la Fiorentina. Il club viola ha infatti ricevuto un'importante offerta dei bianconeri, pari a 40 milioni di euro. Una cifra elevata che la società gigliata vaglierà con attenzione. Bernardeschi adesso è in Polonia con l'Under 21, dove sta partecipando all'Europeo di categoria. Quel che è certo è che la Juventus ha intenzione di regalare a Massimiliano Allegri due esterni alti di livello: uno da inserire a sinistra, al posto di Mandzukic, e uno a destra, per sostituire Cuadrado che diventerebbe così un jolly. A Firenze sono pronti a tutelarsi dal possibile addio di Bernardeschi. Qualora il ragazzo dovesse finire alla Juventus, i viola sono pronti a puntare tutto su Federico Chiesa, che diventerebbe a tutti gli effetti l'erede del “Berna”. (agg. Giuliani Federico)

La Fiorentina spera di ricavare quanto più possibile in questa sessione di calciomercato dalla cessione di Federico Bernardeschi, per questo spera che sia uno dei protagonisti assoluti dell'Europeo Under 21. Il calciatore viola è partito però col freno a mano tirato, giocando una partita molto al di sotto delle aspettative contro la Danimarca sentendo probabilmente molto la partita in questione. Ora però avrà modo di rifarsi con Gigi Di Biagio che ha dimostrato sempre di credere in lui. Di certo poi il suo ritorno in Under 21 dopo le esperienze nella nazionale maggiore hanno fatto capire come il calciatore ci tenga davvero a questa avventura. La Juventus osserva con grande attenzione quelloche accade e presto potrebbe anche decidere di presentare un'offerta alla Fiorentina che temporeggia sperando di veder salire il suo prezzo per poi magari trovare anche altre squadre che si mettano a lottare in un'asta al rialzo. Difficile prevedere come andrà, ma intanto l'Europeo Under 21 rimane un appuntamento fondamentale per la crescita del ragazzo.

Mentre si sta giocando l'Europeo Under 21 la Juventus cerca di mettere le mani su un altro dei grandi protagonisti. In questa sessione di calciomercato infatti a Torino potremo veder arrivare Federico Bernardeschi. Secondo quanto riportato da Sky Sport pare che i bianconeri infatti non si accontentino di prendere Douglas Costa e puntino anche ad altri esterni di qualità da far giocare nel 4-2-4 di Massimiliano Allegri. Una scelta che arriva anche dalle possibili cessioni di Dani Alves e Juan Cuadrado che dopo la finale di Champions League persa contro il Real Madrid per diversi motivi potrebbero decidere di lasciare il bianconero. Sicuramente Federico Bernardeschi rappresenterebbe un colpo importante tanto che si vocifera che la Juventus sia pronta ad offrire addirittura quaranta milioni di euro. Una cifra importante che fa capire come i bianconeri vedano in questo calciatore un giocatore pronto già per fare il salto di qualità subito.

© Riproduzione Riservata.