JOSE MOURINHO/ Lutto per il tecnico portoghese: morto il padre Felix

- Davide Giancristofaro Alberti

JOSE MOURINHO, lutto per il tecnico portoghese: morto il padre Felix. Si è spento alletà di 79 anni il signor Mourinho, ex portiere di due squadre lusitane

Mourinho Tottenham José Mourinho (Foto LaPresse)

Grave lutto per José Mourinho: nella notte si è infatti spento il padre del tecnico portoghese, il signor Felix. Non si conoscono ancora le circostanze del decesso fatto sta che Mourinho senior aveva 79 anni. Una carriera nel calcio per il defunto, che ha giocato sempre in Portogallo, la propria nazione dorigine, dividendosi fra il 1958 e il 1969 con la maglia bianco-verde del Vitoria Setubal, e fra l 1969 e il 1974 con quella del Belenenses. In carriera Felix Mourinho vanta anche una presenza con la casacca della nazionale portoghese, precisamente quella risalente a quasi 45 anni fa esatti, il 25 giugno del 1972, sfida fra i lusitani e lIrlanda valevole per la Coppa dIndipendenza Brasiliana. Dopo aver chiuso con la carriera da giocatore, Mourinho si è dato a quella da allenatore.

Ha iniziato con il Belenenses, per poi passare al Rio Ave, quindi di nuovo al Belenenses e la conclusione alla guida del Vitoria Setubal. Pochi i successi ottenuti, ed in particolare due Coppe di Portogallo ottenute da giocatore con la maglia del Vitoria Setubal nel 64-65 e nel 66-67. Molti i messaggi di condoglianze arrivati in queste ore a José Mourinho, a cominciare da quello dellInter, che attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter, ha voluto mostrare la propria vicinanza allo Special One, con una foto del logo interista e la seguente frase: «L’Inter e gli interisti sono vicini a Josè Mourinho in un momento di così grande dolore. Sicuramente una notizia di grave dolore per la famiglia del tecnico lusitano, che arriva dopo una stagione invece positiva, chiusasi con la vittoria dellEuropa League con il suo Manchester United, e il conseguente accesso alla Champions League 2017-2018.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie