BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Roma/ News, Pomponio: Nainggolan rinnova e Rudiger potrebbe non...(esclusiva)

Calciomercato Roma News: intervista esclusiva al procuratore Marco Pomponio sulle ultime indiscrezioni e i possibili movimenti di mercato in casa dei giallorossi.

Antonio Rudiger (LaPresse) Antonio Rudiger (LaPresse)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, IL PUNTO DI MARCO POMPONIO (ESCLUSIVA) – Si accende il calciomercato estivo in casa Roma: l’obiettivo della dirigenza giallorossa è quella di dare a Di Francesco una rosa davvero competitiva e in grado di far emozionare i tifosi nel campionato italiano come in Europa. A Trigoria però ci sarà da risolvere il problema del fairplay finanziario a cui potrebbero contribuire non poco i soldi che stanno per arrivare dalla cessione di Salah al Liverpool. Rimane perciò ancora calda l’ipotesi di calciomercato che vedrebbe Rudiger smettere la maglia della Roma, magari dietro un’offerta maxi da 50 milioni di euro, che scongiurerebbe presumibilmente l’addio di Nainggolan, indirizzato altrimenti al rinnovo. Tra i nomi in arrivo alla Roma rimangono in pole Torreira della Sampdoria o Darmian. Per parlare però di tutte queste cose abbiamo sentito il procuratore Marco Pomponio: eccolo in questa intervista esclusiva a ilsussidiario.net.

Potrebbe arrivare Darmian? Intanto c'è da rilevare che la prossima stagione ci sarà il ritorno di Florenzi nella Roma. Il suo apporto nella fascia potrebbe essere molto prezioso. Poi c'è da dire che bisognerà vedere quanto vorrà il Manchester United, cosa vorrà fare Mourinho. Di sicuro nel prossimo calciomercato la formazione inglese cambierà molto e investirà tanto, farà diversi acquisti.

La Roma prenderà Torreira? Sarebbe un acquisto di valore che si integrerebbe in un centrocampo già di notevole qualità data la presenza di Strootman, Nainggolan, De Rossi, Paredes. Torreira è giovane, aveva già fatto bene a Pescara, alla Sampdoria si è confermato. Sarebbe un giocatore utile nella rosa giallorossa.

Nainggolan rinnoverà? Penso proprio che il rinnovo di Nainggolan sia altamente probabile, lui stesso ha sempre dichiarato di voler rimanere a Roma. 

Gonalons è una trattativa possibile col Lione? Non credo possa arrivare visto che costa tanto e poi ricopre lo stesso ruolo di De Rossi. Dovrebbe partire sempre titolare, non penso che la Roma possa acquistarlo.

Rudiger partirà? E' un difensore di notevole valore ma se arrivasse un'offerta attorno ai cinquanta milioni come si sente dire la Roma non potrebbe dire di no. Con la cessione di Salah la Roma ha risolto il problema del fairplay finanziario, con i cinquanta milioni ricevuti dal Liverpool. Con gli altri cinquanta che arriverebbero dalla cessione di Rudiger la situazione economica migliorerebbe ancora di più. Si potrebbe operare anche sul calciomercato e fare investimenti importanti.

(Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.