BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Tour de France 2017: streaming video e tv, vince Matthews al fotofinish! (16^ tappa oggi)

Diretta Tour de France 2017: info streaming video e tv, vincitore, orario e percorso della 16^ tappa da Le Puy en Velay a Romans Sur Isere, in programma oggi 18 luglio. 

Diretta Tour de France 2017 16^ tappa (LaPresse) Diretta Tour de France 2017 16^ tappa (LaPresse)

DIRETTA TOUR DE FRANCE 2017, INFO STREAMING VIDEO E TV, VINCITORE, PERCORSO E ORARIO (16^ TAPPA LE PUY EN VELAY-ROMANS SUR ISERE) VINCE MATTHEWS AL FOTOFINISH - Arrivo strettissimo per la 16^ tappa del Tour de France 2017: la vittoria è stata decisa di fatto solo al fotofinish ed è andata a Micheal Matthews, benchè l’arrivo di gruppo abbia complicato non poco l’attribuzione del successo. Dietro di lui salgono sul podio il norvegese Boasson Hagen e il tedesco Degenkolb, tra i favoriti al successo fin dalla vigilia: come detto l’arrivo è stato davvero movimentato e  di fatto si è acceso solo nell’ultimo centinaio di metri dove si sono consumate anche diverse scorrettezze al limite. Davvero apprezzabile la prestazione di oggi del nostro Fabio Aru oltre che del gruppo di big che si accorpato fin da subito alla maglia gialla di Chris Froome, giunto al traguardo di Romans su Isere appena dopo il terzetto di vincitori. Sul finale, eccezion fatta per il traguardo, ben poche le emozioni offerte in questa frazione dominata dal vento: un paio di cadute di gruppo e l’allontanamento dal tour di George Bennet oggi in grandissima difficoltà.  

DIRETTA TOUR DE FRANCE 2017, INFO STREAMING VIDEO E TV, VINCITORE, PERCORSO E ORARIO (16^ TAPPA LE PUY EN VELAY-ROMANS SUR ISERE) VERSO IL GRAN FINALE - .Ci avviciniamo al gran finale della 16^ tappa che tra poco porterà i corridori impegnati nel Tour de France al traguardo di Romans sur Isere: mancano infatti appena una ventina di km all’arrivo e ora sono attesi gli attacchi decisivi da parte di coloro che puntano ad alzare le braccia al cielo, vento permettendo. Al momento la corsa si è di fatto divisa in due tronconi: avanti infatti abbiamo un mega gruppo di 120 corridori dove spiccano le maglie bianca di Simon Yates, gialla di Chris Froome  e a pois di Warren Barguil e dove sono tanto gli uomini classifica presenti. II gruppone all’inseguemento invece dista ancora più di 8 minuti e 45: qui vi è anche la maglia verde di Marcel Kittel, che oggi pare davvero fuori gara. Nel gruppo dei battistrada ora diversi team si alternano al comando: ora è l’Astana a tirare le fila a favore del proprio leader Fabio Aru.   CLICCA QUI PER LA DIRETTA VIDEO STREAMING DEL TOUR DE FRANCE (2017 (da raiplay.it)

DIRETTA TOUR DE FRANCE 2017, INFO STREAMING VIDEO E TV, VINCITORE, PERCORSO E ORARIO (16^ TAPPA LE PUY EN VELAY-ROMANS SUR ISERE) GRUPPO MAGLIA GIALLA IN TESTA -  Siamo già andati oltre anche al Gpm del Col du Rouvey: la corsa infatti al momento sta affrontando proprio la discesa seguente il secondo e ultimo gran premio della montagna previsto in questa 16^ tappa del Tour de france 2017, dopo che l’unico punto valido per la classifica scalatori è andato a Warren Barguil, già leader della maglia a pois. Ora si prospettano circa una 80 di km in piano fino al traguardo finale di Romans sur Isere dove il grande ostacolo sarà il forte vento laterale che continua a soffiare. Vediamo quindi come si sta configurando ora la corsa: in testa troviamo un grandissimo gruppo dove spicca la maglia gialla di Chris Froome. Il drappello dei battistrada è piuttosto frastagliato e allungato ma registra un vantaggio di circa due minuti scarsi sui primi inseguitori ovvero Politt e Bouhanni, rimasti indietro nella pericolosa discesa dopo il Gpm di Col du Rouvey. In fondo resiste invece un latro gruppetto che registra un distacchi di quasi 3minuti rispetto alla tersa della corsa: qui troviamo la maglia verde di Marcel Kittel, oltre che Roedelants, Groenewegen e Gautier. 

DIRETTA TOUR DE FRANCE 2017, INFO STREAMING VIDEO E TV, VINCITORE, PERCORSO E ORARIO (16^ TAPPA LE PUY EN VELAY-ROMANS SUR ISERE) 5IN FUGA MA DISTACCHI MINIMI - Ha preso finalmente il via la 16^ tappa del Tour de france 2017, dopo una partenza abbastanza complicata dove sono stati tanti gli attacchi e contrattacchi che si sono consumati e non tutti sono andai a segno. Finora però è stato il vento  il vero protagonista di questo avvio di frazione: una forte corrente laterale infatti sta al momento infastidendo la corsa che risulta parecchio spezzettata e con molti corridori che si staccano dai vari gruppetti. Percorso già il primo Gran Premio della Montagna di Cote de Boussoulet (3^ categoria,) dove è passato per primo Thomas De Gendt, la corsa ha già percorso 35 dei 165km previsti e il ritmo si manette molto alto. Ora in testa troviamo un gruppetto di 5 corridori de Tour de france 2017 formato da Chavanel, Degand, De Gend, Impey e Edet, a cui fa seguito il gruppo maglia gialla a meno di 20 seconda di scacco  dove spiccano le casacche di Froome e Fabio Aru. Molto vicino anche il secondo drappello di inseguitori , distanziati appena 1 minuto scarso dai battistrada e dove troviamo la maglia verde di Marcel Kittel: da questo gruppo però sono numerosi i ciclisti che man mano stanno perdendo terreno andando a finire in fondo.  

DIRETTA TOUR DE FRANCE 2017, INFO STREAMING VIDEO E TV, VINCITORE, PERCORSO E ORARIO (16^ TAPPA LE PUY EN VELAY-ROMANS SUR ISERE) SI PARTE! -  Stiamo per entrare nel vivo della 16^ tappa del Tour de France 2017: a minuti è infatti atteso il via a Le Puy en Velay, dove la corsa si era fermata nella giornata di ieri per il secondo e ultimo giorno di riposo. Come abbiamo visto il percorso di oggi non presenta particolari difficoltà e dopo le prime fatiche altimetriche della prima parte del tacciato vi sarà spazio anche per qualche outsider di tentare lo sprint finale fino al traguardo di Romans sur Isère. Fondamentale oggi sarà riprendere il ritmo senza però affaticare troppo le gambe: le due tappe di alta montagna in programma domani e dopo domani si annunciano determinanti per la vittoria di questa emozionante edizione del Tour de France, che ormai volge quasi al termine. Diamo quindi la parola alla strada: saranno 165 km i previsti oggi, si comincia!  (agg Michela colombo)   

DIRETTA TOUR DE FRANCE 2017, INFO STREAMING VIDEO E TV, VINCITORE, PERCORSO E ORARIO (16^ TAPPA LE PUY EN VELAY-ROMANS SUR ISERE) I FAVORITE -  In attesa di vivere le emozioni della 16^ tappa del Tour de france 2017 andiamo a vedere chi potrebbero essere i ciclisti favori oggi al traguardo finale di Romans sur Isére. Come abbiamo visto la frazione di oggi non pare particolarmente complicata: due Gpm ma di lieve entità e tanti tratti piani che potrebbero vedere protagonisti le ruote voce e tra loro chi non si farà condizionate da qualche piccolo saliscendi. Tanti uomini classifica oggi poi potrebbero puntare a riposare le gambe in vista delle tape di montagna in programma domani e dopo domani: spazio quindi a qualche outsider alla ricerca del successo di frazione più per la gloria personale che altro. Tra i big favoriti oggi troviamo però il leader della classifica a punti iridata Marcel Kittel e in questo senso non mancherà quindi anche il suo principale avversario Micheal Matthews: buone chance anche per Boasson Hagen, oltre che per Greipel e Kristoff, con degenkolb e Bouhanni attesi al via da protagonisti.

DIRETTA TOUR DE FRANCE 2017, INFO STREAMING VIDEO E TV, VINCITORE, PERCORSO E ORARIO (16^ TAPPA LE PUY EN VELAY-ROMANS SUR ISERE) GILBERT SI RITIRA - La 16^ tappa del Tour de France 2017 oggi inizierà da Le Puy En Valay ma al via non si sarà Philippe Gilbert: l’alfiere della Quick Step Floors infatti ha appena cominciato il suo ritiro ufficiale da questa difficile ma entusiasmate edizione della Grande Boucle. Il belga, tra favoriti per il successo in questa frazione che porterà i corridori fino a Romans Sur Isere ,ha infatti deciso di abbandonare la corsa per problemi gastro intestinali che ha avrebbero compromesso eccessivamente la prestazione. Gilbert è il primo corridore del Tour de france 2017 che si ritira per motivi di salute ma non è il primo che abbandona anzitempo la gara: sono stati infatti tanti i corridori già tornati a casa perlopiù in seguito a violenti incidenti e cadute spettacolari che di certo non sono mancate fino ad oggi. da Cavendish a Valverde, con Demare Geraint Thomas e Richie Porte: sono stati infatti tanti i big costretti ad abbandonare il Tour de framce 2017. 

DIRETTA TOUR DE FRANCE 2017, INFO STREAMING VIDEO E TV, VINCITORE, PERCORSO E ORARIO (16^ TAPPA LE PUY EN VELAY-ROMANS SUR ISERE) URAN: TUTTO PUO' SUCCEDERE! - Il Tour de France 2017 entra ufficialmente nella sua ultima e decisiva settimana:  visto il percorso della 16^ tappa attesa oggi e i tracciato prevista per le prossime frazioni della Grande Boucle, oltre che la classifica generale tutto sommato risicata nelle posizioni più elevate,  si può davvero dire che tutto può ancora succedere. Ne è convinto anche il colombiano Rigoberto Uran, quarto nella graduatoria valevole per l‘iconica maglia gialla ad appena 29’ secondi dal leader Chris Froome e con buone chance di fare bene anche oggi al traguardo di Romans Sur Isére. Proprio l’alfiere della Cannondale ha dichiaro alla vigilia del via di Le Puy en Velay: “Tutto è possibile. La cosa più importante è che sto bene ed ho al mio fianco una buona squadra. Può succedere ancora di tutto. Ci sono alcune tappe complicate in programma, tappe che conosco molto bene. Vediamo cosa potrà accadere in corsa”. 

DIRETTA TOUR DE FRANCE 2017, INFO STREAMING VIDEO E TV, VINCITORE, PERCORSO E ORARIO (16^ TAPPA LE PUY EN VELAY-ROMANS SUR ISERE)- Dopo il secondo e l’ultimo giorno di riposo il Tour de France 2017 torna in strada con la 16^ tappa in programma per questo martedi 18 luglio e che porterà i corridori della Grande Boucle da Le Puy en Velay a Roman sur Isere. Saranno quindi 165 km piuttosto movimentati dal traguardo della precedente frazione, dove ha alzato le mani al cielo in solitaria Bauke Mollema all’arrivo nella regione de Drome ma che non dovrebbe impegnare eccessivamente gli uomini di classifica, che potranno concedersi un giorno di riposo prima del gran finale. Ma andiamo a vedere ora nel dettaglio il programma con gli orari e il percorso della 16^ frazione del Tour de France 2017. 

Come abbiamo detto la corsa oggi partirà da Le Puy en Velay, dove il via è atteso per le ore 13.40 e da qui la corsa comincerà a lasciare la zona dell’Alta Loira per affrontare al 20 km il primo dei due Gran Premi della Montagna in programma, ovvero la Cote de Boussolet a 1204 metri slm: sarà un altura di 3^ categoria, con un’ascesa lunga 4.5 km con pendenze di 6.3% e quindi non particolarmente impegnativa anche per chi ha meno le gambe de scalatore e non punta a un buon piazzamento della classifica legata. Dopo il Gpm la corsa si manterrà in quota fino al secondo Gprm della giornata, ovvero il Col du Rouvey: tornati nella zona dell’Alta Loira, dopo un breve passaggio nelle Ardenne, i corridori impegnati in questa frazione affronteranno una salita di 4^ categoria di 2.8 km e pendenze non superiori ai 5.6%. Sarà questa l’ultimo impegno altimetrico della gara che ora scenderà un maniera piuttosto movimentata vero la regione del Drome. Proprio qui al 121.5km è atteso il traguardo volante di Chantemerle Les Bles, punto utile per i velocisti per conquistare punti pesanti in graduatoria. Da qui al traguardo finale di Romans sur Isere non vi sono altri elementi impegnativi: sarà quindi dato spazio per gli uomini classifica ma soprattutto per qualche outsider lanciare l’attacco decisivo per un arrivo in volata entusiasmante. 

Per seguire il Tour de France 2017 in diretta tv, ci sarà una amplissima copertura live sulla Rai: i canali di riferimento sono Rai due e Rai Sport + HD. Oggi si comincerà alle ore 14.00 sul canale tematico con una lunga anteprima, poi ecco dalle ore 14.55 il passaggio di rete per la telecronaca di Francesco Pancani e il commento tecnico Silvio Martinello, con i contributi dell’inviato Andrea De Luca mentre dall’Italia Alessandra De Stefano darà vita ad un Processo alla Tappa in stile Giro al termine di ogni frazione della Grande Boucle.

Il Tour de France sarà però visibile anche su Eurosport, canale disponibile sia per gli abbonati Sky sia per quelli di Mediaset Premium: oggi l’appuntamento sarà a partire dalle ore 13.00, al termine della frazione ci sarà la rubrica Tour de France Extra. Per chi invece non potesse mettersi davanti al televisore, ecco pure la possibilità garantita dalla diretta streaming video, gratuita per tutti sul sito raiplay.it, per gli abbonati tramite Eurosport Player, Sky Go e Premium Play. Infine ricordiamo i riferimenti ufficiali della Grande Boucle: il sito www.letour.fr, la pagina Facebook Le Tour de France e il profilo Twitter @LeTour. E adesso, che lo spettacolo cominci: la parola va alla strada!

© Riproduzione Riservata.