BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Atp Montreal 2017 / Streaming video e diretta tv Federer-Haase (risultato finale 2-0): il re vince ancora!

ATP Montreal, Federer a caccia della finale. Il campione svizzero si giocherà la semifinale contro l'olandese Haase, nelle fasi cruciali anche il WTA di Toronto

Roger Federer a caccia della finale all'ATP di Montreal (foto LaPresse)Roger Federer a caccia della finale all'ATP di Montreal (foto LaPresse)

IL RE VINCE ANCORA

La gara Haase-Federer è terminata in pochissimo tempo col risultato di 0-2, gara valida per gli Atp Montreal. Allo svizzero è bastata un'ora e diciotto minuti per liquidare l'olandese Haase. Il re si è imposto nel primo set con un secco 6-3 nel quale non c'è stata davvero storia. Nel secondo invece si è andati al tie break con Haase che ha provato a riaprire una gara dove era nettamente inferiore. Federer ha vinto al tie break con un 5-7 emozionante, dimostrando ancora una volta di essere il migliore. Il re sta attraversando un periodo di grandissima forma dopo aver superato un momento difficile nel quale aveva avuto anche un brutto infortunio. Federer è sicuramente uno dei migliori tennisti della storia e vuole provare a vincere questo Atp Montreal che sicuramente è un trofeo di grandissimo livello. Vedremo chi lo raggiungerà in finale, dato che l'altra semifinale si gioca stanotte tra Shapovalov e Zverev. (agg. di Matteo Fantozzi)

DIRETTA FEDERER-HAASE: SI GIOCA!

Fra pochi minuti comincerà la prima semifinale del torneo Atp Montreal 2017, il sesto Masters 1000 della stagione del grande tennis: Roger Federer e Robin Haase daranno vita a una sfida impronosticabile ad inizio torneo, perché carriera e palmares dello svizzero e dell’olandese non sono nemmeno paragonabili. Haase dunque è chiamato ad una grande impresa per approdare in finale, mentre Federer ha una doppia motivazione: tornare a vincere la Rogers Cup, che non conquista dal lontano 2006 (e che non ha mai vinto a Montreal), e fare un importante passo avanti verso un possibile ritorno al numero 1 del ranking mondiale Atp. Andrà tutto secondo pronostico oppure l’olandese saprà compiere il colpaccio da raccontare ai nipotini? Il campo ce lo dirà presto, poi dovremo attendere la notte fonda italiana per scoprire il nome del secondo finalista, che sarà in ogni caso giovanissimo perché si affronteranno il tedesco Alexander Zverev e il canadese Denis Shapovalov. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LO SFIDANTE A SORPRESA

Robin Haase avrà il difficile compito di sfidare un certo Roger Federer nella prima semifinale del torneo Atp Montreal 2017. Un compito decisamente impegnativo per l’olandese classe 1987, che sicuramente non ha il talento del grande campione: in carriera Haase non è mai andato oltre il terzo turno in nessuno dei quattro tornei del Grande Slam e vanta solamente due successi, entrambi in tornei Atp 250, per la precisione anzi sempre a Kitzbuhel, sia nel 2011 sia nel 2012. Insomma, avere raggiunto la semifinale di un torneo Masters 1000 è già uno dei migliori risultati della carriera di Haase, che se riuscisse a battere la leggenda Federer scriverebbe senza dubbio la pagina più bella della sua storia in questa Rogers Cup. Il pronostico e anche il tifo del pubblico saranno contro Haase, riuscirà Robin a fare l’impresa? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL DUELLO PER IL NUMERO 1

Il torneo Atp Montreal 2017 potrebbe risultare fondamentale nella corsa al primo posto nella classifica mondiale. La cosa certa è che al termine del torneo di Cincinnati, che si disputa la settimana immediatamente successiva a questa Rogers Cup, l’attuale numero 1 del ranking Andy Murray perderà il primato, anche a causa dei problemi fisici che stanno tenendo il britannico fuori dal circuito in queste settimane. Al suo posto potrebbero balzare al comando sia Roger Federer sia Rafa Nadal: lo spagnolo sembrava il favorito, ma è uscito agli ottavi a Montreal, mentre Federer è in semifinale ed è il grande favorito per il successo finale. Più l’elvetico avanzerà, più aumenteranno le sue quotazioni, fermo restando che il duello proseguirà poi anche a Cincinnati. In ogni caso, lunedì 21 agosto si respirerà aria di restaurazione, perché Federer fu numero 1 per l’ultima volta nell’ottobre 2012, mentre Nadal manca dal vertice dal luglio 2014. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SHAPOVALOV, IL SOGNO CONTINUA

Il torneo Atp Montreal 2017 resterà memorabile per il giovane Denis Shapovalov, il canadese di origini russe (e nato a Tel Aviv): dopo avere eliminato Juan Martin Del Potro e Rafa Nadal, Shapovalov ha vinto anche nei quarti contro il francese Adrian Mannarino per 2-6, 6-3, 6-4 nella partita che è stata giocata nella notte italiana. Di conseguenza il nuovo idolo di casa ha conquistato la semifinale, nella quale stanotte giocherà contro un altro giovane, già decisamente affermato. Parliamo di Alexander Zverev, tedesco ma anche lui di origini russe, che ha battuto il sudafricano Kevin Anderson per 7-5, 6-4. Shapovalov-Zverev sarà dunque la seconda semifinale, dopo la mezzanotte italiana, mentre in prima serata oggi potremo seguire Federer-Haase. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FEDERER A CACCIA DELLA FINALE A MONTREAL

Un sabato di grande tennis attende gli appassionati, con una grande varietà di tornei che animeranno il periodo più caldo dell’estate sotto rete. Il piatto forte sarà sicuramente la semifinale dell’ATP di Montreal, Roger Federer, numero 3 del mondo e reduce da un’estate che l’ha consacrato per l’ennesima volta re di Wimbledon, affronterà sul cemento canadese Robin Haase, numero 52 della classifica ATP. Federer a dir poco strafavorito, anche se non si giocherà sulla sua superficie preferita. L’incontro sarà trasmesso, per tutti gli appassionati che vorranno godersi il tennis di uno dei maestri della disciplina come lo svizzero, in diretta tv per tutti gli abbonati Sky. Collegamento sul canale 203, Sky Sport 3 HD a partire dalla ore 21.00, con diretta streaming video via internet dell’incontro disponibile sul sito skygo.sky.it sempre in esclusiva per gli abbonati alla pay tv satellitare. Con una eventuale vittoria a Montreal, Federer potrebbe incalzare il vertice della classifica mondiale.

LE REGINE DELLA RACCHETTA A TORONTO

Iniziano anche le qualificazioni a Cincinnati nel torneo femminile, con due protagoniste del tennis italiano in campo in una settimana piuttosto turbolenta per le racchette azzurre, segnata dal controverso caso-Errani, con la tennista azzurra squalificata per doping. Scenderanno in campo negli Stati Uniti Camila Giorgi contro la giapponese Eguchi e Francesca Schiavone contro la statunitense Gibbs. Per quanto riguarda il tennis femminile, l’appuntamento clou di sabato 12 agosto 2017 è sempre in Canada, ma stavolta a Toronto, che nella notte avrà espresso le sue finalista dopo la disputa delle semifinali tra l’ucraina Svitolina e la spagnola Muguruza e tra la francese Garcia e la romena Halep. I diritti televisivi del WTA di Toronto sul cemento sono del canale Supertennis, che in serata trasmetterà le repliche dei match migliori, in attesa della finalissima, sul canale 64 del digitale terrestre in chiaro oppure sul canale numero 224 del satellite di Sky.

IL TENNIS IN DIRETTA TV

Per completare il programma di giornata, va detto che sui campi in cemento per quanto riguarda gli uomini a Montreal e per quanto riguarda le donne a Toronto, si svolgeranno anche delle importanti sfide dei tornei di doppio. A Montreal Bopanna e Dodig sfideranno Klaasen e Ram alle ore 18.30, semifinale che permetterà ai vincitori di sfidare nell’atto conclusivo della manifestazione i vincitori della sfida tra Kontinen e Peers da una parte e tra Marach e Pavic dall’altra. Per quanto riguarda invece il WTA di Toronto, le due semifinali del doppio femminile saranno alle ore 19.00 la sfida tra il duo Makarova-Vesnina e il duo Kichenok-Rodionova, e alle ore 23.35 la seconda semifinale con la coppia Dabrowski-Ostapenko da una parte e la coppia Safarova-Strycova dall’altra. Insomma, un sabato 12 agosto 2017 tutto da vivere per gli appassionati di tennis, prima di tuffarsi negli atti conclusivi dei prestigiosi tornei canadesi, con le finali dell’ATP di Montreal e del WTA di Toronto previste per la giornata di domenica.

© Riproduzione Riservata.