BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Renato Sanches al Milan? / Calciomercato: i rossoneri si giocano la carta Jorge Mendes

Renato Sanches al Milan? Calciomercato: il Bayern Monaco fa resistenza e non vorrebbe cedere il portoghese. Intanto sul calciatore c'è anche il forte pressing della Juventus di Max Allegri.

Calciomercato Milan, Renato Sanches - La Presse Calciomercato Milan, Renato Sanches - La Presse

E' molto difficile la trattativa che potrebbe portare Renato Sanches al Milan. Il centrocampista portoghese piace molto alla società rossonera che però allo stesso tempo è consapevole di come il Bayern Monaco non abbia intenzione di cedere un ragazzo di tanto talento senza avere la possibilità di riaverlo successivamente. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com la società meneghina avrebbe l'idea di puntare sul rapporto preferenziale con Jorge Mendes nato dopo l'acquisto di Andre Silva dal Porto. Servono sicuramente dei motivi per convincere il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti alla cessione e di certo non servirà a nulla aumentare le offerte economiche visto che comunque non è questo il problema per i bavaresi. Staremo a vedere quello che accadrà nelle prossime ore, ma di certo rimane comunque una possibilità importante per il Milan quella di andare a pescare questo giovane calciatore. (agg. di Matteo Fantozzi)

Nonostante il Bayern Monaco abbia chiuso le porte per la cessione a titolo definitivo di Renato Sanches in questa sessione di calciomercato e nonostante stia cercando un club per farlo maturare e poi riprenderselo non mancano i club che continuano fargli la corte. Non c'è solo il Milan sul forte centrocampista campione d'Europa con la nazionale portoghese. Il ragazzo piace, e non poco, anche alla Juventus di Massimiliano Allegri che pare pronta a mettere le mani su questo talentuoso ragazzo per provare a prenderlo subito. Difficile, se non impossibile, che Juventus e Milan possano arrivare a questo obiettivo anche se le formule possibili sono diverse e non è detto che non possa uscirne una cessione con un diritto di riacquisto magari a cifre raddoppiate tra un paio di stagioni come accaduto già ai bianconeri con l'affare Alvaro Morata.

Il Milan vuole continuare a stupire tutti sul calciomercato e punta forte a Renato Sanches centrocampista di qualità del Bayern Monaco che arrivato l'estate scorsa dopo la conquista dell'Europeo col Portogallo non ha trovato quasi mai spazio alla corte di Carletto Ancelotti. Centrocampista tecnico e dotato di un grande tiro da fuori è anche molto giovane e ha bisogno di crescere prima di diventare un punto fisso di una squadra così prestigiosa. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna pare che il Bayern Monaco abbia detto di no ai rossoneri, compreso che non avrebbe potuto ''sfruttare'' il club rossonero per dargli la possibilità di trovare continuità e quindi crescere. Al momento sembra che l'affare sia molto difficile da portare a termine con la società tedesca che continuerà a cercare un club magari di minore levatura ma che accetti la possibilità di prendere Renato Sanches in prestito secco.

© Riproduzione Riservata.