BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Matic alla Juventus?/ Calciomercato: il vero obiettivo è Toni Kroos?

Matic alla Juventus? Calciomercato: i bianconeri puntano il centrocampista serbo, ma il Chelsea resiste. L'alternativa rimane il tedesco, di origini turche, Emre Can del Liverpool.

Calciomercato Juventus, Nemanja Matic - La PresseCalciomercato Juventus, Nemanja Matic - La Presse

Nemanja Matic è un obiettivo della Juventus in questa sessione di calciomercato, anche se probabilmente il calciatore in testa nelle idee della dirigenza è unaltro. Si tratta di Toni Kroos, leader del centrocampo del Real Madrid e autentico protagonista dell'ultima finale di Champions League. Secondo quanto riportato da SportMediaset sarà molto difficile arrivare al tedesco per il quale la società due volte campione d'Europa chiede almeno ottanta milioni di euro. Va ricordato comunque che Toni Kroos nonostante la sua grande esperienza è appena un classe 1990 e che sarebbe perfetto, ancor più di Nemanja Matic, per la squadra che ha in mente Massimiliano Allegri. Anche se c'è da dire che il tecnico bianconero sembra preferire il serbo. (agg. di Matteo Fantozzi)

La Juventus sul calciomercato ha deciso di andare a prendere un centrocampista importante dopo la cessone di Leonardo Bonucci. Il nome più in voga in queste ultime ore è quello di Nemanja Matic, serbo classe 1988 che milita nel Chelsea di Antonio Conte. Secondo il Corriere dello Sport il calciatore sarebbe molto felice di giocare con la Juventus e potrebbe premere col Chelsea per essere ceduto. Al momento la squadra blues chiede ancora una cifra molto importante perché spera di poter inserire nell'affare il cartellino di Alex Sandro cosa che però la Juventus non ha intenzione di fare. Staremo a vedere se nelle prossime ore ci sarà la possibilità di vedere il passaggio di Matic alla Juventus. (agg. di Matteo Fantozzi)

L'obiettivo di calciomercato numero uno per il centrocampo della Juventus è Nemanja Matic del Chelsea. L'obiettivo non è facile, per questo i bianconeri si cautelano anche con un secondo calciatore nel mirino. Si tratta di Emre Can del Liverpool, centrocampista della nazionale tedesca di origine turca. Questa pista sarebbe più percorribile visto il contratto di quest'ultimo è in scadenza 2018 e se non dovesse rinnovare potrebbe essere messo sul calciomercato per evitare di perderlo poi a parametro zero tra un anno. Sicuramente i due calciatori sono diversi tatticamente, ma comunque offrono entrambi fisicità e tecnica al servizio del loro allenatore. Inoltre c'è da dire che Emre Can è un classe 1994 rispetto a Nemanja Matic che invece è un 1994. Staremo a vedere alla fine chi sarà il prescelto per il centrocampo di Massimiliano Allegri.

La Juventus punta un forte centrocampista per dare un senso a una sessone di calciomercato che ha visto infuriare i tifosi per la cessione di Leonardo Bonucci al Milan. L'obiettivo è Nemanja Matic del Chelsea, centrocampista inseguito ormai da un paio di sessioni di calciomercato. I bianconeri puntano il serbo, ma il Chelsea resiste provando a giocare al rialzo. L'arrivo di Tiemoue Bakayoko dal Monaco apre però a una cessione in mezzo al campo e la Juventus non ha fretta di chiudere la trattativa. Il Mirror ci tiene però a sottolineare che sul calciatore in questione oltre alla Juventus ci sono anche il Manchester United e l'Arsenal con il ragazzo che però preferibbe una nuova esperienza in un altro campionato. Giocatore completo e dotato di grande fisicità potrebbe dare tono al centrocampo di Massimiliano Allegri. L'unico problema da superare rimane il fatto che il Chelsea continua a non aver gradito la mancata cessione di Alex Sandro.

© Riproduzione Riservata.