BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA / Italia-Brasile (risultato finale 18-4) info streaming video rai.tv: dominio del Setterosa (Mondiali)

Diretta Italia Brasile: info streaming video e rai.tv, risultato live dell'incontro di pallanuoto femminile nella seconda giornata ai Mondiali di nuoto di Budapest 2017.

Diretta Italia Brasile (LaPresse) Diretta Italia Brasile (LaPresse)

DIRETTA ITALIA-BRASILE (RISULTATO FINALE 18-4): INFO STREAMING VIDEO E RAI.TV (MONDIALI BUDAPEST 2017. PALLANUOTO FEMMINILE). DOMINIO DEL SETTEROSA!  È terminata la sfida tra Italia e Brasile, vittoria schiacciante del Setterosa che si è imposto con il punteggio di 18-4, balzando così in vetta al gruppo A, un primato che potrà legittimare una volta per tutte nello scontro diretto contro la Cina mentre le ragazze di Abla dovranno vedersela contro il Canada per evitare l'ultimo posto e l'eliminazione. Con il successo in tasca il coach Fabio Conti ne approfitta per far entrare in acqua le componenti della panchina azzurra concedendo un po' di meritato riposo alle titolari, le brasiliane provano a rialzare la testa ma la Gorlero è insuperabile mentre dall'altra parte Bianconi firma la rete del 16-3. Intanto fa il suo debutto nel mondiale anche il secondo portiere Federica Lavi che viene immediatamente scavalcata da Zablith nonostante la cospicua presenza di riserve il Setterosa allunga ulteriormente con Emmolo che firma il proprio poker personale e fissa il punteggio sul definitivo 18-4, con Lavi che nel finale si rende protagonista di due interventi salvifici. (agg. di Stefano Belli) CLICCA QUI PER LA DIRETTA VIDEO STREAMING DI ITALIA-BRASILE (da raiplay)

DIRETTA ITALIA-BRASILE (RISULTATO LIVE 15-3): INFO STREAMING VIDEO E RAI.TV (MONDIALI BUDAPEST 2017. PALLANUOTO FEMMINILE). PRATICA IN ARCHIVIO!  Italia-Brasile 15-3 al termine della penultima frazione di gioco. Aiello inaugura il terzo quarto con la palla del 12-2, le ragazze brasiliane non riescono a reagire e il Setterosa, oltre a non abbassare la guardia, può curare nel migliore dei modi la differenza reti con Bianconi che trasforma impeccabilmente anche un calcio di rigore. Diana Abla prova a rendere meno amara la serata per i colori carioca segnando un gran bel gol ma Emmolo ristabilisce le distanze portando le azzurre a +12. Ricordiamo che con questo successo - l'Italia passerebbe al comando del girone A dei mondiali di pallanuoto a Budapest grazie al KO della Cina che ha perso 8-9 contro il Canada che invece le ragazze di Conti avevano liquidato senza colpo ferire. (agg. di Stefano Belli) CLICCA QUI PER LA DIRETTA VIDEO STREAMING DI ITALIA-BRASILE (da raiplay)

DIRETTA ITALIA-BRASILE (RISULTATO LIVE 11-2): INFO STREAMING VIDEO E RAI.TV (MONDIALI BUDAPEST 2017. PALLANUOTO FEMMINILE). DILAGA IL SETTEROSA Anche nel secondo quarto le azzurre non hanno alcun problema a sovrastare le avversarie con Emmolo che deposita in rete la palla del 6-1, tuttavia Zablith approfitta di un piccolo calo di concentrazione delle ragazze di Conti per riportare le carioca a -4, un gap che si allarga pochi secondi più tardi con Aiello che fa 7-2. Bianconi colpisce il palo ma Radicchi è nei paraggi della porta e con un tap-in gonfia nuovamente la rete brasiliana. Nei minuti successivi arriva anche il poker di Palmieri che modifica il parziale sull'11-2 a metà gara. L'obiettivo di stasera per il Setterosa è quello di vincere con il più ampio scarto possibile per poter vantare una migliore differenza reti rispetto alla Cina, l'avversaria decisamente più pericolosa per l'Italia nella fase a gironi. (agg. di Stefano Belli) 

DIRETTA ITALIA BRASILE (5-1): INFO STREAMING VIDEO E RAI.TV, RISULTATO LIVE (MONDIALI BUDAPEST 2017. PALLANUOTO FEMMINILE). DOPPIETTA DI PALMIERI Italia-Brasile 5-1: tutto facile per il momento nella seconda partita della nazionale femminile di pallanuoto. L’Italia parte fortissima, scava subito un parziale di 3-0 e non si guarda più indietro: apre Arianna Garibotti, raddoppia Rosaria Aiello, poi arriva il tris di Federica Radicchi con in mezzo anche un palo colpito dal nostro Setterosa (sempre con Radicchi). Il Brasile a quel punto mette fuori il naso e trova il gol che in qualche modo riapre la sfida, ma una doppietta di Valeria Palmieri ci porta al massimo vantaggio della serata. Per il momento dunque il pronostico è ampiamente rispettato: l’Italia vola e la partita dei Mondiali Budapest 2017 sembra già chiusa, vedremo se nel prosieguo il Brasile riuscirà a rendersi più pericoloso dalle parti di Giulia Gorlero (che ha iniziato con una parata bellissima nella prima azione della partita), davvero poco impegnata nel primo periodo. (agg. di Claudio Franceschini) 

DIRETTA ITALIA BRASILE (0-0): INFO STREAMING VIDEO E RAI.TV, RISULTATO LIVE (MONDIALI BUDAPEST 2017. PALLANUOTO FEMMINILE). SI COMINCIA Sta per avere inizio la sfida tra Italia e Brasile, secondo match per il Setterosa di Fabio Conti dopo la bella vittoria conseguita all’esordio contro il Canada, fresca medaglia d’argento alla World League. Le nostre azzurre a minuti entreranno in vasca per poter mettere a bilancio una vittoria e ipotecare così la qualificazione diretta ai quarti di finale. Un ambizione alta nello spogliatoio dell’Italia, ma il ct Conti, già dopo il successo contro le canadese invita alla prudenza: “Non voglio essere ripetitivo, ma dobbiamo giocare ogni partita come fosse una finale per arrivare concentrati e pronti al quarto di finale”. Non è mancato anche un commento al match contro il Canada:” Il Canada, fresco di argento in World League, ha giocato con la stessa difesa con la quale ha messo in difficoltà tutti a Shanghai, compresi gli Stati Uniti. Avevamo preparato la partita nel modo giusto e ce l’aspettavamo così. All’inizio bene la costruzione, un po’ meno la fase conclusiva. Bene il ritmo e l’intensità e mi è piaciuto molto l’atteggiamento da squadra matura, che sa quando chiudere la partita e quando gestire il cronometro e certe situazioni”. Ma è ora di dare la parola alla vasca,si comincia! 

DIRETTA ITALIA BRASILE: INFO STREAMING VIDEO E RAI.TV, RISULTATO LIVE (MONDIALI BUDAPEST 2017. PALLANUOTO FEMMINILE). LO STATO DI FORMA Come già ricordato Italia e Brasile si presenta alla sfida di questa sera avendo alle spalle esordi ben differenti a questi mondiali di Budapest 2017:l e azzurre hanno trovato un agile vittoria per 10-4 contro il Canada, mentre le verdeoro sono state battute per 11-4 dalle cinesi. A confronto i dati ufficiali sullo stato di forma delle due compagini non appare molto diverso: se andiamo a  comparare gli ultimi risultati ottenuti da entrambi i team in competizioni ufficiali, si nota subito che il Setterosa è in vasca stasera molto più preparata. La nazionale di Fabio Conti pur non centrando al qualificazione al tabellone finale della World League dello scorso giugno, ha comunque raccolto partecipazioni importanti negli ultimi mesi, oltre che amichevoli di peso, vinte per esempio contro la Grecia per 11-10. Differente il percorso del Brasile della pallanuoto femminile cui ultimi risultati risalgono all’esperienza alle Olimpiadi della scorsa estate: in casa le verdeoro non hanno superato la fase a girone., recuperando invece ben 3 sconfitte su 3 match disputati. 

DIRETTA ITALIA BRASILE: INFO STREAMING VIDEO E RAI.TV, RISULTATO LIVE (MONDIALI BUDAPEST 2017. PALLANUOTO FEMMINILE) TESTA A TESTA - Data la grande differenza di palmares e storia non ci risulta difficile da immaginare che siano davvero pochi i precedenti intercorsi tra Italia  e Brasile nella storia recente: le due formazioni nazionali della pallanuoto femminile poi appartenendo anche a federazioni differenti non hanno avuto di certo molte opportunità di incontrarsi. Lo storico dal 2013 a oggi comprende infatti appena 6 testa a testa tra Giochi olimpici, Campionati del Mondo e World League per un bilancio totale di ben 6 vittorie da parte del nostro invincibile Setterosa. L’ultima volta che le due formazioni hanno avuto modo di affrontarsi faccia a acacia è abbastanza lontana nel tempo e rimanda al Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2017 a cui la formazione verdeoro ha avuto accesso più perché era paese ospitante che per meriti sportivi. Allora Italia e Brasile si erano incontrate nella fase a giorni e la compagine azzurra aveva vinto agilmente per 9-3 centrando anche la qualificazione diretta alla tabellone finale in virtù della sua prima posizione occupata in graduatoria alla fine della fase a gruppi.   

DIRETTA ITALIA BRASILE: INFO STREAMING VIDEO E RAI.TV, RISULTATO LIVE (MONDIALI BUDAPEST 2017. PALLANUOTO FEMMINILE) – Italia-Brasile è l’incontro di pallanuoto femminile in programma oggi martedì 17 luglio alle ore 21.30 alla Alfred Hajos di Budapest  e valida per la seconda giornata della fase a gironi dei Mondiali di nuoto a Budapest. Secondo banco di prova per la nazionale azzurra di Fabio Conti: dopo aver superato agilmente il Canada nella prima giornata di competizione per 10-4, il Setterosa ora sarà impegnata con l’altra piccola del suo gruppo, ovvero la nazionale verdeoro, in attesa di affrontare le cinesi che potrebbero e ostacolare una qualificazione già certa al tabellone finale. Non a caso infatti l’Italia della pallanuoto semibuie (come quella maschile) è tra le favorite per una delle medaglie più preziose qui in Ungheria: ma per raggiungere la finale occorrerà andare passo passo e affrontare incontro per incontro con la solita carica delle nostre azzurre.

 Come detto la partita che si prospetta questa sera appare abbastanza semplice per l’italia, che torna in piscina a seguito  di un successo: nella sua storia infatti il Brasile della pallanuoto difficilmente ha raccolto soddisfazioni ai Mondiali e va ricordato che arriverà a questo incontro dopo una sonora sconfitta rimediata per 11-4 contro la Cina quarta partecipante del girone A dove sono state selezionate le due squadre oggi protagoniste. Dopo la sfida di oggi l’Italia affronterà la Cina dolo tra due giorni in quello che si presenta come lo sconto deciso per la qualificazione diretta.

La formula dei mondiale di Budapest infatti prevede l’acceso diretto ai quarti di finale solo per le prime di ogni girone, mentre le squadre classificatesi seconde e terze dovranno affrontare un ulteriore torneo preliminare, secondo incroci già stabili alla vigilia. Alla vigilia di questa 2^giornata della fase a gruppi del torneo la classifica vede però l’Italia seconda dietro alla compagine asiatica, appena più forte di un punto nella differenza reti: un nulla quindi che potrebbe venir immediatamente riscattato in vasca questa sera dal Setterosa di Conti, bronzo nell’edizione del 2015 a Kazan. 

Ricordiamo poi che l’incontro tra Italia e Brasile di pallanuoto femminile sarà visibile in diretta tv sulla Rai, che ha confermato un’ampia copertura per i Mondiali di nuoto in corso a Budapest: la sfida sarà quindi visibile a partire dalle ore 21.30 sul canale tematico Raisport al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. Sarà quindi confermata anche la diretta streaming video della partita tramite il servizio gratuito raiplay. Consigliamo infine di consultare il sito della federazione internazionale (www.fina.org) oltre che quello ufficiale della competizione (www.fina-budapest2017.com) e quello sella federnuoto (www.federnuoto.it) dove sarà possibile rimanere aggiornati sul risultato live e il tabellino dell’incontro. 

© Riproduzione Riservata.