BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

USAIN BOLT / Diretta staffetta 4x100 metri streaming video e tv, orario. Infortunio per il giamaicano!

Diretta staffetta 4x100 metri con Usain Bolt streaming video e tv: orario e risultato live, oggi sia le batterie sia le finali (Mondiali atletica 2017)

Usain Bolt (foto LaPresse) Usain Bolt (foto LaPresse)

L'ultima corsa di Usain Bolt si conclude nel peggiore dei modi. Il giamaicano è caduto durante la gara, infortunandosi a metà del rettilineo conclusivo. A vincere è la Gran Bretagna, che ha sfoderato un finale strepitoso con Mitchell-Blake. Per quanto riguardo Bolt, c'è grande amarezza per l'accaduto. E' infatti un addio molto triste per colui che è stato ed è tuttora un vera e propria stella del mondo dello sport. I suoi sostenitori speravano in una notte indimenticabile, invece tutto è andato storto. Su Rai 2 hanno così commentato le immagini della caduta di Usain Bolt: "Se non stava bene non doveva correre". Proprio così, ma forse Bolt era davvero convinto di poter chiudere diversamente. Nonostante non fosse al top della forma. (agg.jacopo d'antuono)

SI PARTE

Si parte per la staffetta 4x100 metri che è l'ultima gara di Usain Bolt. Il giamaicano infatti si è ritirato dall'individuale e oggi conclude la sua avventura per quanto riguarda la staffetta. Sicuramente sarà una gara emozionante che mette di fronte Bolt all'ennesima prova di livello. Ci troviamo infatti di fronte a una prova di grandissimo livello che ci dirà se l'atleta sarà in grado di salutare con un successo. L'altro giorno nell'individuale ha chiuso con un bronzo, con Gatlin che è riuscito a imporsi da primo anche se poi alla fine tutto il pubblico è stato presente per lui. Usain Bolt stasera si ritroverà di nuovo contro l'americano che nella staffetta collaborerà con Coleman. Chi riuscirà a vincere lo vedremo tra poco anche se al momento sembra che i fari siano puntati più su altro che sulla vittoria eventuale di una o l'altra squadra. (agg. di Matteo Fantozzi)

ULTIMA GARA PER IL GIAMAICANO

Ci siamo, sta per partire la staffetta 4x100 metri con Usain Bolt protagonista. L'atleta giamaicano darà oggi l'addio al mondo dell'atletica nel quale ha sicuramente dimostrato di essere unico e irripetibile. Sicuramente la corsa lo metterà di fronte a molte emozioni, come abbiamo già visto quando è arrivato terzo nella sua ultima gara individuale con Gatlin che non è riuscito a godersi la sua vittoria a fondo perché il pubblico era tutto per il giamaicano. Anche oggi ci sarà l'americano che sarà pronto a dimostrare di voler vincere ancora. Nessuno ha infatti ancora dimenticato la grande polemica contro Gatlin che in passato era stato squalificato per doping, cosa che ha portato a numerose critiche da parte del pubblico, lui però ha dimostrato di avere grande voglia di rivalsa. Sicuramente però stasera le luci saranno tutte per Usain Bolt, pronto a dare l'addio a una parte incredibile della sua vita con una nuova pagina che si aprirà subito domani. (agg. di Matteo Fantozzi)

CORSIA N.5 PER LA GIAMAICA

Sempre più vicina la finale della staffetta 4x100 maschile ai Mondiali di atletica 2017 a Londra, che per Usain Bolt sarà l’ultima gara di una leggendaria carriera. L’appuntamento è già fissato per le ore 22.50 italiane, andiamo allora a vedere chi ci sarà e in quale corsia. La Giamaica di Usain Bolt sarà in corsia 5, appena davanti agli Usa di Justin Gatlin e Christian Coleman che, scattando dalla corsia 4, potrebbero avere fino al rettilineo finale il vantaggio di vedere i principali rivali. La sfida è sempre attesissima: i giamaicani vogliono vincere almeno la staffetta in un Mondiale per loro piuttosto deludente, gli statunitensi invece vogliono continuare la rivincita dopo stagioni nelle quali si sono sempre dovuti inchinare a Bolt e ai suoi fratelli. Corsia 6 per la Francia e corsia 7 per la Gran Bretagna, che potrebbero essere le candidate più credibili ad un posto sul podio; in corsia 2 il Canada, corsia 3 per la Turchia trascinata da Ramil Guliyev, all’esterno invece ecco le potenze asiatiche, con la Cina in corsia 8 e il Giappone in corsia 9. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING RAI LA FINALE DELLA STAFFETTA 4X100 METRI CON BOLT AI MONDIALI DI ATLETICA 2017 (ore 22.50)

I RISULTATI DELLE BATTERIE

Usain Bolt questa sera sarà protagonista della finale della staffetta 4x100 maschile ai Mondiali di atletica 2017 a Londra, ultima gara della sua leggendaria carriera. Le batterie disputate questa mattina infatti non hanno causato sorprese, sempre possibili in un esercizio complicato come la staffetta, in cui può bastare il minimo errore, soprattutto in fase di passaggio del testimone, per rovinare tutto. Infatti la Giamaica ha vinto la propria batteria con il tempo di 37”95, anche se nell’altra sono andati più veloci sia gli Stati Uniti (37”70) sia la sempre temibile Gran Bretagna (37”76). Da notare che nessuno ha fatto pre-tattica: già questa mattina sono stati schierati praticamente tutti i big, dallo stesso Bolt agli americani Justin Gatlin e Christian Coleman, primo e secondo nella gara individuale proprio davanti a Usain. Sarà ancora una volta Usa contro Giamaica? Lo scopriremo questa sera, appuntamento alle ore 22.50 italiane. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STAFFETTA 4X100: IL PROGRAMMA

Torna in pista oggi Usain Bolt, per l’ultima volta nella sua carriera: la staffetta 4x100 metri sarà dunque il piatto forte della giornata odierna, sabato 12 agosto, ai Mondiali di atletica 2017 che si chiuderanno domani a Londra. Diamo allora innanzitutto gli appuntamenti per seguire quella che sarà l’ultima gara della carriera del fenomenale velocista giamaicano: alle ore 11.55 italiane (le 10.55 britanniche) ci sarà il passaggio obbligato delle batterie, poi per le otto migliori squadre ecco l’appuntamento più atteso, la finale che decreterà la nazione più veloce del mondo nella completezza della sua formazione. Una scarica di adrenalina che chiuderà la serata allo stadio Olimpico di Londra, in programma alle ore 22.50 italiane come ultima gara della serata, posizione d’onore che celebrerà in modo ancora più evidente l’addio di una leggenda dello sport mondiale come Usain Bolt.

LA GARA

Tra le batterie e la finale si può cambiare formazione, anzi per le Nazioni più forte è prassi comune non far sprecare energie ai big già nel primo turno. Questo discorso doveva valere anche per la Giamaica, infatti in origine Usain Bolt non avrebbe dovuto prendere parte alla batteria mattutina. I risultati dei velocisti giamaicani sono però stati piuttosto deludenti e di conseguenza è stato deciso che Bolt correrà anche la batteria, per non correre alcun rischio. Dopo la doppietta firmata da Justin Gatlin e Christian Coleman nella gara individuale, sono infatti gli Usa i favoriti sulla carta, mentre la Giamaica deve cercare il riscatto e non lascerà nulla al caso a cominciare già dalle batterie. Purtroppo invece non sarà in gara l’Italia, che non è riuscita ad entrare fra le migliori 16 staffette nella lista dei tempi del 2017, requisito necessario per partecipare ai Mondiali nella 4x100.

COME VEDERE LA FINALE DELLA 4x100 IN STREAMING VIDEO E TV

La finale della staffetta 4x100 metri maschili con Usain Bolt sarà visibile in diretta tv, come tutti i Mondiali di atletica 2017 a Londra, sia sulla Rai sia su Eurosport. Per la precisione i canali di riferimento saranno Rai Due per quanto riguarda la tv in chiaro, Eurosport 1 per il canale tematico visibile sia dagli abbonati Sky sia da quelli di Mediaset Premium. Al mattino invece la batteria sarà visibile su Rai Sport + HD e su Eurosport 1. Questo significa che la diretta streaming video sarà garantita sia dal sito www.raiplay.it, disponibile a tutti, sia ai vari abbonati tramite le applicazioni Eurosport Player, Sky Go e Premium Play. Punto di riferimento fondamentale sarà naturalmente anche il sito Internet ufficiale dei Mondiali, www.iaaf.org/competitions/iaaf-world-championships. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING RAI LA FINALE DELLA STAFFETTA 4X100 METRI CON BOLT AI MONDIALI DI ATLETICA 2017 (ore 22.50)

© Riproduzione Riservata.