BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO ROMA/ News, Izquierdo nome nuovo per la corsia offensiva (Ultime notizie)

Calciomercato Roma news, la Lazio beffa i giallorossi nella corsa al francese Gregoire Defrel. Intanto il tecnico del Nizza si coccola Jean-Michel Seri. (ultime notizie)

Calciomercato Roma, Gregoire Defrel - La Presse Calciomercato Roma, Gregoire Defrel - La Presse

L'acquisto di Hector Moreno dal Psv in queste prima battute di calciomercato ha lasciato sorpresi tutti e la Roma potrebbe continuare a guardare in quella zona dell'Europa per rinforzare il proprio organico. Stando alle ultime indiscrezioni, il direttore sportivo Monchi, insieme col neo allenatore Eusebio Di Francesco volati oggi a Londra per incontrare il presidente Pallotta, starebbe valutando il profilo di Josè Izquierdo, di proprietà del Club Brugge. Colombiano classe 1992, Izquierdo è un'ala sinistra capace di giocare sia sulla destra che, all'occorrenza, da punta centrale, candidandosi quindi anche come vice-Dzeko. Nell'ultima stagione Izquierdo ha totalizzato 34 presenze tra campionato, coppe nazionali e Champions League realizzando 16 reti e 3 assist, cifre che lo candidano come papabile sostituto del partente Salah.

In questa sessione di calciomercato estivo la Roma si sta muovendo per rinfozare l'organico in vari ruoli. Dopo l'acquisto di Hector Moreno dal Psv, i giallorossi continuano a guardare con interesse nel campionato olandese, come dimostrato dall'interesse per Rick Karsdorp, terzino di proprietà del Feyenoord vincitore della Eredivisie. Seguito pure dall'Inter, Karsdorp sembrava in queste ore ad un passo dal trasferimento alla Roma, che avrebbe appunto già raggiunto l'intesa col giocatore, sebbene al momento si registri una frenata. Stando alle indiscrezioni provenienti dai Paesi Bassi, il Feyenoord avrebbe respinto l'offerta della Roma da 15 milioni di euro per il cartellino del giocatore non ritenendola sufficientemente adeguata. Prima della fine della settimana potrebbero arrivare nuovi sviluppi ma sembra che la chiusura possa arrivare solo nella prossima.

Era nell'aria da diversi giorni ed ora arrivano nuove conferme per l'addio illustre di Mohamed Salah alla Roma in questa sessione di calciomercato. Stando alle ultime indiscrezioni, la trattativa tra i giallorossi ed il Liverpool sarebbe ormai in via di definizione tanto che, nella giornata di domani, Salah dovrebbe effettuare le visite mediche di rito prima di firmare nero su bianco il nuovo contratto che lo legherà ai Reds. Arrivato dal Chelsea nel 2015 tra le polemiche della Fiorentina, a cui sembrava destinato, per Salah si prospetta dunque un ritorno in Premier League, campionato dove non era riuscito ad esprimersi al meglio. In ogni caso, per la Roma rappresenta una plusvalenza molto importante avendolo pagato 20 milioni di euro e vendendolo ora per 45 milioni, senza dimenticare l'apporto di Salah nel raggiungimento di diverse vittorie giallorosse.

In questa finestra di calciomercato la Roma è alla ricerca di rinforzi in varie zone del campo. Come dimostrato dall'interesse nei confronti del terzino Rick Karsdorp, i giallorossi stanno cercando rinforzi per le corsie basse ed un profilo che potrebbe fare al caso della Roma è quello di Matteo Darmian, di proprietà del Manchester United. Reduce da una stagione altalenante agli ordini del tecnico Mourinho, Darmian non è sicuro del posto da titolare nella prossima stagione e, in mancanza di garanzie tecniche al riguardo, potrebbe decidere di lasciare i Red Devils. Se la Roma vorrà aggiudicarselo dovrà però battere la concorrenza della Juventus, anch'essa in cerca di rinforzi sulle corsie basse specialmente a causa dei rumors dell'addio di Dani Alves, senza dimenticare pure l'interesse dell'Inter.

Terzo colpo di calciomercato in dirittura d'arrivo per la Roma di Di Francesco. Il ds Monchi sta infatti per chiudere definitivamente la questione Rick Karsdorp con il Feyenoord. Il terzino, scrive Il Corriere dello Sport, sbarcherà presto in Italia. Dopo che i giallorossi avranno versato nelle casse olandesi una cifra di 12 milioni di euro. Per Karsdorp è pronto un quinquennale. Tutto è praticamente definito ma prima di arrivare alla fumta bianca dovranno essere limati alcuni dettagli, sia con il giocatore che con il Feyenoord. La sensazione è che l'affare possa comunque presto andare in porto. Sul fronte delle uscite, invece, oggi potrebbe essere la giornata giusta per il passattio di Mohamed Salah al Liverpool. Sono alte le possibilità che l'egiziano effettui oggi le visite mediche con i Reds. Affare da 45 milioni di euro. Tutti soldi che andranno a rifocillare le casse della Roma. (agg. Giuliani Federico)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, BEFFA LAZIO SU DEFREL? -

La Roma insegue Gregoire Defrel ormai da molto tempo. Nella sessione di calciomercato di gennaio sembrava davvero tutto fatto per vedere poi all'ultimo sfuggire questa possibilità. Il calciatore francese infatti non si mosse dall'Emilia con la Roma che si accontentò di completare la rosa con un calciatore totalmente diverso come Clement Grenier. Secondo quanto raccontato da TuttoMercatoWeb.com questa storia potrebbe finire per i giallorossi con una beffa. L'interesse per il calciatore non è di certo terminato proprio ora che sulla panchina dei giallorossi è arrivato Eusebio Di Francesco che proprio al Sassuolo lo ha fatto esplodere.

La beffa però arriverebbe dai cugini della Lazio che sembrano intenzionati a puntare forte sul calciatore già in tempi brevi per completare un reparto che perderà sicuramente Keita Baldé Diao. Certo per i tifosi giallorossi sarebbe una beffa anche perché se lo ritroverebbero di fronte in un derby che lo trasformerebbe quindi nel primo degli avversari.

Tra i calciatori più citati per il calciomercato della Roma c'è sicuramente l'esterno d'attacco del Nizza Jean-Michel Seri tanto che nelle ultime ore si è parlato addirittura di affare già concluso con accordo trovato tra le parti. Non è dello stesso avviso invece il tecnico del club rossonero che ha parlato nella prima conferenza stampa verso la nuova stagione. Questi ha spiegato: "Seri serve che resti qui. E' un calciatore chiave per la nostra squadra. Al ritiro ci sarà io lo aspetto qui il prossimo ventisei giugno". Di sicuro mancano davvero pochi giorni alla data che prevede il ritorno in campo anticipato per i rossoneri con la Ligue 1 che inizierà come di consueto prima della Serie A.

Nonostante questo i giallorossi continuano a puntare un giocatore che piace anche ad Eusebio Di Francesco. Attaccante rapido e bravo a giocare il pallone nell'ultima stagione ha dimostrato di avere anche ampi margini di miglioramento. Di certo se la Roma dovesse puntare proprio il calciatore in questione dovrebbe tirare fuori una cifra non da poco.

© Riproduzione Riservata.