BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

KROOS ALL'INTER/ Calciomercato, pista complicata. Vecino o Vidal le alternative

Kroos all'Inter Calciomercato, colpo difficile ma non impossibile: per il Real Madrid il tedesco non è incedibile. Nainggolan e Vidal le (complicate) alternative

Toni Kroos (Foto: Lapresse) Toni Kroos (Foto: Lapresse)

L'Inter ha intenzione di realizzare un colpo di calciomercato mettendo le mani su un top player. Il nome che è balzato all'onore della cronaca in queste ultime ore è quello di Toni Kroos. Il centrocampista del Real Madrid non è incedibile, ma è pur vero che per i nerazzurri sarà molto complicato completare la trattativa con le Merengues. Il tedesco viene infatti valutato 70 milioni di euro dagli spagnoli, una cifra altissima che Suning potrebbe decidere di non investire per un solo acquisto. Le alternative a Kroos, pur sempre complicate, sono Arturo Vidal del Bayern Monaco e Radja Nainggolan della Roma. I bavaresi non vorrebbero privarsi del primo, mentre il secondo sta per rinnovare con i giallorossi. Resta Vecino della Fiorentina, per il quale servono 25 milioni di euro previsti dalla sua clausola rescissoria. (agg. Giuliani Federico)

L'inter prepara in gran segreto il colpo di calciomercato in grado di rianimare un'estate fin qui piatta. Si tratterebbe di Toni Kroos, centrocampista del Real Madrid nonché uno dei più forti nel suo ruolo. La trattativa, va da sé, è molto complicata ma non del tutto impossibile, visto e considerando che le Merengues non considerano il tedesco un elemento incedibile. Di fronte a una buona offerta, Florentino Perez potrebbe salutare l'ex Bayern Monaco per investire altrove l'eventuale guadagno intascato. Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, Walter Sabatini starebbe pianificando un colpaccio e molti indirizzi farebbero pensare che il mister X sia proprio Kroos, giocatore esperto, affermato e senza ombra di dubbio un top player.

Toni Kroos non è stato accostato soltanto all'Inter. Nei giorni scorsi dalla Spagna era rimbalzata anche la pista Juventus, ipotesi subito accantonata dati i diversi obiettivi bianconeri, da Matic a Matuidi passando per Emre Can. Sabatini, dunque, proverà a regalare a Luciano Spalletti un pezzo da novanta e Kroos sarebbe il profilo ideale. Le alternative al tedesco non mancano, ma anch'esse sono complicate e ricche di insidie. Nainggolan ha già trovato un accordo di massima per il rinnovo con la Roma; Vidal è stato blindato dal Bayern Monaco. L'unico sarebbe Vecino, che ha una clausola di 25 milioni di euro: la Fiorentina non fa sconti.

© Riproduzione Riservata.